Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
veramente motociclismo ha scritto bene della forcella e molto male il mono...
ma in generale scrivono un po' quel che capita...


si, è vero, ma a scrivere bene di quella forcella ci vuole del coraggio...per me tra i due è proprio la forcella ad andare peggio.

E comunque è ASSURDO che in una comparativa sia arrivata dietro alla Caponord Rally che è l'ultimo ritrovato della tecnologia, moto 10 anni avanti, con motore fantastico, sospensioni ancora più fantastiche e dove tutto funziona (e non vibra niente).
In un confronto tra le due si possono trovare varie motivazioni a favore della Stelvio (fascino, trasmisisone a cardano, estetica) ma per pretendere di dire che globalmente una Caponord Rally è peggiore di una Stelvio bisogna essere fumati...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
be' di cose da appuntare a quella comparativa ce ne sono tantissime....la st esce come una moto quasi inutile..ed e' lo stato dell'arte della categoria...sulla ktm si sono inventati le oscillazzioni...
la forcella della stelvio non e' niente male secondo il mio personalissimo parere infatti nelle due che ho avuto non ho fatto nessun intervendo solo aumentato un minimo il precarico.
le vibrazioni una guzzi per via del tipo di motore vibrera' sempre e comunque non e' questo che sorprende ma non sono vibrazioni fastidiose...se hai una percezione della moto che non deve vibrare proprio come per esempio la vecchia cn ( che non vibrava la nuova 1200 rally devo ancora ritirarla e quindi non so' dirti) qui il "problema " non lo risolverai mai la moto vibra...ma non vibra da dar fastidio io ho fatto anche 1500km in un giorno e ne sono uscito bene mentre per esempio se fai 100km a 130 con la ktm 640 che ho io ecco li le vibrazioni sono insopportabili.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:10 
Non connesso

Messaggi: 7118
rsvsteve ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
veramente motociclismo ha scritto bene della forcella e molto male il mono...
ma in generale scrivono un po' quel che capita...


si, è vero, ma a scrivere bene di quella forcella ci vuole del coraggio...per me tra i due è proprio la forcella ad andare peggio.

E comunque è ASSURDO che in una comparativa sia arrivata dietro alla Caponord Rally che è l'ultimo ritrovato della tecnologia, moto 10 anni avanti, con motore fantastico, sospensioni ancora più fantastiche e dove tutto funziona (e non vibra niente).
In un confronto tra le due si possono trovare varie motivazioni a favore della Stelvio (fascino, trasmisisone a cardano, estetica) ma per pretendere di dire che globalmente una Caponord Rally è peggiore di una Stelvio bisogna essere fumati...

..mettiamola così: per fascino comfort etc la Stelvio sta alla Mercedes come Aprilia sta alla VW...
..che poi ci siano mezzi della stella così come dell'aquila con sospensioni non ottimali e mezzi della veneta o della vw con sospensioni migliori ci può stare; di fatto sulla mia ci sto perfettamente bene nonostante il difetto del mono posteriore e della frizione migliorabile: per il resto non la cambierei mai per una CN seppur avanti nella tecnica, perché se voglio davvero il "prodotto perfetto", in auto come in moto vado sui jap..
scusa ma era una precisazione doverosa, perché se si fosse trattato di un altro marchio (non solo quello di milwakee), il giudizio sarebbe stato differente...penso anch'io come qualcun'altro che tu abbia sbagliato moto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
permettimi una piccola correzione acquila...aprilia non fa' le moto perfettine ma ha sempre fatto moto di gran carattere.
la st in confronto alla cn e' decisamente piu' perfetta non ci sono dubbi ma a livello dinamoco emotivo sono due cose completamente diverse.
la stelvio in piu' ha anche il fascino del marchio ( cosa che non hanno le due citate) e tante qualita' per piacere ma uno vuole una stelvio che proprio non vibra be' non esiste.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
aquila prova una Caponord Rally e dimmi se non è una moto di carattere: motore potente con un sound fantastico, ciclistica affilata, sospensioni al top (ma davvero eh...mai provato nessuna moto con sospensioni elettroniche che vanno così bene). Poi ha vari dettagli di finitura scadente, una strumentazione con tanti dati sparpagliati qui e la e poco leggibili e pistolate varie...insomma è una moto molto di carattere, altro che perfettina Jap.
Poi se a qualcuno sta sulle balle il marchio aprilia x motivi suoi è giusto che non se la compri x carità...

Io sbagliato moto? Probabile, l'ho presa al 90% perchè mi piace esteticamente, la scelta razionale diceva Caponord Rally, ma esteticamente la Stelvio mi piaceva di più quindi ho voluto provarla. Se proprio non mi ci trovo la vendo e amen...non vedo gran problemi, almeno potrò dire di averla provata :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
SI alla fine non c'e' moto migliore per provare una moto che comparla e farci almeno 10.000km....secondo me se superi questa fase...poi troverai che dietro a qualche difetto ( che ha qualsiasi moto) ci sono grandissimi pregi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:55 
Io l'ho ritirata sabato, ci ho fatto 230 km e sono davvero soddisfatto, non ho riscontrato nessuno dei difetti che tu hai menzionato pur essendo un pochino più datata, non ti ricopio le mie impressioni già postate in un altro 3d ma non capisco come tu possa considerarla cosi scadente, unica cosa mi aspettavo un po' più di brio dal motore. Le vibrazioni sono molto smorzate rispetto ad altre guzzi!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
quindi la tua vibra poco, la forcella NON è inchiodata (quindi legge le piccole sconnessioni) e il mono NON è duro come un angolare d'acciaio?
Se tiri una marcia a limitatore NON vibra in modo insopportabile sulle pedane?
Beh, mi sa che hai preso una moto migliore della mia...vedremo dopo che l'avrò fatta mettere a punto se migliorerà , voglio essere fiducioso.

Ho letto le tue impressioni, almeno per le caratteristiche di guida mi trovo d'accordo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
quanti km ha la tua rsv?
perche' comunque le vibrazioni si stemperano molto dopo i 10.000km.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:29 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
permettimi una piccola correzzione acquila...aprilia non fa' le moto perfettine ma ha sempre fatto moto di gran carattere.
la st in confronto alla cn e' decisamente piu' perfetta non ci sono dubbi ma a livello dinamoco emotivo sono due cose completamente diverse.
la stelvio in piu' ha anche il fascino del marchio ( cosa che non hanno le due citate) e tante qualita' per piacere ma uno vuole una stelvio che proprio non vibra be' non esiste.

..se apriamo una discussione su discorso emotivo non ne usciamo più....di carattere poi bisogna capire bene cosa si intende: ne può avere di più una moto dotata di pochi cv come la vusettina, intendendo ad es. per carattere la briosità del motore, rispetto ad una con potenza in esubero. Per la CN ho già scritto che é stata sempre ben apprezzata anche da chi corre nei rally
di un certo tipo (..dei Faroni, etc) ma come la VW vince il mondiale rally ed in quel margine può esserlo, tuttavia difficilmente può competere nei confronti di altri marchi dal peso ben più rilevante, ed inoltre essendo stata "pompata" la propria immagine più di quanto fosse necessario é successo che un altro marchio del gruppo le ha fatto concorrenza: questo ancor prima della nota vicenda sulle emissioni, ma d'altra parte sono stati "sfortunati" a non avere tra le mani un marchio come AR cui demandare l'immagine sportiva del gruppo... :smoke03
Tornando al gruppone a 2 ruote, sarà solo una questione di marketing? Forse... sarà questione d'immagine? Probabile..
Personalmente il marchio veneto non mi attrae più di tanto, e vedo nemmeno altri visto che numericamente preferiscono la varesina cui parte dell'azionariato proviene da Stoccarda; apprezzo che abbiano prodotto qualche mezzo più allineato alla concorrenza: ciò che non va giù e stona un poco é vedere che questo marchio goda di maggiore risalto rispetto all'aquila, marchio certamente più apprezzato e conosciuto in varie parti del mondo....
Se pompano troppo sul discorso sportività/racing rischiano di fare la fine del gruppo tedesco, che non é riuscito a trasformare in sportivo un marchio come quello spagnolo: in questo caso tanto varrebbe tornare gardualmente al prestigioso marchio arancione, che da anni é stato messo in naftalina ma come per la varesina potrebbe portare a nuove interessanti novità, incominciando da quelle di carattere emozionale..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:37 
rsvsteve ha scritto:
quindi la tua vibra poco, la forcella NON è inchiodata (quindi legge le piccole sconnessioni) e il mono NON è duro come un angolare d'acciaio?
Se tiri una marcia a limitatore NON vibra in modo insopportabile sulle pedane?
Beh, mi sa che hai preso una moto migliore della mia...vedremo dopo che l'avrò fatta mettere a punto se migliorerà , voglio essere fiducioso.

Ho letto le tue impressioni, almeno per le caratteristiche di guida mi trovo d'accordo.

sulle piccole sconnessioni tipo pavè filtra molto bene, sui dossi spigolosi rimbalza un pochino l'ammortizzatore posteriore, ma è fisiologico, lo fa pure l'auto. Forcella anteriore molto valida, non ho riscontrato problemi, ho fatto un po' di misto stretto senza problemi, provata anche in due .
Per le vibrazioni a dirti il vero non ci ho fatto caso nel range di giri che dici te. Verifico. in ogni caso ha 2 cilindri grossi il doppio di quelli di una utilitaria..vibra per natura del motore, o lo fai boxer o lo riempi di controrotanti, in tutti gli altri casi vibra..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:49 
Non connesso

Messaggi: 7118
probabilmente non l'hai provata a sufficienza...ricordo che la Stelvio l'ho provata più di una volta e già subito ne ho avuto una impressione positiva, mentre la ragione mi continuava a suggerire la Norge, nonostante risultava un pò scomoda per me.
Non so che moto tu abbia acquistato o come sia stata trattata dal proprietario precedente, ma la mia ti assicuro essere ottima a parte quel piccolo difetto del mono post. e della frizione ed ovviamente il cambio che tutti conoscono; a parte quello trovo che può offrire indifferentemente una guida davvero comfortevole al pari delle famose bavaresi o essere così sprintosa da stare attaccata lal varie speeddine inglesi o monsterine bolognesi, che il CARC sia davvero efficace e non fa minimamente rimpiangere la catena....non so ma a me sta Stelvio piace totalmente e come vedi sul forum ci sono persone
che l'hanno comprata per tre volte di fila. Questi sono alcuni degli aspetti che apprezzo di più, però evidentemente ognuno di noi ha esigenze e priorità diverse. Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
guzzienduromassimo ha scritto:
quanti km ha la tua rsv?
perche' comunque le vibrazioni si stemperano molto dopo i 10.000km.


ad oggi 3950


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
sicuramente con cosi pochi km e' legatissima..e poi come ho sempre detto moto che fanno pochi km all'anno danno potenzialmente piu' problemi di quelle con tanti km.
spero che risolverai la questione e potrai goderti la moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
edovir ha scritto:
sulle piccole sconnessioni tipo pavè filtra molto bene, sui dossi spigolosi rimbalza un pochino l'ammortizzatore posteriore, ma è fisiologico, lo fa pure l'auto. Forcella anteriore molto valida, non ho riscontrato problemi, ho fatto un po' di misto stretto senza problemi, provata anche in due .
Per le vibrazioni a dirti il vero non ci ho fatto caso nel range di giri che dici te. Verifico. in ogni caso ha 2 cilindri grossi il doppio di quelli di una utilitaria..vibra per natura del motore, o lo fai boxer o lo riempi di controrotanti, in tutti gli altri casi vibra..


guarda, siamo distanti: è proprio sulle piccole imperfezioni, che la mia forcella NON funziona proprio. Sul pavè batto i denti sembra di andare senza sospensione davanti. Oh figurati che quando parcheggio la moto la sospensione tende a rimanere abbassata, e me ne accorgo perchè quando riavvio il motore per effetto dello scuotimento la forcella si sblocca e torna su! Inizialmente credevo che fossero stati serrati storti i piedini della forcella ma in realtà ho smontato e rimontato la ruota ed è tutto ok, è proprio la forcella che non ha scorrimento. Ah, i regstri idraulici li ho completamente svitati, sia compressione che rebound.

Aquila non discuto che la moto possa avere ottime caratteristiche, le ho percepite chiaramente anche io, ma prima bisogna sistemare o per lo meno ridurre i difetti grossi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 17:15 
Io quando provo una priglia delle sospensioni penso che vanno bene quasi come quelle guzzi
Il fatto che hanno la catena e che hanno scritto sul serbatoio "Priglia" per me sono subito moto che non considero,



Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 17:58 
rsvsteve ha scritto:
edovir ha scritto:
sulle piccole sconnessioni tipo pavè filtra molto bene, sui dossi spigolosi rimbalza un pochino l'ammortizzatore posteriore, ma è fisiologico, lo fa pure l'auto. Forcella anteriore molto valida, non ho riscontrato problemi, ho fatto un po' di misto stretto senza problemi, provata anche in due .
Per le vibrazioni a dirti il vero non ci ho fatto caso nel range di giri che dici te. Verifico. in ogni caso ha 2 cilindri grossi il doppio di quelli di una utilitaria..vibra per natura del motore, o lo fai boxer o lo riempi di controrotanti, in tutti gli altri casi vibra..


guarda, siamo distanti: è proprio sulle piccole imperfezioni, che la mia forcella NON funziona proprio. Sul pavè batto i denti sembra di andare senza sospensione davanti. Oh figurati che quando parcheggio la moto la sospensione tende a rimanere abbassata, e me ne accorgo perchè quando riavvio il motore per effetto dello scuotimento la forcella si sblocca e torna su! Inizialmente credevo che fossero stati serrati storti i piedini della forcella ma in realtà ho smontato e rimontato la ruota ed è tutto ok, è proprio la forcella che non ha scorrimento. Ah, i regstri idraulici li ho completamente svitati, sia compressione che rebound.

Aquila non discuto che la moto possa avere ottime caratteristiche, le ho percepite chiaramente anche io, ma prima bisogna sistemare o per lo meno ridurre i difetti grossi.

ma scusa, era conto vendita o concessionario?
Se la seconda riportala, non è normale..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 18:30 
Non connesso

Messaggi: 5978
L'unica cosa su cui concordo è il mono, ma resta accettabile se si viaggia soli, debole se si carica peso. Vibrazioni non fastidiose.

Sent from mobile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 6:57 
guzzienduromassimo ha scritto:
permettimi una piccola correzzione acquila...aprilia non fa' le moto perfettine ma ha sempre fatto moto di gran carattere.
la st in confronto alla cn e' decisamente piu' perfetta non ci sono dubbi ma a livello dinamoco emotivo sono due cose completamente diverse.
la stelvio in piu' ha anche il fascino del marchio ( cosa che non hanno le due citate) e tante qualita' per piacere ma uno vuole una stelvio che proprio non vibra be' non esiste.



:quotototo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 7:01 
motoube ha scritto:
Io quando provo una priglia delle sospensioni penso che vanno bene quasi come quelle guzzi
Il fatto che hanno la catena e che hanno scritto sul serbatoio "Priglia" per me sono subito moto che non considero,



Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk



Ube ti manca una A ...


Aprilia è quella casa veneta dove son nate tutte le nuove belle
che poi vengono prodotte e allevate sulla sponda del lago ...

:d
:byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 7:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
L Aprilia e' anche la casa Italiana con più. Tituli negli ultimi anni

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
oggi l'ho portata in un'officina della rete ufficiale MG per una messa a punto generale del motore, vediamo cosa ne esce.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 11:18 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Scriverai che è tutta un'altra moto...
...oppure sarà la medesima Guzzi di prima.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 7396
LeoGuzzi ha scritto:
L Aprilia e' anche la casa Italiana con più. Tituli negli ultimi anni

Insomma una moto per interisti... :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
rsvsteve ha scritto:
oggi l'ho portata in un'officina della rete ufficiale MG per una messa a punto generale del motore, vediamo cosa ne esce.



Sembri l' uomo dei segreti; non puoi dirci dove l' hai portata?
Così per curiosità.
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group