Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Allegato:
uploadfromtaptalk1455629312671.jpg
uploadfromtaptalk1455629312671.jpg [ 101.76 KiB | Osservato 1614 volte ]
Allegato:
uploadfromtaptalk1455629289956.jpg
uploadfromtaptalk1455629289956.jpg [ 80.68 KiB | Osservato 1614 volte ]


Direi che si può chiudere.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Mauro 73 ha scritto:
...be...le valigie trax non saranno bellissime....ma dire che tra i 2 tipi ci sarebbe una differenza come tra la camusso e belen.....mi sembra esagerato.....sono entrambi due scatoloni neri che devono fare uno sporco lavoro (le valigie) ....e poi se non sbaglio il tris delle mytech costa uno sproposito....ed il baulotto posteriore è enorme....forse troppo.....

...1

Stabilito che ognuno compra e mette sulla propria moto ciò che vuole e piace,
è un giudizio moooolto soggettivo il mio, derivato dal fatto che ho avuto modo di confrontare i due prodotti.

Se prendi una NTX hai tutto quello che ti serve, a quel prezzo gli accessori te li fai piacere, punto
Se prendi una 8V e poi la devi allestire, un poco di differenza nel costo finale c'è ma non di sicuro uno sproposito, anzi...
Da quello che leggo, sul sito bikefactory per esempio...., borse e telaio trax 850,00 euro circa, capacità 37 lt.
My-tech kit completo 1090,00 euro, capacità 39 lt.
Per quanto riguarda il bauletto, la grandezza la decidi in base a ciò che ti serve, per me quello piccolo sembra un "porta organi per trapianti", ed anche li la diff. di prezzo tra una marca e l'altra praticamente non esiste.
trax 339,00 euro più 79,00 euro di piastra, My-tech 440,00 completo ...
La differenza sostanziale secondo me sta nella qualità del prodotto, che va ben oltre i 200/250 euro del confronto, anzi direi, per continuare con tono scherzoso, che ci stà pure la farfallina sull'inguine ....

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


Ultima modifica di taghiarinu il mar 16 feb 2016, 15:52, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 15:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Certo che spendi di più. Ma ho montato esattamente ciò che volevo. Che poi tutti i bauletti facciamo lo stesso sporco lavoro lo sappiamo tutti. Vale anche per le moto, le auto e per tutto. Ho aggiunto alla qualità della moto la qualità degli accessori. E ritengo di avere speso il giusto. AMMP.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Stelvioblack ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
...be...le valigie trax non saranno bellissime....ma dire che tra i 2 tipi ci sarebbe una differenza come tra la camusso e belen.....mi sembra esagerato.....sono entrambi due scatoloni neri che devono fare uno sporco lavoro (le valigie) ....e poi se non sbaglio il tris delle mytech costa uno sproposito....ed il baulotto posteriore è enorme....forse troppo.....

...1

La grossa differenza, oltre l'estetica , è che sono posizionate all'altezza giusta e non si deve essere necessariamente contorsionisti per salire e scendere dalla moto.

Per quanto riguarda il bauletto, ne fanno da 31, 43, 55 litri.Piccolo, medio, grande, per soddisfare ogni esigenza.

Stanno preparando gli stampi per la versione 75LT......................per evitare di dividere in due bauletti Porchetta e Pane :b :b :b

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
be' per il lavoro che 2 valigie devono fare......250 euro di differenza non mi sembrano poche.....
e dalle foto di valgrana (ma le ho anche viste dal vivo) non mi pare che siano tanto più smilze o vicine al corpo-moto ed io non ho mai fatto contorsionismi per salire sulla mia con le trax montate...

io se devo spendere 1100 euro per due valigie mytech o 1000 euro per valigie trax + faretti + paramotore + paracoppa.....NTX tutta la vita!!!

ma ovviamente sono opinioni personali

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Giusto
Ma non avrai mai una Stelvio blu. E per quella non c'è prezzo
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mar 16 feb 2016, 16:43, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
e' chiaramente una questione del tutto soggettiva la percezione di qualita'.
sono piu' aderenti ma non di un metro...hai piu' volume con piu' carico ma la cosa piu' bella e' che sono piu' basse...quando il presidenta parla di contorsionismi parla di passeggeri che devono salire dietro con le valige su.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7833
Località: Lecco
Mauro 73 ha scritto:
io se devo spendere 1100 euro per due valigie mytech o 1000 euro per valigie trax + faretti + paramotore + paracoppa.....NTX tutta la vita!!!

I possessori Stelvio che hanno acquistato i prodotti Mytech tramite il forum, non li hanno mai acquistati a prezzo di listino.
Le borse alla fine sono costate meno delle Trax. : Thumbup :
Poi se uno preferisce le Trax è giusto che monti le Trax.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7833
Località: Lecco
Mauro 73 ha scritto:
non mi pare che siano tanto più smilze o vicine al corpo-moto

Montando le 49l Mytech hai esattamente gli stessi ingombri delle Trax da 37l.
Se invece si montano le 37 l Mytech hai un ingombro di 1,05 mt. contro 1,14 delle Trax. Ti sembra poco?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Mauro 73 ha scritto:
...ma ovviamente sono opinioni personali


: Thumbup :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 19:27 
Non connesso

Messaggi: 5473
L'estetica come sempre è soggettiva, trovo molto appagante la ruota a raggi, ma dopo 4anni di uso prevalentemente touring mi rendo conto che anche il cerchio in lega avrebbe svolto egregiamente il suo dovere e mi piace anche tanto, in più il vantaggio nella pulizia è enorme.
Ripeto, il pacchetto all inclusive ntx va benissimo, ma quando vedo le mytech mi batte il cuore.
In fondo sono pochi quelli che provano a fare fuoristrada con la stelvio, io l' ho sempre considerata una nave da crociera, una mangiachilometri.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 22:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
io prenderei la NTX, sono troppi i vantaggi...
anche se in tema di borse e dal punto di vista estetico, a me piacciono molto di più le borse in plastica originali che si attaccano al telaio sotto al maniglione, molto più integrate con la moto

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 23:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Ho una Ntx e ci faccio parecchio fuoristrada, ma l'avrei fatto uguale con la 8v.
Le borse trax ed i telaietti li ho tolti perché sono orrendi, ed ho messo le borse in plastica della 8v, molto piu integrate e capienti. I faretti alogeni li ho cambiati con quelli a led givi. I cerchi a raggi son belli ma ho sempre il terrore che perdano aria.
In conclusione, meglio prendere una 8v e installare qualche optional.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 23:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Pensa che c'è anche chi ha preso la ntx e poi ha installato le borse in plastica [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
oh...quando l'ho comprata aveva le valige originali ed anche il bauletto centrale trax. Nel viaggio di ritorno dal negozio mi son fermato a prendere un caffè, sceso di sella ho provato a riporre il casco: non entrava nè nel bauletto nè nelle valigie! Praticamente stavo girando con una mezza roulotte dietro la schiena e non c'era nemmeno lo spazio x riporre il casco!
Arrivato a casa la prima cosa che ho fatto è stato di smontare tutto in blocco, e poi ho tolto anche i telaietti.
Ora con valigie di plastica e baulone Givi da 52 posso caricare qualsiasi cosa, non ho i telaietti e tutto è molto più leggero.
Quindi NON vedo proprio il senso dell'armamentario di serie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 9:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
io rsv nella seconda stelvio che ho avuto l'avevo presa nuova e dissi al conce di tenersi le trax...e di montarmi quelle in plastica...dietro superbaule mytech...tornando indietro avrei messo le mytech anche laterali perche' in una il casco ci sta'....poi per i viaggi avevo le givi trakker da 46 che con due valige fai un 20 litri in piu' delle trax
ho piu' volte detto che furbescamente guzzi avrebbe dovuto dare a chi prende la ntx la possibilita di prenderla anche con le plastiche allo stesso prezzo e invece di farne di tanti colori dovevano farle intelligentemente tutte nero opaco che stavano bene su tutti i colori...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 9:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Twin87 ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
...be...le valigie trax non saranno bellissime....ma dire che tra i 2 tipi ci sarebbe una differenza come tra la camusso e belen.....mi sembra esagerato.....sono entrambi due scatoloni neri che devono fare uno sporco lavoro (le valigie) ....e poi se non sbaglio il tris delle mytech costa uno sproposito....ed il baulotto posteriore è enorme....forse troppo.....

...1

La grossa differenza, oltre l'estetica , è che sono posizionate all'altezza giusta e non si deve essere necessariamente contorsionisti per salire e scendere dalla moto.

Per quanto riguarda il bauletto, ne fanno da 31, 43, 55 litri.Piccolo, medio, grande, per soddisfare ogni esigenza.

Stanno preparando gli stampi per la versione 75LT......................per evitare di dividere in due bauletti Porchetta e Pane :b :b :b


:bravo :bravo :bravo :bravo
così finalmente non devo sottostare alle limitazione di acquisto che mi comporta il mio 54/55 litri :shine
speravo sempre nel bauletto refrigerato con pannello solare, ma non ancora in produzione :ansia
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 9:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
emilio dovresti pensare ad uno scomprato apposito per i biscotti..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
......................
ho piu' volte detto che furbescamente guzzi avrebbe dovuto dare a chi prende la ntx la possibilita di prenderla anche con le plastiche allo stesso prezzo e invece di farne di tanti colori dovevano farle intelligentemente tutte nero opaco che stavano bene su tutti i colori...


Oppure prevede la 8V con i cerchi a raggi optional, come fa bmw....
Ne vidi una o due su moto.it (8v con cerchi a raggi), ma credo che fossero più che altro dei "favori" di concessionari particolarmente attenti, che cercano di mettere una pezza dove MG non ci arriva.
Ma la Stelvio, a proposito di gomme, è omologata anche per le M+S con velocità "Q", oppure sono "illegali" come su molte altre maxi?

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Alla fine le givi trakker secondo me sono le migliori x qualità, capienza prezzo..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
LeoGuzzi ha scritto:
Alla fine le givi trakker secondo me sono le migliori x qualità, capienza prezzo..


Leo, ma ci sono i telaietti? Dal sito sembrerebbe di no ....

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 10:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
guzzienduromassimo ha scritto:
emilio dovresti pensare ad uno scomprato apposito per i biscotti..


:voto :voto :voto
è vero :77
mi ero dimenticato dei canestrelli :smoke01

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 10:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
emilio62 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
emilio dovresti pensare ad uno scomprato apposito per i biscotti..


:voto :voto :voto
è vero :77
mi ero dimenticato dei canestrelli :smoke01


Tool-case laterale?? :smoke06

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 11:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
le 2009 avevano la doppia omologazione che poi si e' persa per strada...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NTX oppure 8V ?
MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Le ho viste su varie Stelvio. E non stanno male..anzi a me piacciono molto, ma penso che i telaietti siano stati leggermente adattati..Gem le aveva sulla my11

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo, iceman, massmo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group