Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: gio 27 lug 2017, 23:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Quale provvedimento nn è discriminatorio?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 5:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
promuovono un sistema di pagamento a loro remunerativo e per chi lo utilizza comodo. Domani potrebbero dire che chi ha una Stelvio blu non paga i primi 100 km o chi viene da Cantalupo ha lo sconto del 10%. Cosa ci sarebbe di strano da dover tirare in ballo tutto il ramo femminile della famiglia ?


Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 7:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
giumbolorossonero ha scritto:
Concordo con CP.
Nei paesi esteri le moto pagano meno o non pagano proprio: non conta che paghino cash o con sistemi tipo telepass. Non vedo perché in Italia questa tariffa migliore non possa essere applicata a tutte le moto, con telepass o meno.

Se dici di fare una battaglia sul principio che le moto usurano meno la rete autostradale e dunque devono pagare meno, come fai a dirti soddisfatto tu che dici di essere portatore degli interessi dei motociclisti se alla fine questo principio non trova accoglimento ed anzi si dividono i motociclisti tra chi ha il telepass e paga meno e chi non ce l'ha e paga come le auto? Un esito simile non accoglie il principio che volevi affermare: sposta il confronto su un altro argomento, solo commerciale: e in questa ottica, dal confronto esce vincitore solo il gestore di telepass:
più contratti e più canoni, visto che chi ha più moto deve intestare 1 telepass ad ogni moto (pare che questo abbia affermato il numero verde a chi ha chiamato per avere informazioni), e se aveva sullo stesso telepass auto e moto, ora dovrà fare due contratti e versare due canoni, uno per l'auto e uno per la moto.

Secondo me un provvedimento di questo genere ha qualche aspetto discriminatorio e non sono poi tanto certo che possa passare senza rettifiche.

magari sarà il tema della prossima battaglia civile,chi lo sa....prendendo spunto da quel "metà prezzo" che non é stato accettato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 10:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Poi ci lamentiamo se i politici non fanno niente...non si potrebbe essere contenti di quel che hanno fatto e che al limite si può sperare che venga migliorato?

A me la cosa che fa incavolare è che le tariffe sono troppo alte per il servizio offerto, mi incavolo quando su 40km devi farti 5 km di coda per lavori in corso e pagare comunque la stessa tariffa.
Altra cosa che mi fa incavolare è che se uno ha il telepass dovrebbe pagare meno di default e invece a oggi paga di più.

Se poi l'autostrada si paga in base all'usura e questo lo stabilisce il peso, allora differenziamo tra mezzo carico, scarico, tipo di veicolo, tipo di gomme, tipo di guida, fascia di carico ecc ecc...così saremo veramente pronti per iscriverci nelle liste del M5S e andare a governare...IMHO

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Ovviamente esistono delle tolleranze nell'ambito delle quali muoversi per attribuire il pedaggio da corrispondere: tali tolleranze sono le griglie di classificazione dei mezzi circolanti: moto, auto, camion. In base alla categoria attribuisci un pedaggio. Non si pretende il chirurgico rapporto tra peso e pedaggio, ma la differenza di usura della rete tra mezzi di così diverso peso e ingombro non vale la pena neppure di stare a spiegarla.

Onestamente se il risultato conseguito da una campagna di mobilitazione come quella che c'è stata fosse stato noto in partenza, dubito che avrebbe suscitato tante adesioni.

Provo a renderla sotto un'altra prospettiva: immaginiamo che Autostrade avesse annunciato urbi et orbi 2 gg fa che:

- le tariffe autostradali dal 1 agosto aumenteranno
- il telepass attuale che avete non può più comprendere una targa di moto e una di auto: dovete rifare tutto ex novo
- bisognerà separare le targhe prevedendo un contratto telepass per la targa della moto e uno per la targa dell'auto
- chi ha più moto deve fare un contratto telepass per ciascuna moto
- i motociclisti col telepass potranno risparmiare il 30% della tariffa prevista per le tratte
- quelli senza telepass pagheranno il prezzo pieno.

Come avremmo reagito?
:bur2

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 11:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3169
Località: Genova
Io quoto CP a stecca, e se e quando posso non uso l'autostrada nemmeno in auto.

_________________
Al trotto su Puledra Rossa© - Stelvio my '08 del 2010
"So perdermi come nessuno...
Libero!... solo Paolone puó capire..." [cit.]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Quando posso e' il punto...io non posso quasi mai...senza dimenticare che nonostante tutto e' infinitamente il posto meno pericoloso dove andare in moto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
giumbolorossonero ha scritto:
Ovviamente esistono delle tolleranze nell'ambito delle quali muoversi per attribuire il pedaggio da corrispondere: tali tolleranze sono le griglie di classificazione dei mezzi circolanti: moto, auto, camion. In base alla categoria attribuisci un pedaggio. Non si pretende il chirurgico rapporto tra peso e pedaggio, ma la differenza di usura della rete tra mezzi di così diverso peso e ingombro non vale la pena neppure di stare a spiegarla.

Onestamente se il risultato conseguito da una campagna di mobilitazione come quella che c'è stata fosse stato noto in partenza, dubito che avrebbe suscitato tante adesioni.

Provo a renderla sotto un'altra prospettiva: immaginiamo che Autostrade avesse annunciato urbi et orbi 2 gg fa che:

- le tariffe autostradali dal 1 agosto aumenteranno
- il telepass attuale che avete non può più comprendere una targa di moto e una di auto: dovete rifare tutto ex novo
- bisognerà separare le targhe prevedendo un contratto telepass per la targa della moto e uno per la targa dell'auto
- chi ha più moto deve fare un contratto telepass per ciascuna moto
- i motociclisti col telepass potranno risparmiare il 30% della tariffa prevista per le tratte
- quelli senza telepass pagheranno il prezzo pieno.

Come avremmo reagito?
:bur2


Non si sa ancora come sarà applicato il calcolo tariffe. Telepass non sa se verrà fornito un nuovo strumento appositamente per le moto. Non decideranno a breve visto che hanno una proroga fino al 15 settembre per stabilire come dovranno fare. Probabilmente uscirà qualche comunicazion eufficiale il 30 ma più probabile il 31 luglio. Nel frattempo visto che la tariffa scatta dal 01/08 non ci sarnno sconti sui pedaggi ma se è evidente l'utilizzo per la moto provvederanno dopo il 15 settembre a effettuare i rimborsi. Questo è quello che mi hanno comunicato ieri dall'uffico Telepass di Napoli. Quindi nel frattempo io cancello i numeri di targa dell'automobile quanto utilizzo il telepass in moto poi si vedrà. Su una rivista avevo letto che farà fede la lettura della targa ( mi chiedo come faranno però, effettivamente ieri da Napoli mi hanno detto che devono aggiornare i software ed è per questo che hanno la proroga fino al 15/09)
Poi se tu hai notizie da fonti attendibili ( magari evitando testate giornalistiche) resto all'ascolto.

Tra le tue ipotesi poteva anche essere che Telepass non concedesse sconti a nessuno...quindi nel frattempo mi sento di apprezzare lo sforzo.

Poi di aria fritta si parla già nel topic BMW, qui se si vuol parlare di quello che è certo è che per avere lo sconto devi avere il telepass. Avrebbero anche potuto dire sconto 20% a tutti. Io dico che se usi l'autostrada fai talmente in fretta a spendere 50€ e quaindi a ripagarti il canone ( senza togliere la comodità come dice GEM) che secondo me Telepass sta offrendo un servizio che conviene a tutti

:byee

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
anche io vedo piu' vantaggi che svantaggi certo si puo' fare di meglio..
ma nel coro della rete...si lamentano persone che si e no spendono 100 euro all'anno di pedaggio lo sconto 30 gli porterebbe 30 euro...il telepass costerebbe 12 ma non va' bene ( senza pensare neanche un attimo che comoditita' e vantaggi di praticita' ha l'aggeggio)
chi faceva pochissima autostrada ne puo' fare anche di meno e' libero.
che poi l'ente sia ladrone e' assodato ma avete un idea di quanto incassa? le moto sono una barzelletta e poi secondo me hanno fatto un altro ragionamento..piu' moto sull'autostrada piu' moto che faranno per forza prima o poi il pieno in autostrada...e spenderanno negli autogrill dove l'ente prende il 10% mi pare....quel 30% gli rientra....
io non ragiono sul mio orticello risparmiero' circa 150\200 euro all'anno...ma davvero mi sembra un buon inizio.
manca: 1) telepass gratuito per tutti perche' dovrebbe essere cosi
2) la moto dovrebbe pagare ancora di meno diciamo almeno 50% meno.
ma se sono 20 anni circa che paghiamo e zitti come le auto non e' meglio di niente?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 13:01 
Non connesso

Messaggi: 5978
Decisamente meglio piuttosto che niente. C'è un problema tecnico che risolveranno, non mi sembra che sia necessario un telepass per ogni moto ma un telepass per uso esclusivo moto, cioè se ho moto e scooter il telepass è uno credo. Magari dal 15 riusciranno a rendere funzionale il sistema per tutte le moto con qualsiasi modalità di pagamento, nel frattempo mi sembra una bella cosa fare l'opportunità nel mese di maggior utilizzo dell'autostrada di poter spendere meno, sarebbe stata una bastardata farlo partire da metà settembre quando ormai le ferie erano andate.
Ps: se non usate il telepass ricordare che in coda ai caselli non potete superare le altre auto, fate la coda, patite il caldo e non fatevi riconoscere [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
sultano ha scritto:
Ps: se non usate il telepass ricordare che in coda ai caselli non potete superare le altre auto, fate la coda, patite il caldo e non fatevi riconoscere [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Te lo vedi CP???? L'unica coda che si fa CP è quella alla vaccinara! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 13:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Leggendo la notizia riportata su Il Giornale, che supporta ciò che ha appena scritto il Sultano, credo che lo spazio per eventuali dubbi sia pari a zero:
http://www.google.it/url?url=http://www ... VsNiL2TeRg
Telepass abbinato esclusivamente e rimborso dal 01/08 al 15/09 per eventuali pagamenti a tariffa piena.

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
YaYaLuca ha scritto:
sultano ha scritto:
Ps: se non usate il telepass ricordare che in coda ai caselli non potete superare le altre auto, fate la coda, patite il caldo e non fatevi riconoscere [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Te lo vedi CP???? L'unica coda che si fa CP è quella alla vaccinara! :smoke01


perchè quella davanti il chiosco del "porchettaro" cos'è?

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
1) La mia sig.ra fa una coda alla vaccinara che Cracco al massimo gli disincrosta il forno, provare x credere, l' indirizzo lo conosci bene.
2) Le rare volte che faccio l' autostrada metto preventivamente il bancomat sulla borsa da serbatoio e mi sganasso nel vedere quanti cretini fanno la fila alle casse tenendo bene il bancomat a riposo nel portafogli.
3) Dal porchettaro la fila e' propedeutica: hai tempo di fare arrivare il taglio nel punto che preferisci.
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Cp sei sempre il n.1

:guru :guru :guru :guru

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
evitando di entrare nel discorso "coda alla ...." e "porchettaro", in quanto essendo sempre a dieta :ansia , non ho titoli per sindacare :smoke01 , torno al discorso sconto pedaggi

se qualcuno ricorda, decenni orsono era in vigore un sistema altrettanto complicato con le schede viacard , scontate per moto
anche li vi erano discriminazioni tra chi arrivava al casello senza specifica viacard e chi no (mi sembra lo sconto fosse considerevole)
sinceramente chi non voleva adeguarsi (cioè non la comprava) pagava di più e C@@@i suoi

vedo lo stesso problema con il telepass (mi direte, qui c'è il canone e la no); è vero, ma il progresso avanza :rock

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 18:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
emilio62 ha scritto:
ma il progresso avanza :rock

Piano con i proclami...ti ricordo che sei su un forum Guzzi :inside :smoker

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 19:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Avanza.... nel senso che non lo si usa e poi si butta. Nell' umido forse ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: ven 28 lug 2017, 19:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
CorazzataPotemkin ha scritto:
1) La mia sig.ra fa una coda alla vaccinara che Cracco al massimo gli disincrosta il forno, provare x credere, l' indirizzo lo conosci bene.
2) Le rare volte che faccio l' autostrada metto preventivamente il bancomat sulla borsa da serbatoio e mi sganasso nel vedere quanti cretini fanno la fila alle casse tenendo bene il bancomat a riposo nel portafogli.
3) Dal porchettaro la fila e' propedeutica: hai tempo di fare arrivare il taglio nel punto che preferisci.
:byee


Quando si ha la fortuna di godere dell'ospitalità di CP la dieta scompare d'incanto, basta che il giorno dopo non devi andare in giro in moto con lui.... Nel senso che fai da zavorrino....
Vi posso garantire che quello che hai mangiato la sera prima lo butti via giu per le gambe dei pantaloni che, vi consiglio di indossare una tg in più..... :m

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 9:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
taghiarinu ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
1) La mia sig.ra fa una coda alla vaccinara che Cracco al massimo gli disincrosta il forno, provare x credere, l' indirizzo lo conosci bene.
2) Le rare volte che faccio l' autostrada metto preventivamente il bancomat sulla borsa da serbatoio e mi sganasso nel vedere quanti cretini fanno la fila alle casse tenendo bene il bancomat a riposo nel portafogli.
3) Dal porchettaro la fila e' propedeutica: hai tempo di fare arrivare il taglio nel punto che preferisci.
:byee


Quando si ha la fortuna di godere dell'ospitalità di CP la dieta scompare d'incanto, basta che il giorno dopo non devi andare in giro in moto con lui.... Nel senso che fai da zavorrino....
Vi posso garantire che quello che hai mangiato la sera prima lo butti via giu per le gambe dei pantaloni che, vi consiglio di indossare una tg in più..... :m


...stai forse dicendo tra le righe che il buon CP, oltre che un magnifico ospite : Chef : , è un magnifico corridore ? :ntx : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2480
Località: Roma
:quotototo
CorazzataPotemkin ha scritto:
Figli di puttana punto e basta.
Alla fine della fiera per lo stesso identico servizio paghi 30% in piu' o in meno se hai o meno il telepass.
Siamo in Italia, tutto torna.

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 14:55 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Aggiornamento dal sito di Motociclismo

"L’adeguamento di specifici Telepass Moto sarà effettivo dal 15 settembre, ma lo sconto sarà in vigore dal 1° agosto e potrà essere recuperato in seguito.
Tra il 1° agosto e il 15 settembre, il recupero dello sconto potrà avvenire solo per coloro che, con una moto dotata di un contratto di telepedaggio, avranno presentato apposita richiesta di essere dotati di Telepass Moto.
Lo ha precisato il direttore generale di Aiscat, Massimo Schintu: “Soltanto per chi fa la domanda per il Telepass moto, anche se non immediatamente consegnato, verranno calcolati a sconto i pedaggi nel periodo a seguire”.
Da lunedì 31 luglio sul sito Telepass.it saranno pubblicate le informazioni sulle modalità con cui accedere allo sconto."

"I clienti Telepass riceveranno apposita comunicazione sulle modalità e le tempistiche di applicazione e di recupero dello sconto.
Secondo i dati della Motorizzazione, a oggi i motocicli e scooter con targa che possono transitare in autostrada sono circa 5 milioni. I minori introiti di ogni concessionaria verranno rendicontati al Mit e verranno recuperati secondo quanto previsto dalle pattuizioni convenzionali. Le concessionarie sono inoltre impegnate nel fornire specifici servizi di informazione per i motociclisti che utilizzeranno le autostrade."

Per quanto io abbia già due telepass credo che farò anche quello esclusivo per la moto. Se il canone mensile sarà simile a quelli che ho già(1,20 euro circa) con una 50ina di euro di pedaggio in un anno me lo sono già ripagato.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 18:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Brosima ha scritto:
taghiarinu ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
1) La mia sig.ra fa una coda alla vaccinara che Cracco al massimo gli disincrosta il forno, provare x credere, l' indirizzo lo conosci bene.
2) Le rare volte che faccio l' autostrada metto preventivamente il bancomat sulla borsa da serbatoio e mi sganasso nel vedere quanti cretini fanno la fila alle casse tenendo bene il bancomat a riposo nel portafogli.
3) Dal porchettaro la fila e' propedeutica: hai tempo di fare arrivare il taglio nel punto che preferisci.
:byee


Quando si ha la fortuna di godere dell'ospitalità di CP la dieta scompare d'incanto, basta che il giorno dopo non devi andare in giro in moto con lui.... Nel senso che fai da zavorrino....
Vi posso garantire che quello che hai mangiato la sera prima lo butti via giu per le gambe dei pantaloni che, vi consiglio di indossare una tg in più..... :m


...stai forse dicendo tra le righe che il buon CP, oltre che un magnifico ospite : Chef : , è un magnifico corridore ? :ntx : Chessygrin :

:byee :byee


Corridore!! :roll:
Si, credo sia la definizione giusta... :byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2256
Località: Fenegrò (CO)
Anche se è poco, qualcosa è stato fatto, bella notizia!!
avendo un solo tele pass per moto ed auto ne farò un altro per la solo moto il risparmio annuo coprirà abbondantemente le spese

_________________
«stare fermi è esistere, viaggiare è vivere»
Chris McCandless

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTO: PEDAGGIO AUTOSTRADALE AD HOC
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 23:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si infatti, ed io che vengo in Italia una volta all'anno devo pagare quanto la Lexus Cabrio di Valgrana.
AISCAT... ma va a cagher! :boid

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group