Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 7:42 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
@Paolo2145: di solito la regola della riga continua che equivale a un muro è la prima che si insegna in tutte le scuole guida, mi sembra di ricordare. Comunque sull'utilità dei corsi di perfezionamento non ci piove. Dovrebbero essere più diffusi e "molto raccomandati", secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 7:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
concordo sull'utilita' dei corsi...anche per chi ha molta esperienza di guida..gia' solo parteciparvi indica che c'e' la fondamentale umilta' e propensione al miglioramento necessari per guidare bene.

per gli accessori ch\zep molti sono inutili e moltissimi solo estetici..be li io mi chiamo fuori..sono andato lunedi a vedere una 1190 r usata che mi portavo a casa ad un buon prezzo e il venditore ( conce bmw) me la magnificava dicendo che aveva tutto...si navigatore...borse...coperchi olio freni in ergal!!! fianchetti in carbonio...e un altra lista infinita di puttanate...poi il venditore rimane male quando gli dico ma questa moto non ha le manopole riscaldate....risposta...sono brutti i fili che escono dalle manopole...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 8:59 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
Ho intuito subito che hai contributi interessanti da dare per questo ti ho scritto grazie per il tuo primo intervento.. Ce sempre da imparare una cosa che vedo e nn sopporto e`il motociclista che taglia la curva..

che fà il paio col grosso suv tedesco sempre oltre la linea di mezzeria...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 9:48 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
@Massimo, a proposito delle manopole riscaldabili avevate ragione entrambi: accessorio quasi indispensabile ...ma i cavetti esterni sono orribili (vedi Norge...), ma io ormai sono assuefatto al finish teutonico e certe soluzioni proprio non mi garbano. :smoke06
Ma c'è di peggio nella vita... :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Lenny docet :smoke01 :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
dopo che me l'ha detto mi sono accorto....che la mia attuale non ce li ha a vista...ma personalmente comprare una moto con i serbatoi dell'olio freno in ergal..anotizzati arancioni....ma senza manopole..no grazie...
poi chiaramente alla noia questo e' il mio pensiero..non "il pensiero maestro"..qui l'unico indiscutibile inequivocabile essere superiore..e' cp...( a tavola)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 10:11 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Hai dimenticato il raffinato esteta di Monaco!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 10:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
una canzone recitava..(skiantos esteta) :

Io sono un ESTETA tuo nuovo profeta io sono un esteta mica un idiota A volte mi trovo parecchio attraente a volte piuttosto non mi trovo per niente macchi se ne frega non m'incastri mica anche senza una dieta rimango un esteta (si, un esteta9 io sono un esteta tuo nuovo profeta io sono un esteta altro tipo d'atleta esteti si nasce ma poi si diventa oppure s'inventa una certa sapienza che dia importanza non soltanto apparenza ci vuole costanza e parecchia violenza (demenza!!) Io sono un esteta tuo nuovo profeta io sono un esteta mica un idiota Vai Dandy Io sono un esteta tuo nuovo profeta io sono un esteta mica un idiota C'è la sua convenienza purché sia di tendenza con ghiaccio o anche senza se esiste pregnanza e perseveranza con sicura presenza con nuova violenza coraggio e pazienza (e demenza!!) Io sono un esteta, tu vuoi che ripeta io sono un esteta tuo nuovo profeta

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Siamo sicuri che certe personalizzazioni, che personalmente giudico delle "tramarrate" pazzesche, servano concretamente davvero a qualcosa?

Concordo, certe "customizzazioni" (cerchioni fluo, cupolini anneriti, scarichi bombardanti) sono più volte a soddisfarre la "tamarrosità" del proprietario che altro. Utilità pratica pari a zero

ch-zep ha scritto:
Chi si mette a produrre accessori per modelli di moto poco diffusi? La stessa Touratech fa un mare di accessori (qualcuno anche inguardabile e inservibile) per le GS e decisamente meno per altri modelli della stessa marca. Il perché è piuttosto ovvio.

Esatto, per questo se non inizia almeno il costruttore a produrre qualche optional la moto è destinata a rimanere tale e quale. E' la solita storia, il gatto che si morde la coda: non produco accessori perché si vende poco e si vende poco (anche) perché non ci sono accessori.

Secondo me è la testa di molti costruttori che deve cambiare. Ho la sensazione che molti di loro vedano gli accessori come una specie di "male necessario", mettono su in catalogo qualche accessario solo se proprio non ne possono fare a meno, e con grandi mal di pancia. Invece, a mio avviso, l'accessoristica potrebbe diventare una fonte di guadagno considerevole per loro.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@GEM:
siamo sulla stessa lunghezza d'onda

@ch-zep:
non vorrei essere frainteso, quello che mi fa inorridire non è la brutta estetica fine a sé stessa, ma quella che è indice di un qualcosa pensato male e raffazzonato alla bell'e meglio.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio: Sulle prime f800gs c'erano una gran quantità di fili a vista di svariati colori gialli, rossi, verdini (vedasi ad esempio il regolatore di tensione, oppure i fili sulle manopole. Orrendi. Ma "l'orrendosità" era indice di qualcosa realizzato malamente, le guaine non proteggevano i fili e si sfilavano da sole (specie in zona manopole); tenuta all'acqua = zero.

E' più forte di me: quando vedo le cose fatte a ca@@o di cane mi inca@@o. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 8:57 
Per me l'accessorio numero 1 è sempre stato la coppia di valige laterali.
Con le Giapponesi nel periodo 77/97 mi arrangiai con borse Krauser prima e con Givi Monokey con l'Africa Twin, montando dal lato scarico una borsa più stretta per rendere il tutto simmetrico o quasi (le ho tutt'ora in cantina).
Solo la Yamaha GTS 1000 del 93 la attrezzai con le borse originali, belle aderenti.
Poi passai a BMW e tutto fu facile.
Piccoli particolari della Touratech li ho avuti e tutt'ora ho un portapacchi in alluminio sul GS.
Tante altre proposte Touratech mi sembrano abbastanza inutili.

Per quanto riguarda l'elettronica a me interessa veramente solo l'ABS, ma il mio GS ha tutto in quanto usciva già completo.
Se prendessi un F800GS oggi non vorrei né ESA né controllo di trazione, così configurato mi costerebbe nulla o quasi dando in permuta il GS (voglio passare a una moto più leggera) ma non procedo in attesa di Honda e del nuovo F800GS che pare sia lì lì per essere presentato.
E subito penserò alle borse laterali, portapacchi, allargamento base stampella laterale, cavalletto centrale, borsa da serbatoio, manopole riscaldate. Ed eventualmente a qualche altro piccolo plus. Baule no.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
interessante discussione ( era ora)
io dell'abs non farei mai a meno..ma anche il tc non e' niente male...sono sempre cose che se ti disturbano puoi togliere ma se fatte bene aiutano...ieri per esempio ho fatto un misto 50 km con abs attivo solo davanti per intraversare un po'..e mappatura sport e tc da fuoristrada cosi con le gomme un po' andate..in uscita derapavo leggermente..poi ho percorso ad anello da 30 km di sterrato con canali e ho messo off road e tutto funzionava al meglio dal controllo di trazione all' abs all'erogazione....io non ci vedo limti ma solo vantaggi in tutto questo...
certo poi c'e' da saperli usare ed essere coscenti che la maggior parte delle moto senza controlli attivati...e' molto pericolosa...
sull'abs poi c'e' il nuovo tipo cioe' quello cornering con ripartizione automatica e funzioni tipo esp dell'auto provato sulla ktm e' davvero un bell'ausilio uno step in piu' per non cadere consigliatissimo ma per ora ce l'hanno pochissime moto anche come opzione.

accessori per me mai estetici ma funzionali..
le borse ne ho avute di tutti i tipi e per ora le migliori sono le givi trakker sia normali che le outdoor che ho ora non c'e' niente di meglio in giro secondo me...anche se le plastiche integrate mi sono sempre piaciute ma poi si sfruttano molto peggio di una borsa regolare...
ho trovato un congegno della sw motek che in pratica e' una piastra baule che con 3 viti a sgancio rapido ci metto una piastra larghissima per borse morbide e in 10 secondi la tolgo e metto una piastra fatta da loro per il baule ...quando vengo al lavoro o vado in banca porto solo il baule....per far un giro di 3 giorni la settimana prossima tutto il tecnico nel baule....e una sacca morbida sulla sella posteriore.....poi c'e' la borsa da serbatoio....ma se viaggio in coppia via il baule e dietro due sacche morbide 90 + 60 litri....borse laterali e serbatoio....etc..etc...
non basta mai lo spazio da quando porto in viaggio una camera...kit riparazione leve cacciacopertoni compressore...ora anche un avviatore ( cioe' una batteria a litio booster)...sempre meno vestiti sempre piu' roba da moto..

un ultima news dato che non sopporto il caldo ho ordinato su amazon uno di quei gilet da bagnare che poi rilasciano graduatamente umidita'..nonso' se funziona..ma ci provo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 10:21 
Il controllo di trazione l'ho avuto su due moto: l'attuale e sulla RT 2010 (MY 2011) con lo stesso motore bialbero.
Non ne ho mai valutato un reale beneficio, neppure sul bagnato, il mio modo di guidare non comprende aperture di gas decise, vado abbastanza piano con una guida dolce, o almeno mi sforzo di farlo.
Sul F800GS 2012 non avevo elettronica a parte l'ABS.
Su un 800 non prenderei ESA perché è meno evoluto di quello del GS e ho constatato di poterne tranquillamente farne a meno, come pure del controllo di trazione.
Diversamente se prendessi un GS Standard LC lo prenderei con tutti i pacchetti, qui siamo su un livello diverso di erogazione e un GS, a parte tutti i discorsi, sull'usato beneficia parecchio della presenza a bordo di tutti gli optional.
Gli amici che hanno la nuova Adv LC mi dicono che è altra musica rispetto al mio bialbero e che l'integrazione di mappe motore e controlli elettronici vari sono in complesso una valida cosa.
Lo stesso farei se pensassi a KTM, Honda e alle altre della comparativa.

Ma come detto voglio calare sul peso della prossima moto.
Non so che cosa proporrà Honda, se mi piacerà, se avrà le caratteristiche che vorrei.
Quanto all' F800GS, se non verrà stravolto, continuerò a pensare di prenderlo come detto sopra.
Ad oggi a listino così attrezzato supera di poco i 12mila e con poche centinaia di euro in aggiunta potrei permutarlo (borse laterali a parte), ma non procedo per la curiosità relativa ad Honda e per l'imminente uscita di un F800GS rivisto.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 10:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
paolo c'e' da fare un distinguo sui controlli di trazione....quello che ai avuto tu era del primo tipo come del resto quello montato sulla stelvio.
quelli piu' evoluti basati su motori che hanno il ride by wire come la tiger 800 che ho o la st ze che avevo l'anno scorso non sono nemmeno parenti..innanzitutto sono molto piu' tempetivi nell'intervento..regolabili e non tagliano di netto ma tolgono come se qualcuno chiudesse la manopola al posto tuo.
in francia a pasqua con una 800 in due bello carico....mi sono accordo di averlo quando sotto il diluvio a nizza...il mio amico che sulla 1190 stacca tutti i controlli perche' e' figo...si e' intraversato di brutto su delle strisce pedonali mentre io ho sentito solo la moto perdere potenza e la spia lampeggiare...poi funziona benissimo anche la funzione tc off road...pattina un po' ma mai abbastanza da ribaltarsi...
anche io ho avuto il cruccio di una moto piu' leggera...infatti dopo stelvio 990 st ho presto questa..che reputo attualmente la migliore medio maxi sul mercato fino all' uscita della at della quale sinceramente mi aspetto poco di buono perche' honda sonoanni che mi emoziona ben poco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 10:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
l'ABS su strada é ormai un esigenza prime che opportunità, proprio come l'iniezione etc
..anni fa col Burgman 650 l'ho apprezzato moltissimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 10:57 
Non ho provato (volutamente, mi conosco, ci cascherei, oltretutto ci sono andato vicino tempo fa dopo un'offerta del mio concessionario di Imola per una permuta) la nuova LC e neppure le altre moto della comparativa, ma non ho dubbi che quello che dici sia vero.
Ma l'F800GS come è attualmente lo vedo meglio come dicevo, il controllo di trazione non è certo più evoluto di quello che ho e potenza e coppia sono ben inferiori.

Non ho nessun motivo per cambiare il mio GS, mi soddisfa pienamente, ma purtroppo è un vizietto, quello di cambiare, che negli anni mi ha portato a numerare l'attuate come 27esima moto della mia storia di mototurista.
Poi guardando avanti vedo la convenienza a pensare di ridurre l'impegno fisico scegliendo una moto più leggera.
Per ora tutto funziona, ma dopo i settanta se non altro la forza fisica prima o poi calerà, un 800 me lo potrò forse godere per un periodo sufficiente a soddisfare le mie voglie non a pieno soddisfatte di viaggiare in Scandinavia e passeggiare in Appennino.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 11:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io sono d'accordo con te paolo anche senza il discorso eta...se non fai tanti viaggi lunghi in autostrada o per lo meno non sparati..una 800 basta e avanza..e infatti la mia va' in scandinavia tra meno di un mese...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 16:57 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Concordo su diverse cose. La discussione; bella! Il peso, in effetti inizio a sentire anch'io l'esigenza di levare qualche kg dalla moto; da fermo il k1600 pretende un certo rispetto...
L'elettronica invece è interessante: ogni anno migliora nelle sue applicazioni, nell'affidabilità e nel prezzo. Certo non è indispensabile ma aiuta parecchio: provare SENZA per credere.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 17:01 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
A Paolo consiglio di provare la nuova BMW S1000XR con tutti i pacchetti disponibili: meno pesante della GS, un po' meno pesante e con un 4 cilindri da urlo se spremuto ma docilissimo nell'uso turistico.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 17:03 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Volevo scrivere meno costoso del GS...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 18:27 
ch-zep ha scritto:
A Paolo consiglio di provare la nuova BMW S1000XR con tutti i pacchetti disponibili: meno pesante della GS, un po' meno pesante e con un 4 cilindri da urlo se spremuto ma docilissimo nell'uso turistico.


Non l'ho vista ma in foto mi è piaciuta. Passerò in ogni caso in concessionaria per vederla e smanazzarla un po'.

Nonostante io usi il GS quasi come fosse una stradale, cioè facendo ben poco che sia più di uno sterrato facile, il fatto di avere una moto che mi può far divertire su uno sterrato anziché doverlo subire mi piace di più.

Ho tenuto GS e GSsino contemporaneamente in garage dal luglio 2012 al febbraio 2014 e non soffrivo affatto per avere due oggetti con caratteristiche comuni.
Mi resi conto inizialmente di preferire l'800, più facile, più leggero e con prestazioni più che sufficienti per viaggiare in coppia.
Consumava anche ben poco, tanto che con i suoi 16 litri riuscivo a superare i 300 km percorsi prima di andare in riserva, quando con i 20 litri del 1200 difficilmente riuscivo a vedere la spia ancora spenta intorno ai 300 km.

Ma quando, a gennaio 2014, mi imposi una scelta fra le due, ero arrivato a girare col 1200 con la stessa scioltezza con cui giravo con l' 800, apprezzandone soprattutto la migliore frenata e la coppia in basso che sa erogare.
E a metà febbraio 2014 il GSsino si trovò un altro cavaliere.

Ora sono di nuovo attratto da una moto più leggera, nessuno siam perfetti, ciascuno ci abbiamo i suoi difetti, ma bisogna pur ascoltare le esigenze di quell'eterno bambino che si nasconde dentro di noi.
E il mio restar bambino, sotto sotto, non è poi così sotto sotto.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 18:43 
Questo era il mio Piccolo GS e il tipo di strade che mi piace percorrere nei girelli intorno a casa: http://www.paolo2145.com/110114/
Ora con il GS. E credo che una Stelvio sarebbe adattissima (assistenza post-vendita a parte).


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 20:34 
paolo2145 ha scritto:
Questo era il mio Piccolo GS e il tipo di strade che mi piace percorrere nei girelli intorno a casa: http://www.paolo2145.com/110114/
Ora con il GS. E credo che una Stelvio sarebbe adattissima (assistenza post-vendita a parte).


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 20:38 
guzziman ha scritto:
paolo2145 ha scritto:
Questo era il mio Piccolo GS e il tipo di strade che mi piace percorrere nei girelli intorno a casa: http://www.paolo2145.com/110114/
Ora con il GS. E credo che una Stelvio sarebbe adattissima (assistenza post-vendita a parte).

io proverei la supertecnologica moto guzzi 350 tt va ovunque (piano) avantreno granitico ( fino a 90 ) freni che (alle volte frenano e cantano nello stesso tempo ) insomma il top per del buon fuori strada occhio appunto al fuori strada puo' succedere..... :linguaccia :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 23:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ritornando al discorso "accessori" l'unica cosa che ho invidiato a BMW sono quelle praticissime borse "retrattili", le ho provate e devo dire che sono molto intelligenti. Quasi quasi avrei comprato il GS800 solo per averle. Esagero? Forse, ma è giusto per dire che molti costruttori oggi mi sembrano costruiscano moto per tutti meno che per i motociclisti.

Non me ne volere Paolo, ma quello che mi sorprende di molti giessisti è che si comprano una moto della quale non sanno nemmeno sfruttare al 50% le potenzialità. A quel punto perché spendere tanto denaro quando esistono modelli più a buon mercato anche se meno "tecnologici"???

@ch-zep: la XR della BMW è una stradale rialzata, buona per pistare ma non per fare un pò di turismo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: E428, ZERPONIO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group