Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 07?
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 9:42 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Un carissimo amico ieri mi ha contattato chiedendomi di seguirlo per una compravendita di una :guzzilogo 1200 Sport anno 2007, motore 2 valvole con pochi chilometri.
Son contento che sta indirizzandosi verso il mondo MG, ultimamente pian piano sta il marchio sta prendendo moda dalle mie parti, prima cercava BMW ... poi si è accorto che le vendono a peso d'oro e tutte strachilometrate e sta cercando altro.

Correggetemi se sbaglio, in rete ho reperito queste notizie:
- fondamentalemte è una brera 1200 un po' più sportiva in impostazione di guida (manubrio più basso)
-motore 2Valvole 95cv (ha più coppia in basso del 4V ma meno potenza oltre i 4000 ma) di buono ja che non ha problemi di sorta ai bicchierini
- pesante, 250kg e si sentono (sempre 25 meno della stelvio)
- abbastanza comoda in 2 per fare turismo
-consumo medio sui 15km/litro

Immagine


Secondo me per il prezzo che gliela stanno proponendo è un buon acquisto solo se si ha intenzione di tenerla a lungo, perché comunque ha un mercato molto limitato e se vuole rivenderla non è facile. Il motore dovrebbe essere ottimo per erogazione e robustezza, cosa devo controllare per avere una corretta visione della moto? Difetti ricorrenti?

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 9:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
il motore e' quello ottimo della norge.
consumo facilmente sui 20 per fare meno di 18 ci vuole impegno.
maneggevolissima
e' una quasi breva con qualche accorgimento piu' sportivo ma un ottimo mezzo da configurare il per turismo.
molto affidabile
consigliata ma come ho sempre ribadito non vado matto per le moto con tanti anni e pochi km sarebbe meglio almeno che abbia fatto 10.000km all'anno.
come minimo una guzzi che ha fatto pochissimi km poi ha i vari paraoli seccati.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 9:55 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
il motore e' quello ottimo della norge.
consumo facilmente sui 20 per fare meno di 18 ci vuole impegno.
maneggevolissima
e' una quasi breva con qualche accorgimento piu' sportivo ma un ottimo mezzo da configurare il per turismo.
molto affidabile
consigliata ma come ho sempre ribadito non vado matto per le moto con tanti anni e pochi km sarebbe meglio almeno che abbia fatto 10.000km all'anno.
come minimo una guzzi che ha fatto pochissimi km poi ha i vari paraoli seccati.


Grazie Massimo, preziosi info mi dai :guru


La moto in questione segna meno di 8000km ad oggi... voglio verificare intanto che non sia un tarocco al KM, poi vedere se ha usure particolari... a 8000km dovrebbe essere "IMMACOLATA"

Spero possa portare questo amico al modo :guzzilogo :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Ottima moto!..il motore non ha problemi..componentistica di livello buono! Taroccare il km non è semplicissimo..senti in Guzzi se hanno registrato i tagliandi ;)

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
con quei km se non e' in garanzia da conce devi fargli considerare che molto probabilmente appena la rimette in moto serio...il paraolio sul volano perdera' olio e se ne vanno 4\500 euro di lavoro.
per il resto la meccanica e' infinita...e la moto adatta sia alle smanettate che al turismo...io per guida la preferirei a qualsiasi v11 ma e' chiaramente un parere personale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:04 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
con quei km se non e' in garanzia da conce devi fargli considerare che molto probabilmente appena la rimette in moto serio...il paraolio sul volano perdera' olio e se ne vanno 4\500 euro di lavoro.
per il resto la meccanica e' infinita...e la moto adatta sia alle smanettate che al turismo...io per guida la preferirei a qualsiasi v11 ma e' chiaramente un parere personale.


E' un privato.
Il paraolio del volano è tra frizione e cambio vero? Dovrei trovare almeno una traccia di trasudamento sotto... certo se poi perde dopo comprata dovrà fare questa riparazione... io l'ho cambiato alla mia macchina mentre facevo nuovi frizione e volano, è un lavorone per cambiar solo un paraolio da 20€... speriam di no!

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:06 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
LeoGuzzi ha scritto:
Ottima moto!..il motore non ha problemi..componentistica di livello buono! Taroccare il km non è semplicissimo..senti in Guzzi se hanno registrato i tagliandi ;)


Domani sono con tutto lo staff Guzzi della sicilia orientale... chiederò loro ;)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
se la moto fa' pochi km nel tempo si secca quel paraolio e non vedi nessun trasudamento..come cominci ad usarla seriamente dilatazioni termiche etc...dopo 2\3000 km si presenta il problema.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:22 
Il motore 2V è indistruttibile.
La Sport non ha avuto fortuna commerciale.
Vedi che la moto sia in buone condizioni e casomai sarà da fare un bel tagliando.
Le sospensioni erano un po' morbide.
Forse trovi ancora in Guzzi il kit per aumentare i cv del motore, so che li davano via a metà prezzo. Vedi anche come sono i paraoli delle forcelle. Comunque sia una volta sistemata è una ottima moto da viaggio.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:27 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
se la moto fa' pochi km nel tempo si secca quel paraolio e non vedi nessun trasudamento..come cominci ad usarla seriamente dilatazioni termiche etc...dopo 2\3000 km si presenta il problema.


Si avevo capito che non avrei trovato traccia .... ma si vedrà solo nelle prime migliaia di km : Thumbup :

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1942
Località: Valmadrera (lc)
Se la moto non è stata ferma per periodi lunghi (anni) non è automatico che il paraolio sia secco, se gli 8000km fossero spalmati nei 9 anni di vita della moto nessun problema, comunque se la moto ha girato un po' nell'ultimo anno e non ha perdite di secco non c'è nulla.
15km con un litro li fa solo se il serbatoio è buco, come dice Massimo sotto i 20 è difficile andare.
A me piace.
Beppe

_________________
hei vuman, go tu de fornell
" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:33 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
bradipo ha scritto:
Il motore 2V è indistruttibile.
La Sport non ha avuto fortuna commerciale.
Vedi che la moto sia in buone condizioni e casomai sarà da fare un bel tagliando.
Le sospensioni erano un po' morbide.
Forse trovi ancora in Guzzi il kit per aumentare i cv del motore, so che li davano via a metà prezzo. Vedi anche come sono i paraoli delle forcelle. Comunque sia una volta sistemata è una ottima moto da viaggio.


Senz'altro se viene comprata la farò taglandare a dovere!

Buona la notizia del potenziamento a metà prezzo, conoscendo il mio amico ci farà un pensierino :)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:34 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
beppe_24s ha scritto:
Se la moto non è stata ferma per periodi lunghi (anni) non è automatico che il paraolio sia secco, se gli 8000km fossero spalmati nei 9 anni di vita della moto nessun problema, comunque se la moto ha girato un po' nell'ultimo anno e non ha perdite di secco non c'è nulla.
15km con un litro li fa solo se il serbatoio è buco, come dice Massimo sotto i 20 è difficile andare.
A me piace.
Beppe


Anche a me piace... altre buone notizie ;)
Grazie.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 12:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
SE ti interessa ho un amico a san benedetto che ne ha una con 120.000km e gira come un orologio..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 12:59 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Bella moto, MA tutt'altro che confortevole. Specie la prima serie, come quella in fotografia, aveva una seduta strana e costringeva il pilota a una postura poco naturale. Poi il modello con motore 8V era stato modificata la posizione del manubrio con atri riser, ma comoda non è mai stata.
Al di là dell'amore per il marchio, quel modello è praticamente invendibile. Il concessionario a cui l'ho venduta per prendere la Norge, dopo oltre due anni ce l'ha ancora in vendita...
Buona fortuna.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 13:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
la moto e' quella toglie quel manubio metti quello della breva 1100\1200 e non perdi niente di feeling ma come comodita' e' un altro mondo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 14:57 
Avuta, rossa, bellissima.
L'erogazione del 2V lo preferivo all'attuale 4V della Stelvio.
Per il manubrio può cambiare solo i riser con quelli della serie 4V e già migliora.
Il consiglio è questo, prestate attenzione al trattamento nero che hanno gli steli forcella, con quei km dovrebbe esserci ancora o cominciare appena a sbiadire, se invece nella zona di scorrimento è già color cromo come le forcelle "normali" allora i km non sono quelli dichiarati.

Ciau


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 15:51 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
ch-zep ha scritto:
Bella moto, MA tutt'altro che confortevole. Specie la prima serie, come quella in fotografia, aveva una seduta strana e costringeva il pilota a una postura poco naturale. Poi il modello con motore 8V era stato modificata la posizione del manubrio con atri riser, ma comoda non è mai stata.
Al di là dell'amore per il marchio, quel modello è praticamente invendibile. Il concessionario a cui l'ho venduta per prendere la Norge, dopo oltre due anni ce l'ha ancora in vendita...
Buona fortuna.


quotone per giuseppe
è stata l'unica moto che ho venduto con meno di 20000 km...

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 0:23 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Grazie a tutti per le vostre dritte, consigli e considerazioni! Ho fatto leggere la pagina all'interessato, premesso che si è stupito di tutta la vostra partecipazione alla questione "1200 SPORT" in merito al suo probabile acquisto, non si immaginava tanto coinvolgimento.
Si è convinto, se la moto è buona la comprerà. Ormai sappiano cosa verificare e forse avrò l'onore di portargliela a casa ...
Vi terrò informati sulla situazione!
Grazie ;)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:41 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Ho bisogno di nuovo della vostra esperienza

PROVATA: oggi ho dato una visionata alla moto in questione ed ho fatto un giretto del quartiere per capire se avrebbe avuto problematiche varie... iniziamo dalla note positive, la moto si presenta bene, ha le plastiche perfette, ha solo segni di ossidazione su alcune viti ma in modo random, ha le borse laterali, le canne delle forcelle sono scure, le pasticche come nuove e le gomme originali del 2006! Ha la batteria nuova e parte subito ance a freddo. FA meno rumore di punterie della Stelvio.
Il motore è un portento! Gustosissimo, ha la prima lunghissima (rispetto alla stelvio)
Di negativo ha che la moto perde olio dal filtro dell'olio, non presenta altri punti di perdite al momento. Ha alcuni comandi un po' grippati tipo l'azzard, ,a si devono solo lubrificare con un pulisci contatti. Le gomme vecchie sono da cambiare nonostante siano ancora con il battistrada tutto li.

Una domanda... ma LA FRIZIONE fa rumore quando si tira, è normale? Stile Ducati (ma molto più sommesso)

Chiedo invece una parere su un comportamento per me "anomalo" della moto, tendeva a chiudere troppo lo sterzo, soprattutto a bassa velocità e a seguire molto le imperfezioni della strada, quanto è una caratteristica della moto? E' dovuto alle vecchie gomme oppure è sintomo di un anomalia?

Al 99% è quasi fatta....

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Frizione a secco, gomme vecchie!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:04 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Twin87 ha scritto:
Frizione a secco, gomme vecchie!


: Thumbup :


Ma la Stelvio non lo fa però... le gomme il proprietario insisteva a dire che erano ancora buone... io fatte 10mt son ritornato in dietro per capire se avevo la ruota davanti sgonfia... :ansia

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
La pressione delle gomme era ok?..il rumore della frizione ci sta visto che è. A secco...poi magari ci starebbe anche una regolatina d assetto sospensioni..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:19 
Connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
La pressione sicuramente NON era ok, il proprietario sinè limitato a controllarla a vista!

La moto minga dato una ottima impressione, il mio parere all'acquisto è stato positivo per quello che capivo!

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 21:41 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Se la moto vi soddisfa, prendetela. Un tagliando completo e gomme nuove, ...et voilà!
Buon divertimento!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group