guzzienduromassimo ha scritto:
permettimi una piccola correzzione acquila...aprilia non fa' le moto perfettine ma ha sempre fatto moto di gran carattere.
la st in confronto alla cn e' decisamente piu' perfetta non ci sono dubbi ma a livello dinamoco emotivo sono due cose completamente diverse.
la stelvio in piu' ha anche il fascino del marchio ( cosa che non hanno le due citate) e tante qualita' per piacere ma uno vuole una stelvio che proprio non vibra be' non esiste.
..se apriamo una discussione su discorso emotivo non ne usciamo più....di carattere poi bisogna capire bene cosa si intende: ne può avere di più una moto dotata di pochi cv come la vusettina, intendendo ad es. per carattere la briosità del motore, rispetto ad una con potenza in esubero. Per la CN ho già scritto che é stata sempre ben apprezzata anche da chi corre nei rally
di un certo tipo (..dei Faroni, etc) ma come la VW vince il mondiale rally ed in quel margine può esserlo, tuttavia difficilmente può competere nei confronti di altri marchi dal peso ben più rilevante, ed inoltre essendo stata "pompata" la propria immagine più di quanto fosse necessario é successo che un altro marchio del gruppo le ha fatto concorrenza: questo ancor prima della nota vicenda sulle emissioni, ma d'altra parte sono stati "sfortunati" a non avere tra le mani un marchio come AR cui demandare l'immagine sportiva del gruppo...
Tornando al gruppone a 2 ruote, sarà solo una questione di marketing? Forse... sarà questione d'immagine? Probabile..
Personalmente il marchio veneto non mi attrae più di tanto, e vedo nemmeno altri visto che numericamente preferiscono la varesina cui parte dell'azionariato proviene da Stoccarda; apprezzo che abbiano prodotto qualche mezzo più allineato alla concorrenza: ciò che non va giù e stona un poco é vedere che questo marchio goda di maggiore risalto rispetto all'aquila, marchio certamente più apprezzato e conosciuto in varie parti del mondo....
Se pompano troppo sul discorso sportività/racing rischiano di fare la fine del gruppo tedesco, che non é riuscito a trasformare in sportivo un marchio come quello spagnolo: in questo caso tanto varrebbe tornare gardualmente al prestigioso marchio arancione, che da anni é stato messo in naftalina ma come per la varesina potrebbe portare a nuove interessanti novità, incominciando da quelle di carattere emozionale..