Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
no i due motori guzzi che stanno provando uno ad aria e' 1200 uno a liquido e' 1000 ma secondo me potrebbero cambiare ancora tante cose.

se non sbaglio il 1000 é un pò di anni che lo stanno provando, vero?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:46 
Non connesso

Messaggi: 219
Mauro 73 ha scritto:
si ma siamo già a maggio...e novembre è vicino.....che evitino di rimettere in vendita una moto palesemente inaffidabile....meglio aspettare 1 anno in più...


o lanciare tutte le bombe nel 2021


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 18:49 
Non connesso

Messaggi: 219
Io da parte mia sono fiduccioso che Piaggio piano piano riesche a positionare sia MG che Aprilia per bene.


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 19:40 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Alcuni rumors dicono , raffreddamento a liquido e il problema grosso(trovare la quadra) è buttarla fuori addirittura già euro5

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 19:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Dato il posto dove abiti ci aspetteremmo qualcosa di piu'.....
Vai e ficca il naso in qlc capannone che ben sai!!!!! :smoke01 :smoke01 :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 20:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
thebest-ia ha scritto:
Alcuni rumors dicono , raffreddamento a liquido e il problema grosso(trovare la quadra) è buttarla fuori addirittura già euro5

si mettono avanti.... magari escono in tempo... col nuovo V7 E5

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 189
Località: Piubega MN
ogni tanto rileggetevi......troppo forti..........


Vladis.....un sommo poeta veggente pranoterapeutico......


rileggetevi ragazzi.....carnevale è appena passato


:cuore1 :guzzilogo :cuore1 :guzzilogo :cuore1 :toccata

_________________
La moto la puoi scegliere.....come gli amici.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 23:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
Brosima ha scritto:
...è il posteriore che, a mio avviso, poteva essere un po' più incisivo ma, comunque, la frenata resta ottima e pronta in tutte le occasioni...

:byee :byee

allora dovresti provare la multistrada fino al 2014,
il freno dietro sembra finto! :risata

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 18:48 
Non connesso

Messaggi: 7118
thebest-ia ha scritto:
Alcuni rumors dicono , raffreddamento a liquido e il problema grosso(trovare la quadra) è buttarla fuori addirittura già euro5

del raffreddamento a liquido già si sapeva per le normative; immagino sarà la base della nuova gamma
Oltre a Stelvio ci sarà (finalmente) anche una nuova Le Mans?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 10:11 
Non connesso

Messaggi: 219
Immagine

Questo lo avete sicuramente gia visto...


saluti Neno

Gesendet von iPhone mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
A me risulta che la nuova stelvio monterà il motore del v9 ... spero di sbagliare ...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
nel weekend ho fatto con la Caponord un bel giro di 500km su per passi appenninici assieme ad un gruppo di amici 'smanettoni' e le mie positive impressioni iniziali su questa moto si stanno confermando alla grande: si guida veramente bene, va forte, frena forte, è molto comoda.
Permette di mantenere senza troppe difficoltà il passo di moto ben più sportive, sia in salita che in discesa, richiedendo un poco di attenzione in più alla guida (perchè è talmente agile che porta ad esagerare) ma ripagando con un comfort molto migliore, specialmente sulle strade dissestate. A fine giornata stanchezza zero, davvero notevole.
In particolare in questo giro mi ha sorpreso il motore, che va davvero forte (a naso molto simile alla Multistrada modello vecchio da 150cv 'dichiarati'), e ancora una volta i freni che sono potentissimi e instancabili.
E anche il consumo mi sembra ok in rapporto alle prestazioni: rifornito 2 volte a 280km mettendo 18lt., che equivale a dire 15,5 km/lt smanettando allegramente...e usandola piano consuma ben di meno. Nell'ultima prova di Motociclismo la davano x 11km/lt, IMPOSSIBILE.

Va rivista invece la forcella, perchè spingendo forte emergono dei limiti evidenti nella taratura idraulica, al momento opportuno lo farò.

Comunque davvero una bella moto, una vera 'sportiva comoda', assurdo pensare a quante poche ne han vendute e che il progetto sia già morto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Che dire...ti quoto in toto, soprattutto la parte del rammarico...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
forse non era da chiamare 'Caponord', perchè effettivamente è una tipologia differente dalla Capo originaria. Questo è stato sicuramente un errore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: piace questa?
MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 15:35 
Non connesso

Messaggi: 219
Bravoooo!!!

L'Aprilia a sempre lanciato delle moto con una ciclistica favolosa. E delli motori mostruosi. Di Serie!

Per me sono come delle Porsche 911.
Si possono uttilizare su tutti i campi. Ad andare al bar, fare un giretto con gli amici in montagna, andare in pista per smanettare o anche per viaggi lungi. l'Aprilia e sempre pronta. Per tutto!


saluti Neno

Gesendet von iPhone mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
dopo circa 2mila km. percorsi confermo che la moto è ok, il motore si è slegato bene ed è davvero svelto, e tutto funziona bene. E' una moto che permette di smanettare in montagna per ore ed ore senza accusarne la fatica, da tanto è leggera e rapida da indirizzare da una curva all'altra.

Però a chi dice che la Caponord è una moto migliore in tutto rispetto alla Stelvio rispondo che non è vero: è certamente migliore se intesa come moto più 'sportiveggiante', ma non è altrettanto rilassante nell'uso quotidiano e in un viaggio tranquillo, perchè ha un motore che ai bassi regimi è meno regolare e scalda molto di più. Ed ha la catena che è una rottura di coglioni pazzesca per chi è abituato al cardano.

Il Guzzone per andare a spasso entro certi ritmi è impagabile, si viaggia più rilassati e si usa molto meno il cambio.
Inoltre ho notato che la Caponord ha meno vibrazioni rispetto alla Stelvio, ma mentre sulla Stelvio non danno alcun fastidio sulla Caponord hanno una frequenza più alta e dopo qualche ora di guida danno noia in zona pedane.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 17:51 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Battere la Stelvio a livello di comodità è durissima.
Per la catena non è "solo" questione di abitudine?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 17:59 
Non connesso

Messaggi: 219
ch-zep ha scritto:
.....Per la catena non è "solo" questione di abitudine?


Che questa soluzione per esempio;

https://cls-evo.de/einbau/einbaubilder/ ... nord-2015/


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 18:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
si certo, io che sono abituato a NON curarmi della trasmissione trovo molto fastidioso doverlo fare: settimana scorsa ero in giro per montagne e mi son preso un paio di temporali belli grossi, e dopo il secondo la catena era completamente secca (non l'avevo mai oliata), così mi son dovuto fare i 200km. di ritorno con dei rumoracci sinistri e sicuramente le ho tolto qualche migliaio di km. di vita.
Niente di grave, solo 2 palle...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
Neno ha scritto:
ch-zep ha scritto:
.....Per la catena non è "solo" questione di abitudine?


Che questa soluzione per esempio;

https://cls-evo.de/einbau/einbaubilder/ ... nord-2015/


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro


bella soluzione ma non fa per me, perchè non mi piace la moto sempre sporca di unto e grasso.
Preferisco avere la catena che soffre un po' ma la moto che resta pulita


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: piace questa?
MessaggioInviato: lun 29 mag 2017, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 219
rsvsteve ha scritto:
Neno ha scritto:
ch-zep ha scritto:
.....Per la catena non è "solo" questione di abitudine?


Che questa soluzione per esempio;

https://cls-evo.de/einbau/einbaubilder/ ... nord-2015/


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro


bella soluzione ma non fa per me, perchè non mi piace la moto sempre sporca di unto e grasso.
Preferisco avere la catena che soffre un po' ma la moto che resta pulita


Regolato per bene, non e che la cattena sia piu sporca che con il cls cain oiler.


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 8:25 
Non connesso

Messaggi: 7118
rsvsteve ha scritto:
....Ed ha la catena che è una rottura di coglioni pazzesca per chi è abituato al cardano...

Finalmente uno che parla la mia lingua!
Allo stato attuale dello sviluppo tecnologico, la catena é quanto meno inopportuna su questo genere di moto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 9:07 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
Io sto utilizzando, per ora in fase di prova, delle catene senza manutenzione che dveo mettere "alla frutta".
Al prossimo tagliando (70000 km) sarà il terzo cambio.
Il "trittico" originale ha concluso la sua vita a 30000 km con manutenzione regolare e puntuale; il secondo ha fatto 20000 km senza mai né pulirla né ingrassarla e, alla sua sostituzione, era ancora in ottimo stato; quello che sto testando ora, utilizzato nello stesso modo, evidenzia cenni di "stanchezza" con una maglia "grippata" mentre corona e pignone sono ancora in buono stato.
Vedremo il prossimo "trittico"!

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
io sono stato coinvolto con vladi in questa sperimentazione e ho fatto 25.000km senza mai fare niente compresa islanda polvere e guadi....solo gli ultimi 1000 km dava segni di cedimento.
a me la catena so' gia' che mi manchera' appena prendo la st perche' quei pochi minuti al mese che gli dedico mi fanno rilassare.
essendo passato tante volte dal cardano alla catena e viceversa ho una visione di pregi e difetti di entrambe le soluzioni ma non posso assolutamente pensare che la catena sia un qualcosa di superato...dal mio punto di vista.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: piace questa?
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 9:12 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
[quote="rsvsteve"]
Però a chi dice che la Caponord è una moto migliore in tutto rispetto alla Stelvio rispondo che non è vero: è certamente migliore se intesa come moto più 'sportiveggiante', ma non è altrettanto rilassante nell'uso quotidiano e in un viaggio tranquillo, perchè ha un motore che ai bassi regimi è meno regolare e scalda molto di più. Ed ha la catena che è una rottura di coglioni pazzesca per chi è abituato al cardano./quote]

Quella che hai acquistato è il modello "senza risuonatore" ammennicolo che (a detta di chi lo ha montato) risolve il problema della gestione del motore ai bassi regimi. Soluzione adottata da alcuni possessori di tale motociclo, è quella di aumentare il numero dei denti della corona di uno o max due.
Il fatto di scaldare di più della Stelvio è abbastanza logico: hai i cilindri sotto serbatoio e sella e quando parte la ventola ti arriva un "gentile" alito di aria tiepida (eufemismo) sulle gambe...
Per forca ed ammortizzatore concordo per una verifica ed un adattamento alla tua guida. Le mie Stelvio non hanno mai avuto nulla di originale per quanto riguarda la ciclistica...
Certo è che se la tua Caponord avesse avuto il sistema ADD, ora non ti "lamenteresti" della sua ciclistica, in particolare dell'affondamento della forca.
A livello consumi, con la mia giro sui 15/16 quando la uso in giro per Milano (ma solo lì); quando mi diverto sui passi sono sui 16,5/17; autostrada velocità codice- (120 km/h) vado sui 18/18,5; giro turistico-esplorativo-naturalistico-meditativo anche 19 km/lt.

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group