Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
basta denigrare il genio italiano e la qualità di Mg.
Disfattisti !

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7925
Località: Lecco
norge in piega ha scritto:
Effettivamente possiamo benissimo paragonare le due Aziende...
Porche fatturato 2015: 21,5 miliardi di euro, 225.000 pezzi prodotti e 24500 dipendenti...e utile al 16,7%...
Piaggio, sottogruppo MG....

Senza andare a quei livelli, ma almeno una struttura dignitosa e le moto esposte senza polvere.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1818
Località: Mantova
Ma che ne sanno questi di marketing.......fare musei con vecchi mezzi che hanno fatto la storia.....però a pensarci bene MG qui sarebbe avvantaggiata potrebbe mettere nel museo i due modelli che ha attualmente in produzione....cambierebbe poco e i Guzzisti Veraci non se ne accorgerebbero, forse dai colori qualcuno potrebbe capire......l'inganno......


:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7925
Località: Lecco
valgrana ha scritto:
basta denigrare il genio italiano e la qualità di Mg.
Disfattisti !

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Ma che cazzo, hanno preso in mano ALITALIA ed è l'unica compagnia aerea al mondo che ha perso passeggeri negli ultimi anni. Saprebbero gestire una piantagione di banane?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1818
Località: Mantova
le banane sono solo gialle......sarebbe difficile, credo, cambiare il colore...

:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
Alitalia ha gli aerei più belli. Gli stranieri saprebbero fare meglio ? e le hostess ??? vogliamo parlarne ?
Disfattisti.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 10:07 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
...eppure potrebbero "copiare" il museo della Piaggio...

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 10:18 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
norge in piega ha scritto:
Effettivamente possiamo benissimo paragonare le due Aziende...
Porche fatturato 2015: 21,5 miliardi di euro, 225.000 pezzi prodotti e 24500 dipendenti...e utile al 16,7%...
Piaggio, sottogruppo MG....

Senza andare a quei livelli, ma almeno una struttura dignitosa e le moto esposte senza polvere.

Questo sarebbe davvero il minimo sindacale e anche facilmente realizzabile con una spesa relativamente bassa.

edoardo ha scritto:
le banane sono solo gialle......sarebbe difficile, credo, cambiare il colore...
:byee

Attenzione che con i colori sono fortissimi!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 10:28 
Non connesso

Messaggi: 1912
Località: VCO
Stelvioblack ha scritto:
norge in piega ha scritto:
Effettivamente possiamo benissimo paragonare le due Aziende...
Porche fatturato 2015: 21,5 miliardi di euro, 225.000 pezzi prodotti e 24500 dipendenti...e utile al 16,7%...
Piaggio, sottogruppo MG....

Senza andare a quei livelli, ma almeno una struttura dignitosa e le moto esposte senza polvere.

Se qualcuno capitasse dalle parti di Samarate(VA) vada a visitare il museo della MV Agusta a Cascina Costa(fraz. di Samarate). http://www.museoagusta.it/
Il museo è gestito dai pensionati ex dipendenti Agusta. Addirittura è aperto 4 ore al giorno e pure al sabato edomenica(tutto il giorno!!), mentre quello Guzzi.....un'ora al giorno in settimana. :ansia

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 11:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5524
Località: Cesena (FC), Italia
I musei aziendali sono una bella risorsa per tutti, aziende e territorio. I marchi ne traggono vantaggio diretto e il territorio approfitta di un turismo industriale che fa numeri interessanti. Non a caso ci sono fondi Europei che li finanziano e associazioni come Museimpresa (nata in Lombardia) che li supportano.
Certo, serve un minimo di visione e un po' di collaborazione tra pubblico e privato.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5908
Località: Solaro ( Mi )
igi ha scritto:
I musei aziendali sono una bella risorsa per tutti, aziende e territorio. I marchi ne traggono vantaggio diretto e il territorio approfitta di un turismo industriale che fa numeri interessanti. Non a caso ci sono fondi Europei che li finanziano e associazioni come Museimpresa (nata in Lombardia) che li supportano.
Certo, serve un minimo di visione e un po' di collaborazione tra pubblico e privato.


...ecco, hai detto bene...un minimo di visione....

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 5540
Per il giallo siamo indietro, Bmw ha fatto scuola con i colori più assurdi, credo abbiano pagato un pittore professionista per cercare di creare colori "inimitabili".
Presidente, non è un caso se ogni volta che visito il museo guzzi ho sempre il bandana del club......ottima qualità , levo la polvere dove posso trattando con la seta le vetuste moto storiche :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 13:19 
Non connesso

Messaggi: 5540
Ultime notizie, dopo la rinuncia degli investitori svizzeri si è fatto avanti un compratore, un certo Kim Jong......ma è saltato pure questo accordo, pare che volesse atterrare in via parodi con un missile terra aria...... :77 :77

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 7:30 
Non connesso

Messaggi: 219
ZERPONIO ha scritto:
Ultime notizie, dopo la rinuncia degli investitori svizzeri si è fatto avanti un compratore, un certo Kim Jong......ma è saltato pure questo accordo, pare che volesse atterrare in via parodi con un missile terra aria...... :77 :77


Se Piaggio vuole liberarsene una delle due manufatture, penso che aprilia viene venduta prima della guzzi.
La guzzi é conosciuta in tutto il mondo. Anche à Perkesistan....solo per dire. Aprilia non a la reputazione come la guzzi, anche se produce delle moto favolose.

E poi anche se guzzi non produce tante moto, mi sembra di avere letto da qualche parte, che sta scrivendo degli nummeri neri. Vuol dire che fa guadagno con i modelli attuali.


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
ho letto con interesse il post.
secondo me il museo e' un capitale...ora fa' pena da praticamente sempre...ma ha un potenziale enorme quindi direi che attualmente non e' tra le priorita'..abbiamo aspettato tanto aspetteremo ancora.
lap riorita' e' guadagnare soldi perche' tanti ne sono stati spesi...in tutto questo non ci vedo nulla di sbagliato nel non farlo ora.
spero che prima o poi si apra la finestra per poterlo fare questo benedetto rinnovo del museo e dare a certe glorie del passato il palcoscenico che meritano.
tuttavia spero molto di piu' in una gamma piu' articolata a breve.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 5540
A me in ogni caso il museo così com'è adesso mi è sempre piaciuto, è in tono con la tradizione del marchio, d'altronde è inserito in un contesto di fabbrica storica che più o meno è rimasta sempre uguale.
Forse stonerebbe anche una struttura troppo moderna e tecnologica, saprebbe di finto, saprebbe di poco, assomiglierebbe troppo all'ambiente asettico ospedaliero che si respira entrando ad esempio al museo di una nota fabbrica di biciclette di Monaco di Baviera :ansia : Nurse : : Doctor :

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 21:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
a Torino stanno pensando di spostare il Museo Egizio in una sede più idonea. Idee ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: mer 8 mar 2017, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Neno ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Ultime notizie, dopo la rinuncia degli investitori svizzeri si è fatto avanti un compratore, un certo Kim Jong......ma è saltato pure questo accordo, pare che volesse atterrare in via parodi con un missile terra aria...... :77 :77


Se Piaggio vuole liberarsene una delle due manufatture, penso che aprilia viene venduta prima della guzzi.
La guzzi é conosciuta in tutto il mondo. Anche à Perkesistan....solo per dire. Aprilia non a la reputazione come la guzzi, anche se produce delle moto favolose.

E poi anche se guzzi non produce tante moto, mi sembra di avere letto da qualche parte, che sta scrivendo degli nummeri neri. Vuol dire che fa guadagno con i modelli attuali.


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

E chi se la compla l'Aplilia?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 7:32 
Non connesso

Messaggi: 219
Quelli che si intentono.....[emoji12]


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 7:36 
Non connesso

Messaggi: 219
La Apilia ha vinto entro preve tempo 57 titoli mondiali.
A Noale che il cervello racing. Solo che gli italiani stessi, preferiscono a comperare prodotti stranieri "premium" tipo elicottero e altra cosa. E la stessa miseria sta succedendo con la Guzzi. La magioranza e orba.

Il profeta non vale niente nel suo paese.


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Neno ha scritto:
La Apilia ha vinto entro preve tempo 57 titoli mondiali.
A Noale che il cervello racing. Solo che gli italiani stessi, preferiscono a comperare prodotti stranieri "premium" tipo elicottero e altra cosa. E la stessa miseria sta succedendo con la Guzzi. La magioranza e orba.

Il profeta non vale niente nel suo paese.


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Ah perché sono italiane? Dalla scarsità di conce e officine avrei detto Kazake!
A parte gli scherzi, vero quello che dici, ma la colpa non è solo del cliente, ma anche loro. Ti faccio un esempio il conce Guzzi più vicino sta in una frazione di una cittadina a 60km, mentre quello Aprilia a 40, ma da quest'ultimo non ho mai visto moto a marce superiori ai 125cc...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 219
@ Goldrake

Da noi in Svizzera ci sono più di 40 conce MG/ Aprilia.
Io per il tagliando MG/ Aprilia faccio 70km X 2 di strada perché lui lavora bene.
E poi se nessuno investe in MG o Aprilia nuove, nessuno apre un garage con questi manufature.

Ed é anche vero che la Piaggio la sua parte della colpa se la deve prendere.
Però se guardò che roba si comprono gli italiani mi fa un po' pensare. Comperare una Guzzi o Aprilia salva anche degli posti di lavoro in Italia. Ed loro due sono ancora il 100per100 italiane.

No non dici una kazzata. La vedi solo un po' diverso di me. Nient altro.


saluti Neno

Gesendet von iPhone mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 13:51 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
@Neno, i concessionari MG in Svizzera son 34 e in tutto vendono circa 250 moto all'anno..., anche meno. Spiegami come fanno a sopravvivere di sola Guzzi. Evidentemente la stramaggior parte sono piccolissimi garage con una/due persone e quelli più grossi vendono anche altre marche. Non è un caso che l'importatore sia anche concessionario KTM e Suzuki.

Per quel che riguarda il museo, diciamocelo, bisogna essere coraggiosi e soprattutto avere le idee ben in chiaro per investire dei milioni di € allo stato attuale delle cose. Forse bisognerà accontentarsi ancora per un po' di tempo di museo fatiscente e motociclette polverose. Un gran peccato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1818
Località: Mantova
Un museo aziendale dovrebbe servire ad esaltare il nuovo prodotto. Cioè avere un prodotto competitivo da far conoscere con tutta la sua storia alle spalle, dalle origini della fabbrica ai giorni nostri. Così avrebbe un senso diversamente non capisco. E' vero comunque che alle giornate mondiali Guzzi arrivano orde di gente però vista l'età media credete vengano esclusivamente per la Guzzi, oppure ne approfittano per tornare un po' indietro con il tempo in nome dei bei tempi passati, la gioventù......quando avevano la Guzzi?

A me stà bene uguale, solo non sopporto più la divinizzazione per una moto, che ha "qualche" problema, che pochi sono in grado di risolvere, e soprattutto sono bravi se si fanno pagare tanto, poi la moto rimane quello che è ...kilometro più kilometro meno. Io parlo per me....ma vedo che in qualche anno che sono qui ...chi più chi meno......Concludo, per la Guzzi oggi il Museo è il problema minore....

:byee

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Museo Guzzi: nessun investimento
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 14:45 
Non connesso

Messaggi: 219
ch-zep
Come sappia io il direttore importatore della Suzuki era prima alla Suzuki...... adesso lavora per la Guzzi. Ed e anche vero che sta contattando i conce della Suzuki per convincerli di prendere la Guzzi nel loro programma di vendita. Questi sono state delle info di un conce Guzzi.


saluti Neno

Gesendet von iPhone mit Tapatalk Pro

_________________
Saluti Neno


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group