Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 0:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
Purtroppo dopo un secondo giro di prova, stavolta su percorso misto strade di campagna e città, devo rincarare la dose: anche la forcella non lavora x niente bene, assorbe poco e non copia la strada, e dire che ho tolto un sacco di precarico. Ora proverò ad aprire anche l'idraulica in compressione che non ho toccato, magari è quella.
E il mono anche regolando precarico quasi a zero assorbe molto poco. Rebound era a 24 scatti ora messo a 20 vediamo se scalcia meno...ma in ogni caso il suo destino è segnato: bidone del ferro.

X il motore noto che a freddo va meglio e scoppietta meno, poi scaldandosi aumenta sia l'irregolarità che gli scoppi. Ora ho montato il terminale originale domani la riprovo vediamo cosa cambia. Poi proverò a farla bilanciare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 8:19 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
L'idraulica in compressione lavora assai meno di quella in estensione....

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 8:47 
Secondo me hai sbagliato moto.....tutto si può dire della stelvio ma non che le sospensioni siano cosi scarse...per gli scoppietti assicurati che la guarnizione in grafite del collettore non sia rotta.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 8:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7897
Località: Lecco
Hai un MP

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 9:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Ci vediamo al Monte oggi..è ti faccio povere le mia.. per gli scopi in rilascio devi trovare la messa a punto corretta Co ecc e spariscono del tutto..per la regolazione forcella..io di solito la faccio are a chi ne capisci più di me...al mitico Campi al monte..o al Guaro
poi ti capisco i tirare la moto è non trovare subito feeling fa girare le balle...ma fidati la Stelvio è una gran moto! Devi solo pazientare e trovare la giusta messa a punto

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Caro "Aprilia" alias rsv........, sicuramente non è la moto per te, strano che l'hai comprata dopo averne provate delle altre, forse una bella Jap riesce a risolvere tutti i problemi della Stelvio! dai retta.............cambia fai ancora in tempo :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 11:29 
Mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare e stai pastrucchiando con le sospensioni peggiorando la situazione.... Passa fa qualcuno in grado di regolarle come si deve , i setup non sono cose da tutti ;-)
inviato da quel cesso di windows phone


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
ex_dido ha scritto:
Mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare e stai pastrucchiando con le sospensioni peggiorando la situazione.... Passa fa qualcuno in grado di regolarle come si deve , i setup non sono cose da tutti ;-)
inviato da quel cesso di windows phone


Minuscolo OT
quando parlavo di organizzare una giornatella in pista intendevo, con la collaborazione di chi né sa, fare proprio un corsetto di regolazione delle sospensioni, secondo me utile come poche cose....secondo me.
Fine OT.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 11:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
als ha scritto:
L'idraulica in compressione lavora assai meno di quella in estensione....

Sulla forcella da 50 la regolazione idraulica in compressione agisce sugli ultimi 60 mm di corsa!

Il consiglio che darei ad rsv è di settare come da libretto,provarla,e da lì eventualmente partire con le modifiche!

Inviato con tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 12:47 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Io continuo a non capire/rifiutarmi di capire come si fa a comprare una moto senza averla provata BENE prima. Misteri della fede motociclistica... :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 13:03 
Non connesso

Messaggi: 7396
Vabbè che problema c'é... Magari sarà un buon affare per chi é in cerca di una Stelvio usata. :smoke01

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Io continuo a non capire/rifiutarmi di capire come si fa a comprare una moto senza averla provata BENE prima. Misteri della fede motociclistica... :bagno


Provarla bene prima, spesso non è facile, se non hai un amico che te la presta, o un noleggiatore. Il giretto prova del conce, quando si riesce a trovarne uno, in 15 minuti non è che ti dica troppo. Pensa che stamane un conce honda locale mi ha detto di avere già parecchie prenotazioni per l'Africa Twin, provata bene...............in fotografia!
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 23:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
Io di stelvio ne ho provate varie, ma tutte primo modello, e mai le sospensioni mi erano sembrate cosi terribili. Quella che ho preso non si poteva provare in quanto non assicurata.

E credetemi che non sto 'pasticciando' con le sospensioni in quanto non c'è nulla da pasticciare perché non funzionano. I registri idraulici hanno effetto quasi nullo, sempre inchiodate restano. Ora le smonto e cerco qualcuno che possa modificarle.

Tornando al motore, ho rimontato il terminale originale e gli scoppi sono spariti, ma ora il seghettamento è ancora piu marcato, così come le vibrazioni, e spesso mi si spegne al minimo o dopo una cambiata...mi sa che è da sistemare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 0:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1708
Località: Prato (Toscana)
Ciao ho letto questa discussione.
Ora mi domando..se hai acquistato da un concessionario. ..io eviterei di metterci le mani....perché la garanzia te la deve aver data x forza...quindi vai li ..esponi i tuoi problemi e basta.
Poi un'occhiata ai richiami della casa. ..mi sembra c'è ne sia stato uno che riguardava la sospensione posteriore.

Io proverei mettere qui

http://static.piaggio.com/recall/form-motoguzzi.html

Il numero del telaio x verificare un eventuale campagna di richiamo

:byee :byee

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Stefano..se ti vuoi godere la moto..dai retta a me..la porti dal Guaro..la fai mettere appunto da lui..magari gli dici di bilanciartela..spendi quello che spendi..ma poi te la godi..poi al tagliando dei 10k..te lo fai da solo e recuperi :)

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 14:09 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Provarla bene prima, spesso non è facile, se non hai un amico che te la presta, o un noleggiatore. Il giretto prova del conce, quando si riesce a trovarne uno, in 15 minuti non è che ti dica troppo. Pensa che stamane un conce honda locale mi ha detto di avere già parecchie prenotazioni per l'Africa Twin, provata bene...............in fotografia!
ciao

Ok, allora mettiamola così; "se me la fai provare e mi convince la compro, se non me la fai provare, te la tieni". Con i tempi che corrono, ...te la fanno provare.
Per la nuova AfricaTwin il discorso è un po' diverso: si tratta di una attesa novità e chi la vuole subito la prende a scatola chiusa. Contenti loro, contenta Honda :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 14:14 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
LeoGuzzi ha scritto:
Stefano..se ti vuoi godere la moto..dai retta a me..la porti dal Guaro..la fai mettere appunto da lui..magari gli dici di bilanciartela..spendi quello che spendi..ma poi te la godi..poi al tagliando dei 10k..te lo fai da solo e recuperi :)

Questo è un ottimo consiglio, secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 18:02 
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
Provarla bene prima, spesso non è facile, se non hai un amico che te la presta, o un noleggiatore. Il giretto prova del conce, quando si riesce a trovarne uno, in 15 minuti non è che ti dica troppo. Pensa che stamane un conce honda locale mi ha detto di avere già parecchie prenotazioni per l'Africa Twin, provata bene...............in fotografia!
ciao

Ok, allora mettiamola così; "se me la fai provare e mi convince la compro, se non me la fai provare, te la tieni". Con i tempi che corrono, ...te la fanno provare.
Per la nuova AfricaTwin il discorso è un po' diverso: si tratta di una attesa novità e chi la vuole subito la prende a scatola chiusa. Contenti loro, contenta Honda :smoke03



:quotototo

e scommetto che te la fanno provare


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 10:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Ok, allora mettiamola così; "se me la fai provare e mi convince la compro, se non me la fai provare, te la tieni". Con i tempi che corrono, ...te la fanno provare.
Per la nuova AfricaTwin il discorso è un po' diverso: si tratta di una attesa novità e chi la vuole subito la prende a scatola chiusa. Contenti loro, contenta Honda :smoke03


Va bene, anche io la penso come te, ma la realtà dei concessionari è diversa; io non so in svizzera come funziona, ma so che qui, pretendere di trovare moto immatricolate "prova clienti" non è affatto semplice, a meno che non siano le ultime uscite. Quest'anno, tanto per fare un esempio, magari trovavi una yamaha tracer ma non un ST1200 (men che meno un xt660z), una Honda Crossrunner ma non una Crosstourer, un V-Strom 1000 ma non un 650....
Poi, se uno è disposto a fare 200-300 km per fare un giro di prova di 15 minuti su una moto, magari trova anche tutto, ma a me non sembra tanto pratico.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
allora, ieri fatto primo giro in montagna: tutti i difetti evidenziati sono confermati (vibrazioni, erogazione, sospensioni) però finalmente è emersa la caratteristica probabilmente migliore di questa moto, cioè il bilanciamento ciclistico. Nonostante gomme finite e sospensioni inchiodate la moto entra in curva in modo incredibilmente naturale, volta in un fazzoletto, è leggerissima da condurre ed è sempre molto veloce senza richiedere grossi angoli di piega. Da uno come me che ha sempre guidato Aprilia mi verrebbe da dire che...mi sembra di guidare una Aprilia (che è un bel complimento).
Al ritorno invece mi sono 'scornato' con le vibrazioni: oltre i 160 vibra talmente forte alle pedane che è impossibile tenere il piede dx appoggiato sulla sua pedana :evil: . Mai sentito nessuna moto vibrare così tanto. E anche tirando le marce lo si nota: da 6mila in su sembra si smonti tutto.
Poi lode al cambio e alla trasmissione, che sono veramente validi.

Ora su consiglio di Stelvioblack manderò le sospensioni alla Oram, e farò mettere a punto il motore ad un'officina Guzzi, e vediamo cosa cambia.
Però prima mi sa che rimonterò il terminale aperto, in quanto con l'originale ho notato un calore molto evidente in tutta la zona posteriore della moto, sella passeggero, vano portaattrezzi e pedana sx passeggero dopo una bella tirata risultavano veramente caldi. Con lo Zard invece rimane tutto bello fresco....spero che dopo la messa a punto scoppietti un po' meno.

Però dai, ieri ho visto la luce, se riuscirò a migliorare le sospensioni e a togliere un po' di vibrazioni potrei iniziare a godermela.


P.S. questa è l'ennesima dimostrazione che le prove di Motociclismo sono inutili: sull'ultima comparativa elogiano le sospensioni definendole 'ottime sospensioni' (ma dove?) e al contrario criticano il cambio (che invece è semplicemente perfetto, leggero preciso e non sbaglia un colpo)...mah.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 12:44 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
@rsvsteve: perché, Motociclismo ha provato la tua? ...si scherza, naturalmente.

Ogni Stelvio e più in generale, direi che le MG sono sovente diverse/molto diverse una dall'altra. Una 2008 e una 2014 sembrano due moto "completamente" diverse, e anche moto dello stesso anno possono differire non poco secondo la messa a punto. Secondo me.
Buon divertimento.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 12:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21994
Località: montecosaro scalo
veramente motociclismo ha scritto bene della forcella e molto male il mono...
ma in generale scrivono un po' quel che capita...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 13:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21994
Località: montecosaro scalo
p.s. rsv steave...le guzzi sono prototipate e collaudate e messe appunto da aprilia quindi il fatto che ti sembri apposto di ciclistica e bilanciamento non e' affatto un caso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
Gabor ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Io continuo a non capire/rifiutarmi di capire come si fa a comprare una moto senza averla provata BENE prima. Misteri della fede motociclistica... :bagno


Provarla bene prima, spesso non è facile, se non hai un amico che te la presta, o un noleggiatore. Il giretto prova del conce, quando si riesce a trovarne uno, in 15 minuti non è che ti dica troppo. Pensa che stamane un conce honda locale mi ha detto di avere già parecchie prenotazioni per l'Africa Twin, provata bene...............in fotografia!
ciao

vero, qui da me il conc. ha aperto le prenotazioni della AT da agosto, e dai primi di settembre ha già messo i manifesti
..credo proprio che questa moto avrà un buon successo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: prime impressioni
MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 14:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
ch-zep ha scritto:
@rsvsteve: perché, Motociclismo ha provato la tua? ...si scherza, naturalmente.

Ogni Stelvio e più in generale, direi che le MG sono sovente diverse/molto diverse una dall'altra. Una 2008 e una 2014 sembrano due moto "completamente" diverse, e anche moto dello stesso anno possono differire non poco secondo la messa a punto. Secondo me.
Buon divertimento.

:quotototo

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stataletrentasei, ZERPONIO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group