Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 17:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
anche io ho letto i libri in questione e in parte sono d'accordo con Giuseppe sono scritti talmente bene che la moto e' secondaria..
io non penso che si possa fare tutto con tutto o meglio io ragiono con le mie visioni.
non viaggierei in due con la crf 300 il motore gia' deve dare tutto per portare a spasso me in salita...e non c'e' spazio etc.
certo se per sfida e mi danno 1.000.000 di euro ci arrivo in due pure a caponord..ma ragionando diciamo da bar io con questa ci farei un bel viaggio di 7\8 giorni totalmente fuori dall'autostrada. E' divertente e funziona bene ( parlo della mia con le sospensioni ohlins non e'che sia cambiata un po' e' proprio un altra cosa ora. )
come io attualmente non farei mai un evento come quello che ho fatto al garda con la tiger 1200 che ho anche se in teoria potrebbe farcela...la moto..io meno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 19:17 
Non connesso

Messaggi: 119
Come sempre ottimo racconto Massimo a me vicino alla Stelvio mi prenderei la nuova Beta Alp per qualche viaggetto in contemplazione nelle Mie Montagne Valtellinesi ad andatura Molto Lenta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 21:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5932
Località: Solaro ( Mi )
...che leggo ogni tuo scritto, oramai è risaputo...che mi piace come vivi la moto, anche...però mi piace che tu lo sappia Massimo e, per quel che può valere, grazie per renderci partecipi... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 23:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3399
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
...... I limiti ce li mettiamo noi e, purtroppo, il nostro tempo disponibile. Poco, per la maggior parte di noi.


............. non saprei cosa farmene di una Honda 300 cfr o di una Himalayan. Di contro una, per me splendida, R.E. Classic la prenderei anche subito …evitando accuratamente ogni tipo di autostrada.
Ho letto i libri degli autori che hai citato, mi sono piaciuti tantissimo e sarebbero stati bellissimi racconti anche se avessero fatto i loro viaggi in bici. :byee


D'accordo sui libri, merito agli scrittori. D'accordo anche sul CRF 300 se non si fa off. Sulla Himalayan?
Devo ancora provare la 450 nuova ma, al recente tester day di Motociclismo, ho avuto modo di provare abbastanza bene la Caballero 450, con un mono di potenza paragonabile a quello della nuova Hima. Devo dire che, benché inadatta all'off per il fatto di non riuscire a tenere una posizione decente in piedi (la copertura della marmitta alta di spinge inesorabilmente la gamba destra verso l'esterno; di contro, da seduti, ripara molto bene dal calore dello scarico), la Fantic 500 mi è veramente piaciuta da guidare su strada; anche più della ducati scrambler 800 del doppio di potenza, anche lei presente nel test. E della nuova himalayan i tester dicono che, su strada, il suo 21" anteriore sembra praticamente un 19" . . . . .non so se è vero, ma sono decisamente curioso.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 12:02 
Non connesso

Messaggi: 762
Località: verona
Gabor ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
...... I limiti ce li mettiamo noi e, purtroppo, il nostro tempo disponibile. Poco, per la maggior parte di noi.


............. non saprei cosa farmene di una Honda 300 cfr o di una Himalayan. Di contro una, per me splendida, R.E. Classic la prenderei anche subito …evitando accuratamente ogni tipo di autostrada.
Ho letto i libri degli autori che hai citato, mi sono piaciuti tantissimo e sarebbero stati bellissimi racconti anche se avessero fatto i loro viaggi in bici. :byee


D'accordo sui libri, merito agli scrittori. D'accordo anche sul CRF 300 se non si fa off. Sulla Himalayan?
Devo ancora provare la 450 nuova ma, al recente tester day di Motociclismo, ho avuto modo di provare abbastanza bene la Caballero 450, con un mono di potenza paragonabile a quello della nuova Hima. Devo dire che, benché inadatta all'off per il fatto di non riuscire a tenere una posizione decente in piedi (la copertura della marmitta alta di spinge inesorabilmente la gamba destra verso l'esterno; di contro, da seduti, ripara molto bene dal calore dello scarico), la Fantic 500 mi è veramente piaciuta da guidare su strada; anche più della ducati scrambler 800 del doppio di potenza, anche lei presente nel test. E della nuova himalayan i tester dicono che, su strada, il suo 21" anteriore sembra praticamente un 19" . . . . .non so se è vero, ma sono decisamente curioso.


himalayan : ho una amica di Firenze che ha preferito proprio in questi giorni l'acquisto della precedente per peso,e gestione soprattutto perchè le piace mettere le ruote fuori dall'asfalto.
Per la ciclistica Fantic..c'è lo zampino di "caio" Pellizon , ex collaudatore senior aprilia, non uno qualsiasi...x la cronaca.
Se Fantic azzecca una bella dual adventure...potrebbero essere problemi per altri.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 12:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
ci sarebbe aprilia con in tasca un 450 bicilindrico...
se non si va' a cercare potenza e si tira fuori a 40 cv..potrebbe interessarmi.
grazie a tutti quelli che hanno dedicato del tempo alla lettura.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 762
Località: verona
ch-zep ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
esatto bkl il tempo.
perche' mi piacerebbe fare un lungo viaggio con questa basterebbe pensare ai trasferimenti a 100\110 e lei se la cava benissimo.

Pensare di caricare una moto così per un viaggio lungo…mi viene il mal di stomaco, anche avendo 2-3 mesi per viaggiare.

Sulla questione moto totale, perfettamente in sintonia. Semplicemente non esiste.


vero e falso.
se viaggiamo su grandi arterie o "Normali" su asfalto e in europa la "motina" di Massimo non ha senso.

Se invece iniziamo a pensare a percorsi realmente alternativi , con strade secondarie, tempi dilatati, parecchi km non asfaltati allora si entra in un "mondo parallelo" dove

ci vuole
fisico,
minimo di attitudine al fuoristrada,
capacità di arrangiarsi
poco bagaglio.
assenza passeggero.
adattamento.

allora il piacere di arrivare e percorrere simili itinerari fuori dall'ordinario è senza prezzo e lo fai con moto "light".

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: un milione di km uno dopo l'altro.
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22128
Località: montecosaro scalo
questa e' l'essenza di quello che cerco di fare con questa moto.
ho provato a fare eventi con il tuareg anche a 500\600km da casa. ma poi non azzecchi mai le gomme giuste.
con queste moto anche con le gomme sbagliate o troppo o troppo poco da off te la cavi comunque...
e le statali a 90kmh con questa sono goduria pura.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group