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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 18 ago 2017, 21:50 
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ch-zep ha scritto:
Quando un motociclista prende una bella botta, capisce evidentemente che qualcosa non va e poi scrive anche..."I assumed that..." forse io e magari anche tu ci saremmo fermati a controllare. No?

Si, ma solo se tiri giù quei stramaledetti gommini (per questo consigliavo di tagliarli e buttarli, tanto non servono a nulla).
Si, ma solo se sei a conoscenza del problema.

A me non verrebbe mai in mente di controllare gli "attacchi", guarderei se la forcella funziona in affondamento, se gli steli sono dritti e rimonterei in sella. Magari mi preoccuperei di qualche cuscinetto da sostituire, ma nulla di più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: ven 18 ago 2017, 23:54 
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@valgrana: non sono un highlander guzzista tra gli ultimi , di guzzisti è pieno il mondo.
Chi legge il corollario di problemi stelvio da te elencati non comprerà mai nessuna guzzi, chi legge invece il corollario di difetti delle Bmw le compra lo stesso, almeno la maggior parte, questo dovrebbe fare riflettere, ma nessuno ha più voglia di far lavorare il cervello, oggi le cose si fanno spesso con assoluta superficialità.
Tutte le moto hanno problemi ma la stelvio non è una frana come la dipingi.
Ho la mia personale visione sul mondo dei motociclisti e non mi sento affatto strano se esprimo opinioni, per i passisti della domenica io sono un coglione perché uso la moto in maniera diversa così come per me lo sono loro, ma cosa cambia, soprattutto chi se ne frega se loro sono contenti ed io lo sono dov'è il problema? Anche i motociclisti da bar vanno rispettati, ognuno, ripeto, ognuno vive la passione a modo suo e finché si diverte le critiche stanno a zero.
Non mi sento più motociclista di altri perché guido guzzi, assolutamente no, anzi, avevo le stesse idee anche quando guidavo uno scooter.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 0:13 
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P.s. arbiter elegantiae? Bellina questa me la segno.
Da quando non si può giudicare?
Giudico nella stessa misura in cui sono e posso essere giudicato da chiunque, la differenza è che dico apertamente, come sempre, nel mio unico, inimitabile stile......ciò che penso, questo piace a pochi, molti altri invece dicono cose davvero brutte, cose persino cattive.
Ormai dovresti conoscermi, sai benissimo che i cattivi sentimenti non mi appartengono.
I'm a Lord :bagno :smoke01 :smoker : King :

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 0:18 
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Quoto Zerponio.
Vogliamo parlare di auto? Tutte, dalle più blasonate alle più infime, prima o poi tirano fuori qualche difetto. La mia giapponesina? A 130.000 km mi hanno cambiato tutto il braccetto della sospensione perché la boccola di gomma si era disintegrata ed aveva causato un certo piegamento dello stesso (potenzialmente pericoloso). Che faccio, la butto? No, perché mi piace un sacco e tutto sommato fa il suo porco lavoro.
Credi che la la tua Lexus non caccerà difetti? Seeeeeee....

Qui si parla di difetti potenzialmente mortali o che possono portare a gravi ferite.
Un forcellone che si spacca, un cambio che si blocca in velocità e, per ultimo, una forcella che si stappa facendoti perdere il controllo della moto non li paragono ai faretti fendinebbia bruciati. Scusate, ma non ci riesco proprio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 0:21 
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P.S: il problema dei fili spellati c'era anche sulla mia R850. I fili erano stati fatti troppo corti e ruotando il manubrio sfregavano e si spellavano. Il consiglio del meccanico BMW: "Fasciali da solo con il nostro isolante" (ha funzionato, però).

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 4:05 
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Contenti e scontenti ci sono per ogni marchio di moto, difetti? Ce n' è per tutti, della serie mal comune, mezzo gaudio.
Le moto moderne sono più complesse di quelle vecchie, la qualità è calata per tutti in virtù del consumismo sfrenato.
Il mio amico con la v strom 650 è rimasto a piedi diverse volte, problemi di centralina, parliamo di un mezzo che ha fatto dell'affidabilità la propria bandiera.
La dr750big di mio fratello venduta anni fa', sta ancora girando con la sua frizione originale, cuscinetti ed ogni componente è sempre funzionante, altra roba, il vero made in japan, Ducati? Soldi buttati....un detto oggi più attuale di ieri, aziende fornitrici pressate a fare roba di merda a basso costo :vomito
Ci vuole anche fortuna, ma vedo che i mezzi meno gettonati e meno premiati dal mercato italiano sono anche i più longevi, Nello ha dato via la sua umile bandit per noia, aveva quasi 400.000km, raffreddamento aria/olio, e questi per fare un boxer ad acqua hanno creato un casino inutile e difettoso, capirai, hanno scoperto anche loro l'esistenza dell'acqua.
Una r850 ha componentistica e materiali qualitativamente buoni rispetto alle cineserie che monta la "regina"
La nostra stelvio(ormai siamo in pochi a non averla venduta) non sarà certamente la migliore moto al mondo, ma fa tutto, lo fa bene, ed emana emozioni da ogni bullone.
Non lo so se continuerò a possedere sempre Guzzi, ma sono al momento le moto che mi piacciono piu' di altre, riconoscibili, uniche nel loro genere, la loro storia, pochi altri marchi possono vantare una vita di successi e fallimenti come la Guzzi, sempre pronta a rialzarsi, immortale immensa Guzzi.
Ma di cosa stiamo parlando qui dentro, tra poco si arriva a 50pagine e ancora non vi rassegnate difendendo la più grossa figuraccia della storia motociclistica?
Fatela finita, vi rendete ridicoli, parcheggiate il vostro orgoglio ferito nel box, deponete le armi e sventolate bandiera bianca, nessuno farà prigionieri, vi daremo sportivamente un'altra occasione......ma stavolta non sprecatela :rock

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 9:22 
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:roll no, mi sa che non arriviamo a 50 pagine...


Mi spiace per i compagni di viaggio di Massimo. Buona guarigione e buon proseguimento per gli altri partecipanti.

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 12:42 
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ZERPONIO ha scritto:
Ma di cosa stiamo parlando qui dentro, tra poco si arriva a 50pagine e ancora non vi rassegnate difendendo la più grossa figuraccia della storia motociclistica?
Fatela finita, vi rendete ridicoli, parcheggiate il vostro orgoglio ferito nel box, deponete le armi e sventolate bandiera bianca, nessuno farà prigionieri, vi daremo sportivamente un'altra occasione......ma stavolta non sprecatela :rock

Grande! C'é poco da aggiungere :rock :voto

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 12:43 
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ZERPONIO ha scritto:
Il rispetto per ogni motociclante sta alla base del motociclante stesso, ma AMMP il 90% dei possessori di Bmw non sono motociclisti come non lo sono coloro che sbandierano ogni weekend il passo/meta raggiunta passando da/per....ma no, di la' e meglio.Ognuno è motociclista a modo suo e la mia ammirazione va a chi parte con filo di ferro e un budget contato nel portafoglio riuscendo in imprese piuttosto che viaggi, oggi chiunque con un mezzo moderno e tutti i comfort può arrivare ovunque.
Rispetto chi arriva con un 250 dove è arrivato un altro con un 1200, rispetto chiunque sia capace di essere fuori dal coro, atipico, indipendente di testa e di fatto.
Se avessero venduto un miliardo di stelvio comunque non avrebbero creato problemi simili, perché la stelvio è progettata, assemblata, costruita in maniera robusta, non è una moto popolare, non è fatta solo per vendere , non è minimamente paragonabile come filosofia ad una Gs.
Libero pensiero, libera scelta, io quando vedo parcheggiati tanti gs in posti famosi e quasi mai in luoghi sconosciuti, mi viene in mente il parcheggio dei liberty delle poste italiane, quelle centrali vicino al bisenzio.
:byee

Quoto!
Con tutti i difetti che ha avuto oppure a potuto avere Stelvio non sono arrivati a questi livelli, poi chiaro qualche esemplare può essere l'esatto opposto di questo oppure se viene usata disinvoltamente nel fuoristrada vero, ambito inadatto sia alla bavarese che a Stelvio.
L'altro giorno a Sanremo ho visto una GS che in staccata nemmeno impegnativa ha sbacchettato vistosamente, mi ha fatto davvero impressione; negli esempi postati da Giulio ci sono stati casi in cui per una semplice buca sono caduti, con tutte le conseguenze che abbiamo visto.
La semplice sostituzione delle forche non é garanzia di sicurezza perché probabilmente si tratta di un errore di progettazione, forse da qui la decisione di ricorrere alla sostituzione delle boccole anziché l'intera forcella? Boh...


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 16:04 
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Trovo strano leggere in una pagina dove si parla di problemi al GS i difetti della Stelvio, quasi a legittimare il problema perché cmq la Stelvio aveva i gommini screpolati o i faretti attaccati con lo sputo.

Ci sono problemi seri, tipo la forcella o la flangia del cardano, che bmw ha riconosciuto parzialmente soltanto a distanza di anni, così come i motori della stelvio o altro.. ma almeno non si attentava alla vita altrui.

Non ho mai avuto simpatia per le bmw, l unica che mi piaceva era la K 1600, ma ritenevo cmq che facesse buone moto. Oggi posso affermare che la qualità tedesca e' un lontano ricordo e l impareggiabile assistenza e' solo una chiacchiera di carnevale o poco più.

Saluti.


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MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 16:18 
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Danieleross ha scritto:
Trovo strano leggere in una pagina dove si parla di problemi al GS i difetti della Stelvio, quasi a legittimare il problema perché cmq la Stelvio aveva i gommini screpolati o i faretti attaccati con lo sputo.

Ci sono problemi seri, tipo la forcella o la flangia del cardano, che bmw ha riconosciuto parzialmente soltanto a distanza di anni, così come i motori della stelvio o altro.. ma almeno non si attentava alla vita altrui.

Non ho mai avuto simpatia per le bmw, l unica che mi piaceva era la K 1600, ma ritenevo cmq che facesse buone moto. Oggi posso affermare che la qualità tedesca e' un lontano ricordo e l impareggiabile assistenza e' solo una chiacchiera di carnevale o poco più.

Saluti.

:bravo :voto :quotototo

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MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 16:24 
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Ogni opinione è interessante e rispettabile. Io trovo strano proprio parlare qui dei difetti altrui come se aprissi un post sui raggi che si allentano nella st1200 problema noto che nn è un problema se ad ogni tagliando controlli con la dinamometrica il serraggio mentre chi fa da se spesso ha avuto pericolose conseguenze. Io sarò sempre l ultimo a difendere BMW perché ho poco feeling con il marchio ma sto tentando invano di cercare un equilibrio nei ragionamenti. Se con poche migliaia di moto fatte la Guzzi di ritrova centinaia di casi di problemi dobbiamo stare a esultare come per un gol della figura BMW? Personalmente esulterei con questo entusiasmo quando Guzzi sarà prima in classifica nelle vendite anche di una singola categoria. Ho tanti amici obbiettivi GS dotati aspetto da loro di sapere come si conclude la vicenda sempre pregando che nessuno ci rimetta la pelle è continuo a pregare che in Guzzi pensino ad una nuova gamma di moto nn vintage pensata bene.

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MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 16:39 
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Gem, io non prego perché non sono credente, per il resto la penso come te.

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Nemmeno io sono credente ma qui ci vuole fede...

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MessaggioInviato: sab 19 ago 2017, 18:37 
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Danieleross ha scritto:
Trovo strano leggere in una pagina dove si parla di problemi al GS i difetti della Stelvio, quasi a legittimare il problema perché cmq la Stelvio aveva i gommini screpolati o i faretti attaccati con lo sputo.

Ci sono problemi seri, tipo la forcella o la flangia del cardano, che bmw ha riconosciuto parzialmente soltanto a distanza di anni, così come i motori della stelvio o altro.. ma almeno non si attentava alla vita altrui.

Non ho mai avuto simpatia per le bmw, l unica che mi piaceva era la K 1600, ma ritenevo cmq che facesse buone moto. Oggi posso affermare che la qualità tedesca e' un lontano ricordo e l impareggiabile assistenza e' solo una chiacchiera di carnevale o poco più.

Saluti.


Quoto!
pure a me piacciono diversi modelli come la K1300, l'RT oppure la nuovissima Bagger oltre alla Urban GS, così come apprezzo che il reparto ricerche&sviluppo stia sperimentando con la Vision Next 100 il giroscopio ed in questo senso sono più avanti dei jap, ciò non toglie che i gravi errori fatti sull'ammiraglia e biglietto da visita del marchio non abbiano alcun tipo di giustificazione o scusa come mi é capitato di leggere in questo topic...detto questo spero che per i proprietari la soluzione proposta dai bavaresi sia valida sicura e definitiva anche se ho qualche dubbio in merito, perché solo questo conta: la sicurezza di chi quelle moto le utilizza.


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MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 0:28 
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Non credo che si possa esultare per un difetto simile, di fatto a noi non possessori di gs, c'è ne frega poco.

Invidio invece la pacatezza dei possessori, non solo di questo sito, che dopo un esborso non proprio da ridere, il mancato avviso della casa pur essendo a conoscenza del problema, hanno ancora fiducia e voglia di salirci su... non mi spiego se e'un atto di autoconvincimento nel non sentirsi truffati, o solo voglia di apparire vincente nonostante l evidenza.

Io ho svenduto una mts 1200 e sono andato in causa con ducati per molto ma molto meno, non mi fidavo della moto (motore/elettronica) e l assistenza giocava a nascondino, figurati se sapessi che dalla mia moto si potrebbero sfilare gli steli..... e la casa madre già lo sa, nasconde e quando la bolla e' troppo grossa se ne esce con una verifica (????) parlando di uso estremo o botte senza numeri certi o dati chiari! Tanto si sa, che se succedono guai dopo la verifica di qualche meccanico di provincia, sarà colpa dell uso improprio perché c e' lo scarico di responsabilità... e vissero tutti felici e contenti, andate in pace figlioli, amen!

Così come la storia dei cardani, la R 1200 R del 2007 di un amico ha ricevuto il richiamo soltanto qualche mese fa... ed era anche contento perché l azienda e' seria e gli ha sostituito il pezzo, senza considerare che fin ora ha rischiato la vita!

Ma nemmeno le vespe lml hanno un servizio simile...


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 10:16 
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Danieleross ha scritto:
Non credo che si possa esultare per un difetto simile, di fatto a noi non possessori di gs, c'è ne frega poco.

Invidio invece la pacatezza dei possessori, non solo di questo sito, che dopo un esborso non proprio da ridere, il mancato avviso della casa pur essendo a conoscenza del problema, hanno ancora fiducia e voglia di salirci su... non mi spiego se e'un atto di autoconvincimento nel non sentirsi truffati, o solo voglia di apparire vincente nonostante l evidenza.

Io ho svenduto una mts 1200 e sono andato in causa con ducati per molto ma molto meno, non mi fidavo della moto (motore/elettronica) e l assistenza giocava a nascondino, figurati se sapessi che dalla mia moto si potrebbero sfilare gli steli..... e la casa madre già lo sa, nasconde e quando la bolla e' troppo grossa se ne esce con una verifica (????) parlando di uso estremo o botte senza numeri certi o dati chiari! Tanto si sa, che se succedono guai dopo la verifica di qualche meccanico di provincia, sarà colpa dell uso improprio perché c e' lo scarico di responsabilità... e vissero tutti felici e contenti, andate in pace figlioli, amen!

Così come la storia dei cardani, la R 1200 R del 2007 di un amico ha ricevuto il richiamo soltanto qualche mese fa... ed era anche contento perché l azienda e' seria e gli ha sostituito il pezzo, senza considerare che fin ora ha rischiato la vita!

Ma nemmeno le vespe lml hanno un servizio simile...

:bravoo analisi chiara e limpida, quoto tutto senza se e senza ma, concordo pienamente anche sulla LML.
:byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 1:02 
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Ancora guerre fra sostenitori BMW ed MG, o ancora peggio GS/Stelvio, non se ne può più...

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MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 10:12 
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Le ostilità erano terminate il 20 di agosto..

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 11:50 
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Quoto Stefanone.
Anche se la steli-forcella-story del GS è a tut'oggi tutt'altro che finita, non resuscitiamo questo thread per non generare ulteriori scintille!
:byee

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MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 14:29 
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Strage di Gssisti !!!

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 14:31 
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Stefanone ha scritto:
Le ostilità erano terminate il 20 di agosto..

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Hai ragione mea culpa letto solo adesso, ma non cambia molto il concetto...

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MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 9:23 
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frenostanco ha scritto:
Quoto Stefanone.
Anche se la steli-forcella-story del GS è a tut'oggi tutt'altro che finita, non resuscitiamo questo thread per non generare ulteriori scintille!
:byee

l'ultimo aggiornamento risale ad un mese fa
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