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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 14 nov 2017, 21:19 
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Località: montecosaro scalo
se per ogni cazzata c'era da licenziare.....qui da noi le fabbriche erano vuote..
apparte tutto freno io non vedo perche' dovresti licenziare qualcuno.
il primo e' solo una provocazione da salone probabilmente un clay come la v85 ovvero una moto di legno per capirsi..poi
ha avuto l'ok per partire con il progetto ed in genere i giapponesi mandano avanti 2\4 team separati e alla fine si sceglie la via piu' convincente o si fa' un mix di varie idee ed e' venuta fuori la moto indicata
che io sarei molto curioso di provare. l'mp3 500 che ho provato peserebbe in teoria un botto ma con il fatto che sta' in piedi da solo...l'ho trovato molto convincente come guidabilita' e devo dire che mi e' molto piaciuta l'idea .
non mi vedo su una 3 ruote ne ora ne in futuro ma who knows?

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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 14 nov 2017, 21:45 
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Località: Lecco
Ok mi avete convinto.
Domani andrò ad ordinare un V85 perché di meglio il mercato non offre.
Ha pure dinamiche in movimento inavvicinabili. Tutto il resto è merda.
Spero solo che qualcuno riesca ad avviare il motore sul V85, mal che vada lo appendo alla parete della nuova casa.

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Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 14 nov 2017, 21:45 
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Minchia che obbrobrio sta Yamaha....

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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 14 nov 2017, 22:03 
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Località: CUNEO
Stelvioblack ha scritto:
Ok mi avete convinto.
Domani andrò ad ordinare un V85 perché di meglio il mercato non offre.
Ha pure dinamiche in movimento inavvicinabili. Tutto il resto è merda.
Spero solo che qualcuno riesca ad avviare il motore sul V85, mal che vada lo appendo alla parete della nuova casa.
Falla provare a CP cosi' ci fa una bella recensione. Anche io l'ho ordinata. La voglio pero' col serbatoio blu e pare che dovro' aspettare qualcosa di piu'. Nel caso verro' a vedere la tua appesa al muro.

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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 14 nov 2017, 22:11 
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Stelvioblack ha scritto:
Ok mi avete convinto.
Domani andrò ad ordinare un V85 perché di meglio il mercato non offre.

Oooooh! L'hai capito finalmente!
Non c'é niente di meglio che ascoltare le aste ed i bilancieri che sbattono fino a diventare scemi. :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 15 nov 2017, 18:19 
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Quanto sarà il prezzo della moto del futuro?
Io apro le danze del toto-prezzo: secondo me sui 15.000.

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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 15 nov 2017, 18:35 
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guzzienduromassimo ha scritto:
se per ogni cazzata c'era da licenziare.....qui da noi le fabbriche erano vuote..
apparte tutto freno io non vedo perche' dovresti licenziare qualcuno.

Guarda la foto qua sotto, non ti sembra una ragione sufficiente?
A me sembra un muletto uscito per fare delle prove, ancora da finire.
Si vede chiaramente che hanno adattato un telaio moto (chissà quanto gli sarà costato di saldature) piuttosto che fare un progetto nuovo partendo da un foglio bianco. Si vede che la Piaggio-philosophy fa scuola:
Allegato:
2018-yamaha-niken-3-wheeler-2.jpg
2018-yamaha-niken-3-wheeler-2.jpg [ 62.36 KiB | Osservato 1301 volte ]

:vomito

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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 15 nov 2017, 19:47 
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frenostanco ha scritto:
Quanto sarà il prezzo della moto del futuro?
Io apro le danze del toto-prezzo: secondo me sui 15.000.

Se la V85 esce a 12/13k questa costa almeno il 33% in più...diciamo 17/18k
Comunque a me lo stile manga piace

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Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
MessaggioInviato: 15 nov 2017, 20:01 
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È una tracer modificata con un sistema di parallelogramma/quadrilatero , forcelle diverse e una ruota in più.
Aggiungiamo coefficiente novità, prezzo lancio invito, sconto su antistaminico necessario a ridurre allergie da ceramica, 13000€ compreso corso in dvd su guida verso il futuro+dvd omaggio del film "guerre stellari" :smoke01

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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
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YaYaLuca ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Quanto sarà il prezzo della moto del futuro?
Io apro le danze del toto-prezzo: secondo me sui 15.000.

Se la V85 esce a 12/13k questa costa almeno il 33% in più...diciamo 17/18k
Comunque a me lo stile manga piace

se esce a 13.000 é fuori mercato...max 12.000 e via andare...
la Niken potrebbe costare anche 20k visti i contenuti tecnologici ed alla unicità del mezzo

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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
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Ma la Niken esposta all'EICMA era già quella definitiva?

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


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 Oggetto del messaggio: Re: NIKEN YAMAHA
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io non giudico mai l'estetica di una moto dalle foto Freno....apparte che poi l'estetica e' una cosa che per me matura con il tempo....e con le soddisfazioni che mi da' una moto.
la quota 1000 quando la vidi mi faceva cagare..poi andava un gran bene e mi piaceva un sacco guardarla e pian piano arrivai ad adorarla..

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guzzienduromassimo ha scritto:
io non giudico mai l'estetica di una moto dalle foto Freno....apparte che poi l'estetica e' una cosa che per me matura con il tempo....e con le soddisfazioni che mi da' una moto.
la quota 1000 quando la vidi mi faceva cagare..poi andava un gran bene e mi piaceva un sacco guardarla e pian piano arrivai ad adorarla..

idem per me, ero attirato dal prezzo allettante ma non ero troppo sicuro anche per l'estetica, poi dopo qualche km ha incominciato a piacermi ed ancora adxesso ho buoni ricordi

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MessaggioInviato: 15 nov 2017, 22:15 
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St stessa cosa a vederla mi faceva pena...più la guido è più mi piace esteticamente

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guzzienduromassimo ha scritto:
io non giudico mai l'estetica di una moto dalle foto Freno....apparte che poi l'estetica e' una cosa che per me matura con il tempo...

Ecco, allora hai fatto bene a non andare all'EICMA.
Io ho retto la vista per 5 secondi, poi sono svenuto. Sono stato trascinato via dai volontari della protezione civile...
Non posto altre foto perché non ti voglio togliere l'effetto sorpresa. Ah ah ah! :roll

Il prezzo della V85 dovrebbe essere max 12.000 euro. Ma se monteranno le componenti Ohlins potrebbe salire fino a 13,5k, tutto tipende dal prezzo che potrebbe fare la Ohlins alla Guzzi.

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MessaggioInviato: 15 nov 2017, 22:17 
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guzzienduromassimo ha scritto:
St stessa cosa a vederla mi faceva pena...più la guido è più mi piace esteticamente

Beh, la ST non è affatto brutta, IMO.

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frenostanco ha scritto:
Ecco, allora hai fatto bene a non andare all'EICMA.
Io ho retto la vista per 5 secondi, poi sono svenuto. Sono stato trascinato via dai volontari della protezione civile...
Non posto altre foto perché non ti voglio togliere l'effetto sorpresa. Ah ah ah! :roll

Il prezzo della V85 dovrebbe essere max 12.000 euro. Ma se monteranno le componenti Ohlins potrebbe salire fino a 13,5k, tutto tipende dal prezzo che potrebbe fare la Ohlins alla Guzzi.

deve rimanere 12.000, perché se sale a oltre 13.000 é decisamente fuori target

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MessaggioInviato: 15 nov 2017, 22:58 
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Ma di cosa state parlando ???? E' piu' credibile l oroscopo di Barbanera !
Fatevene una ragione. La V85 se e quando uscira' non sara' che una lontana parente della modellino esposto a Milano. Magari non si paghera' neanche' piu' in Euro ma in talleri o bit coin o chissacosa. Di certo avra' le batterie a V.

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MessaggioInviato: 15 nov 2017, 23:26 
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valgrana ha scritto:
Di certo avra' le batterie a V.

Me so ribartato. :roll

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MessaggioInviato: 15 nov 2017, 23:30 
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Comunque io rimango scettico sulla possibilità per un trike di anche lontanamente eguagliare l'agilità di una moto. Credo che chiunque cercherà di adottare una guida sportiva rimarrà parecchio deluso.
A quel punto non è meglio accattarsi un can-am della BRP o, meglio, qualche siluro ipertecnologico prodotto da una delle tante startup californiane del momento?

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MessaggioInviato: 16 nov 2017, 15:03 
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finché non si prova non si può dire....
Honda sta tentando sia questa strada che quella dell'equilibrio statico da fermo su due ruote, come anche Bmw, il Riding Assist
https://www.youtube.com/watch?v=WbVEkkaOIo0
vedremo che risultati daranno

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MessaggioInviato: 17 nov 2017, 23:16 
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Un tre ruote ha un vantaggio nei tratti guidati rispetto alle quattro per via del baricentro avanzato. Infatti di solito il motore è molto spostato in avanti, fin quasi in mezzo alle due ruote anteriori.
Questo conferisce al mezzo un momento polare d'inerzia così ridotto che guidarlo tra le curve è uno spettacolo.

Su un mezzo come il Niken però le tre ruote hanno solo svantaggi rispetto ad una moto:

1. il motore è troppo arretrato ed il vantaggio sul momento d'inerzia è annullato.
2. se con una auto lasci due tracce sull'asfalto e con una moto una, con un trike lasci tre tracce. Questo rende molto difficile evitare le buche.
3. nelle strade dissestate si possono innestare delle imbardate indesiderate in frenata, nonostante l'ABS (sarei curioso di sapere se e come hanno risolto il problema in Yamaha)

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MessaggioInviato: 18 nov 2017, 14:50 
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frenostanco ha scritto:
Un tre ruote ha un vantaggio nei tratti guidati rispetto alle quattro per via del baricentro avanzato. Infatti di solito il motore è molto spostato in avanti, fin quasi in mezzo alle due ruote anteriori.
Questo conferisce al mezzo un momento polare d'inerzia così ridotto che guidarlo tra le curve è uno spettacolo.

Su un mezzo come il Niken però le tre ruote hanno solo svantaggi rispetto ad una moto:

1. il motore è troppo arretrato ed il vantaggio sul momento d'inerzia è annullato.
2. se con una auto lasci due tracce sull'asfalto e con una moto una, con un trike lasci tre tracce. Questo rende molto difficile evitare le buche.
3. nelle strade dissestate si possono innestare delle imbardate indesiderate in frenata, nonostante l'ABS (sarei curioso di sapere se e come hanno risolto il problema in Yamaha)
Mi chiedo yamaha come faccia a toppare così... Cioè avranno fatto guidare la moto a dei tester o no? E i tester pensavano alla morosa?
Non per sminuire le capacità di collaudatore di Frenostanco ma se lui alla prima prova si accorge di tutti questi svantaggi i tester cosa li pagano a fare?

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MessaggioInviato: 18 nov 2017, 16:56 
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YaYaLuca ha scritto:
Cioè avranno fatto guidare la moto a dei tester o no? E i tester pensavano alla morosa?
Non per sminuire le capacità di collaudatore di Frenostanco ma se lui alla prima prova si accorge di tutti questi svantaggi i tester cosa li pagano a fare?

ooops! :smoke01
A parte gli scherzi: i tester sono semplici dipendenti. Se gli dai da provare il vespino 50 fanno il loro lavoro e ti dicono cosa c'é che non va. Sta poi al "grande capo" prendere le decisioni. Credo funzioni così in ogni parte del mondo
(Valentino Rossi era così eccitato alla presentazione - che ho seguito in diretta - che ne ha già ordinate due, anzi tre!)

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MessaggioInviato: 18 nov 2017, 17:23 
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vedremo quando uscirà, comunque se l'hanno messa sul sito assieme agli altri modelli é perché sono sicuri di ciò che hanno realizzato, altrimenti la presentavano solo come un concept come la Tenere 700 che infatti non é ancora presente, secondo me...

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