Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 22:52 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Ciao carissimi come da titolo non ho mai chiesto nulla ne per me ne per altri a nessuno, se qualcuno voleva dare un aiuto ho dato indicazioni senza nessuna supplica, chi nei giorni scorsi è stato da queste parti ha potuto vedere con i propri occhi che ci stiamo rimboccando le maniche e costruire il futuro sia a Camerino che Visso, Ussita e Castelsant'Angelo sul Nera, paesi che sono diventati dei fantasmi, questo sfogo mi viene dal fatto che nei tg o altro si sente solo Norcia e paesi vicini, allora vi voglio far sapere che Norcia ha avuto tanti di quei aiuti che nessuna attività naviga in cattive acque, sono arrivati aiuti economici container addirittura un tir attrezzato per produrre latticini ad un caseificio della zona, nessuno ha perso produzione tutti lì stanno lavorando a pieno regime, chi è stato qui per il cimento ha potuto vedere gli artigiani di Visso in che situazione si trovano e come stanno reagendo, di Camerino nessuno ne parla ma vi do qualche numero circa 2000 persone alloggiate al mare, quasi 3000 persone come me hanno trovato autonoma sistemazione a Castelraimondo e Matelica circa 10km il primo e 20km il secondo da Camerino, più di mille accasati presso casette di legno o container di proprio acquisto no mandate dal governo, chi è stato al cimento parli in giro faccia sapere che qui si può girare in periferia ma il bello del centro storico che si parla prima degli anni 700 è totalmente inagibile, con pezzi di cultura che Norcia e altri nemmeno immaginano, ma noi siamo forti e vi garantisco che #iononcrollo e #ilfuturononcrolla sono due associazioni universitarie che stanno facendo molto di più dello stato e della coldiretti, confartigianato e confcommercio messe insieme, scusate lo sfogo ma sono stufo che che il terremoto è passato solo per Norcia, Camerino, Visso, Castelsant'angelo e Ussita sono rase al suolo ma la dignità è ancora alta, notte a tutti e scusate ancora dello sfogo :byee

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 22:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Grazie dello sfogo.
Grazie anche a nome di chi voce non ha.
:d

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 23:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Io sto ancora male per quanto visto! ma orgoglioso di conoscere gente come Pettacci e di averne conosciute come te e i ragazzi di io no crollo! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 23:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5892
Località: Solaro ( Mi )
...Giancarlo, siete gente meravigliosa che merita ogni bene possibile...a me personalmente dispiace di non poter fare di più di quello che nel mio piccolo ho fatto ma di più non ho potuto. La dignità ed il coraggio che avete nell'affrontare giorno per giorno quello che difficilmente noi a malapena si riesce a immaginare, sono una cosa immensa...non scusarti dello sfogo e, anche se sembra una frase fatta, fatti coraggio ancora di più e datti forza, la stessa forza che, finora, vi ha sostenuto tutti...un grande abbraccio.

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 0:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Giancarlo, dirvi FORZA non serve, perchè la avete, sotto ogni aspetto
basta vedere, oltre a te, i ragazzi di Io non crollo con cui abbiamo condiviso la serata di sabato, e, perchè no, il personale della struttura che ci ha ospitati

sicuramente il disastro che hai citato è sin troppo evidente, da Te, come negli altri Paesi citati

lo ho visto anche nelle frazioni di Accumoli in cui sono passato nel venerdì, per consegnare quelle "gocce nel mare" che la Pro Loco del mio paese è riuscita a far avere a quella di Accumoli

e come dice il ns contatto di Accumoli : "Emilio non credere a nulla di quello che dicono fatto o risolto; qui fatto nulla"

purtroppo questo fatto nulla sembra riguardare quasi tutti, indipendentemente dalla regione in cui si trovano; escluso, forse (li non ci sono stato) i paese più noti, da Te citati

sinceramente, solo transitando o poco più (perciò sensazioni, più che informazioni), visto quello che non è stato fatto, non si riesce a comprendere quale cambiamento di approccio serva x fare qualcosa di serio

non saprei come chiudere

forse con ANCORA PIU' FORZA

un sincero abbraccio

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 9:32 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
La cosa più semplice da fare, per noi che abbiamo vissuto il Cimento, e conosciuto i ragazzi di "io non crollo" , è Testimoniare ciò che abbiamo visto con parenti o prossimi. Penso che questo sia stato fatto, e darà i suoi frutti. Io sto spingendo per tornare a Camerino con gli amici Motonauti del mio "gruppo". Nel caso ti chiederò, Grifu, di darmi indicazioni sulla ricezione , al netto di quella già sperimentata.
Inoltre si stanno organizzando in parrocchia da noi pranzi per raccogliere fondi, mi son permesso di segnalare "io non crollo ", a proposito volevo sapere se di quelle belle maglette confezionate da Gem, ne esistono ancora , così da poterle proporre in quei contesti. Ciao e grazie per la disponibilità che dimostri verso la tua terra. Che è anche la mia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22023
Località: montecosaro scalo
Forza giancarlo sono sicuro che ce la farai.
Manuelvle magliette ne ho fatte 55 mi sono costate 5.90 tutto compreso e le ho donate all associazione certo si possono fare pero sempre al costo io nn faccio business sulla cosa. Personalmente ho sostenuto una famiglia di usdita un mio amico di ussita con 4 figli. Prima con qualche donazione poi ho deciso di assumere il capo famiglia rimasto senza lavoro piccole cose ma per me uno sforzo importante

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 11:40 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Massimo per te ripeto non ci sono parole, vi ringrazio delle parole io chiedo solo venite in vacanza da queste parti in moto con qualsiasi mezzo, poi vedrete che la gente lavora con ciò che ha senza aspettare le istituzioni,vi farete dei bei giri in posti ancora bellissimi come prima e la gente vi accoglie con il sorriso sulle labbra, Manuel non ci sono problemi o nella struttura o altre ci sono b&b molto belli e sicuri che aspettano solo gente con voglia di una bella vacanza, e poi con sacrificio a breve riattiverò la moto che causa rimessaggio in un luogo senza elettricità dovrò acquistare una nuova batteria, che sinceramente era una spesa che avrei voluto non sostenere, così vi accompagnerò in giro per la mia terra, buona domenica a tutti ;-)

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Ciao, quello che vi è capitato è una tragedia immane, su questo c'è poco da dire e da fare. È la gestione sia mediatica che del governo del post-terremoto che sono inqualificabili. Io sono stato in Abbruzzo qualche anno fa ed ero a S. Stefano di Sessanio la notte del 24 agosto, sicuramente ci tornerò!
Forza ragazzi!!!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: dom 5 mar 2017, 16:53 
Non connesso

Messaggi: 558
Località: Bollate, Milano
Sicuramente abbiamo visto tutti che con le parole non si risolvono i problemi di questa terra martoriata, ma, ci vuole coraggio, determinazione, solidarietà', spetta a NOI ITALIANI far capire a chi ci sta vicino ciò' che abbiamo provato durante il cimento passando per Visso, Ussita, Camerino.
L'associazione "Io non crollo" ci ha dato i mezzi per fare questo!!! Usiamoli al meglio, e' nostro dovere!
Un Abbraccio a tutti VOI.

_________________
N[color=#FF0000][/color]on importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7914
Località: Lecco
Nel nostro piccolo abbiamo visto di dare un aiuto concreto.
Per il gadget del Club mi sono rivolto ad un negoziante di Norcia perchè questo acquisterà da diversi produttori e quindi, anche se poco, più produttori venderanno le loro specialità.
Purtroppo le iscrizioni al Club sono calate di qualche numero, ma anche se tutti avessero rinnovato l'iscrizione il risultato sarebbe stato troppo misero di fronte alla tragedia che stanno vivendo in quelle zone.
Un'altra cosa concreta che potremmo fare noi come Club sarebbe riuscire ad organizzare lo STELVIOINTOUR 17 in quelle zone. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22023
Località: montecosaro scalo
Come detto anche nel posto del Cimento io sono assolutamente favorevole disponibile a organizzare lo Stelvio in tour in zona marche diciamo che ho già già uno dell'Associazione li aveva proposto l'idea di fare un pranzo con prodotti diciamo molto molto caserecci nell' abbazia di Macereto e sarebbe una cosa molto particolare bella mi dirà cosa si può fare basterebbe solo buttare giù la data

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 3790
Località: Lago di Cavedine (Garda Trentino)
:italia ...concordo per lo Stelviointour .


...Che dire: solamente quando passi da quelle parti, capisci cosa è realmente successo. Poi parli con la gente di li, molti hanno perso tutto, ma non demordono. Sono caparbi, volonterosi, e sanno reinventarsi.

Aver partecipato al cimento in quelle zone, fa riflettere come la stampa, la televisione faccia un racconto distorto. Tutto incentrato sulla macchina dello stato inceppata dalla solita burocrazia, invece di fare promozione sulla zona stessa, dove l'accoglienza e ai massimi.

Un caro saluto a Lu Grifu e grazie ancora per tutto. Felice di aver partecipato e nel mio piccolo come tutti del gruppo, aver contribuito a fare qualcosa per le associazioni. Grazie.

_________________
Non intraprendere un viaggio, se dentro di te hai solo confini
.......
vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm


"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5504
Località: Cesena (FC), Italia
Penso anch'io che fare il cimento da quelle parti sia una delle iniziative migliori che possiamo mettere in piedi.
President non ti crucciare, la tua è stata una buona scelta. :bravoo

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 12:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
ciao a tutti,

come già scritto, favorevolissimo a fare SIT nelle zone terremotate

in attesa per conferma

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7914
Località: Lecco
Una buona data per lo STELVIOINTOUR 17 potrebbe essere da Venerdi 2 giugno (festivo) a domenica 4 Giugno : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Favorevolissimo alla location! 2giugno perfetto!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 13:19 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
: Sad : ...non ci sono, sono già "impregnato"...

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Stelvioblack ha scritto:
Una buona data per lo STELVIOINTOUR 17 potrebbe essere da Venerdi 2 giugno (festivo) a domenica 4 Giugno : Thumbup :


ciao Roberto

per noi va benissimo :shine

:guzzilogo :italia
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 14:24 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
norge in piega ha scritto:
: Sad : ...non ci sono, sono già "impregnato"...

Idem.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22023
Località: montecosaro scalo
Per me va bene nn prendo impegni

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 16:32 
Non connesso

Messaggi: 1031
Località: Camerino (MC) 62032
Ok sarebbe una bella data se davvero se si organizza nelle Marche zone createre del terremoto si farebbe una bellissima pubblicità è un pranzo zona Visso con prodotti delle attività di lì un grosso regalo.

_________________
Lu Grifu
"La vita è come un giardino. Puoi avere momenti perfetti, ma non preservarli, se non nella tua memoria". (Spock)
+39'3348109345
Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22023
Località: montecosaro scalo
secondo me difficile trovare un campo base migliore di quello usato per il cimento personalmente propongo a gran voce questo.
per gli itinerari del venerdi e del sabato mi promuovo anche se avrei un ideuccia...di cui avevamo parlato con cp per una cosa diversa dal solito ma poi vediamo come si sviluppa.
se ci date l'incarico direi di radunare per un incontro preliminare tutti i marchigiani che vogliono dare un contributo e ci mettiamo sotto. avendo io fatto ora il cimento se c'e' gente che vuole organizzare mi faccio volentieri da parte se serve il mio aiuto sono altresi' disponibilissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 19:56 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Ottima decisione. Mettetevi in moto e fateci sapere, NOI NON CROLLIAMO :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho mai chiesto elemosine.....................
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5504
Località: Cesena (FC), Italia
ch-zep ha scritto:
norge in piega ha scritto:
: Sad : ...non ci sono, sono già "impregnato"...

Idem.


:sad già impegnato anche io :grrr

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group