Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 518
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
Anche a me la sbarra si apre 2 volte su 10 se lo tengo in tasca del giubbotto,nella borsa serbatoio arrivo a 6 su 10.


Con il porta telepass raramente non si apre.... e comunque se non si apre basta premere il bottone help e parlare con l'operatore che si risolve tutto.... Ps. ricordarsi dove si è entrati :smile

Ciao ciao

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 14:20 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
dove sono uscito io in trentino non ho trovato il tasto help nella corsia riservata agli utenti telepass. ho dovuto suonare il clacson per richiamare l'attenzione del casellante

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1803
Località: Abruzzese a Milano
sulla mia stelvio il telepass è attaccato a un velcro all'interno del cassetto sulla destra del serbatoio.. per quella che è la mia esperienza, anche sulla Bonneville (dove è contenuto nel portatelepass fissato sul manubrio..), la sbarra non si apre 2 volte su 5.. basta passare di lato..
se proprio il sistema non legge la targa, allora ti mandano mail per chiederti di seguire una semplice procedura per regolarizzare la posizione.. solitamente non arriva in tempi brevissimi: un paio di mesi..
comunque nella grande maggioranza dei casi in cui la sbarra non si alza, comunque il sistema legge la targa e non ci sono problemi..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 15:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ci sono le corsie telepass per moto con una mezza sbarra. Se non si apre si passa e ti fanno la foto alla targa. Con la mail di mancata lettura mandano anche elenco di tutti i caselli di tutte le autostrade... direi che non è difficile risalire a dove si è entrati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 22 ago 2018, 18:13 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Quoto Valgrana, io per anni sono andato in giro lasciando il telepass a casa e solo una volta mi hanno chiesto dove fossi entrato.
Ora con lo sconto moto è sempre nel cassettino e lo attacco al supporto del cupolino quando serve.

Inviato dal mio Xperia Z1 Compact utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: mer 22 ago 2018, 21:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3844
Località: Monfalcone(Go)
cin ha scritto:
Cita:
Anche a me la sbarra si apre 2 volte su 10 se lo tengo in tasca del giubbotto,nella borsa serbatoio arrivo a 6 su 10.


Con il porta telepass raramente non si apre.... e comunque se non si apre basta premere il bottone help e parlare con l'operatore che si risolve tutto.... Ps. ricordarsi dove si è entrati :smile

Ciao ciao


Il porta telepass sono restio a prenderlo perché sono sicuro che mi dimenticherei di toglierlo quando parcheggio..

Abitando a uguale distanza dall'ultimo e dal penultimo casello della A4 ogni tanto entro da uno e ogni tanto dall'altro,questo mi è difficile ricordare!

valgrana ha scritto:
Ci sono le corsie telepass per moto con una mezza sbarra. Se non si apre si passa e ti fanno la foto alla targa. Con la mail di mancata lettura mandano anche elenco di tutti i caselli di tutte le autostrade... direi che non è difficile risalire a dove si è entrati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Esatto, in genere non è un problema passare ugualmente.

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: gio 23 ago 2018, 10:55 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
A me è capitaro per 3 volte in trentino allo stesso casello che la sbarra non si aprisse. Non era una corsia per moto e la sbarra non aveva spazio per passare. L'ultima volta avevo anche il telepass in mano e avanti a me un'auto a cui non si era aperta la sbarra. In genere comunque ho il telepass nella borsa da serbatoio nello spazio riservato allo smartphone.
Ieri mi sono apparsi tutti i movimenti, esclusi i 3 in cui non si è aperta la sbarra. Il risparmio c'è in tutte le tratte prese, compresa la bre be mi

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: gio 23 ago 2018, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 518
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Ho notato che il telepass funziona meglio capovolto, o meglio , nel porta telepass della givi quello in plastica è fatto per essere messo capovolto,( come se fosse attaccato sul vetro dell'auto) mentre, tipo le borse serbatoio se lo riponiamo siamo abituati a metterlo con la scritta telepass verso di noi.
Poi se ci sono le corsie per le moto, disegno per terra, è meglio prendere quelle forse perché il lettore del telepass è più preciso o potente.
se non c'è il disegno per terra della moto ,prendo dove vedo la sbarra più corta, e se non funzia io preferisco parlare con l'operatore, ma va bene passare anche di lato. Questo per mia esperienza.
Al momento uso il telepass dell'auto, ma appena faranno una cosa seria nel senso che sarà una regola duratura, prenderò quello dedicato alla moto anche se in moto non faccio tanti chilometri di autostrada.
Penso che al momento nelle statistiche di questa operazione manchi un po' di gente per questo motivo.
Si lo so non sto contribuendo alla causa ,abbiate pietà.

Ciao ciao

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: gio 20 giu 2019, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2258
Località: Fenegrò (CO)
Riprendo questo vecchio topic, come saprete il 30 giugno scadrà la promozione per avere lo sconto 30% sui pedaggi autostradali con il telepass moto, qualcuno è al corrente se ci sarà ancora una proroga per usufruire dello sconto?
Potevano lasciarlo definitivo..... no???

:byee :byee

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: gio 20 giu 2019, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Sul numero di giugno di Motociclismo c è una intervista a Toninelli che si dice favorevole. Spero non sia lo stesso Toninelli che con Conte ( non l allenatore dell Inter ma quello che pare sia il Presidente del Consiglio ) a marzo a Cuneo annunciò in pompa magna che i lavori per la Asti Cuneo sarebbero ripresi entro l estate. Domani è il 21 giugno. Solstizio d estate. Di lavori manco a parlarne.
Vero.. in Italia se vendi erba vai in galera, se vendi fumo fai il Ministro!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Immagine

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 21 giu 2019, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
A Cuneo siamo abituati... Ricordo la Bresso che aveva garantito che l'ospedale Alba Bra sarebbe stato operativo entro la fine del 2010...
Porta pazienza... Magari fra una decina di anni iniziano...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 8:37 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Castelletto Cervo Prov. Biella
Naturalmente ,forse a caso?, dal 1 luglio aumenteranno tutti i tragitti autostradali , e viviamo sereni, e si' perche' il motociclista e' moltoooooo considerato, un po' come i guard rail salva motociclisti, appena approvato il decretino trovato l'inganno ,se ne parlera' piu' avanti BY BY..;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
in genere i pedaggi aumentano 2\3 volte l'anno ed e' quasi un anno che non aumentano e questa e' gia' una cosa incredibile...
non so' se va' avanti il pedaggio moto, ma io da quando c'e' ho risparmiato tipo 400 euro...e schifo non mi ha fatto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 22 giu 2019, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...a gennaio di tutti gli anni, trovo sulle colonnine nelle barriere l'avviso dell'immediato aumento ( generalmente 1% ) per le manutenzioni straordinarie e ordinarie e per gli invest...bla bla bla bla... : Sad : : Sad : : Sad :
Le moto, in autostrada, dovrebbero andare, secondo il mio modestissimo parere, GRATIS...nessun pedaggio, nessun obolo...quante moto in più verrebbero vendute ? poche ? pensiamo a chi deve fare poca strada ma, nel tragitto si trova una barriera in tangenziale...a sei, otto euro al giorno ( fra andata e ritorno dal lavoro per esempio ) a fine mese son soldi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 giu 2019, 8:46 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Sconto prorogato fino al 31 dicembre 2019.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 giu 2019, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ho perso un po' di tempo a riguardarmi le fatture...da quanto c'e' lo sconto ho risparmiato 400 euro...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Riprendo questo post per dire che ho buttato via il telepass. Non vorrei fare pubblicità a nessuno, però telepass mi ha fatto girare le b@lle e sono andato a prendere quello di unipol. Con 50cent in più al mese mi han dato il 2* dispositivo, per la moto. Il primo costa 1€. Per ogni esigenza ho il mio assicuratore in appoggio. La app mi sembra fatta malino...ma il dispositivo funziona e ha gli stessi servizi del telepass: park in città, ztl ecc ecc.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Scusa, perché ti hanno fatto girare le balle?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Hanno venduto a privati, non c'è più la rete capillare di info point ai caselli, ne son rimasti pochi, occorre andare presso centri autorizzati tipo benzinai o meccanici, che facendo un altro mestiere danno priorità ai propri clienti. Questa naturalmente è solo la mia esperienza e conseguente opinione

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 12:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Io ho l’opzione family con due dispositivi, mi trovo bene, l’ultima volta che ho avuto bisogno di parlare con qualcuno è stato nel 2017, per il resto gestisco tutto via App.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 18:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Io dovevo sostituire il dispositivo. Non si poteva fare né con l'app né agli infopoint ai caselli. Il mio è un abbonamento business fatto nella notte dei tempi.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 19:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Io volevo fare l abbonamento solo per la moto per avere la riduzione... dovevo correre a Alba o a Torino per firmare il modello di adesione perché l' aci, dove avevo fatto l abbonamento secoli fa non era più loro dealer... posta certificata manco sanno cosa sia. Per cambiare Iban addebito ho dovuto fare un nuovo contratto perché il mio non prevedeva la possibilità di farlo on line... troppo complicato.. NON sono corso a Torino ovviamente.. ho una agenzia Unipol davanti a casa.. mi sa che prima o poi entro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 21:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...ma perché il trenta per cento in meno della tariffa per le auto ?
Ma se io percorro l' autostrada con una moto, perché devo pagare l' usura della stessa come se a percorrerla
fossero quattro ruote invece di due ?
Una volta i sensori al casello registravano gli assi appoggiati sull' asfalto e pagavi di conseguenza...per cui, se da vuoto transitavi con il carrello del semirimorchio alzato, pagavi per quattro assi e non per cinque...
poi hanno sostituito i sensori, che ti contano le gomme e la lunghezza del mezzo, indipendentemente che tu sia vuoto oppure no...
in tutti i contratti stipulati sono inserite le targhe per il transito, che il computer legge e fa gli addebiti, cosa caspita ci vuole a fare uno switch sul programma di lettura targhe per segnalare che, quella in transito, è una moto e quindi addebitare il transito con tariffa adeguata ?
Meno male che, una volta che avremo vinto le elezioni ed io sarò ministro, autostrada GRATIS per tutte le moto ( esclusi quad, tricicli et similia )... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 5504
valgrana ha scritto:
Io volevo fare l abbonamento solo per la moto per avere la riduzione... dovevo correre a Alba o a Torino per firmare il modello di adesione perché l' aci, dove avevo fatto l abbonamento secoli fa non era più loro dealer... posta certificata manco sanno cosa sia. Per cambiare Iban addebito ho dovuto fare un nuovo contratto perché il mio non prevedeva la possibilità di farlo on line... troppo complicato.. NON sono corso a Torino ovviamente.. ho una agenzia Unipol davanti a casa.. mi sa che prima o poi entro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sconsiglio vivamente Unipol per esperienza negativa di mio fratello, addebitano costi ad cazzum per tragitti immaginari ed è complicato uscirne senza arrabbiature. Ha disdetto dopo 1 settimana.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 10:42 
Non connesso

Messaggi: 5504
Purtroppo è cambiato tutto, ai punti blu non fanno piu tante piccole pratiche che prima risolvevi subito, adesso vogliono tutto on line.
Ovviamente il disagio degli utenti è altissimo, qui da noi il comparto Firenze ha chiesto piantonamento di una guardia giurata in orari apertura punti blu.....chissà come mai... :m :carte
Ovviamente i miei colleghi che svolgono tale servizio cercano di evitarlo come la peste non per l'utenza ma proprio per il personale di autostrade punto blu....
Ho ricevuto personalmente una telefonata la settimana scorsa di uno pseudoresponsabile che si è lamentato perché la guardia (collega donna)avrebbe gentilmente chiesto di usare il bagno.....boh....non so che dire, forse i dipendenti di autostrade usano il pannolone.... :sad
Ovviamente il soggetto non ha voluto sentire spiegazioni, secondo lui una persona in 8 ore di servizio in piedi,guai a sedersi, non ha neanche diritto di andare a fare la pipi '....rendiamoci conto come siamo messi...

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group