Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 1:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3639
Località: Polverigi AN
il video che ha postato GEM
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?p=366865#p366865
mi ha fatto pensare che Ewan McGregor è un uomo fortunato, ha il magnifico privilegio di poter disporre del proprio tempo.

Poi mi sono chiesto, ma quanti se domani facessero “6 al superenalotto” (solo per fare un esempio) e si trovassero nelle stesse condizioni sarebbero in grado di fare altrettanto?

cioè quanti sarebbero in grado di disporre del proprio tempo in modo costruttivo ed appagante, una volta che si trovassero improvvisamente liberi dagli impegni e costrizioni quotidiane che per tutta la vita e fino a ieri li hanno costretti a decisioni di compromesso?

secondo me la risposta è scontata ma la realtà lo sarebbe meno

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 7:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Con un 6 bello cicciotto di sicuro mi farei di quei viaggi che non oso neanche sognare ma essendo a digiuno di valide esperienze e con scarse (nulle?) capacità meccaniche, eviterei l' avventura improvvisata "tanto per". Con il portafogli a fisarmonica troverei di sicuro il giusto grado di avventura che desidero.
Non sarà sufficientemente poetico lo so, ma neanche rimanere in mezzo alla m...elma o cercare rogne nel buco del culo del mondo sarebbe da intelligentoni!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 8:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
Io viaggerei organizzato in alcuni punti e da solo in altri. C'è un viaggio da 6 mesi che organizza edelweiss che è la combinazione di alcuni tour. https://www.edelweissbike.com/en/touren/?c=1LP tipo questo...ecco datemi soldi ci penso io. Ma organizzare bene tanti viaggi vorrebbe dire stare più ad organizzare che a viaggiare

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 11:50 
Non connesso

Messaggi: 7118
renzo_74 ha scritto:
il video che ha postato GEM
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?p=366865#p366865
mi ha fatto pensare che Ewan McGregor è un uomo fortunato, ha il magnifico privilegio di poter disporre del proprio tempo.

Poi mi sono chiesto, ma quanti se domani facessero “6 al superenalotto” (solo per fare un esempio) e si trovassero nelle stesse condizioni sarebbero in grado di fare altrettanto?

cioè quanti sarebbero in grado di disporre del proprio tempo in modo costruttivo ed appagante, una volta che si trovassero improvvisamente liberi dagli impegni e costrizioni quotidiane che per tutta la vita e fino a ieri li hanno costretti a decisioni di compromesso?

secondo me la risposta è scontata ma la realtà lo sarebbe meno

In questi periodi, volente e nolenti nemmeno quello basta...cioé se ti trovi in giro le divise ti potrebbero fare mille domande, ma forse é solo una questione di attitudine e bisognerebbe diventare un pò tutti disubbidienti... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 12:29 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Io viaggerei organizzato in alcuni punti e da solo in altri. C'è un viaggio da 6 mesi che organizza edelweiss che è la combinazione di alcuni tour. https://www.edelweissbike.com/en/touren/?c=1LP tipo questo...ecco datemi soldi ci penso io. Ma organizzare bene tanti viaggi vorrebbe dire stare più ad organizzare che a viaggiare


Ci ho pensato a lungo al “giro del mondo” proposto da Edelweissbike ma ho sempre temuto due cose: di non farcela fisicamente e di rompermi i coglioni a metà strada. Certo, visti i percorsi e i paesi attraversati, avrebbe potuto essere una bellissima esperienza. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 12:44 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
renzo_74 ha scritto:
... quanti sarebbero in grado di disporre del proprio tempo in modo costruttivo ed appagante, una volta che si trovassero improvvisamente liberi dagli impegni e costrizioni quotidiane che per tutta la vita e fino a ieri li hanno costretti a decisioni di compromesso?

secondo me la risposta è scontata ma la realtà lo sarebbe meno


Io penso proprio di avere tutto il tempo che mi serve e di essere in una situazione economica abbastanza tranquilla. Credo però che sia quasi impossibile riuscire a sfruttare tutto il tempo a disposizione in maniera esaltante e indimenticabile.
Al di là del Covid-19 cerco di occupare il mio tempo (quello che rimane a disposizione) con le mie occupazioni preferite (viaggiare e visitare i posti che preferisco in moto e non, leggere, occuparmi della mia cantina e della mia cucina, escursioni a piedi...). Non si dovrebbe mai essere angosciati dall’occupare il tempo a tutti i costi :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3639
Località: Polverigi AN
ok, son d'accordo con voi
io mi prenderei una casa "dei sogni" fronte mare con un garage a 2 e 4 ruote "dei sogni"
e poi un pied-a-terre sulle dolomiti, ecc ecc

certamente viaggerei in modo più o meno organizzato,
6 mesi? un anno? due anni?
ma facciamo anche 5 anni, ma poi?

non capisco se sono ormai schiavo dell'idea di sentirmi per forza impegnato in qualcosa...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21997
Località: montecosaro scalo
quoto Giuseppe ma anche Renzo.
io comunque non mi impegno per riempire il mio tempo anche perche' per ora non mi e' mai sembrato abbastanta..tanto che certe cose come la musica non hanno mai avuto il tempo necessario..( per esempio nel 2020 avro' si e no' suonato 3\4 ore a settimana, ma mi dico sempre che quello posso farlo anche a 80 anni quindi rimando).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 17:08 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
A me basterebbe poter andare a letto la sera, con la serenità di chi sa che al mattino seguente si può alzare senza aver qualcosa da dover fare per forza. Dopodiché andrei semplicemente a “braccio libero”; mi farei ispirare dal momento….

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Io passerei il tempo a costruire cose, o a farmele costruire se non ne riuscissi capace...ovvio che solo dopo aver sistemato due o tre persone care...
Eppoi le moto...non tante...un po'...solo per poter scegliere con quale uscire!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quanti ne sarebbero capaci?
MessaggioInviato: sab 26 dic 2020, 10:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Purtroppo la tua e' al momento una domanda accademica. Io mi sono prepensionato in luglio, dopo 30 anni passati all'estero in svariati posti, alcuni poco simpatici.

Avevo in programma cose monumentali, ho invece passato l'estate facendo quarantena, e ripulendo una casetta di campagna. Ma non mi lamento: dopo anni di ufficio e meetings, mi sono divertito a falciare l'erba, dissodare il terreno, imbiancare... e ho trovato il tempo di comprarmi la moto e pure usarla un pochino. Credo anche di aver battuto il record di acquisti su Amazon in termini di attrezzi a batteria e gadget elettronici.

Non capisco chi parla di noia dopo la pensione... le giornate non mi bastano mai e quando non ho assolutamente voglia di fare niente, cazzeggio su internet e dormo.

McGregor mi sta simpatico ma quel che ha fatto mi pare alla portata di qualunque giovanotto senza pensieri.., anzi. Guardando su YT ci sono persone che hanno fatto viaggi veramente avventurosi (Ed March, Lolo Cochet) con una frazione delle sue risorse.

Il denaro e' solo un aspetto, ci sono fattori molto piu' limitanti come la famiglia, che si aggravano con gli anni. Se il padreterno si riprendesse tutti i soldi e togliesse a me e genitori una 20ina d'anni, altro che long ways...viaggerei per anni.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group