Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 962 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 8:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
ch-zep ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
oh certo che se anche quest anno (come sembra) non presentano nulla di nuovo si fan veramente ridere dietro...


...abbi fede, che qualche COLORE nuovo per v7 e v9 lo presenteranno :roll

Ps. Personalmente trovo che una nuova versione della Caponord rivista nell'estetica e rimarchiata MG sarebbe già un bel passo avanti, ...rispetto al nulla.


sarebbe il modo migliore per imbastardire e affossare il brand, Spero con tutto il cuore che non facciano una cagata simile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 8:27 
Non connesso

Messaggi: 7118
rsvsteve ha scritto:
sarebbe il modo migliore per imbastardire e affossare il brand, Spero con tutto il cuore che non facciano una cagata simile

...d'altronde molta parte delle risorse viene spesa nelle corse, manco fosse la Ducati che alle spalle ha l'Audi ed é del tutto autonoma..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 8:35 
Connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:
ch-zep ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
oh certo che se anche quest anno (come sembra) non presentano nulla di nuovo si fan veramente ridere dietro...


...abbi fede, che qualche COLORE nuovo per v7 e v9 lo presenteranno :roll

Ps. Personalmente trovo che una nuova versione della Caponord rivista nell'estetica e rimarchiata MG sarebbe già un bel passo avanti, ...rispetto al nulla.


sarebbe il modo migliore per imbastardire e affossare il brand, Spero con tutto il cuore che non facciano una cagata simile

OK, dunque meglio il nulla. :smoke06

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 8:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
io quoto ch zep sarebbe molto meglio di niente ma non una cn marchiata mg ma un evoluzione di quella moto marchiata mg.
staremo a vedere

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 8:53 
Non connesso

Messaggi: 7118
come diceva un noto personaggio, la domanda nasce spontanea: a che serve il marchio veneziano?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
ho la Stelvio ed ho anche la Caponord: mai vorrei leggere il marchio MG su quest'ultima, perchè non c'entra nulla nè come estetica nè come caratteristiche tecniche e di guida, NON E' UNA GUZZI.
Oltre al fatto che una Guzzi non deve essere a catena e deve avere un motore dall'architettura diversa.
Piuttosto che una porcata del genere meglio presentare nuovi colori x V7, V9 e California, che sono delle VERE GUZZI.

La nuova Caponord la vorrei allo stand Aprilia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 8:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
Aquila Insubre ha scritto:
come diceva un noto personaggio, la domanda nasce spontanea: a che serve il marchio veneziano?


mah...un marchietto da nulla.
Quanti titoli mondiali ha vinto negli ultimi 25 anni? 54?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
rispetto il tuo punto di vista rsvsteve.
io di stelvio ne ho avute due e sarebbero state 3 se la cn fosse uscita come mg.
non me ne frega un cazzo della catena o cardano o architettura del motore mi interesserebbe che facessero una buona moto senza difetti sostanziali e che avesse continuita'. le hanno smesse tutte e due senza una sostituta che poi quando arriva sara' gia' tardi politiche suicide che non condivido.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
politiche che non condivido nemmeno io, ci mancherebbe. Sono usciti dal segmento più importante, assurdo.
Ma sono 2 marchi diversi con diverse caratteristiche, quindi servono una nuova MG e una nuova Aprilia, non un'Aprilia marchiata MG.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 9:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
A mio parere considerate le cagate gia' fatte mancanza di continuita' con cn 1000 e quota e ora mancanza di continuita' di queste due che ne facciano una sola mi pare la strategia migliore e non due alla cazzo ma una ben fatta con gli accessori giusti disponibili da subito..ma sto' gia' dicendo cose irrealizzabili.
che poi tecnologicamente la stelvio anche attuale e' aprilia 100% e' solo un vantaggio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
Tra le 2 vedrei meglio una nuova MG, ma con caratteristiche da MG.
La versione Aprilia dovrebbe evolversi più come crossover, tipo BMW XR (che è brutta come la fame ma si vende perchè è BMW e perchè va molto forte)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7893
Località: Lecco
Certo che siamo davvero strani.
Oggi tutti a lamentarsi perchè Piaggio non presenta nulla di nuovo.
Quando fu presentata la nuova Stelvio 2011, in molti a lamentarsi perchè la Stelvio 08-09-10 avrebbe perso di valore e si domandavano se era il caso di presentare una moto così diversa dopo solamente 3 anni dall'uscita del primo modello.
Basta leggere reazioni nel link quì sotto. :smoke01
viewtopic.php?f=4&t=1142
Probabilmente in Piaggio hanno letto e si sono comportati di conseguenza per non far torto a nessuno. :diavolo

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Se iniziassero a fare moto che vanno bene o conuna assistenza accettabile me ne sbatterei la ciolla del marchio che hanno sul serbatoio.
Che poi se andiamo a analizzare la tradizione di MG stava proprio nell'essere innovativa e fuori dagli schemi. Poi si è deciso di "investire" solo sul motore a V e cardano ma questa è l'ultima delle tradizioni.
C'è chi inneggia alle Benelli perchè sono fatte bene e costano poco...c'è chi esalta la HD perchè sono uniche, chi si compra il Beta, chi si fa un MV, chi va di Suzuki e chi Himalayan...questo per dire che il mercato è vario e vasto, basta MUOVERSI e sapere cosa si vuol fare, cosa che a Pontedera non mi pare stiano facendo.
Dimenticavo...Secondo me gli Appassionati di moto sono sempre meno e dal mio punto di vista finita la generazione dei 50enni attuali, il marchio MG avrà lo stesso appeal dell'Aprilia, anzi forse meno. Se ne parlerà come si parla della Lancia ...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 12:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
YaYaLuca ha scritto:
Se iniziassero a fare moto che vanno bene o conuna assistenza accettabile me ne sbatterei la ciolla del marchio che hanno sul serbatoio.
Che poi se andiamo a analizzare la tradizione di MG stava proprio nell'essere innovativa e fuori dagli schemi. Poi si è deciso di "investire" solo sul motore a V e cardano ma questa è l'ultima delle tradizioni.
...


Infatti hanno chiamato, lo scorso anno, "Stornello" una V7 a cardano, come una famosa monocilindirica a catena! :smoke01

Io la vedo così: V7 e V1400 restino pure a cardano, montati sulle moto stradali "classiche", ma visto che c'è questo motorone V longitudinale Aprilia, prima 750 ora 900 cc, questo DEVE equipaggiare nel più breve tempo possibile una enduro stradale, fatta anche bene. Non ci vedrei nulla di scandaloso se, dalla stessa base tecnica (motore e telaio, parte della componentistica), facessero magari una versione a ruote 19-17 (ma tubeless!) marcata Moto Guzzi, ed una più "rally" a ruote 21-18, marcata Aprilia.
1 moto, 1 linea di assemblaggio, 2 marchi, tutti contenti....... BMW e Triumph con questo giochino è da 10 anni che vendono mediamente bene la loro 800. E direi che si tratta di moto "normali" e non "eccezionali". E sono numeri che per Guzzi e Aprilia sarebbe grasso che cola......
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ti quoto gabor...sarebbe saggio...ma la saggezza da quelle parti...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
giratela come volete, ma quel motore che dite voi non ha NULLA che richiami una MG.
Giusto fare una endurona con quel motore, ma dev'essere Aprilia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: mer 4 ott 2017, 14:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
semplicemente perche' mg e' tecnicamente morta su v2 trasversale mentre nel passato ha avuto praticamente ogni configurazione...mg deve fare buone moto e svincolarsi da quello schema. imho.
ci fu' un mezzo scandalo quando bmw presento la prima f650 a catena...bmw era solo cardano...da allora ne hanno vendute centinaia di migliaia di moto a catena...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 7:29 
Non connesso

Messaggi: 5978
guzzienduromassimo ha scritto:
semplicemente perche' mg e' tecnicamente morta su v2 trasversale mentre nel passato ha avuto praticamente ogni configurazione...mg deve fare buone moto e svincolarsi da quello schema. imho.
ci fu' un mezzo scandalo quando bmw presento la prima f650 a catena...bmw era solo cardano...da allora ne hanno vendute centinaia di migliaia di moto a catena...
http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2017/october/moto-guzzi-engine-concept/

Arriva un nuovo motore, almeno il concept. Quando sarà attuale euro 5 usciranno con la Stelvio euro 4

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 7:55 
Non connesso

Messaggi: 5978
http://www.omnimoto.it/magazine/22705/m ... eicma-2017

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 8:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7893
Località: Lecco
sultano ha scritto:
http://www.omnimoto.it/magazine/22705/moto-guzzi-nuovo-motore-eicma-2017

E' un'ottima notizia, quindi se tutto va bene nel 2021 avremo la nuova Stelvio. : Yahooo :
Ma che vadano a :cess

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 8:42 
Connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
sultano ha scritto:
http://www.omnimoto.it/magazine/22705/moto-guzzi-nuovo-motore-eicma-2017

E' un'ottima notizia, quindi se tutto va bene nel 2021 avremo la nuova Stelvio. : Yahooo :
Ma che vadano a :cess


Mi sembra un ottimo riassunto! :smoke06 :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
:roll :roll :roll :roll :nonsifa :nonsifa

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
Stelvioblack ha scritto:
sultano ha scritto:
http://www.omnimoto.it/magazine/22705/moto-guzzi-nuovo-motore-eicma-2017

E' un'ottima notizia, quindi se tutto va bene nel 2021 avremo la nuova Stelvio. : Yahooo :
Ma che vadano a :cess
Una nuova stelvio senza più la guzzi ....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 12:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ma di Aprilia che si dice ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eicma 2017
MessaggioInviato: ven 6 ott 2017, 15:21 
Non connesso

Messaggi: 7118
valgrana ha scritto:
Ma di Aprilia che si dice ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

nulla, ed anche i giornali online fanno a gara a rilanciare la notizia di motorcyclenews su Guzzi, visto che hanno capito che c'é più interesse ed attesa..
Questo diverso atteggiamento dovrebbe far pensare qualche testa in Toscana.... (guardacaso sempre da lì vengono i problemi) :fuoco


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group