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 Oggetto del messaggio: Mi aiutate a capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 19:47 
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Località: Out side italy
Ciao ragazzi voi super conoscenti di questa moto....Chiedo il vostro aiuto sicuro per voi non sarà una domanda difficile ma io non riesco trovare esaurienti risposte, che sto ancora cercando.
Per ora ho le idee confuse è vero anche che non ne ho viste molte dal vivo.
Quello che vorrei chiedere è:
Come posso solo dall'aspetto esterno capire le diverse versioni,non ho immagini dove poter fare confronti.
So che la prima è uscita nel 2008 poi differenti versioni fino al 2011.
Una grande differenza è la capacità del serbatoi da 20 a 32 litri quando o da che hanno questa modifica?
E le differenze tra le varie versioni?
Qual'è la versione più completa o meglio riuscita?
Il mi farei guidare solo sul fatto di avere più serbatoi per una questione di autonomia però prezzi di acquisto sono molto molto più alti di quelle da 20 litri.
Grazie ragazzi e buon viaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 20:07 
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Località: San Siro ( Como )
2008 =
1° serie serbatoio 18 litri no ABS ruota da 180

2009 = 2° serie
standard serbatoio 18 litri si ABS ruota 180
NTX serbatoio 18 litri si ABS ruota 150 Borse laterali paramotore e faretti + paramani

2011 = 3° serie da Maggio
standard serbatoio 32 litri si ABS controllo trazione ruote in lega posteriore 150
NTX serbatoio 32 litri si ABS controllo trazione paramotore e faretti + paramani ruote raggi posteriore 150

2015 = 4° serie
come 2011 sia standard che NTX + modifica frizione e telaio nero non in tutti i colori

Spero di non aver dimenticato nulla in caso contrario correggetemi.

ciao :byee :byee :byee


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 20:19 
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Non ho provato la 2015, ma credo che la 14 abbia già a modifica, confermate?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 20:24 
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Località: Romano nel Salento
Se parli della frizione.......penso di no! La mia è 5/2014 ed è diventata dura a 40.000km come la precedente, sempre mia, del 2010 :byee

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:08 
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Località: Monfalcone(Go)
Il pacco frizione credo sia uguale dal 2013! Se diventa dura può essere da cambiare l'olio del comando idraulico..?

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Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:56 
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La 2015 ha frizione migliore

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 21:59 
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Comolake ha scritto:
2008 =
1° serie serbatoio 18 litri no ABS ruota da 180

2009 = 2° serie
standard serbatoio 18 litri si ABS ruota 180
NTX serbatoio 18 litri si ABS ruota 150 Borse laterali paramotore e faretti + paramani

2011 = 3° serie da Maggio
standard serbatoio 32 litri si ABS controllo trazione ruote in lega posteriore 150
NTX serbatoio 32 litri si ABS controllo trazione paramotore e faretti + paramani ruote raggi posteriore 150

2015 = 4° serie
come 2011 sia standard che NTX + modifica frizione e telaio nero non in tutti i colori

Spero di non aver dimenticato nulla in caso contrario correggetemi.

ciao :byee :byee :byee

la prima e seconda serie hanno le forche da 50

in ogni caso é semplice riconoscere la prima serie, se guardi il serbatoio ha due sportellini in plastica

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 22:24 
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LeoGuzzi ha scritto:
La 2015 ha frizione migliore

Tu che le hai avute entrambe hai notato differenza?

Quando ho cambiato il disco frizione sulla 2008 il meccanico mi ha chiesto se volevo cambiare tutta la frizione con quella che montano dal 2013..

Quella che ho adesso che è costruita nel 2013 ha la frizione molto più morbida della 2008!

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: mer 8 giu 2016, 23:00 
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Località: Lamezia Terme
Alla 14 non noto una frizione dura, ha 18.000 km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 6:22 
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 7:39 
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Danieleross ha scritto:
Alla 14 non noto una frizione dura, ha 18.000 km.

Anch'io fino a 35.000Km.............ora si è indurita......forse meno della 2010 ma si è indurita! Fra 2.000km tagliando dei 40.000 e cambio l'olio, poi vediamo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 7:40 
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Stefanone ha scritto:
Il pacco frizione credo sia uguale dal 2013! Se diventa dura può essere da cambiare l'olio del comando idraulico..?

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Infatti parlavo tra 2010 e 2014...............al prossimo tagliando cambio d'olio, anche se ha solo 2 anni e non penso che possa influire più di tanto!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate ha capire le differenze
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 10:32 
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renzo_74 ha scritto:
Comolake ha scritto:
2008 =
1° serie serbatoio 18 litri no ABS ruota da 180

2009 = 2° serie
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come 2011 sia standard che NTX + modifica frizione e telaio nero non in tutti i colori

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ciao :byee :byee :byee

la prima e seconda serie hanno le forche da 50

in ogni caso é semplice riconoscere la prima serie, se guardi il serbatoio ha due sportellini in plastica


Le altre serie che forche hanno?

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate a capire le differenze
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 10:36 
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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate a capire le differenze
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 10:55 
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Le forche da 45mm vanno altrettanto bene, piuttosto scegli una moto ben tenuta, tagliandata regolarmente e se possibile dal 2012 in poi.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi aiutate a capire le differenze
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 11:00 
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francamente non ho capito perché hanno tolto le forche da 50 in favore di quelle da 45... per economia?

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MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 11:02 
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ch-zep ha scritto:
Le forche da 45mm vanno altrettanto bene, piuttosto scegli una moto ben tenuta, tagliandata regolarmente e se possibile dal 2012 in poi.

quoto!

una precisazione importante, dal 2012 come anno di produzione non immatricolazione!

(meglio se da giugno 2012 in poi)

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MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 11:03 
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ch-zep ha scritto:
Le forche da 45mm vanno altrettanto bene, piuttosto scegli una moto ben tenuta, tagliandata regolarmente e se possibile dal 2012 in poi.

Confermo quanto dici, ma ti garantisco che con forcella da 50mm e gomma da 180 riuscivo ad andarci veramente forte............

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MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 11:08 
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Stefanone ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
La 2015 ha frizione migliore

Tu che le hai avute entrambe hai notato differenza?

Quando ho cambiato il disco frizione sulla 2008 il meccanico mi ha chiesto se volevo cambiare tutta la frizione con quella che montano dal 2013..

Quella che ho adesso che è costruita nel 2013 ha la frizione molto più morbida della 2008!

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è più morbida..poi non so se era una mia impressione, ma anche il cambio era migliorato rispetto alla MY14 e 09..e il motore anche le vibrazioni del motore..io consiglio una my15..la perfezione!

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MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 11:10 
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la forcella da 45 rispetto alla vecchia da 50 fa schifo. Ma non perchè è da 45, ma piuttosto perchè funziona male, è poco scorrevole e poco (nulla) sensibile alle regolazioni.
Guido spesso quella di un amico prima serie con forcella da 50 ed è tutt'altra cosa...in quegli anni Marzocchi produceva ancora roba di qualità.

Riguardo alla ruota dietro invece molto meglio la 150: passando da una moto all'altra (una col 150 ed una col 180) si sente subito che quella con la ruota piccola volta meglio, entra più svelta in curva e la chiude meglio senza necessità di piegare troppo. Ciò non toglie che con la 180 si va molto forte...solo si fa un po' più di fatica, e se vogliamo c'è anche un po' più di grip dietro, ma vista la (non) potenza del motore se ne fa a meno...


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MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 8:01 
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rsvsteve ha scritto:
la forcella da 45 rispetto alla vecchia da 50 fa schifo. Ma non perchè è da 45, ma piuttosto perchè funziona male, è poco scorrevole e poco (nulla) sensibile alle regolazioni.
Guido spesso quella di un amico prima serie con forcella da 50 ed è tutt'altra cosa...in quegli anni Marzocchi produceva ancora roba di qualità.

Riguardo alla ruota dietro invece molto meglio la 150: passando da una moto all'altra (una col 150 ed una col 180) si sente subito che quella con la ruota piccola volta meglio, entra più svelta in curva e la chiude meglio senza necessità di piegare troppo. Ciò non toglie che con la 180 si va molto forte...solo si fa un po' più di fatica, e se vogliamo c'è anche un po' più di grip dietro, ma vista la (non) potenza del motore se ne fa a meno...

105cv e quasi 3 q.li sono più che sufficienti per mettere in crisi mono e gomma.................. :smoke03
Se si va a spasso va bene e forse meglio una gomma da 130 :byee

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MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 22:54 
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Mah...x me questo motore qui, almeno nella versione 'aggiornata' che c'è sulla mia, non mette in crisi un bel niente (tradotto: non va un caz... : Blink : )


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MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 23:33 
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Io mi diverto ancora come un matto a suonare parecchi gs e anche altre moto con un motore che non va un ca@@o! Ognuno ha le sue misure :smoke19

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MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 23:49 
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Twin87 ha scritto:
Io mi diverto ancora come un matto a suonare parecchi gs e anche altre moto con un motore che non va un ca@@o! Ognuno ha le sue misure :smoke19

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MessaggioInviato: sab 11 giu 2016, 11:43 
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Dire che la Stelvio non va un cazzo mi sembra azzardato, dire che ci sono moto molto più performanti mi sembra realistico. :byee

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