rsvsteve ha scritto:
Alla fine ho acquistato, e immediatamente ritirato, una NTX del 2014 con pochissimi km (meno di 4mila) e ci ho fatto un primo tragitto di un'ottantina di km, dal negozio fino a casa, e devo dire che il primo impatto non è stato proprio 'felice':
- vibra tanto, tutte le stelvio vibrano ma questa mi sembra vibri di più, da 110 a 120 non si resiste, fino a 150 vibra ancora in modo deciso al manubrio e da 160 in su le vibrazioni si trasferiscono alle pedane.
- motore che seghetta abbastanza ai bassi regimi, ne ho provate di peggiori ma anche di migliori
- scoppi continui in rilascio da qualsiasi regime: la moto monta un terminale zard con dbkiller, immagino la causa sia il teminale...spero. Sembra una mitragliatrice ad ogni chiusura di gas.
- ammortizzatore indegno: non filtra le asperità (nonostante abbia messo la molla al minimo) e scalcia sulle buche, è come se fosse duro in compressione e sfrenato in ritorno. Qui mi sa che un ohlins è d'obbligo!
Per il resto ottimo bilanciamento, ottima postura di guida, maneggevolezza notevole e stabilità impeccabile, frenata ottima.
Però i 'difetti' scritti sopra un po' me li aspettavo ma in misura decisamente minore...qualche parere?
Se dopo 80km scrivi questo, dopo 800 la vendi..
Hai preso una Stelvio,non una Jappo tutta perfettina..
Ad ogni modo ti consiglio una giusta messa a punto, già migliorerà molto.. Ma non aspettare miracoli ed apprezzala anche per i suoi numerosi difetti.. Poi non ci fai più caso.. Accendila e via di km..
Inviato da Xperia Z1