Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Da neo possessore AT:
1) e 2), non mi danno nessun problema. In questi primi 1000 km, ho notato che vado in riserva a circa 300 fatti; e da lì ho ancora 3.4 litri, per farni altri 60-70
3) brutte son brutte e sembrano anche piccole; in realtà nella guida in piedi, per quel che ho provato, non sono male. Comunque con 100 euro le pedane si cambiano con delle belle SW-Motech
4) Non saprei. Su asfalto non ho trovato difetti per ora. In off non l'ho ancora posteggiata. Piuttosto è il centrale, optional, parecchio faticoso da mettere.
5) Hai ragione è una rogna, ma con 40 euro si fa. Più che altro non si è ancora capito bene se, con le recenti circolari, è effettivamente ancora necessario farlo per tenere le M+S tutto l'anno (anche se non sono a libretto). In ogni caso questo è un problema tutto italiano, legato alla nostra burocrazia farraginosa; la moto c'entra poco.
6) Anche questo è un difetto, da un certo punto di vista. Va anche detto che, tra le moto con i cerchi da 21" a raggi, l'unica che offre i tubeless di serie è la KTM, con le versioni R. Nessun altro.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 11:47 
Connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...francamente, i presunti 6 difetti elencati non mi sembrano "capitali", tanto da far desistere dall'acquisto chi è interessato a questa moto. Tant'è che stanno vendendo piuttosto bene anche adesso, a fine stagione.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
a me piacerebbe che siano i possessori di un dato modello a parlarne piu' che gli "altri"
in verita' mi trovo abbastanza nell'analisi frenica, ed e' piu' o meno quello che ho pensato quando ero pronto a comprarla..ma in verita' non l'ho presa perche' mi sono imbattuto in un concessionario patetico..altrimenti avrei provato a prenderle a aggiustarmela per i miei gusti.
vado fuori rotta per spiegare il mio concetto...qui per esempio ho sentito tante volte parlare della st ma apparte io nessuno ha posseduto una ze...giorgio ha la prima versione che poi ha cambiato con la prima versione..alcuni hanno fatto 10 km e ne hanno piu' di me di giudizi da esprimere....oggi ho superato i 20.000km ne avevo fatti mi pare 35.000 con la precedente 2 anni fa'....eppure sento che ho ancora molto da scoprire..quindi soprattutto saliamo in moto e guidiamo e ragioniamo di meno perche' se mi metto a ragionare...il mio doblo' a metano per qualsiasi spostamento e' comunque piu' conveniente..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
...francamente, i presunti 6 difetti elencati non mi sembrano "capitali"

Ma infatti ho specificato che per me sono difetti. Ad altri potrebbe importare meno di zero.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@gem
si e no. Voglio dire qua dentro superiamo tutti qualche centinaio di migliaio di km col sedere su una motocicletta, vuoi di una marca vuoi di un altra.
Credo quindi che un qualsiasi motociclante "veterano" dopo pochi km di contatto chiappale ti sappia già dire quello che va e quello che non va, o no?
A sedici anni non capivo un casso, mi potevano anche rifilare il caballero con la carenatura della RD 350 che ero al settimo cielo! :smoker

p.s. rsvsteve non mi sembra di primo pelo...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io qualche km l ho fatto eppure mi servono migliaia di km per capirci qualcosa...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Io qualche km l ho fatto eppure mi servono migliaia di km per capirci qualcosa...


Idem come sopra.... (anche se io ho sulle spalle molti meno km di GEM, pur con anzianità simile....)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 14:49 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
@gem
si e no. Voglio dire qua dentro superiamo tutti qualche centinaio di migliaio di km col sedere su una motocicletta, vuoi di una marca vuoi di un altra.
Credo quindi che un qualsiasi motociclante "veterano" dopo pochi km di contatto chiappale ti sappia già dire quello che va e quello che non va, o no?
A sedici anni non capivo un casso, mi potevano anche rifilare il caballero con la carenatura della RD 350 che ero al settimo cielo! :smoker

p.s. rsvsteve non mi sembra di primo pelo...

in linea di massima é così, diciamo che soprattutto capsici se la moto fa per te oppure no...ad es. per capire che la Norge per me era pessima, c'é voluto solo il tratto di andata del giro a Mandello, idem nel provare la vusettina in altra zona lombarda. Quindi puoi già avere il polso della situazione anche se non al 100%.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
non saprei...io quando salito sulla breva 1100 mi pareva inguidabile ( poi ho avuto anche la norge ma la sostanza ciclistica era la stessa) e per 5\6000km non sono entrato insintonia...poi nonostante fossi fuori misura mi sono goduto 75.000+60.000 di queste due moto...
la mia sensazione sopra la at e' stata pessima perche' troppo leggera e troppo sottile...ma sono sicuro che 20\30.000km mi avrebbero dato molte moltissime altre informazioni.
mi fa' specie soprattutto su fb quando leggo ho provato tale moto 12km e aprono un post con centinaia di righe di sensazioni....
per l'uso stradale della at come di tante moto molto dipende anche dalle gomme che ha su le originali fanno pena...infatti per andare molto meglio su strada la honda stessa prima della prova le ha cambiate....e consegnata con le scorpions trail ultimo tipo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 17:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1516
Località: verona
Da possessore di una dct e dopo qualche km posso riscontrare che il punto 1 è un dato reale si...In parte perché quei valori si registrano in 2 carichi a velocità autostradali, tant'è che la media del consumo dopo 20000 km è di 19.8 km/l ed io sono uno che consuma di più rispetto ad altri utenti. Per quanto riguarda il 2 non so dirti di preciso...Il mio off è abbastanza modesto....Per il 3 esiste l'after market, per il 5 ha già risposto Gabor , poi se la vuoi rendere tubeless bastano anche 200€ poi son d'accordo che potevano fare si che fosse il cliente a scegliere. Un vero difetto di questa moto è la difficoltà di smontaggio delle carene....Quella si è una stupidaggine per una moto da off....Oggi venduta per tale....

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

_________________
+3478730193 Andrea
Skype a.b.73


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Si poi con tutti quegli incastri se dai una bella botta su un fianco fai in un attimo mila euro di danni....e anche accedere al filtro dell'aria e' tutt'altro che agevole..ma sono piccole cazzate che puoi trovare su tante moto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 20:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
...ma non ho capito..a eicma presenteranno la AT con serbatpio da 22?...o e' un optiknal da acquistare a parte?...no perche' se fosse un aggiornamento al posto di gabor mi girerebbero molto le scatole
..

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 20:55 
Freno e RSV
1. hanno già detto altri possessori
2. x INMOTO è un vantaggio
3.
4. con 1 - ma dai ancora retta a quello che scrive Motociclismo?
5. non serve più
6. c'è Bartubless o il fai da te

E per me l'handling su strada per una vera enduro da 230 kg non è affatto male.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Mauro 73 ha scritto:
...ma non ho capito..a eicma presenteranno la AT con serbatpio da 22?...o e' un optiknal da acquistare a parte?...no perche' se fosse un aggiornamento al posto di gabor mi girerebbero molto le scatole
..

Per il serbatoio con 3 litri in più, sinceramente no. Come ho detto sopra, non sono abituato ad autonomie così abbondanti (almeno 360 km); ne ho meno sul transalp 650 (con 40 cv in meno!) e ne avevo ancora meno sul ktm 990 adv.......
E se uno va a fare una traversata desertica (cosa che temo non farò, almeno in moto), per stare tranquilli ci va ben altro che una super cisterna, visto che a quella è relativamente semplice ovviare con un paio di taniche da 2,5 litri.
Così come non mi sembra fondamentale se mettono la strumentazione del X-adv oppure il ride by wire con il cruise control, come si legge.
Mi farebbero incavolare solo i cerchi tubeless, ma escludo che Honda li metta di serie allo stesso prezzo attuale. Se vanno nella lista degli optional, fanno comodo anche a me, come opzione in più.
Avevo già capito a metà settembre che qualche aggiornamento ci sarebbe stato, visto che mi avevano detto (dopo la firma del contratto, non lo sapevano nemmeno loro) che Honda non avrebbe più consegnato ordini fino a gennaio. Infatti la mia hanno faticato un po' a trovarla, da un altro rivenditore.......
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 8:46 
Ciao Gabor,
per il tubeless hai già valutato Bartubeless?
Io l'ho fatto subito e confermo la validità e la serietà della soluzione e della ditta.
Puoi scegliere se solo il trattamento o in più anche la sostituzione del canale del cerchio ant. xchè l'Honda non ha l'antistallonamento che invece il post. ha. Garantisce che il copertone non si stalloni quando la pressione dovesse scendere sotto 1,6 bar.
Col canale montano raggi più grossi.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Avevo chiesto due volte un preventivo per mail, ma non mi hanno mai risposto. Al contrario la Alpina, manda subito il preventivo: ma sono 1400 euro!
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Per adesso faccio qualche migliaio di km di "rodaggio" con la motona; poi appena sono sicuro che sia "La Moto", passo ad acquisti: valigie laterali (pensavo le www.koboldbike.it ), tubeless, magari uno scarico più leggero come il termignoni....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 15:21 
Se vai all'eicma e loro espongono vai a vederle perchè il fatto che non hanno il telaietto è intrigante ma la qualità è bassa. in più l'interno è pieno di protuberanze.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 15:23 
Gabor ha scritto:
Avevo chiesto due volte un preventivo per mail, ma non mi hanno mai risposto. Al contrario la Alpina, manda subito il preventivo: ma sono 1400 euro!
ciao

Sui 200 per il solo trattamento, 550 col canale e i raggi.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 16:20 
Connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Per adesso faccio qualche migliaio di km di "rodaggio" con la motona; poi appena sono sicuro che sia "La Moto", passo ad acquisti: valigie laterali (pensavo le http://www.koboldbike.it ), tubeless, magari uno scarico più leggero come il termignoni....
ciao


@Gabor, occhio agli scarichi after market! Un mio amico, concessionario Honda e possessore di una AT, sostiene che il meglio sia senz'altro l'originale. Ne ha provati diversi per conto suo e per conto di vari clienti e sostiene che non ce ne sia uno che su tutto l'arco di erogazione del motore sia meglio di quello originale, senza mettere mano naturalmente alla centralina. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Grazie delle dritte. Per gli scarichi, le prestazioni non mi interessano. Lo farei solo per il peso in meno e l'aspetto estetico.....Ma non ho mai cambiato lo scarico su una moto, non è certo una priorità

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 19:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Per le borse consiglio caldamente mytech se mi contatti in privato posso farti accedere ad una convenzione e ci stanno bene e sono fatte benissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: dom 22 ott 2017, 23:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Grazie, tengo presente. Intanto volevo comprarle l'anno prossimo, in tempo per un eventuale viaggetto primaverile in coppia (in extremis, mi basta mettere un telaio GiVi; ho tenuto per ora le Kappa Garda che avevo sul ktm). Vedo se arriva qualche novità, anche in quel settore, magari ad Eicma
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Stamattina guardavo anche i telai SW-Motech, che mi sembrano ben fatti, facili da montare (e togliere) e sono anche compatibili con i GiVi

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin
MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
confermo sw motech con un accessorio e' compatibile con hepco e givi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Mauro 73

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group