Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 12:54 
rsvsteve ha scritto:
edovir ha scritto:
sulle piccole sconnessioni tipo pavè filtra molto bene, sui dossi spigolosi rimbalza un pochino l'ammortizzatore posteriore, ma è fisiologico, lo fa pure l'auto. Forcella anteriore molto valida, non ho riscontrato problemi, ho fatto un po' di misto stretto senza problemi, provata anche in due .
Per le vibrazioni a dirti il vero non ci ho fatto caso nel range di giri che dici te. Verifico. in ogni caso ha 2 cilindri grossi il doppio di quelli di una utilitaria..vibra per natura del motore, o lo fai boxer o lo riempi di controrotanti, in tutti gli altri casi vibra..


guarda, siamo distanti: è proprio sulle piccole imperfezioni, che la mia forcella NON funziona proprio. Sul pavè batto i denti sembra di andare senza sospensione davanti. Oh figurati che quando parcheggio la moto la sospensione tende a rimanere abbassata, e me ne accorgo perchè quando riavvio il motore per effetto dello scuotimento la forcella si sblocca e torna su! Inizialmente credevo che fossero stati serrati storti i piedini della forcella ma in realtà ho smontato e rimontato la ruota ed è tutto ok, è proprio la forcella che non ha scorrimento. Ah, i regstri idraulici li ho completamente svitati, sia compressione che rebound.

Aquila non discuto che la moto possa avere ottime caratteristiche, le ho percepite chiaramente anche io, ma prima bisogna sistemare o per lo meno ridurre i difetti grossi.


La forca della tua moto non è a posto, inutile parlare di come va finché non la fai riparare... poi ci racconti quanto vanno male quelle Marzocchi. :boing

La morale è sempre quella... o vai forte o vai comodo... o te le regoli di volta in volta :byee

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:13 
LeoGuzzi ha scritto:
L Aprilia e' anche la casa Italiana con più. Tituli negli ultimi anni


La motoguzzi è la casa che ha in assoluto più titoli di tutte le altre case, e sono più di 60 anni che si è ritirata ufficialmente dalle competizioni

Al punto che la Priglia non gli arriva manco a leccare le caviglie....

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
CorazzataPotemkin ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
oggi l'ho portata in un'officina della rete ufficiale MG per una messa a punto generale del motore, vediamo cosa ne esce.



Sembri l' uomo dei segreti; non puoi dirci dove l' hai portata?
Così per curiosità.
:byee


no no nessun segreto ci mancherebbe, non l'ho scritto perchè non pensavo interessasse. L'ho portata alla concessionaria Guzzi di modena.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io ho grande stima per ube senza conoscerti perche' sei un vero appassionato ma questo genere di interventi non li capisco proprio..
non esiste una gara tra aprilia e guzzi...sarebbe da trovare il modo ( e la dirigenza giusta per valorizzarle entrambe) .
la guzzi e' un mito ma ha vinto in un altra epoca
aprilia ha vinto ora di recente ma cosa conta?

a me sentire storpiare il nome aprilia mi fa' lo stesso effetto delle storpiature sulla guzzi che ho sentito per anni...ma qui siamo esattamente sulla guerra tra poveri...per me un appassionato di guzzi e' anche appassionato di aprilia e viceversa mentre invece la realta' e' diversa.

non mi riesce proprio di capire.

p.s. il ritiro della guzzi dalle competizioni e' stata la cazzata piu' grande fatta dalla guzzi in 100 anni di storia....e infatti e' coinciso con un atteggiamento di arroganza che ha logorato il marchio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Falco ha scritto:
La forca della tua moto non è a posto, inutile parlare di come va finché non la fai riparare... poi ci racconti quanto vanno male quelle Marzocchi. :boing

La morale è sempre quella... o vai forte o vai comodo... o te le regoli di volta in volta :byee

Ciauz


a questo punto può essere che abbia un problema, dovrei provarne un'altra per rendermi conto.
Quando l'ho portata a casa le molle erano molto precaricate, ben 12 giri di registro, ed io le ho riportate ad 8 giri come da manuale utente, pensando di diminuire la durezza, ma non è cambiato praticamente nulla.
Ora il meccanico dell'officina mi ha detto che per farle lavorare bene il precarico va ridotto di molto rispetto ai valori dichiarati, esperimento che io ancora non ho fatto ma che farò sicuramente.
E poi voglio anche provare ad allentarle e riserrarle sulle piastre, magari sono semplicemente troppo serrati i bulloni...prima di smontarle farò tutte queste prove visto che tutti mi dite che questa forcella deve funzionare bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:30 
Non connesso

Messaggi: 7396
Però può dipendere da cosa avevi prima. Io avevo la Stelvio con la Marzocchi da 50, quando provai la Stelvio 2011 con la Marzocchi da 45 ne rimasi deluso. Forse è solo suggestione... :byee

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
UBE, a Noale hanno un reparto corse e un centro esperienze che trovano pochi riscontri tra la concorrenza.
Moto Guzzi queste cose magari le aveva 50 anni fa, ma non oggi.
Denigrare Aprilia sembra uno sport diffuso, e come marchio può anche non piacere, ma non si può non riconoscere che è una casa che produce moto eccellenti e tecnicamente avanzate.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il punto e' un altro rsv...aprilia e guzzi per una serie di motivi sono ora la stessa cosa anzi tutto cioe' che e' guzzi viene sviluppato nel reparto ricerche e sviluppo aprilia....denigrare aprilia = denigrare guzzi...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
concordo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:53 
Non connesso

Messaggi: 524
Località: Asti
Alla fine il meccanico si è espresso sui problemi del motore ? E in secondo luogo, non poteva dare, già che c'era
anche una sistemata alle sospensioni , non dovrebbe essere un lavoro lungo per un professionista.

La mia esperienza con la Stelvio, mi dice che:
1) La moto vibra indubbiamente, sia sul manubrio che sulle pedane , ma non mi ha mai procurato fastidio, neanche andando a 160 Km/h con le semi-tassellate Heidanau K60 Scout che provocano di certo più vibrazioni rispetto a gomme più prettamente stradali;
2) La moto scoppietta, le ho cambiato lo scarico originale, mettendole sotto un QD , ora in decelerazione tuona !!! ma sono un tamarro e me gusta mucho :smoke43
3) Penso che il settaggio delle sospensioni sia decisamente migliorabile, soprattutto quello del mono. Io mi guardo bene dal pacioccare con i registri, aspetto di portarla dal "dottore" e solo in quel momento , insieme a lui deciderò se provare a settarla o se cambiare direttamente il mono (Ohlins, Mupo , Oram etc etc etc). In ogni caso, pur essendo migliorabile , non è assolutamente disastrosa come tu la descrivi !!!

Ora , non sono un meccanico , quindi è un commento buttato lì tanto per ... la moto secondo me ti è stata venduta con dei problemi sperando che non sia niente di grave , magari un eccesso di pacioccamenti del precedente proprietario che non sapeva bene dove e come mettere le mani. Io personalmente , ma qui è una mia personale fissa, guardo sempre con sospetto una moto così nuova , con così pochi kilometri , mi chiedo sempre il perchè della vendita ...

ti auguro di risolvere al più presto , godendoti così la Stelviona :ntx

_________________
Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX 2012 (Circe) - 59.500 km


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
non ho chiesto al meccanico di esprimersi: lui deve solo fare il suo lavoro, cioè farla funzionare al meglio. X le sospensioni ho appunto scritto che mi ha dato un parere e sicuramente farà i controlli del caso fin che la moto è in officina. Anche lui come voi non concorda sulla forcella: per lui quella deve funzionare semplicemente ritarandola, staremo a vedere.

Riguardo all'ultima frase: anche io ero sospettoso del fatto che il proprietario precedente se ne fosse disfatto così presto perchè aveva problemi, ma del resto ho deciso di prenderla ugualmente perchè è una moto seminuova ad un prezzo corretto, e poi è in garanzia ufficiale, pertanto mi aspetto che si possa sistemare. Se non sarà così la rivenderò rimettendoci poco perchè appunto l'ho pagata il giusto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
..per me un appassionato di guzzi e' anche appassionato di aprilia e viceversa mentre invece la realta' e' diversa.

non mi riesce proprio di capire.

...............

:quoto

Con il marchio Aprilia si devono fare le moto enduro e cross (senza lasciare nel ripostiglio delle scope il bicilindrico 450), le sportive da pista e GT, e pure gli scooter. A Moto Guzzi lasciamo le tourer, enduro o stradali custom che siano.
Per me la Capo Nord 1200 poteva anche uscire con l'aquila sul serbatoio, e c'era solo da guadagnare per tutti.....

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 7:05 
rsvsteve ha scritto:
Falco ha scritto:
La forca della tua moto non è a posto, inutile parlare di come va finché non la fai riparare... poi ci racconti quanto vanno male quelle Marzocchi. :boing

La morale è sempre quella... o vai forte o vai comodo... o te le regoli di volta in volta :byee

Ciauz


a questo punto può essere che abbia un problema, dovrei provarne un'altra per rendermi conto.
Quando l'ho portata a casa le molle erano molto precaricate, ben 12 giri di registro, ed io le ho riportate ad 8 giri come da manuale utente, pensando di diminuire la durezza, ma non è cambiato praticamente nulla.
Ora il meccanico dell'officina mi ha detto che per farle lavorare bene il precarico va ridotto di molto rispetto ai valori dichiarati, esperimento che io ancora non ho fatto ma che farò sicuramente.
E poi voglio anche provare ad allentarle e riserrarle sulle piastre, magari sono semplicemente troppo serrati i bulloni...prima di smontarle farò tutte queste prove visto che tutti mi dite che questa forcella deve funzionare bene.


Ciao Steve,
hai scritto che sono inchiodate e che si sollevano a scatti da fermo, quindi sono evidentemente guaste. Giusto provare ad allentare le piastre, sperando che basti. Non concepisco che un venditore professionale possa consegnare un mezzo in quelle condizioni! :77

Sono sicuro che appena saranno a posto comincerai a goderti la moto :byee

Ciauz


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 7:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
io ho grande stima per ube senza conoscerti perche' sei un vero appassionato ma questo genere di interventi non li capisco proprio..
non esiste una gara tra aprilia e guzzi...sarebbe da trovare il modo ( e la dirigenza giusta per valorizzarle entrambe) .
la guzzi e' un mito ma ha vinto in un altra epoca
aprilia ha vinto ora di recente ma cosa conta?

a me sentire storpiare il nome aprilia mi fa' lo stesso effetto delle storpiature sulla guzzi che ho sentito per anni...ma qui siamo esattamente sulla guerra tra poveri...per me un appassionato di guzzi e' anche appassionato di aprilia e viceversa mentre invece la realta' e' diversa.

non mi riesce proprio di capire.

p.s. il ritiro della guzzi dalle competizioni e' stata la cazzata piu' grande fatta dalla guzzi in 100 anni di storia....e infatti e' coinciso con un atteggiamento di arroganza che ha logorato il marchio.


:quotototo :quotototo
...mi devo preoccupare??? :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 7:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si preoccupati oppure mandami l'iban..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 7:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ieri sera ho ritirato la moto, e anche se l'ho guidata solo x i 20km di rientro dall'officina, devo dire che ora va molto meglio ;)
Hanno fatto registrazione valvole, aggiornamento di mappa e bilanciamento dei CF, ed ora i seghettamenti sono spariti quasi del tutto, così come gli scoppi in rilascio. Finalmente il motore gira rotondo, non si spegne e risponde giusto al gas. Le vibrazioni sono un po' diminuite sulle pedane ma sono ancora evidenti, spero che con il passare dei km. possa migliorare anche lì.
Comunque aspetto di guidarla un po' più a lungo x esprimere pareri.

Riguardo alla forcella, permane la scarsa scorrevolezza ma ora con le molle quasi totalmente scaricate ha iniziato a funzionare.
Però mi chiedo: per quale motivo sul manuale della moto è riportata come regolazione minima del precarico molla '8 giri'? Io avevo il sospetto che il problema fosse lì, ma prima di fare esperimenti radicali mi ero attenuto al manuale, anche perchè sono abituato ai manuali Aprilia dove le tarature indicate sono molto corrette....bah.
Ora mi resta da smollare le piastre x vadere se migliora la scorrevolezza, ma già così c'è stato un netto miglioramento.

Prossimo passo il mono da modificare o sostituire.

P.S. ho avuto un ottimo servizio da parte dell'officina MG di Modena: mi han fatto il lavoro subito e bene, moto di cortesia x tornarmene a casa e prezzo corretto, penso che x la manutenzione futura mi rivolgerò a loro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 8:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
rsvsteve i set up che trovi a libretto li hanno messi i collaudatori aprilia perche' se non fosse chiaro i collaudi e la messa appunto dei modelli guzzi viene fatta a noale quindi quel che c'e' scritto a libretto ha senso..ma ce l'ha se la moto e' in ordine..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Ciao Stefano,mi fa piacere sentire che ora la moto vada meglio! Ancor di più sapere che anche a MO c e un meccanico serio e bravo! ..visto che io dei problemi di Guzzi e' proprio la carenza di rete/assistenza.

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 9:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
rsvsteve ha scritto:
Le vibrazioni sono un po' diminuite sulle pedane ma sono ancora evidenti, spero che con il passare dei km. possa migliorare anche lì.




tranquillo!...dopo i primi 6-7000 km le vibrazioni diminuiscono....io posso dire che a livello di vibrazioni avevo molto più fastidio con il transalp che con la guzzona!...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
..per me un appassionato di guzzi e' anche appassionato di aprilia e viceversa mentre invece la realta' e' diversa.

non mi riesce proprio di capire.

...............

:quoto

Con il marchio Aprilia si devono fare le moto enduro e cross (senza lasciare nel ripostiglio delle scope il bicilindrico 450), le sportive da pista e GT, e pure gli scooter. A Moto Guzzi lasciamo le tourer, enduro o stradali custom che siano.
Per me la Capo Nord 1200 poteva anche uscire con l'aquila sul serbatoio, e c'era solo da guadagnare per tutti.....

ciao




scusate....ma da semplice acquirente-motociclista, questo è un discorso che continuo a non capire.....

....teniamo fuori i clienti dalle beghe/dinamiche aziendali!!!!....

a me se piaggio ha acquistato aprilia e MG non me ne può fregare di meno!
io sono un guzzista e non mi interessa la nuova CN (peraltro molto bella!)...per i clienti i marchi sono e devono rimanere separati, poi le aziende facciano ciò che vogliono....

perche qualcuno pensa che se venisse fuori una nuova stelvio, questa ruberebbe una fetta di mercato alla CN aprilia???!....poi alla fine a mamma piaggio entrerebbero sempre gli stessi soldi...

Dove sta scritto che aprilia deve fare un genere di modelli e MG deve farne altri?........

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
infatti i marchi sono e devono restare separati...ma oggettivamente scrivere che aprilia e' cacca e guzzi e' oro o viceversa e' come dire fiat ottima jeep cacca...poi sono marchi diversi che devono fare cose diverse e alcune sono anche anche in concorrenza e non c'e' niente di male ( una renegade e' in concorrenza su certe fascie con una 500x che c'e' di male?)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 9:58 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
io ho grande stima per ube senza conoscerti perche' sei un vero appassionato ma questo genere di interventi non li capisco proprio..
non esiste una gara tra aprilia e guzzi...sarebbe da trovare il modo ( e la dirigenza giusta per valorizzarle entrambe) .
la guzzi e' un mito ma ha vinto in un altra epoca
aprilia ha vinto ora di recente ma cosa conta?

a me sentire storpiare il nome aprilia mi fa' lo stesso effetto delle storpiature sulla guzzi che ho sentito per anni...ma qui siamo esattamente sulla guerra tra poveri...per me un appassionato di guzzi e' anche appassionato di aprilia e viceversa mentre invece la realta' e' diversa.

non mi riesce proprio di capire.

p.s. il ritiro della guzzi dalle competizioni e' stata la cazzata piu' grande fatta dalla guzzi in 100 anni di storia....e infatti e' coinciso con un atteggiamento di arroganza che ha logorato il marchio.

gara no, ma ristabilire i giusti valori e parametri questo si...
sono contento quando vince in sbk e sarei davvero felice vedrla vincere anche in motogp, tuttavia non mi piace questo scavalcamento di valori e pesi che stanno facendo, relegando MG ad un solo oggetto vintage...

..no Moto Guzzi é molto di più di questo, é il suo palmarès sportivo a parlare, ma sopratutto il legame che lega questo marchio a molti appassionati in molte parti del globo, nonostante difetti, immagine e ridotta produzione...

si può dire altrettanto dell'altro marchio? Penso proprio di no
quanto agli sbagli, ne hanno fatto anche altri e forse più gravi vista l'immagine che avevano
..qui insomma mi pare che stanno sbagliando decisamente, tenuto anche conto che avrebbero un marchio di tutto rispetto come Laverda da contrapporre a Ducati ed MV se ne avessero davvero voglia...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 10:07 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
infatti i marchi sono e devono restare separati...ma oggettivamente scrivere che aprilia e' cacca e guzzi e' oro o viceversa e' come dire fiat ottima jeep cacca...poi sono marchi diversi che devono fare cose diverse e alcune sono anche anche in concorrenza e non c'e' niente di male ( una renegade e' in concorrenza su certe fascie con una 500x che c'e' di male?)

OT: si però Fiat cos'é diventata? Praticamente hanno cinquecentizzato l'intera gamma, con tutte le lettere speciali disponibili, ma almeno va riconosciuto che funziona alla grande, visto che la concorrenza ha scopiazzato alla grande senza peraltro riuscirvi minimamente...
Quanto alla concorrenza Renegade e 500X vanno verso utenti diversi: essenzialmente modaiolo per la X e chi bada al sodo per la jeeppina..

Però avrai notato che da quando hanno presentato quella meraviglia di Giulia non sono hanno ricalibrato l'immagine, adattandola, alla classe della nuova ammiraglia ma stanno separando anche la rete commerciale e l'immagine..cosa che dobrebba accadere anche per Guzzi..
..se proprio vogliamo dirla furi dai denti, aprilia può rappresentare il mondo cinquecentista, cioé stile e fashion, Guzzi sarebbe più vicina ad Alfa, come si é anche visto all'ultimo raduno di Mandello


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 10:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
..il discorso è piuttosto chiaro.....i guzzisti tendono (sbagliando) ad avere un po' la puzza sotto il naso....la MG esiste dal 1921, le vittorie nel passato, la tradizione, il marchio, l'aquila.....ed il fatto di essere stati affiancati per mere esigenze aziendali, ad un marchio senza storia, tradizione e che fino a 20 anni fa faceva solo motoleggere e scooter.....ha dato e dà fastidio....(vedi ube)

aprilia fa ottime e belle moto moto (probabilmente i motori sono anche meglio di quelli MG), ma il motociclista è un passionale ed acquistare una moto senza storia, senza blasone e con fascino pari a 0 (delle vittorie in SBK frega poco a più) e nell'immaginario collettivo come venditorii di motoleggere e scooter.....ha il suo peso...

Se aprilia/piaggio lavoreranno bene a livello di modelli, assistenza, rete vendita....allora ilo marchio crescerà.....ma non prima di 15-20 anni....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 10:38 
Non connesso

Messaggi: 7396
guzzienduromassimo ha scritto:
infatti i marchi sono e devono restare separati...ma oggettivamente scrivere che aprilia e' cacca e guzzi e' oro o viceversa e' come dire fiat ottima jeep cacca...poi sono marchi diversi che devono fare cose diverse e alcune sono anche anche in concorrenza e non c'e' niente di male ( una renegade e' in concorrenza su certe fascie con una 500x che c'e' di male?)


Alla fine é un pó come la tifoseria da stadio, ci sono persone legate ad un marchio per diversi motivi il cui legame va al di là del mero utilizzo del mezzo. Poi se ci vogliamo uniformare tutti al triste politically correct allora chiediamo di mettere censori e moderatori in questo forum, cosí ogni qual volta qualcuno dice che l'Aprilia si puó sognare i titoli vinti da Guzzi, gli comminiamo una pena di una quindicina di frustate, oppure tante frustate quanto la differenza in "tituli" tra Guzzi ed Aprilia. :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CorazzataPotemkin

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group