Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 557 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: mer 26 apr 2023, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 635
Località: Alba <> Parma
OK, lo dico: per un paio di settimane ho curiosato intorno all'Honda Integra.
No, non l'auto da truzzi, lo scooter.

Ruote 17'', trasmissione a catena, DCT
L'XADV, che esteticamente mi piace di più, non l'ho considerato solo per le ruotine.

Insomma cercavo una "seconda moto" per portare in giro la figlia: avessero avuto la 3a ruota sarebbero state il top.
NO! La Yamaha Nikken NO.

Alla fine sono velocemente rinsavito, ma li considero mezzi più che buoni non solo per il commuting (ho avuto un paio di Burgmann, oltre alle moto, per il casa-ufficioMilano, una bella 80km/giorno nel traffico) ma anche per viaggi più o meno lunghi.

Forse sono fatto strano, ma io quando sui passi incrocio uno scooter lo saluto... per me sempre moto sono ;-)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: mer 26 apr 2023, 19:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
Anche io li saluto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: mer 26 apr 2023, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 529
Io con l'X-Adv ho fatto da Roma il giro del lago di Como una volta e il giro della Slovenia un'altra.
A mio parere un mezzo eccezionale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 12:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Beh, tra gli scooter, secondo me, uno dei piu belli.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 964
Località: Arcola (SP)
Allora premesso che se fossero moto non si chiamerebbero scooter ma moto, quindi non sono moto.... altrimenti la mia V85 è una sport tourer e una V100 una endurona. Le definizioni nascono proprio per "definire" mica siamo parlando di sesso e fluidità di genere che per fortuna hanno ben altra importanza e valenza e DEVONO essere rispettati.
Uno scooter per me è uno scooter, dalla vespa all'Xadv o all'Integra, sempre scooter sono e onestamente se devo cacciar tutti quei soldi in uno scooter tanto vale che mi faccio un auto, ma sicuramente sono io che sono tarato male eh.
Io non concepisco uno scooter come un mezzo passionale e viscerale come invece è una moto, poi che ci si possano fare le stesse cose, che mi possano passare in curva in scioltezza perchè la mia V85 è ferma in confronto chissene frega, ho visto gente girare con mezzi assurdi ben più veloce di quanto potrei andare anche con un R1 figurarsi che mi frega di prender paga da uno in scooter.
Gli concedo solo il beneficio di essere estremamente pratici, tant'è che qualche volta ho preso anche a nolo con BIT gli scooterini elettrici, quando ad esempio porto la moto dal mecca per il tagliando per dire, ma morta lì e sinceramente, sarò razzista, ma non saluto uno scooter su un passo così come non saluto un ciclista o un automobilista, piuttosto saluto un camionista quello si ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Il saluto è un atto di cortesia.... se uno ti saluta, perché non rispondere?

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 964
Località: Arcola (SP)
QuarS ha scritto:
Il saluto è un atto di cortesia.... se uno ti saluta, perché non rispondere?


so di essere scortese ma onestamente io non penso di aver nulla a che spartire con uno che gira in scooter, è come incrociare una macchina per me ne più ne meno.
Tu saluti le auto quando le incontri? io no.
tu saluti i ciclisti, i guidatori di autobus, e via discorrendo? io no
allo stesso modo non saluto uno in scooter, non mi pare così tremendo.
Già non mi salutano tutti i motociclisti che incontro per altro...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 13:07 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
Ricordo che su un noto forum, QdE, l’argomento del saluto è durato qualche anno, se non ricordo male.
Naturalmente, libera scelta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
ognuno deve fare cio' che gli pare.
io a dire il vero saluto spessissimo anche i ciclisti. mi capita di incontrarli con le mb che tribbulano in sterrato e mi viene da salutarli come saluto sui passi quelli che salgono saluto motorino biciclette api...spesso non saluto le moto insomma saluto quello che capita in base a come sto' guidando piu' rilassato sono e piu' posso perdere tempo e che umore ho.
certe giornate non saluto nessuno perche' ho la testa impegnata a guidare e "pensare".
non dobbiamo scontrarci per queste cazzate fate quello che volete.
io non amo gli scooter nel senso che non mi servono ma non avrei nessun problema ad usarne uno anzi un periodo l'ho usato ( uno scarabeo 200 perche' dopo il primo matrionio mi era rimasto in dote.. e per non farlo stare fermo lo usavo per certe commissioni).
xadv ne ho visti in islanda in azione andare molto meglio di maxienduro perche' permettono di fare sterrati bene anche a gente non fisicata ed esperta. me lo comprerei? nemmeno regalato ma e' indubbio che sia un mezzo geniale e anche honda e' stata geniale nel corregger il tiro. aveva investito tanto nel se vogliamo anche piu' intelligente integra ma non sfondava..e ha convertito la tecnologia in questo che vende.
il mio vicino di casa l'ha preso in 5 anni di comode rate per andarci a prendere la colazione al mattino. fa' regolarmente 600 mt ad ogni accensione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 964
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
ognuno deve fare cio' che gli pare.

---CUT---

il mio vicino di casa l'ha preso in 5 anni di comode rate per andarci a prendere la colazione al mattino. fa' regolarmente 600 mt ad ogni accensione.


ma se è per quello conosco gente con GS Adventure che fa anche meno a ogni accensione.... per carità uno se vuole può anche prendersi una phantom per andare a prendere il giornale sotto casa.
e quel che più conta come giustamente dicevi è che ognuno fa quel che gli pare ^_^

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 14:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5926
Località: Solaro ( Mi )
Calidreaming ha scritto:
...piuttosto saluto un camionista quello si ;-)...


...il camionista ringrazia...e ti fa passare quando è in coda... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5926
Località: Solaro ( Mi )
QuarS ha scritto:
Il saluto è un atto di cortesia.... se uno ti saluta, perché non rispondere?


... salutare non è reato...era scritto all'ingresso di un negozio di souvenir a Santa Margherita di Pula... :smoker
Poi, ovvio che ognuno fa come gli pare... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 635
Località: Alba <> Parma
Calidreaming ha scritto:
tu saluti i ciclisti, i guidatori di autobus, e via discorrendo?

Sai cosa? Io sì.
Nel senso che saluto i "viaggiatori": se sono in culo al mondo ed incontro qualcuno, lo saluto... è qualcuno che è in esplorazione con il mio stesso spirito, o magari un local (un residente, un pastore, ecc...) che ci vive.
Il punto è che le strade sono di tutti e trovo sano viverle in condivisione, non a compartimenti stagni separati in categorie che - a volte - si fanno la guerra tra loro.

guzzienduromassimo ha scritto:
dopo il primo matrimonio

Beccato un altro recidivo :lol:

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 15:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
Sam il Cinghio ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
tu saluti i ciclisti, i guidatori di autobus, e via discorrendo?

Sai cosa? Io sì.
Nel senso che saluto i "viaggiatori": se sono in culo al mondo ed incontro qualcuno, lo saluto... è qualcuno che è in esplorazione con il mio stesso spirito, o magari un local (un residente, un pastore, ecc...) che ci vive.
Il punto è che le strade sono di tutti e trovo sano viverle in condivisione, non a compartimenti stagni separati in categorie che - a volte - si fanno la guerra tra loro.

Quotone!!!!!!!!
Sono anche disposto a correre il riscio di salutare CP ma è un rischio calcolato... :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 15:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 964
Località: Arcola (SP)
è una questione di punti di vista e per fortuna, almeno per ora ma temo per il futuro, siamo liberi di fare quel che ci pare tutti quanti.

capisco i vari punti di vista, davvero, ma onestamente fatico a comprendere con poche e rarissime eccezioni come uno scooterista improvvisato possa essere lontanamente paragonabile a un motociclista che magari rinuncia alla macchina pur di avere la moto.
Mi rendo conto che è una mia tara ma onestamente non ho alcun interesse e voglia di levarmela, così come non pretendo che altri la pensino come me.
io sono un talebano sotto molti punti di vista, pensa che farei rifare l'esame della patente a tutti periodicamente, pratico e teorico eh.... e non come li fanno ora, ma con prove pratiche sul bagnato, sull'asciutto, in tutte le condizioni, non si può dare in mano macchine e moto a gente che in realtà non è in grado di guidare realmente.
Ogni due anni faccio l'esame perchè una volta ho avuto un attacco epilettico e vedo gente uscire dalla sala di esame con deambulatori e poi salire su BMW serie 5 roba che se sbaglia pedale fa una strage.... assurdo...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
MA guarda che non è cosi raro. Ci son persone che alla lunga non si sentono per svariati motivi di possedere una moto e passano ad uno scooter, che tra l'altro, non è più lo scooter dei primi anni 2000, diciamocelo.
Son mezzi performanti, certo non da orecchie per terra ( che poi, parliamone), e non per questo son meno degni di essere considerati dei motociclisti.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
Io dopo più di 30 moto (tra cui ben 9 MG) e alla soglia dei 70 anni sto cominciando a chiedermi “fin quando durerà la festa”. Sinceramente non ci vedrei niente di male a vendere le moto per passare ad un più consono scooter...
Per non parlare della pericolosissima serie 5!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
La saggezza sta sempre nel fare il passo lungo quanto la gamba, ed é giusto e sacrosanto a qualsiasi età, propendere per il mezzo più consono ai mezzi e possibilità, di cui si goda. Perche rinunciare a 70 anni se ci si sente ancora ? Cosi come, perchè ostinarsi a guidare a 70 se non ci si sente? In quest'ottica è sicuramente una ottima scelta dirigersi su un mezzo che ci faccia esprimere al meglio. E poi ripeto....non son cosi scooter tutto sommato..... certo, son dei compromessi alle volte...ma, per me , chi li guida, non è uno di serie B.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 20:22 
Non connesso

Messaggi: 5558
Io saluto tutti...animali compresi, una volta invece da lontano vidi un tizio che si sbracciava a salutare fermo sul ciglio della strada ed io salutavo....poi ho scoperto avvicinandomi che non era un braccio ma la paletta dei carabinieri.... :giglio :sad

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: gio 27 apr 2023, 20:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 635
Località: Alba <> Parma
ZERPONIO ha scritto:
Io saluto tutti...animali compresi, una volta invece da lontano vidi un tizio che si sbracciava a salutare fermo sul ciglio della strada ed io salutavo....poi ho scoperto avvicinandomi che non era un braccio ma la paletta dei carabinieri.... :giglio :sad


Mi è successa la stessa cosa ed io ho ricambiato il "saluto" proseguendo per la mia strada.
Mi hanno ripreso tipo 20km dopo...

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: ven 28 apr 2023, 0:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Calidreaming ha scritto:
pensare sempre al complotto in ogni dove mi pare esagerato, fermo restando che sicuramente ci marciano alla grande rispetto al vecchio endotermico eh, ma da lì a farlo diventare un Gomblotto ce ne corre a mio avviso.

Si, si. Tu dai retta a quelli che "quando si diffonde i prezzi caleranno..." si si... caleranno... qua in Germania sono diffusissime come i le buche a Roma e costano un rene e mezzo.

I processi di costruzione di carrozzeria, telaio, interni, elettronica, freni sono gli stessi.
Cambia il motore (più semplice del motore termico - tecnologia dei motori elettrici e già ben sviscerata da circa un secolo) e le batterie.

Hai mai visto i robot che assemblano le batterie all'opera? Incredibili. Zero intervento umano.
Vai a visitare una linea motori qui a BMW invece... tremila persone col cacciavite in mano.

"Ehhhhh... le elettriche costano." Suvvia...
Certamente costano per chi fino a ieri produceva mozzarelle e si è buttato nel settore auto/moto! :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: ven 28 apr 2023, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 964
Località: Arcola (SP)
frenostanco ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
pensare sempre al complotto in ogni dove mi pare esagerato, fermo restando che sicuramente ci marciano alla grande rispetto al vecchio endotermico eh, ma da lì a farlo diventare un Gomblotto ce ne corre a mio avviso.

Si, si. Tu dai retta a quelli che "quando si diffonde i prezzi caleranno..." si si... caleranno... qua in Germania sono diffusissime come i le buche a Roma e costano un rene e mezzo.

I processi di costruzione di carrozzeria, telaio, interni, elettronica, freni sono gli stessi.
Cambia il motore (più semplice del motore termico - tecnologia dei motori elettrici e già ben sviscerata da circa un secolo) e le batterie.

Hai mai visto i robot che assemblano le batterie all'opera? Incredibili. Zero intervento umano.
Vai a visitare una linea motori qui a BMW invece... tremila persone col cacciavite in mano.

"Ehhhhh... le elettriche costano." Suvvia...
Certamente costano per chi fino a ieri produceva mozzarelle e si è buttato nel settore auto/moto! :risata



vabbè ci rinuncio difronte alle argomentazioni mozzarellesche direi che posso solo rinunciare...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: ven 28 apr 2023, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
chissaperche' questo e' il genere di commento che io stesso ma i piu' tirano fuori spesso con freno....
non hai capito alla fine ha sempre ragione lui perche' lui sa'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: ven 28 apr 2023, 11:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Tornando in tema: posto che l'elettrico non sia la panacea, è una via.... prima o poi se ne troveranno altre. Per adesso ci becchiamo questa !
P.s. in moto non salutate i Carabinieri, perche la prendono male; mi han seguito per sapere se stessi sfottendo.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Veicoli elettrici
MessaggioInviato: ven 28 apr 2023, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@GEM, @calidream:

c'é poco da capire. Qua sotto le auto elettriche immatricolate nel 2023 in Gemania (281.361 pezzi - fonte ADAC).
Le auto elettriche sono il 15,7% del venduto, una proporzione oramai paragonabile al diesel (17,3%). Dov'é la riduzione dei prezzi?

Allegato:
Selection_8196.jpg
Selection_8196.jpg [ 20.74 KiB | Osservato 353 volte ]


Ci avevano detto: "quando si diffonderanno i prezzi caleranno".
Allora?
Dov'é questo calo?

Come ribadito più volte, molti dei processi di fabbricazione di un auto elettrica sono simili, se non uguali, a quelli di un'auto elettrica.
L'unica cosa che differisce è l'assemblaggio ed il montaggio delle batterie sull'auto.

Guardate qui sotto la fabbricazione assemblaggio delle batterie in BMW. Tutto robotizzato e tutto di 10 o 15 volte più veloce che la fresatura di parti per motore.
Non c'é paragone.
https://youtu.be/E0kYjpK6TUc?t=59

Per contro, il processo di fabbricazione di un 4 cilindri diesel. Sempre in BMW:
https://www.youtube.com/watch?v=bZhwyl4_zj8

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 28 apr 2023, 11:36, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group