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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 19:33 
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Località: cuneo
Mauro 73 ha scritto:
...fare il tagliando ogno 15000 non da problemi....ma poi in quel taglaidno forse converrebbe cambiare piu cose...mi spiego:se dopo 15-16000 km non cambi candele, filtro benza enon pulisci Cf (perche magari sono ok) al successivo tagliando quelle candele e quei cf avranno percorso 30-35000 km...che cominciano ad essere un po tanti...
Ad es io all ultimo tagliando ho.cambiato il filtro benzina( che la casa dice di cambiare ogni 20000 km) al prox che faro' ormai dopo 15000.km abbondanti lo cambio o no? ...se si cambio un filtro ancora buono se no, quel filtro verra' cambiato dopo oltre 30000 km....


sembrano quei problemi delle medie: nella vasca entrano x litri di acqua in 5 minuti, dal tappo ne escono y nello stesso tempo...in due ore avrò raggiunto il bordo? allagato cucina e salotto? io farei ogni 10000km...mi evito il mal di testa a fare i tutti i conti

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 19:38 
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Grande Dino, anche a Cuneo 1+1fa 2!!! :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 19:43 
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Località: cuneo
ch-zep ha scritto:
Grande Dino, anche a Cuneo 1+1fa 2!!! :byee


però pierfa fatica un poco con le tabelline...

:cuore1 :cuore1

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 19:57 
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Mi quella del due la sa benissimo. Anche quella del 5. Ora sta studiando quella dell 11. Bei tempi quando sul retro dei quaderni a quadretti c era la tabellina pitagorica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 20:15 
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Località: cuneo
valgrana ha scritto:
Mi quella del due la sa benissimo. Anche quella del 5. Ora sta studiando quella dell 11. Bei tempi quando sul retro dei quaderni a quadretti c era la tabellina pitagorica.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


e sul quaderno a righe pagine e pagine di cerchi ed aste...

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 20:43 
ch-zep ha scritto:
Condivido il pensiero di Mauro73; dunque, tutto sommato, meglio la regolare manutenzione prescritta dalla Casa ogni 10000km. C'est plus facile...

Quoto


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 22:15 
motoube ha scritto:
Coraggio mancano solo più 35mila km alla fine del rodaggio

non esistono problemi
esistono soluzioni



Allora ne ho ancora un po'... :smoke06 :smoke06


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 9:45 
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ciao Marco piacere di sentirti! Quand'è che si fa un giro assieme?


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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 13:02 
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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 16:39 
guzzienduromassimo ha scritto:
il motore e poi poco tirato e l'olio non e' che vada a chissa quali temperature..io sono solito mettere termometri dell'olio e sulla stelvio lavorava a temperature molto simili a tanti raffreddati a liquido che ho avuto.
piu' che altro sotto i 10 gradi o con pioggia battente non c'e' modo di andare oltre i 60 gradi e ci mette una vita a scaldarsi.

si ma d'estate in città la temperatura sale... non è un caso che piaggio prescriva il 10w60 !!!!!


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 16:45 
LeoGuzzi ha scritto:
non so con ila pulizia dei CF per via delle schifezze che ti vendono assieme alla benzina....

le eventuali schifezze nella benza se le intercetta il filtro benzina. a me risulta che i corpi farfallati li sporcano i vapori d'olio.
cmq per mia esperienza era il 1200 2v che sporcava i CF di brutto tanto che ogni 10000 li pulivano.
con l 8v sono arrivato a 37500 km (poi venduta) senza mai che me li pulissero ... ed infatti non ce ne era bisogno


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 17:06 
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La pulizia o meno non ha una regola fissa...se la fai comunque male non gli fa'...
per l'olio ho provato una bellissima coda di 5 ore in svizzera con 40 gradi fissi sul cruscotto passo d'uomo e io che sembravo pronto all'arrostimento...l'olio non e' andato oltre i 120 gradi segno che il raffreddamento funziona molto bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 23:53 
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Lo penso anche io che funzioni bene: recentemente mi son fatto una mezz'oretta in salita su un sentiero, sempre in prima marcia, e il motore era appena piu caldo del normale


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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 1:24 
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ma come misurate la temperatura olio?

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 8:13 
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Località: Terra Sabina
Credo con un termometro after market che si applica sul tappo rabbocco......credo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 9:33 
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Località: Ancona
anche a me puliscono i CF ogni 20-24000 km e li troviamo sempre in buono stato....

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 9:51 
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Località: montecosaro scalo
Montavo un termometro olio digitale collegato sull'impianto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 22:43 
rsvsteve ha scritto:
ciao Marco piacere di sentirti! Quand'è che si fa un giro assieme?

ciao Stefano . Per il giro sarà da aspettare un po....sono 10 giorni che sono messo da panico . prima un raffreddore micidiale poi la bronchite ancora in corso....maledetta !!!! adesso mi manca solo l'influenza e le abbiamo fatte tutte :gr :gr e la Stelvio come va ? risolto i problemi delle sospensioni ? La usi anche su sentieri ? non è un po ingombrante e pesa ? io ho provato una volta ma non mi è piaciuto molto . Quel cardano li!!! peccato perché dal telaio capisci cosa fa ma lui ti da sempre la sensazione di voler fare quello che vuole lui !!! le tue , e le vostre senzazioni ?


  
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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mar 26 gen 2016, 15:21 
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Sei un rottame :shock:

La Stelvio la uso molto sui sentieri, qualche settimana fa son salito sul monte Prampa da Montecagno (passo cisa)...purtroppo non sono riuscito a scendere a Monteorsaro causa lastrone di ghiaccio.
Secondo me in fuoristrada va benone.


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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mer 27 gen 2016, 13:58 
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guzzienduromassimo ha scritto:
... io sono solito mettere termometri dell'olio e sulla stelvio lavorava a temperature molto simili a tanti raffreddati a liquido che ho avuto.
piu' che altro sotto i 10 gradi o con pioggia battente non c'e' modo di andare oltre i 60 gradi e ci mette una vita a scaldarsi.


Domanda: dove hai posizionato il termometro ?
Perché se è sul radiatore è normale che con basse temperature non scaldi.
Viceversa se è sul motore la cosa si fa preoccupante perché qui la temperatura di normale esercizio dovrebbe essere sui 120 gradi.
Ovviamente in estate tale temperatura verrà raggiunta molto più rapidamente che in inverno.

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MessaggioInviato: mer 27 gen 2016, 16:59 
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Il sensore l'ho sempre posizionato sulla coppa non sul radiatore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mer 27 gen 2016, 18:24 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Il sensore l'ho sempre posizionato sulla coppa non sul radiatore.


Quindi vuol dire che in inverno l'olio è sempre freddo (60 gradi sono pochini) ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: mer 27 gen 2016, 18:29 
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in inverno si muove dai 55 ai 70 per andare oltre ci vuole un incolonnamento..ma i lubrificanti moderni credo che non creino nessun problema altrimenti si verificherebbero problemi con un raffreddato ad aria devi avere margine al contrario...cioe' essere tarato per sopravvivere col caldo senza bollire..

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MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 0:35 
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E quandi viaggi veloce in autostrada (160/170) come si comporta, sale molto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Non vi credevo, ma avevate ragione. Domanda su manutenzi
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 11:21 
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rsvsteve ha scritto:
E quandi viaggi veloce in autostrada (160/170) come si comporta, sale molto?

Conoscendo GEM..non penso viaggi a 160/170... :byee

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