Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 6:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Mauro 73 ha scritto:
Quello che mi lascia perplesso e' che sutl televideo non c'e' traccia della notizia e sul tg un minimo passaggio alla fine...ma tutti hanni parlato della condanna del trota....mah...


sinceramente, nel TG5 delle 20,00 , di ieri sera, un servizio c'era
ed il taglio mi sembrava abbastanza obiettivo

in più aggiunto anche l'altro investimento moto , con un decesso ed uno gravissimo, accaduto nel fine settimana; questa volta, da quello che capito, colposo e non doloso, come invece quello della Val Susa

per quanto riguarda quest'ultimo, mi associo ai commenti precedenti
sperando "buttino via la chiave" (ma, come altri interventi, non così sicuro accada)

ancora una cosa; una volta pubbliche le modalità (mi sembra ci siano testimoni in quantità, ecc - recidivo, ecc) esatte dell'omicidio (per me di questo si tratta), mi sembrerebbe doveroso che le "autorità" (non saprei come meglio definirle - intendo FMI, associazioni, ecc) del mondo moto si attivino in merito

non dovrebbe essere fatto cadere nel dimenticatoio; per il rispetto della/e vittima/e (speriamo al singolare - ma anche il ragazzo mal messo), ma anche per monito a chi pensa che in fondo ......

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 7:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
:quotototo l'Emilio pensiero....

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 7:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
emilio62 ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Quello che mi lascia perplesso e' che sutl televideo non c'e' traccia della notizia e sul tg un minimo passaggio alla fine...ma tutti hanni parlato della condanna del trota....mah...


sinceramente, nel TG5 delle 20,00 , di ieri sera, un servizio c'era
ed il taglio mi sembrava abbastanza obiettivo




Sul Tg delle 20 c'era...ma ne hanno parlato alla fine.....non dico che occorreva aprirci il telegiornale ma non avrei messo la notizia dopo le solito noiosissime pippe di pseudo-politica.....certo è che se avessero riaperto il processo per chiara scazzi o per l'iomocidio di garlasco ne avrebbero fatto un'edizione straordinaria con tutte le trasmissioni pomeridiane e preserali a parlarne....non so ma per me uno che dopo un litigio banale, ti rincorre con un furgone e ti mette sotto volontariamente fa raccapriccio sullo stato della nostra società....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 11:10 
IMO l'omicidio volontario non glielo daranno mai...finira' con omicidio colposo (nella migliore delle ipotesi il preterintenzionale) perche' proveranno che la persona in preda all'alcol non poteva sapere che la sua azione avrebbe portato le conseguenze che ci sono state (come fa l'accusa a provare il contrario "al di la di ogni ragionevole dubbio"?) e forse potrebbero sommare o considerare aggravante l'omicidio stradale dato che un reato non escude l'altro anche se il risultato e' lo stesso, cioe' il decesso di qualcuno.

Se non sbaglio abbiamo qualche forumista avvocato che su questa cosa puo' darci qualche opinione autorevole...
Comunque sia non credo gli daranno l'ergastolo e questa e' la cosa piu' triste... :vomito


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...quanto aveva bevuto per non rendersi conto che stava inseguendo due su una moto, col chiaro intento di fargli del male ? Prima di iniziare a bere, lo sai che devi tornare a casa guidando...tante attenuanti non le vedo ma, come ho già detto, non credo che si farà più di quattro o cinque anni...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 13:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Sulla Stampa di Torino di oggi ci sono due pagine che, secondo me, riportano testimonianze che se confermate potrebbero essere fondamentali ai fini processuali:

1) i due ragazzi in moto non erano soli, viaggiavano con un'altra coppia, questa in auto, con la quale avevano trascorso la giornata e che ha assistito alla scena dall'inizio alla fine. Da quello che leggo la coppia di amici in auto seguiva la moto di qualche centinaio di metri, entrando nella rotonda, da una via secondaria si è immesso il furgone che non ha dato precedenza, ne è scaturito un diverbio con conseguente e comprensibile gesto di stizza da parte del motociclista che ha dato un pugno sullo specchietto del furgone, poi è ripartito.
A questo punto il furgone si è lanciato all'inseguimento, ed il rammarico dell'amico in macchina è proprio quello di non aver potuto in nessun modo avvisare la moto di quello che stava capitando.

2) la compagna di quell'essere immondo ha dichiarato di averlo implorato in tutti i modi di lasciare perdere .....

Ripeto, se confermata queste dichiarazioni, non credo ci possano essere dubbi sulla volontarietà.
Dovesse succedere il contrario credo che sia dovere di tutti quelli che amiamo stare in strada in modo dignitoso, andare davanti il Tribunale di Torino ed incatenarci!!!

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... wUgXRMgObQ

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 13:35 
taghiarinu ha scritto:

2) la compagna di quell'essere immondo ha dichiarato di averlo implorato in tutti i modi di lasciare perdere .....

Ripeto, se confermata queste dichiarazioni, non credo ci possano essere dubbi sulla volontarietà.

A meno che la compagna non testimoni che lui mentre si lanciava contro di loro urlava "ora vi ammazzo...giuro che lo faccio" non vi e' nessuna possibilita' da parte dell'accusa di dimostrare la volontarieta' di provocare il decesso della persona in questione. Lui potra' sempre dire che voleva investirli per dargli una lezione...non pensava di potere uccidere solo tamponando...etc. Tutto questo IMO anche se dal profondo del cuore spero proprio di sbagliarmi, non sono assolutamente un esperto...

taghiarinu ha scritto:

Dovesse succedere il contrario credo che sia dovere di tutti quelli che amiamo stare in strada in modo dignitoso, andare davanti il Tribunale di Torino ed incatenarci!!!


:quoto Sarebbe doveroso da parte di tutti...! Come penso a tutti noi...sta cosa mi ha sconvolto perche' poteva (e potrebbe) succedere a ciascuno di noi una situazione del genere...Anzi sono sicuro che e' gia' successo a tutti di avere diverbi con automobilisti un po' "in onda"...e rischiare la lite.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 13:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Su un Tg di oggi, mi pare Sky ma non lo vendo per certo, si e' parlato della probabile imputazione per omicidio volontario anche perche' pare che non ci siano tracce di frenata . Nessuna voglia di forca in piazza ma penso che i fatti siano incontrovertibili.
Pero' mi piacerebbe vedere Cesare incatenato a qualche portone.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mar 11 lug 2017, 13:49, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 13:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Kioson ha scritto:
A meno che la compagna non testimoni che lui mentre si lanciava contro di loro urlava "ora vi ammazzo...giuro che lo faccio" non vi e' nessuna possibilita' da parte dell'accusa di dimostrare la volontarieta' di provocare il decesso della persona in questione. Lui potra' sempre dire che voleva investirli per dargli una lezione...non pensava di potere uccidere solo tamponando...etc. Tutto questo IMO anche se dal profondo del cuore spero proprio di sbagliarmi, non sono assolutamente un esperto...



Mi tocca quotarti..... purtroppo!!

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
valgrana ha scritto:

Pero' mi piacerebbe vedere Cesare incatenato a qualche portone.


.... ....stavo giusto pensando di farlo al portone dell'INPS di Cuneo ....

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...con l'abs è difficile trovare tracce di frenate e, se come detto nel video dall'amico testimone, non gli sembra che l'essere abbia frenato, la volontarietà è comunque già appurata...
si resta sconcertati da come descritti i fatti, con quale offuscata (?!?) lucidità li abbia inseguiti, anche con sorpassi azzardati, per poi speronarli...

taghiarinu ha scritto:
S
Dovesse succedere il contrario credo che sia dovere di tutti quelli che amiamo stare in strada in modo dignitoso, andare davanti il Tribunale di Torino ed incatenarci!!!


:quoto

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
ho saputo della notizia e davvero non so cosa pensare,
stando molto in strada anche a me é capitato di avere più un diverbio con qualcuno,
risolti con il solito dito medio e mi fa rabbrividire il pensiero che questo qualcuno possa essere un assassino...
davvero non sai mai chi hai di fronte...

spero che si faccia tutta la galera che merita, ma se davvero torna "libero" a breve sono disposto a giustificare se qualcuno si fa giustizia da solo...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ho visto una scenata piu' di 20 anni fa' in cui per un diverbio stradale...poi un tizio si e' fermatoin mezzo alla strada con una mannaia in mano...da tempo penso a salvare il culo...faccio un grosso respiro dentro di me penso ma tu guarda che testa di cazzo e tiro avanti. con questo non voglio dare nessuna colpa allo sfortunato motociclista ma personalmente sono piu' che convinto che e' sempre meglio lasciar perdere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
guzzienduromassimo ha scritto:
ho visto una scenata piu' di 20 anni fa' in cui per un diverbio stradale...poi un tizio si e' fermatoin mezzo alla strada con una mannaia in mano...da tempo penso a salvare il culo...faccio un grosso respiro dentro di me penso ma tu guarda che testa di cazzo e tiro avanti. con questo non voglio dare nessuna colpa allo sfortunato motociclista ma personalmente sono piu' che convinto che e' sempre meglio lasciar perdere.

L'età porta consiglio.............. : Thumbup :

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
guzzienduromassimo ha scritto:
...e' sempre meglio lasciar perdere.


...vero...io che sono sulla strada tutti i giorni, e ne ho viste di situazioni pazzesche, concordo che è meglio lasciar perdere...
non sai mai con chi ti vai a misurare...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
http://www.ansa.it/piemonte/notizie/201 ... 30def.html

Liberate Cesare

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 18:41 
guzzienduromassimo ha scritto:
....personalmente sono piu' che convinto che e' sempre meglio lasciar perdere.

:quotototo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 20:08 
Non connesso

Messaggi: 277
Località: Mornese-Ovada (AL)
Personalmente penso che sia omicidio volontario ... se inseguo qualcuno in moto x speronarlo so bene delle conseguenze che ci possono essere ... Non è come scendere dai mezzi fare a cazzotti e x disgrazia uno cade e succede l'irreparabile . Certo il tipo era ubriaco e non si rendeva conto ? Ok ma se non sono un ragazzino e bevo fino a ubriacarmi e poi mi metto alla guida con moglie e figlio a bordo ... beh non ho parole e la rabbia che provo x questi eventi e questi delinquenti mi porterebbe a mettermi al loro pari e trattarli come meritano , poi essendo in giro tutto il giorno col camion ed essendo poi automobilista poi motociclista mi metto nei panni di tutti quindi faccio cazzate mi incazzo inveisco e capisco e me la faccio passare , fa parte di questa vita . Ma cose come questa sono altra cosa alle quali purtroppo non c' è rimedio !

_________________
Il problema non è l'Italia ... sono gli italiani , alcuni ....

Varie ... poi quelle serie... guzzi lario 650 anno 1985 ora in attesa di restauro - stelvio ntx 2011 - yamaha xt 1200 super tenerè


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...confermato l'omicidio volontario...ed è spuntato un video dove si vede l'inseguimento e lo speronamento intenzionale...al Gip, l'essere, ha candidamente dichiarato che voleva prendere la targa...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Che il tizio non debba uscire più dalla galera non ci piove! ma una piccola riflessione sul comportamento del motociclista la farei!.............

1) non sei solo in moto e non ti DEVI permettere di mettere a repentaglio la vita di chi ti segue.
2) hai "strappato" con un pugno lo specchietto (questo è quello dicono!)
3) dopo quello che hai fatto non guardi gli specchietti per vedere la reazione del tizio e regolarti di conseguenza?

Parere molto personale di un motociclista/automobilista da oltre 40 anni!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
:quotototo

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...il gesto di stizza avuto dal motociclista, nasce da una mancata precedenza del guidatore del furgone...il cazzotto sullo specchietto, pur non ammesso, è comunque poca cosa rispetto a quello che ha fatto poi l'essere...
Che ci siano motociclisti spregiudicati e poco avvezzi alle regole, è risaputo...ma chi è senza peccato scagli la prima pietra, ognuno di noi ha fatto qualcosa o avuto comportamenti non proprio consoni al codice...detto questo, come dici tu Claudio, uno dovrebbe riflettere, cosa abbastanza difficile in certi momenti, prima di avere una qualsiasi reazione...meglio un bel dito medio alzato e lasciar correre...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Il pugno allo specchietto(per strapparlo non credo basti neanche appendercisi) è probabilmente la reazione di uno che ha visto minacciata la propria incolumità! Però ti do ragione Claudio,doveva abbozzare se non altro perché macchina contro moto sei in svantaggio fisico,quello che poi è successo è comunque inimmaginabile..
Lui sicuramente guardava lo specchietto, ma i loro amici in macchina da dietro hanno testimoniato che il furgone ha superato una colonna di macchine per poi centrare la moto,lui probabilmente non poteva passare la rotonda senza rallentare!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidio stradale....
MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Brosima ha scritto:
...il gesto di stizza avuto dal motociclista, nasce da una mancata precedenza del guidatore del furgone...il cazzotto sullo specchietto, pur non ammesso, è comunque poca cosa rispetto a quello che ha fatto poi l'essere...
Che ci siano motociclisti spregiudicati e poco avvezzi alle regole, è risaputo...ma chi è senza peccato scagli la prima pietra, ognuno di noi ha fatto qualcosa o avuto comportamenti non proprio consoni al codice...detto questo, come dici tu Claudio, uno dovrebbe riflettere, cosa abbastanza difficile in certi momenti, prima di avere una qualsiasi reazione...meglio un bel dito medio alzato e lasciar correre...

Esatto!
Sicuramente la pensiamo tutti allo stesso modo, forse pensiero dettato dall'età, siamo stati tutti ragazzi e abbiamo reagito nei modi più disparati possibile, che ripensandoci oggi rabbrividisco!
Rimane il fatto che reagire ad una scorrettezza stradale fa sempre scaturire una ulteriore reazione e purtroppo non sappiamo se è ubriaco o un delinquente armato chi reagisce ulteriormente :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group