Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 24 set 2020, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
frenostanco ha scritto:
Tu non lo sai, ma tale solerzia ha salvato la vita a più di una lucertola, un paio di bruchi del legno e qualche scoiattolo dalle pinne gialle.
Dovresti ringraziare tali salvatori della vita boschiva!

Gli hai lasciato almeno un 10% di mancia?


NO sono del cantone a fianco (Obwalden), niente mancia !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 24 set 2020, 19:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
enzo-NW ha scritto:
Stavolta hanno spennato pure me, e mi é pure andata bene, per 2km/h non sono andato sul penale.
Passo del Glaubenberg, nel mezzo del bosco, 103 km/h su 80, meno 5 di tolleranza 98= 240 Franchi.
+ 20 km/h é il limite del penale, mi é andata bene nel male.
Menomale, è andata bene si. In certe situazioni non è facile stare dentro i limiti con qualsiasi moto...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: ven 25 set 2020, 16:00 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:
Stavolta hanno spennato pure me, e mi é pure andata bene, per 2km/h non sono andato sul penale.
Passo del Glaubenberg, nel mezzo del bosco, 103 km/h su 80, meno 5 di tolleranza 98= 240 Franchi.
+ 20 km/h é il limite del penale, mi é andata bene nel male.


Sì, ti è andata di lusso. 2 km/h in più e cambiava la musica...in peggio, molto peggio. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: ven 25 set 2020, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Devo ammettere che da quando ho moto con il cruise control mi riesce molto piu' facile rispettare limiti assurdi...lo imposti e non ci pensi..
quando rientravo dalla via del sale sulla tangenziale di bologna...dove c'e' il controllo velocita' media...e il limite ai 110...mi sono distratto un attimo con il gs 800 e sono passato sotto un controllo ai 145 di tachimetro...
ancora piu' difficile su certe statali con i 70...su infiniti rettilinei...non ce la fai proprio..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: ven 25 set 2020, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Preferisco la Cermania: c'é tolleranza fuori dei centri abitati, ed i limiti bassi (70-80 kmh) ci sono solo dove servono. Ma dentro gli abitati ti fucilano se superi i limiti.
Tra le collinette bavaresi faccio spesso degli allunghi a 110 kmh. Mai avuto problemi. Poi devi piantare giù delle belle frenate quando attraversi le zone "critiche", ma va bene così.

In Austria invece sono stronzi. Non a livello degli sfizzeri, eh? Ma diciamo a livello stronzetti, và!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: sab 26 set 2020, 16:29 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
Stavolta hanno spennato pure me, e mi é pure andata bene, per 2km/h non sono andato sul penale.
Passo del Glaubenberg, nel mezzo del bosco, 103 km/h su 80, meno 5 di tolleranza 98= 240 Franchi.
+ 20 km/h é il limite del penale, mi é andata bene nel male.


Sì, ti è andata di lusso. 2 km/h in più e cambiava la musica...in peggio, molto peggio. :byee


Molti con moto stradale mi hanno passato, anzi sverniciato. Immagino che hanno fatto una grassa cassetta quella domenica. Strano, non sono mai andati lassú con il radar a mungere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Preferisco la Cermania: c'é tolleranza fuori dei centri abitati, ed i limiti bassi (70-80 kmh) ci sono solo dove servono. Ma dentro gli abitati ti fucilano se superi i limiti.
Tra le collinette bavaresi faccio spesso degli allunghi a 110 kmh. Mai avuto problemi. Poi devi piantare giù delle belle frenate quando attraversi le zone "critiche", ma va bene così.

In Austria invece sono stronzi. Non a livello degli sfizzeri, eh? Ma diciamo a livello stronzetti, và!

Hanno beccato pure un poliziotto che andava a soccorrere uno caduto in moto e l'hanno condannato...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io nel recente agosto ho fatto circa 2000km in svizzera..e nessun problema..e non ho nessun problema a rispettare i loro limiti.
Probabilmente tutto questo perche' non sono un grande pilota come tanti altri .
Il velox puo' capitare anche qui da noi basta essere distratti sara' che quando sono in viaggio ho la mente bella rilassata e concentrata raramente sgarro un limite.
preferisco come gia' scritto di gran lunga l'atteggiamento svizzero tolleranza zero che quello italiano dove c'e' chi non va' e chi va' a cannone.. e soprattutto nei centri abitati la velocita' media e' troppo alta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Aquila Insubre ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Preferisco la Cermania: c'é tolleranza fuori dei centri abitati, ed i limiti bassi (70-80 kmh) ci sono solo dove servono. Ma dentro gli abitati ti fucilano se superi i limiti.
Tra le collinette bavaresi faccio spesso degli allunghi a 110 kmh. Mai avuto problemi. Poi devi piantare giù delle belle frenate quando attraversi le zone "critiche", ma va bene così.

In Austria invece sono stronzi. Non a livello degli sfizzeri, eh? Ma diciamo a livello stronzetti, và!

Hanno beccato pure un poliziotto che andava a soccorrere uno caduto in moto e l'hanno condannato...


...classica notizia riportata alla cazzodicane.
Il poliziotto in questione ha attraversato un centro abitato a 102km orari nel limite di 50km/h senza preventivamente informarsi presso i suoi colleghi delle sorti del motociclista. Questo era già stato soccorso da un’altra pattuglia di polizia e l’ambulanza lo stava già ricoverando in ospedale dove non sono state riscontrate ferite ritenute gravi. Lo stesso poliziotto ha ammesso le sue negligenze: non essersi informato presso i colleghi e aver attraversato un centro abitato a velocità sconsiderata. Questo è quanto. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 19:38 
Non connesso

Messaggi: 7118
Qui in Italia quando passano i mezzi di soccorso non fanno caso né alla velocità e tantomeno al semaforo, poi comunque faranno ricorso perché anche al netto delle negligenze l'episodio é singolare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 19:45 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
io nel recente agosto ho fatto circa 2000km in svizzera..e nessun problema..e non ho nessun problema a rispettare i loro limiti.
Probabilmente tutto questo perche' non sono un grande pilota come tanti altri .
Il velox puo' capitare anche qui da noi basta essere distratti sara' che quando sono in viaggio ho la mente bella rilassata e concentrata raramente sgarro un limite.
preferisco come gia' scritto di gran lunga l'atteggiamento svizzero tolleranza zero che quello italiano dove c'e' chi non va' e chi va' a cannone.. e soprattutto nei centri abitati la velocita' media e' troppo alta.

Viaggio anch'io sempre controllando la velocità e circolerei pure in svizzera, però obiettivamente la legislazione é esagerata, prova ne é che tedeschi non italiani/francesi/spagnoli, preferiscono evitare la confederazione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 21:08 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Per ora in 11 anni mi hanno dato un solo carico da 240 CHF, ma me la sono cercata perché convinto che su quella strada non andavano a fare imboscate, troppo secondaria... Invece...
Per il resto ne ho una decina di multine da distrazione, tipo 20 franchi o 40 franchi (meno di 10 km/h di eccesso: in moto guardo avanti, non il tachimetro...) . La piu stupida mi hanno filmato ad uno stop e fermato 500 Mt dopo. 60 franchi perché non hanno visto allo stop il piede a terra e ho solo controllato che era libero.... Eccheczz!!!

Per il resto sono d'accordo con chi dice che una maggior severità nei centri abitati é buona cosa.
Ho il terrore dei bambini in bicicletta o con monopattino nei paesini... Non sai mai bene se ti hanno visto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 22:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Io suo passi...ho incontrato tanti motociclisti...per lo più erano tedeschi..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Se ti sono sembrati tanti, allora devi venire qua di domenica nella zona di Reutte/Allgaü/Fernpass etc. etc. e nelle zone dell'alto Tirolo. Si incrociano centinaia di moto (non decine o dozzine,eh?)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
Viaggio anch'io sempre controllando la velocità

E' uno dei primari motivi per i quali avevo progettato il Periscope. Riesco a traguardare strada e velocità in ogni momento. Quando tutti i quadratini della prima riga del display sono illuminati allora so che sono a 50 kmh precisi. Non devo leggere il numero. Utilissimo anche in città.
Una multa evitata = mi sono già ripagato il periscope.

P.S.
Da questa settimana ho ripreso la produzione. Troppe richieste.
Avevo messo in pausa l'aggeggio perché, francamente, c'é un mucchio di lavoro per il suo assemblaggio ed uno sbattimento di maroni infinito, che è solo parzialmente ripagato dal profitto netto. Il resto lo fa la passione.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 10:38 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Aquila Insubre ha scritto:
Viaggio anch'io sempre controllando la velocità e circolerei pure in svizzera, però obiettivamente la legislazione é esagerata, prova ne é che tedeschi non italiani/francesi/spagnoli, preferiscono evitare la confederazione.


Quelli che tu dici che preferiscono evitare la Confederazione lo fanno per comprensibili ragioni economiche, ...le stesse ragioni che li portano a farsi ore e ore di colonna al portale del tunnel del Gottardo da nord verso sud (e viceversa al ritorno) per fare la strada più breve ed economica.

Tutti gli anni ci sono migliaia e migliaia di motociclisti tedeschi che decidono di visitare la CH accorpandola a un viaggio in Francia, Austria e Italia. Magari la trovano più interessante dei famosi controlli radar svizzeri... :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 11:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Finora presa nessuna multa in moto ma devo anche dire che bisogna veramente stare attenti, è un attimo andare a 60-70 km/hr su un tratto da 50. Anche vero che finora non sono stato in Svizzera in moto, solo in Austria e Italia.

Veramente delle carogne i poliziotti che filmano se uno mette il piede a terra allo stop oppure no! Mi sembra eccessivo. Se Enzo-NW (nel nostro caso) ha delle doti di equilibrio superiori e riesce a fermarsi completamente e ripartire senza appoggiare i piedi a terra? [emoji6]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 12:34 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
In Svizzera funziona così, e a quanto pare, viste le statistiche sui sinistri, funziona bene.
Io sono stato diverse volte in Svizzera; mai presa una multa....perchè sono consapevole che non ci si possono permettere distrazioni o leggerezze....magari sono stato anche un po' fortunato

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
rob io ci sono stato centinaia di volte...e ne ho presa una con cp perche' appunto ero distratto...
le statistiche dicono che ci sono meno vittime con quell'atteggiamento quindi per me e' l'atteggiamento giusto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 12:46 
Non connesso

Messaggi: 7118
enzo-NW ha scritto:
Per ora in 11 anni mi hanno dato un solo carico da 240 CHF, ma me la sono cercata perché convinto che su quella strada non andavano a fare imboscate, troppo secondaria... Invece...
Per il resto ne ho una decina di multine da distrazione, tipo 20 franchi o 40 franchi (meno di 10 km/h di eccesso: in moto guardo avanti, non il tachimetro...) . La piu stupida mi hanno filmato ad uno stop e fermato 500 Mt dopo. 60 franchi perché non hanno visto allo stop il piede a terra e ho solo controllato che era libero.... Eccheczz!!!

Per il resto sono d'accordo con chi dice che una maggior severità nei centri abitati é buona cosa.
Ho il terrore dei bambini in bicicletta o con monopattino nei paesini... Non sai mai bene se ti hanno visto.

domanda/provocazione: fanno la stessa verifica anche con l'mp3? Si salva solo il Quadro, che tra l'altro e made in Swiss.. :smoke01
vabé dai una battuta per stemperare un pò


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 12:47 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
:smoke06 ...di solito funziona così: i “tre” che vengono pizzicati scrivono “incazzati”(e li capisco, un po’), gli altri millemila che non vengono beccati non hanno nulla da scrivere... :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 13:00 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
rob io ci sono stato centinaia di volte...e ne ho presa una con cp perche' appunto ero distratto....

quella che ha fatto iniziare questo topic?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Esatto.
Mentre invece se aprissi un topic oggi il titolo sarebbe: "Come passare a prendere la suocera e pagare 2 mesi dopo 150 euro"
:diavolo :diavolo

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
si era proprio questa..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoline dai Grigioni
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1942
Località: Valmadrera (lc)
CorazzataPotemkin ha scritto:
Esatto.
Mentre invece se aprissi un topic oggi il titolo sarebbe: "Come passare a prendere la suocera e pagare 2 mesi dopo 150 euro"
:diavolo :diavolo


Che tenerone...

_________________
hei vuman, go tu de fornell
" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], marcom58

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group