Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 12:55 
Non connesso

Messaggi: 7118
bradipo ha scritto:
Vado in moto da una vita, ho percorso ogni tipo di strada in ogni condizione climatica. Ho avuto tante belle moto che mi hanno dato grandi soddisfazioni, le ho amate tutte ma non mi sono mi legato più di tanto. Negli ultimi anni senza volere dare colpe a nessuno mi sono ritrovato a non avere il tempo per godermi la Stelvio facendo un bel giro in moto. Tra mille impegni vari mi sono ritrovato quest'anno ad aver percorso meno di mille chilometri. Moto ferma in box per settimane intere. In più complice qualche acciacco non sopporto più l'umidità.
Decisione meditata da tempo, sofferta ma giusta, la moto così si rovina, non va bene.
Ho provato a coinvolgere mia figlia per qualche uscita ma a 9 anni ha altri interessi.
Quindi questa settimana ho lasciato la Stelvio ad un concessionario Guzzi di Udine per venderla. Io, almeno per ora mi fermo qui.
Sono stato a vedere qualche scooter ma visto anche i prezzi che sparano ho lasciato perdere e poi, io non sono uno da scooter.
Così ho preso una utilitaria usata per andare a lavoro, con radio, clima, un tetto, il tutto per pochi euro, zero umidità e passo l'inverno al calduccio col riscaldamento.
Per ora va bene così, poi sai...magari torneranno le stagioni buone per ricominciare.
Non so se sia un vero addio alle armi ma non ci sono attualmente i termini per dire che sia giusto tenere un mezzo fermo. Magari qualcuno comprerà la Stelvio e ci farà nei viaggi e sarò contento di sapere che ne ha fatto buon uso.
Vi ringrazio tutti, questo è in assoluto il più bel forum al quale mi sia iscritto. Siete una gran bella famiglia. La passione resta e resto in ascolto di novità anche in assenza di una moto.
Almeno per ora, bradipo chiude. Grazie.

non é un addio, fidati.. :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 14:41 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
La cosa più importante, caro Bradipo, è che la scelta sia fatta in totale serenità.
Fatto salvo questo, sarai libero non appena la situazione lo consentirà nuovamente
(tra 1 mese,1 anno o 10 anni) di ritornare in sella ad una moto, come sarai anche
libero di non ritornarci. Tutto dipenderà da quanto ti mancherà l'andare in moto.

Io sono diventato papà a fine 2014 e pur avendo messo in preventivo l'eventualità
di smettere (in caso di ... mali estremi ...), ho cercato , seppur con notevoli riduzioni,
di portare avanti quella che è la vita motociclistica (e non è solo un semplice hobby).
Se prima facevo 25.000 km/anno, ora sono passato nell'ordine dei 10.000 km/anno
e in questo 2017 forse neanche ci arrivo a quella cifra.
E' ovvio che ,quello che per me è uno scarso kilometraggio, per altri è un lusso. Vero !!!
In effetti ho la fortuna di potermelo permettere, insomma, una serie di elementi
(tipologia di lavoro, compagna comprensiva, nonni presenti e collaborativi) senza i
quali sarei nella tua stessa condizione.

Io spero di leggere presto del tuo ritorno in sella ... :ntx

In bocca al lupo : Thumbup :

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 2:42 
Purtroppo non ho nonni o parenti comprensivi, pronti ad aiutarmi. È tutto sulle mie spalle, da sempre. Ho fatto il possibile per evitare questo momento ma era solo questione di tempo.
Quando toccava ad altri ci rimanevo male e dicevo non accadrà mai a me e invece...
Per me la moto è da sempre uno stile di vita, un qualcosa di più che un semplice hobby. È un mezzo di comunicazione, d'incontro tra persone, il posto dove mi sento veramente libero, cercando strade nuove, amici nuovi. È difficile da spiegare tutte le emozioni che provo sopra una moto, passo dal sorriso di gioia guidando tra le curve di un passo al pianto di emozione davanti ad un panorama. È quello stato zen di sentirsi un tutt'uno tra uomo-macchina e ambiente che mi fa amare la moto.
Prima o poi ci ritorno in moto, anche perché mi son sempre detto che avrei voluto terminare la mia carriera motociclistica con una Gold Wing.
Ma per ora la mia passione deve passare in secondo piano per esigenze di famiglia.
Ho sempre preso gli impegni seriamente dando il 100% in ogni cosa che facevo e anche fare il genitore per me è una cosa seria e voglio dare il massimo che posso per mia figlia. Sono sicuro che un domani capirà e apprezzerà il gesto.
Mi son sempre detto che i figli non chiedono di nascere e quindi il mestiere del genitore va fatto seriamente non come molti cazzari che vedo in giro. Ogni cosa a suo tempo, e solo questione di pazienza, una virtù che ho imparato a rispettare per il suo valore e soprattutto a coltivare.
Sono e sarò sempre un cacciatore di emozioni.
Ma è anche vero che a volte bisogna fare delle scelte che non sempre sono facili, a volte serve anche sacrificarsi, fare un passo indietro per il bene della famiglia. Purtroppo vedo che in questa società consumistica la gente non rinuncia a nulla e i valori hanno sempre meno significato. Io sono alla vecchia, cresciuto a pedate nel rispetto del padre e della madre che mi hanno insegnato a salutare sempre, lasciare il posto libero in bus, chiedere scusa, avere rispetto per chi lavora perché non ruba a nessuno, a studiare educazione civica a scuola. Tutta roba che oggi un po' si è persa per strada.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 8:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
...mi sbagliero' ma qualcosa mi dice che tornerai in sella prima di quello che credi.
Circa il ruolo di genitore, quel che dici ti fa onore e piu' che da esempio dovrebbe essere la regola ma su una cosa mi permetto di dissentire: difficilmente tua figlia capira' realmente i sacrifici e le rinunce fatti dai suoi genitori finche' e' solo "figlia".
PS resta comunque col pc acceso e manteniamo in vita sto piccolo forum!
A presto.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 11:19 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Quoto ogni singola parola di CP e aggiungo due microscopici contributi: massima stima per Bradipo Matteo e...se comprerò la nuova GoldWing la “battezzerò” Bradipo!
:byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 12:13 
Non connesso

Messaggi: 5522
Bradipo, credo d' aver già detto abbastanza, ma dopo queste tue parole che non fanno altro che confermare ciò che penso sulla tua persona, ti dico semplicemente che sei un grande :cuore1

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 14:25 
Non connesso

Messaggi: 189
Località: Piubega MN
bradipo ha scritto:
Purtroppo non ho nonni o parenti comprensivi, pronti ad aiutarmi.
Ma per ora la mia passione deve passare in secondo piano per esigenze di famiglia.
Sono e sarò sempre un cacciatore di emozioni.
Ma è anche vero che a volte bisogna fare delle scelte che non sempre sono facili, a volte serve anche sacrificarsi, fare un passo indietro per il bene della famiglia. Tutta roba che oggi un po' si è persa per strada.



:voto :voto :voto

ho ridotto per spazio, non per importanza. Se Ti può consolare non sei l'Unico.....non sentirti in colpa o avere anche il minimo sentore di colpa... la Tua è "solo" una presa di coscienza della realtà....cosa non da tutti!

ciao

_________________
La moto la puoi scegliere.....come gli amici.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 17:00 
Agli occhi dei figli sei un supereroe, i supereroi non stanno mai male e sono sempre col sorriso e pieni di energia. Io invece vedo che più gli anni passano e meno energia ho, il divano è diventato l'isola delle sirene incantatrici, se mi siedo tempo 5 minuti mi addormento. Sabato e domenica ci pensa mamma ma io lavoro quasi sempre nei weekend. È come fare dei puzzle, bisogna far combaciare i pezzi.
Vorrei la mia vita da bradipo e invece e tutto un compromesso di cose da fare che sembra non finire mai. Sembro a volte il coltellino svizzero, apri da una parte e diventi idraulico, pizzaiolo,papà,maestro,manutentore,massaia,imbianchino.....
Mi consola che non sono l'unico ne l'ultimo, solo che quando ti sposi non ti dicono tutta la verità secondo me.
Aspettiamo Eicma e vediamo cosa Guzzi sarà in grado di offrire.
Io fossi in Piaggio piazzerei un bel volumetrico tra i cilindri del V2
e farei una GT sportiva.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 19:08 
Non connesso

Messaggi: 558
Località: Cercino SO
BRADIPO SEI UN MITO :ntx2011 :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 23:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Anche io avevo comprato la stelviona perchè volevo continuare a fare i grandi viaggi fatti con mia moglie prima dell'arrivo dei figli; ma i desideri sono una cosa, la realtà un'altra. Alla fine non c'era il tempo, la forza e sinceramente ho dovuto ammettere, nemmeno la voglia. Le nostre energie fisiche e mentali erano orientate altrove. Perseverare in quella direzione sarebbe stato un errore e ci saremmo solo fatti del male.

Mi era capitata una brutta cosa? No, semplicemente la vita che andava avanti. Ho venduto la stelvio (per me era una doppia forzatura, da una parte vederla ferma in garage come una promessa tradita, e dall'altra sentire che comunque non mi veniva la voglia di usarla; una cosa da vero magone), ed ho capito che era solo il momento di risintonizzare la prospettiva: con i figli avevo di più, non di meno, non avevo perso niente, e allora perchè far diventare la moto da motivo di gioia una ragione di rammarico? Ho riflettuto un attimo sulla mia situazione e (parlo del mio caso specifico) ho capito che sarebbe bastato ridurre, ritornando a godere delle cose semplici di quando diciassettenne e neo-motorizzato mi bastava andare in moto solo per andare in moto, leggero, canotta e ciavatte (è una metafora, certi rischi non li voglio correre più) magari solo un paio d'ore per vedere il mare, birra in spiaggia e poi tornare a casa.

Ho comprato un 250, leggero, poco impegnativo (anche economicamente), divertente, senza portapacchi, borse, cruscotto da astronave, e adesso quando ho un pò di tempo salto in sella e mi faccio un giro andando dove mi porta la moto in quel momento. Magari con mia moglie, quando ci va. E ci stiamo rigodendo la moto, anche fossero 1000 Km in un anno, con lo spirito delle gite in motoleggera di una volta.

Quello che sto cercando di dire è che da quello che scrivi si vede che la voglia di andare in moto non è andata via, e che le ragioni che ora ti impediscono di godertela nel solito modo non sono brutte (tipo se fosse un malanno, sgrat sgrat), quindi perchè far diventare una punizione quello che invece è un semplice momento della vita, lasciando che una buona cosa, togliendoti l'altra, si rovini anch'essa ?

Appendi il casco al chiodo, ma tienilo sempre a portata di mano....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 2:13 
Grazie per le belle parole TopoPoldo.
Grazie ragazzi.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 10:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Caro Bradipo nella vita si cambia ma non si cambia...cioe' e' giusto dare la priorita' alle cose prioritarie e la moto e' un gioco nulla piu' ma e' una passione che non ti puoi scrollare di dosso.
anche solo leggere e scrivere di moto terra la micca accesa.
non immagini nemmeno quante coppie ho accompagnato in giro per l'islanda di motociclisti di ritorno che verso i 60 si sono messi a girare il mondo.
poi c'e' anche il ridimensionamento. io personalmente se scendessi sotto i 10.000km l'anno non andrei di certo avanti con una maxienduro, ma conosco qualcuno con problemi simili ai tuoi che invece si tiene stretto il supertenere e gira nell'ordine dei 3000km all'anno..insomma ognuno la vede come crede ma l'idea del nostro amico qui sopra di una motina poco impegnativa e' secondo me geniale.
quando giravo anche su asfalto con la beta alp350 di mia moglie mi sono sentito di nuovo un sedicenne o diciottenne...e per certe emozioni una moto cosi in 50km ti da' quello che una maxi ti da' in 1000km.
comunque andra' andra' bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
TopoPoldo ha scritto:

Appendi il casco al chiodo, ma tienilo sempre a portata di mano....


:bravo :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo :bravo

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Già l'ho scritto e lo ripeto............è un pensiero di molti!
chi come te ne parla e lo mette in atto e c'è anche chi come me non ne ha parlato e lo ha messo in atto ugualmente!... Si anche io per altri motivi sto passando questo periodo e come te ho venduto la Stelvio ma come ha detto TopoPoldo mi sono fatto un ripiego per non arrugginirmi del tutto!
La vita ci mette davanti a delle priorità che non ci danno scampo e se abbiamo una famiglia non avremmo nessun dubbio a scegliere!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Come me, molti altri biker usano la moto come anti-stress. Un giretto in moto anche di pochi km ti toglie l'umore nero e ti fa tornare il sorriso.
Meglio la moto, anche usata poco, che interminabili sedute dallo psichistra, IMO.
(E si risparmiano pure un sacco di soldi!)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 12:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Come me, molti altri biker usano la moto come anti-stress. Un giretto in moto anche di pochi km ti toglie l'umore nero e ti fa tornare il sorriso.
..........


:bravoo :quotototo

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
...quoto anche io il Freno pensiero...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Aprile 2000; dopo qualche mese di attesa, vendetti il Cali 1100, di pochi anni ma già comprato di seconda mano, ad un buon prezzo. Avevo quindi il gruzzolo fresco sul conto. Da lì a pochi mesi, sarebbe però arrivata mia figlia (la prima, poi nel 2002 il maschio). Non volevo stare senza moto e cercai un transalp 600 usato (che avevo già avuto per 8 anni prima del California), ma non ne trovai nemmeno uno in zona! A maggio la stagione motociclistica era ormai nel pieno, sapevo che da settembre avrei avuto altri "impegni" ed alla fine, visto che era appena uscito il transalp 650, che a me piaceva molto, ne trovai uno in pronto consegna, del colore giusto per me. Da totale deficiente, ritirai la moto nuova giusto tre mesi prima della paternità, convinto che l'avrei usata ben poco o magari venduta presto per inutilizzo. Alla fine quel transalp rosso è ancora in garage e oggi, poco per volta, segna più di 82.000 km (media di 4800/anno), l'ho usato tanto, soprattutto i primi anni, per spostamenti di lavoro e pochissimo nei w.end e per puro svago (ma andare a lavorare, diventava uno svago!). Un po' alla volta ha iniziato a portarmi sulle sterrate e passi alpini (gite di un giorno all'Assietta o alle Cascate del Toce, spesso in solitaria), poi a conoscere gli amici della LISSTA, a partecipare a diversi incontri organizzati e a ricominciare a viaggiare un po' con mia moglie. Sempre pochi giorni, mai più di tre notti via con quella moto, ma grandissime soddisfazioni, anche senza arrivare in Africa o in Islanda.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 17:42 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
frenostanco ha scritto:
Come me, molti altri biker usano la moto come anti-stress. Un giretto in moto anche di pochi km ti toglie l'umore nero e ti fa tornare il sorriso.
Meglio la moto, anche usata poco, che interminabili sedute dallo psichistra, IMO.
(E si risparmiano pure un sacco di soldi!)

Devo solo quotarti ,io credo che sia il pensiero di tanti :bravo :bravo

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 17:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
frenostanco ha scritto:
Come me, molti altri biker usano la moto come anti-stress. Un giretto in moto anche di pochi km ti toglie l'umore nero e ti fa tornare il sorriso.
Meglio la moto, anche usata poco, che interminabili sedute dallo psichistra, IMO.
(E si risparmiano pure un sacco di soldi!)

Personalmente ho utilizzato per oltre 40 anni e in varie situazioni, la moto come piacere e senso di libertà, non l'ho mai presa in momenti di malumore per paura di farmi male! in quei casi andavo in palestra davanti ad un pungiball :smoke03

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 23:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
frenostanco ha scritto:
Come me, molti altri biker usano la moto come anti-stress. Un giretto in moto anche di pochi km ti toglie l'umore nero e ti fa tornare il sorriso.
Meglio la moto, anche usata poco, che interminabili sedute dallo psichistra, IMO.
(E si risparmiano pure un sacco di soldi!)

quotone per freno! :bravoo

mototerapia tutta la vita!!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: ven 3 nov 2017, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 7118
CorazzataPotemkin ha scritto:
...mi sbagliero' ma qualcosa mi dice che tornerai in sella prima di quello che credi..

...già... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: sab 4 nov 2017, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
ciao Matteo :rock

complimenti per tutto quello che hai scritto (e per come, con il cuore, lo hai scritto)
sono d'accordo anche con buona parte delle risposte

anch'io mi vedo, anticipando un poco i tempi, con il motociclista di rientro (ai 50 :smoke01 non ai 60 :ansia ) di cui parla Massimo

nel periodo no-moto (ragazzi, all'epoca, piccoli) mi sono trovato altre passioni (escursionismo e turismo in generale) in modo di riuscire a continuare a girare, quando appena anche solo possibile

non mi vergogno a dire che il camper (anche se osteggiato da tanti motociclisti) mi ha aiutato tantissimo in quel periodo
mi aiutava a continuare a girare, portandomi dietro la tribù, senza troppi vincoli di tempo e preparazioni

in ogni caso, ognuno di noi fa la scelta che reputa la migliore

a presto :rock
con o senza moto :rock

:byee :byee :byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 3:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Le motivazioni per abbandonare anche temporaneamente una passione sono condivisibili perche' nascono dalla valutazione di esigenze che assumono la priorita'.
Io "fortunatamente" ho un lavoro che "sfortunatamente" mi fa stare su una nave per 6 mesi su 12 e a casa devo vivere a velocita' doppia per recuperare il tempo che non ho potuto dedicare alla famiglia. Mia moglie non ama la moto (anzi... la odia proprio) e potete immaginare come sia stato difficile trovare un pomeriggio per un giro in moto, soprattutto dalla nascita del mio primo figlio; risultato? 2 moto e 2 vespe in garage con totali 15000 km in 15 anni...
Questo autunno, un sabato, mio figlio 16enne mi ha chiesto di accompagnarlo a Sassello in moto per fare un giro: lui con la sua Rieju 50 e io con la Stelvio...
Genova-Sassello-Genova = 140 km ad andatura codice sono stati come 1400, ma sono stati bellissimi:
la gioia di stare in coda a un'altra moto con addirittura mio figlio sopra non credevo fosse cosi' intensa.
Ci siamo regalati altri 4 giretti, poi sono dovuto tornare a bordo.
Mi e' ritornata la passione: ho messo anche a posto un SWM 315 Racing che dormiva nel box di mio padre da 30 anni.
Grazie a un ragazzotto che due anni fa non sapeva nemmeno mettere in moto una Vespa PX.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Arriva quel giorno che appendi il casco al chiodo
MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 12:11 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Bravo Luca e bravissimo a tuo figlio che ti ha fatto ritornare la voglia di Moto!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group