Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 11:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
infatti i marchi sono e devono restare separati...ma oggettivamente scrivere che aprilia e' cacca e guzzi e' oro o viceversa e' come dire fiat ottima jeep cacca...poi sono marchi diversi che devono fare cose diverse e alcune sono anche anche in concorrenza e non c'e' niente di male ( una renegade e' in concorrenza su certe fascie con una 500x che c'e' di male?)



:quoto

ma allora non mi si deve dire che la "enduro stradale del gruppo" è la CN....aprilia ha la CN e MG deve avere la Stelvio.....proprio come ha fatto Fiat Chrisler...500x e Renegade sono ampiamente sovrapponibili....
......e poi non vedo questa differenza di target tra acquirente più modaiolo e più di sopstanza.....ho visto certe renegade che sono l'emblema del fashion....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 11:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Aquila Insubre ha scritto:
OT: si però Fiat cos'é diventata? Praticamente hanno cinquecentizzato l'intera gamma, con tutte le lettere speciali disponibili, ma almeno va riconosciuto che funziona alla grande, visto che la concorrenza ha scopiazzato alla grande senza peraltro riuscirvi minimamente...
Quanto alla concorrenza Renegade e 500X vanno verso utenti diversi: essenzialmente modaiolo per la X e chi bada al sodo per la jeeppina..



incredibile :o
prima volta che vengo definito acquirente modaiolo :ansia
devo aver sbagliato qualcosa :smoke01

scusate :ot1

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 11:54 
emilio62 ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
OT: si però Fiat cos'é diventata? Praticamente hanno cinquecentizzato l'intera gamma, con tutte le lettere speciali disponibili, ma almeno va riconosciuto che funziona alla grande, visto che la concorrenza ha scopiazzato alla grande senza peraltro riuscirvi minimamente...
Quanto alla concorrenza Renegade e 500X vanno verso utenti diversi: essenzialmente modaiolo per la X e chi bada al sodo per la jeeppina..



incredibile :o
prima volta che vengo definito acquirente modaiolo :ansia
devo aver sbagliato qualcosa :smoke01

scusate :ot1

veramente la fiat ha copiato la mini in questa scelta di cinquecentizzare tutto...inventato assolutamente nulla..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 12:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Io sono legato in egual misura ad aprilia e guzzi. con aprilia non ho mai avuto problemi con guzzi si ma non ho mai messo i due marchi su due piani diversi per me sono cose diverse entambre buone ed emozionanti per me.

per il resto.....speriamo che facciano scelte sensate..nel futuro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 7396
Per una frase interpretata male, si é passati da "Guzzi ha piú titoli di Aprilia" ad "Aprilia é cacca e Guzzi é oro". Addirittura ora i guzzisti hanno la puzza sotto il naso... vorrei capire che tipo di puzza, se é quella di benzina, se é quella di grasso e olio oppure quella della cacca di Aprilia.
Non voglio fare il moralizzatore né moderare nessuno, ma mi sembra a volte che il forum passi da livello liceo a livello asilo.
E non ce l'ho con te GEM, ma leggo commenti in generale dove si dovrebbe richiedere a gran voce l'intervento della maestra. :byee

PS: fottuto politically correct :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
io ho solo preso spunto dalla storpiatura di un nome e ho detto la mia non mi piace.
non mi piace mettere vomito di fianco ad una moto che piace a qualcuno o un auto che qualcuno compra...non so' che categoria e' e non mi interessa dico solo che a me sembra mancanza di rispetto ed e' lo stesso genere di mancanza di rispetto che e' una vita che sento sulle mie guzzi.
me la prendo a male? machemmenefrega a me il 99% delle moto che ho avuto sono fuori dalla moda e i gusti delle massa quindi ce lo so' a priori..ma io fede considero questo forum una grande famiglia e forse mi sbaglio tutto qui.
a me dava fastidio pure culodigomma che storpiava la mia tiger 800 chiamandola trump o qualcosa del genere evidentemente devo avere dei problemi io.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ma questo mio sembra un tranquillissimo scambio di opinioni.....

Scusa Fede ma è vero o non è vero che ad alcuni (ovviamente non a tutti) dia fastidio che la MG sia stata affiancata ad aprilia?....e perchè secondo te?...perchè si sentono superiori rispetto al marchio di noale....nessuna maestra niente asilo....è una mia riflessione....che può essere anche sbagliata.........

.........

........ma credo di no!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 13:26 
Non connesso

Messaggi: 7396
:ansia :ansia :ansia :ansia

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 13:29 
rsvsteve ha scritto:
UBE, a Noale hanno un reparto corse e un centro esperienze che trovano pochi riscontri tra la concorrenza.
Moto Guzzi queste cose magari le aveva 50 anni fa, ma non oggi.
Denigrare Aprilia sembra uno sport diffuso, e come marchio può anche non piacere, ma non si può non riconoscere che è una casa che produce moto eccellenti e tecnicamente avanzate.

Una buona parte dei problemi delle guzzi sono dovute ad un comportamento scorretto da parte di personale Aprilia che considera le moto guzzi un peso al piede e ci lavorano di malavoglia.

Fino a quando vedrò un comportamento del genere la chiamerò Priglia.

Priglia si sente il dio del mondo ma le sue moto hanno spesso problemi fastidiosi dovuti solo ad imbecillità progettuale su impianti elettrico e sw

Poi assemblaggi progettati a cazzo che rendono inutilmente complicato il montaggio e smontaggio di alcune parti.

Guardate come sono fatte e fissate le carene Honda e quelle Priglia.

C'è un abisso concettuale e realizzativo, di scelta di materiali fo sistemi di fissaggio.


Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 13:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Mauro 73 ha scritto:
perche qualcuno pensa che se venisse fuori una nuova stelvio, questa ruberebbe una fetta di mercato alla CN aprilia???!....

Ma allora dillo che ti piace vincere facile. :ballo

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Sarà...ma se Aprilia non comprava MG..il marchio sarebbe sparito..e se Piaggio non comprava entrambi..entrambi...Per comprare un marchio..bisogna pagarlo..altre case non hanno mai offerto tanto per la Guzzi e per l'Aprila..quindi è inutile che nei forum (vari) si continui a dire contro l'uno e contro l'altro..Magari un giorno arriverà chi so compererà Piaggio intera..
Aprilia ha fatto e fa ottime moto! Vince da anni e sviluppa telai ed elettronica, come faceva la Guzzi negli anni 50, ed è stato un marchio primario fino agli anni 80/90!
Io sono tra quelli che pensano che una fabbrica in riva al lago..può non essere più strategico..o forse commercialmente meno interessante.Però Piaggio ha modificato i suoi progetti industriali investendo in MG..Altri gruppi stranieri, siamo sicuri che l'avrebbero fatto??? ..avendo nello stesso gruppo una fabbrica più nuova a Noale???
Forse però è più bello chiamare priglia la Aprilia e pensare di vivere in un mondo che non esiste più!....

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
ube siamo sempre su una battaglia tra poveri..le qualita' delle guzzi attuali sono merito dell'aprilia perche' li le collaudano e mettono appunto i difetti sono chiaramente colpa sempre della stessa casa...che poi e' tutto piaggio..poi che ci siano arroganti ai piani alti e' assodato in aprilia come in guzzi...( e purtroppo ne so io qualcosa).
un ignegnere guzzi alla presentazione della prima stelvio a certe mie osservazioni ( tipo ma dove cazzo vai con 18 litri...ma perche' non c'e' subito l'abs che senso ha il 180 dietro) mi rispose con arroganza di altissimo livello..ma non mi viene da pensare che guzzi= arroganza.
senza umilta' non vai da nessuna parte e se aprilia ha raccolto comunque grandi risultati tra il 1985 e il 2005 significa che teste buone c'erano..e poi la credenza della guzzi come un peso deriva da un fatto storico...ai tempi aprilia si e' svenata per comprare guzzi e poi e' quasi fallita...quindi chi lavorava li piu' che una opportunita' ha vissuto la cosa come un disastro..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
quando aprilia ha comprato guzzi ha pagato 132 milioni per il niente piu' assoluto....ktm aveva offerto 8\10 milioni al massimo ed era gia' tanto...aprilia ha pagato il fatto di avere un padre padrone uno come noi che si entusiasmava un certo ivano beggio che e' un grande della storia recente delle moto..solo che aveva un sogno piu' grande delle sue possibilita' prendere guzzi e farla diventare una moto perfetta e riportarla ai lustri del passato...purtroppo mancanvo i soldi..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 7396
Una volta esistevano i sognatori... bei tempi. :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
non sai quante volte tra beggio e castiglioni hanno tirato fuori moto fuori prezzo cioe' dove non guadagnavano niente per vincere la battaglia sulle 125...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:25 
Non connesso

Messaggi: 7396
Io sono stato svezzato su Cagiva Elefantre 125, e poi mosso i primi passi su Aprilia RS 125 replica Max Biaggi... :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


Ultima modifica di Fede78 il mer 7 ott 2015, 14:28, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:27 
Non connesso

Messaggi: 1303
Località: San Benedetto del Tronto(AP)
guzzienduromassimo ha scritto:
io ho solo preso spunto dalla storpiatura di un nome e ho detto la mia non mi piace.
non mi piace mettere vomito di fianco ad una moto che piace a qualcuno o un auto che qualcuno compra...non so' che categoria e' e non mi interessa dico solo che a me sembra mancanza di rispetto ed e' lo stesso genere di mancanza di rispetto che e' una vita che sento sulle mie guzzi.
me la prendo a male? machemmenefrega a me il 99% delle moto che ho avuto sono fuori dalla moda e i gusti delle massa quindi ce lo so' a priori..ma io fede considero questo forum una grande famiglia e forse mi sbaglio tutto qui.
a me dava fastidio pure culodigomma che storpiava la mia tiger 800 chiamandola trump o qualcosa del genere evidentemente devo avere dei problemi io.

CAZZO adesso sono troppo triste.....
Chiaramente giocavo per stuzzicarti un po',tu sai che a me di moto,gomme,sospensioni,km,marchi,off,consumi ecc ecc non me ne può fregare una beata mazza.
Io compro quello che mi piace nelle mie possibilità e per quello che riguarda il forum lo leggo sempre volentieri anche se certe volte ho l'impressione che parecchi scrivono delle minchiate pazzesche solo per sentire delle risposte altrettanto assurde..
Cmq ti voglio bene lo stesso anche se hai comprato la moto che volevo prendere io


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
culo caro era solo per fare un esempio....per fortuna io ogni tanto vivo anche una vita reale...
comunque tra 3 anni e 100.000 km questa moto sara' tua al prezzoc he l'ho pagata io ora..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Comunque siamo tutti OT , io per primo....povero rsvsteve..raccontaci come va la moto che così torniamo in tema..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:33 
Non connesso

Messaggi: 1303
Località: San Benedetto del Tronto(AP)
Dammela dopo il test dei 50000 che a 100000 le moto sono da rottamare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:35 
Non connesso

Messaggi: 7396
Non ce ne frega una mazza della Stelvio di Steve, ci sono culodigomma e Gem che si vogliono bene. Dov'é la D'Urso? :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:36 
Non connesso

Messaggi: 1303
Località: San Benedetto del Tronto(AP)
A Foggia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Fede78 ha scritto:
Non ce ne frega una mazza della Stelvio di Steve, ci sono culodigomma e Gem che si vogliono bene. Dov'é la D'Urso? :smoke01

In effetti sno geloso..Gem deve voler bene solo a me :77

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:41 
LeoGuzzi ha scritto:
Sarà...ma se Aprilia non comprava MG..il marchio sarebbe sparito..e se Piaggio non comprava entrambi..entrambi...Per comprare un marchio..bisogna pagarlo..altre case non hanno mai offerto tanto per la Guzzi e per l'Aprila..quindi è inutile che nei forum (vari) si continui a dire contro l'uno e contro l'altro..Magari un giorno arriverà chi so compererà Piaggio intera..
Aprilia ha fatto e fa ottime moto! Vince da anni e sviluppa telai ed elettronica, come faceva la Guzzi negli anni 50, ed è stato un marchio primario fino agli anni 80/90!
Io sono tra quelli che pensano che una fabbrica in riva al lago..può non essere più strategico..o forse commercialmente meno interessante.Però Piaggio ha modificato i suoi progetti industriali investendo in MG..Altri gruppi stranieri, siamo sicuri che l'avrebbero fatto??? ..avendo nello stesso gruppo una fabbrica più nuova a Noale???
Forse però è più bello chiamare priglia la Aprilia e pensare di vivere in un mondo che non esiste più!....

Perché hai scritto il mio pensiero? Hai doti paranormali, leggi nella mente delle persone.. [emoji1]

Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
guzzienduromassimo ha scritto:
non sai quante volte tra beggio e castiglioni hanno tirato fuori moto fuori prezzo cioe' dove non guadagnavano niente per vincere la battaglia sulle 125...



visto che c'eri ci racconti qualche anneddoto? :byee

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group