Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
La delusione generale sta nel fatto che, la tariffa moto dimezzata rispetto alle auto(metà ruote metà pedaggio) alla fine è uno sconto del 30% per i soli possessori di telepass.
Sicuramente si poteva fare di più, e si poteva farlo meglio ma piuttosto che niente lè mei ul piutost..
Non sono un'estimatore delle autostrade, anzi se posso faccio statale, ma a conti fatti(velox, tempo) con questo sconto sono incentivato a usare di più l'autostrada.
Non so ancora quanto sia il canone mensile del nuovo telepass, ma se resta come quello che ho già, cioè intorno ai 1,20 euro siamo sotto ai 20 euro annui, quindi dopo i 60 euro di autostrada è tutto grasso che cola.
Se invece sarà un debito.....disdico tutto e via.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 18:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
iceman ha scritto:
io farei un riassunto semplice semplice:
1) la società autostrade vende + telepass anche a chi ce lo ha già= guadagno;
2) lo sconto viene rendicontato al ministero, quindi costo = zero; resta il guadagno dei telepass;
3) il cittadino paga il telepass (Paga la 1^ volta)
4) il cittadino ha lo sconto, ma lo ripaga coi soldi del ministero (Paga la 2^ volta)

alla fine abbiamo noi che paghiamo 2 volte (sia come motociclisti che come collettività), autostrade (brutti figli di p...) che invece ci guadagnano solo
Il governo che allegramente brinda con le autostrade ...
mi sembra chiaro che qua la mafia gli fa una pippa...

io sto ancora cercando di capire che c'è da esultare...


E quotone anche per Graziano!

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
sultano ha scritto:
pertanto i soldi non verranno riportati a casa ma ovviamente spesi in ottimo vino che berremo soprattutto alla facciazza di Freno che da crucco invece dovrà pagarla per intero :-) :roll

Io invece qua non pago una lira di autostrada e vado a Ingolstadt-Norimberga e ritorno... senza incontrare un casello! Altro che il vino ci scappa! tié! :linguaccia
Tu invece i soldi risparmiati te li ritroverai con qualche addizionale fantasiosa sull'assicurazione auto/moto/cavallo/skateboard, oppure sulla benza, oppure con un pedaggio auto più alto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
E poi ci aggiungo anche quotone con carpiata (ed atterraggio sincronizzato) per Paolone.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 23:11 
Non connesso

Messaggi: 5978
Per forza che non paghi. I crucchi le cose le fanno alla grande, del resto lo vedi con il gs :-)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 23:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Sultà, se vuoi bere portati i piccioli che fino a settembre paghi tariffa piena.
Poi, se la marchetta pro telepass / distributori autostradali funziona, magari ti rimborsano.

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 18:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
Brosima ha scritto:
...ho scritto a Motociclismo...vediamo se mi rispondono...

"...Egregia redazione, per quanto riguarda la riduzione del trenta per cento del costo dell’autostrada ottenuta, mi preme sottolineare come, da diversi motociclisti, me compreso, si noti una imposizione da parte di Telepass se si vuole usufruire dello sconto.
Il trenta per cento è meglio di niente, certo, ma una moto, come la vostra campagna da me sottoscritta, recitava “...metà ruote, metà pedaggio...” dovrebbe pagare la metà indifferentemente si abbia il telepass oppure no.
Tutti i motociclisti che non vorranno fare un contratto telepass dedicato saranno esclusi dallo sconto ( e non riduzione, che altrimenti verrebbe applicata indistintamente a tutto il mondo delle due ruote ) e questo è discriminante.
Sinceramente non vedo questa grande vittoria, ma questo è un mio parere ovvio, che invece sbandierate sulle pagine della vostra rivista.
Come ho già detto, è meglio di niente ma, io che non ho nessuna intenzione di fare un contratto telepass dedicato, sono tagliato fuori.
Vi sembra corretto tutto ciò ?
Non vi sembra una trovata all’italiana questa ?
E chi ha già un contratto telepass con più targhe registrate fra cui una moto, deve fare un contratto nuovo ?
Quanti motociclisti, consapevoli o inconsapevoli perché non informati non potranno beneficiare di questo sconto ?
Naturalmente viva battaglie come questa, e viva anche chi le porta avanti, anche se il risultato non è quello sperato, ma perché dobbiamo sempre accontentarci del minimo sindacale ?
Ringraziandovi per avere avuto la pazienza di arrivare in fondo a questa mia, cordialmente vi saluto..."

lettera firmata...


...riprendo questo topic perché questa sera nella posta elettronica, ho trovato la risposta di Motociclismo....anche se si tratta di una lettera standard che, probabilmente tutti coloro che hanno sottoscritto la petizione lasciando la mail, hanno ricevuto....
vedete voi...

"...Caro firmatario della campagna autostrade,

a partire da oggi 15 settembre finalmente sarà possibile perfezionare presso i Punto Blu, previa sottoscrizione del modulo di adesione, il Telepass Moto che dà diritto al 30% di sconto in autostrada a fronte di un canone mensile di 1,26 euro (IVA e costo di fatturazione inclusi).

Al fine di rendere strutturale questa misura - che ci impegneremo a perfezionare con immutato impegno già nei prossimi mesi - è fondamentale che il numero di adesioni sia il più elevato possibile. Ti ricordo infatti che il provvedimento è sperimentale e che la creazione di una vera e propria classe di pedaggio dipende anche da te.

Occorre infine ricordare che il Telepass Moto oggi è conveniente solo per coloro che spendono più di 50 euro all’anno di autostrada e, comunque, non è obbligatorio: chi lo vorrà, infatti, potrà continuare a pagare “prezzo pieno”, esattamente come è successo negli ultimi 26 anni.

Questa è una battaglia così importante per tutto il mondo della moto che sono sicuro di poter contare sul tuo supporto, senza preclusioni ideologiche, ma anzi con lo stesso entusiasmo che ci hanno messo i nostri compagni di viaggio FMI e Ancma.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: "Amici motociclisti, grazie al vostro sostegno siamo riusciti a conquistare un ottimo risultato. Per la prima volta è stato riconosciuto un nostro diritto ad avere tariffe diversificate sulla rete autostradale. Questo grazie al nostro sforzo congiunto nei confronti delle Istituzioni e soprattutto grazie a voi che avete partecipato così numerosi a questa campagna che abbiamo condiviso. Indimenticabile la vostra presenza al Mugello, il 7 ottobre 2016, con la consegna delle firme al senatore Riccardo Nencini. Uniti verso un obiettivo comune; tesserati FMI e non solo, tutti motociclisti accomunati dalla stessa passione. Questa battaglia non è finita ed altre ci attendono, ma abbiamo dimostrato che con unità di intenti, possiamo non solo manifestare ma anche ottenere risultati concreti. La FMI sarà sempre a fianco di queste giuste iniziative per far valere in nostri diritti".

Pierfrancesco Caliari, direttore generale Ancma: "Siamo contenti di aver contribuito al raggiungimento di questo risultato – dichiara Pier Francesco Caliari, Direttore Generale Confindustria ANCMA - frutto del duro lavoro portato avanti negli anni insieme a FMI e alla campagna di sensibilizzazione della rivista Motociclismo. Finalmente le due ruote vedono riconosciute le proprie ragioni, normalizzando una situazione tutta italiana che penalizzava i centauri. Auspichiamo che questo risultato inauguri una maggiore attenzione da parte delle istituzioni verso un settore che fornisce un importante contributo all’economia del Paese".

Lamps,

Federico Aliverti

Direttore Motociclismo
"

...se non sembra una bella marchetta...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 19:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Oggi mi sono regolarizzato da domani -30%

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho ricevuto questa mail dalla FMI:

Gentile Tesserato

Amico motociclista,



Come certamente saprai dal 1° agosto 2017 ci è stato riconosciuto il diritto ad una tariffa autostradale
differenziata con il 30 per cento di sconto sul pedaggio per i possessori di un abbonamento Telepass Moto.

Dal 15 settembre sarà possibile perfezionare presso tutti i Punti Blu la sottoscrizione a fronte di un canone
mensile di 1,26 euro ed è importante il maggior numero di adesioni perché al termine
della fase sperimentale, il prossimo dicembre, questo provvedimento possa essere confermato

e magari migliorato.

Come Presidente della Federazione Motociclistica Italiana
[...omissis]



A nome di tutta la FMI ancora grazie ed i miei più sinceri saluti

Il Presidente FMI
Avv. Giovanni Copioli


Cioé, manco è una misura definitiva?! :77

Cioé, tripla inculata:

1. rimborseremo noi con le nostre tasse "i mancati introiti" di Autostrade come rendicontati al Ministero dei trasporti,
2. devi pagare il canone telepass,
3. a Dicembre la potrebbero togliere

:boid

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...appunto...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 21:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1289
Località: Bergamo
La classica cagata all'italiana !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
Fablim ha scritto:
La classica cagata all'italiana !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


per ora aspetto a giudicarla negativamente
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 11:55 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Ho ricevuto questa mail dalla FMI:

Gentile Tesserato

Amico motociclista,



Come certamente saprai dal 1° agosto 2017 ci è stato riconosciuto il diritto ad una tariffa autostradale
differenziata con il 30 per cento di sconto sul pedaggio per i possessori di un abbonamento Telepass Moto.

Dal 15 settembre sarà possibile perfezionare presso tutti i Punti Blu la sottoscrizione a fronte di un canone
mensile di 1,26 euro ed è importante il maggior numero di adesioni perché al termine
della fase sperimentale, il prossimo dicembre, questo provvedimento possa essere confermato

e magari migliorato.

Come Presidente della Federazione Motociclistica Italiana
[...omissis]



A nome di tutta la FMI ancora grazie ed i miei più sinceri saluti

Il Presidente FMI
Avv. Giovanni Copioli


Cioé, manco è una misura definitiva?! :77

Cioé, tripla inculata:

1. rimborseremo noi con le nostre tasse "i mancati introiti" di Autostrade come rendicontati al Ministero dei trasporti,
2. devi pagare il canone telepass,
3. a Dicembre la potrebbero togliere

:boid

...così qualcuno farà ancora in tempo a presentarla come trofeo alla prossima EICMA... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 20:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Sempre a lamentarsi... prima si pagava tutto e nessuno diceva nulla. Ora sono previsti degli sconti... mai contenti.
Sono societa' quotate in borsa. Non delle ONG.
Migliorabile? Certo. Ma per ora meglio di prima. Ecchecozzo !!!!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 20:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Quoto il valgrana. Fino ad un attimo bfa era tutta un inculata...ma nessuno si lamentava...
PS che poi dovrebbe costare meno ed essere statale... è un altro discorso

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 23:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
Sono societa' quotate in borsa. Non delle ONG.

Ti ricordo che prima le autostrade erano proprietà dello stato italiano, quindi di tutti I CITTADINI.
Mi tira un pò il culo sapendo che la rete viaria principale, ganglio vitale dei trasporti e quindi della vita economica di una nazione, sia in mano a dei privati che pensano a far soldi.
Dai, privatizziamo anche i cimiteri. A chi non si può permettere di crepare un bella palata di calce e via. Ecchecozzo!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 7:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Pazienta ancora qualche mese. Poi il primo governo pentastellato risolvera' tutti i problemi che affligono questo paese. Reddito di cittadinanza per tutti, autostrade gratis, trasporti puntuali e a prezzo simbolico, nessun vaccino, nessun immigrato clandestino. Guardate Roma che salto qualitativo ha fatto in un solo anno. Ed e' solo l' inizio. Ecchecozzo !
Freno e' vero che i privati fanno soldi con le autistrade ma ne curano anche la manutenzione ordinaria e straodinaria. Visto lo stato delle strade statali e comunali forse e' meglio cosi.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
valgrana ha scritto:
Pazienta ancora qualche mese. Poi il primo governo pentastellato risolvera' tutti i problemi che affligono questo paese. Reddito di cittadinanza per tutti, autostrade gratis, trasporti puntuali e a prezzo simbolico, nessun vaccino, nessun immigrato clandestino. Guardate Roma che salto qualitativo ha fatto in un solo anno. Ed e' solo l' inizio. Ecchecozzo !
Freno e' vero che i privati fanno soldi con le autistrade ma ne curano anche la manutenzione ordinaria e straodinaria. Visto lo stato delle strade statali e comunali forse e' meglio cosi.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Valgrana, ma hai mai visto quanto costa il pedaggio?
una follia per un servizio al limite della decenza per un paese civile.

sono aziende quotate e quindi devono ragionare come tali?
ok, ma allora se io pago per un servizio, ed il servizio fa cagare,
mi rendi i soldi del pedaggio!
perché, se posso tollerare una coda per un incidente, se posso tollelare una coda per l'esodo estivo, nel 2017 non sono più disposto a tollelare la coda perché devono potare le piante al centro della carreggiata, oppure i cantieri fantasma, che creano code ma non c'è nessuno a lavorare. eccheccazzo!

e comunque é facile fare impresa in regime di monopolio ;)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 12:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Nessuno si lamentava? E da cosa è nato il tutto?

Ora pago,se ho il Telepass,un pedaggio ridotto, quello che manca lo pago sempre io con le tasse,in più ho il canone del Telepass!
Io non trovo dove stia il vantaggio,se non la comodità di non dovermi fermare al casello..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1289
Località: Bergamo
L'assurdo è ma perché pago meno solo con telepass? Ci perdono troppo a fare pagare meno anche senza? Io in autostrada ci andrò 5 volte all'anno forse e ovviamente non mi conviene a meno che me lo facciano abbinare ad un auto ma mi sembra di aver capito che non si può. Ma è un impresa è pensa ai propri interessi !!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 14:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Paghi meno solo col Telepass perché è l'unico modo per riconoscere che a passare sia una moto e non una macchina,senza modifica al sistema automatico di riconoscimento che ovviamente comporta un'esborso per il gestore! Ed Ecco perché sul Telepass dev'esserci solo una moto..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
@ renzo.... sei mai andato in Francia ?
Comunque era meglio fare nulla. Si evitavano inutili e sterili polemiche.
Per me e' un inizio. Perfettibile ma meglio di niente. Per il tutto subito ancora 6/8 mesi di pazienza.
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...come ho già detto, piuttosto che niente e meglio piuttosto ma, visto che la differenza di pedaggio verrà comunque rimborsata a società Autostrade per l'Italia con denari presi dalle tasse di noi tutti, che senso ha sbandierare ai quattro venti questa schiacciante vittoria sul sopruso che noi motociclisti siamo finora stati costretti a subire...non solo società Autostrade non perderà un centesimo, ma ci avrà guadagnato pure i canoni dei nuovi contratti telepass dedicati...
Un passaggio della mail che mi è arrivata recita :

".....Ti ricordo infatti che il provvedimento è sperimentale...."

quindi non definitivo, anche se suscettibile di modifiche e che, sempre nella mail :

"...Al fine di rendere strutturale questa misura - che ci impegneremo a perfezionare con immutato impegno già nei prossimi mesi - è fondamentale che il numero di adesioni sia il più elevato possibile..."

quindi stai tuned che, se aderisci ancora ad una nuova campagna di Motociclismo, forse la cosa si potrebbe risolvere...uniti si vince...
Ma come, la mia adesione non l'avevano già ? e tutte le firme raccolte non servono più ?
Dal sito FMI si ringrazia:

"...il Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, che ha dimostrato la volontà e il coraggio di superare per ragioni di equità una “discriminazione” delle moto che vigeva dal 1991, in questa scelta solidamente sostenuto anche da un ex ministro, Maurizio Lupi, già autore degli sconti per i pendolari in autostrada; il viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini che ha mantenuto la sua promessa di appoggiarci; il sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, che ci ha incontrati e ha dedicato tempo “operativo” insieme alle strutture tecniche ministeriali, anch’esse validissime nel trovare soluzioni formalmente ineccepibili.

E ancora, l’onorevole Vincenzo Garofalo, Presidente del gruppo interparlamentare “Amici delle due ruote”, sempre al nostro fianco nelle battaglie e primo in assoluto ad applicare l’adesivo della campagna; l’Authority indipendente per la regolamentazione dei Trasporti, presieduta da Andrea Camanzi, che ha apertamente appoggiato la nostra iniziativa contribuendo al risultato..."

...e io mi chiedo di cosa, visto che, da come la vedo io, niente è cambiato, anzi, avremo un canone in più da pagare...

...poi, che facendo il canone e attivando il telepass dedicato, uno vede nell'immediato il risparmio del 30 % sul pedaggio, non discuto...i soldi è sempre meglio averli in tasca...ma a me questa cosa accrocchiata su non piace...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 15:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
@valgrana: non mi fraintendere, non discuto lo sconto, sempre meglio che niente, ma ha un po' il sapore dello zuccherino che al circo danno al cavallo dopo lo show...
anche se sulle volvo c'è un sistema in grado di riconoscere pedoni e ciclisti (se non sbaglio
anche animali di media taglia) per frenare in caso di pericolo, perciò trovo strano che le autostrade non riescano
a mettere una telecamera all'ingresso del casello per discretizzare una moto da un'auto o un furgone...
forse é più semplice non fare nulla? sai se nessuno può obiettare...
é per questo che trovo inaccettabile la situazione, come utente non hai scelta

in francia vado raramente, in compenso in germania mi capita di andare più volte all'anno,
le autostrade sono tutte con 3 corsie e i limiti sono adeguati ai tempi,
cioè non ci sono se non servono, ci sono se servono e tutti li rispettano,
ah dimenticavo... non si paga! saranno pazzi questi tedeschi...

PS: personalmente faccio poca autostrada in moto (il meno possibile), perciò il vantaggio economico al netto del canone tlp sarebbe limitato, e dato che ho già un tlp che condivido con l'auto di mia moglie, non ho il problema delle code, per ora non penso di prendere un secondo tlp per la moto, in futuro vedrò

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 19:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1289
Località: Bergamo
Stefanone ha scritto:
Paghi meno solo col Telepass perché è l'unico modo per riconoscere che a passare sia una moto e non una macchina,senza modifica al sistema automatico di riconoscimento che ovviamente comporta un'esborso per il gestore! Ed Ecco perché sul Telepass dev'esserci solo una moto..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Egregia risposta Stefanone !! [emoji1] [emoji1] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group