Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 2:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
un ultima news dato che non sopporto il caldo ho ordinato su amazon uno di quei gilet da bagnare che poi rilasciano graduatamente umidita'..nonso' se funziona..ma ci provo..

Ma è vero che devono essere esposti all'aria per funzionare? Cioé, se lo metti sotto la giacca normale non serve a niente... forse ci vuole comunque una giacca super traforata...boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 7:12 
@freno...vero che molti giessisti non sfruttano al 100% la moto...ma la moto è passione, uno se la può comprare anche solo per averla...il furgone da lavoro lo sfrutto al 100% il gs come la Stelvio no.....secondo me!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 7:19 
frenostanco ha scritto:
Ritornando al discorso "accessori" l'unica cosa che ho invidiato a BMW sono quelle praticissime borse "retrattili", le ho provate e devo dire che sono molto intelligenti. Quasi quasi avrei comprato il GS800 solo per averle. Esagero? Forse, ma è giusto per dire che molti costruttori oggi mi sembrano costruiscano moto per tutti meno che per i motociclisti.

Non me ne volere Paolo, ma quello che mi sorprende di molti giessisti è che si comprano una moto della quale non sanno nemmeno sfruttare al 50% le potenzialità. A quel punto perché spendere tanto denaro quando esistono modelli più a buon mercato anche se meno "tecnologici"???

@ch-zep: la XR della BMW è una stradale rialzata, buona per pistare ma non per fare un pò di turismo.


Sono d'accordo.
Le borse Vario del GS sono valide soprattutto se fornite di borsa interna floscia.
E qui conviene rivolgersi a prodotto non BMW, si trovano ottime a prezzo molto più conveniente.
Quanto alla potenzialità offerte dal GS in termini prestazioni credo di sfruttarne si e no un 30% ma una grossa cilindrata dà piacere anche senza spremerla.
Un 800 pure può dare tanto ed essere validissimo nello stesso uso con consumi inferiori, ma in termini di moto non sempre si ragiona con la testa, ci si lascia molto influenzare dalla passione.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 9:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
freno non lo so' perche' ne ho sentite di tutti i colori su quei prodotti rinfrescanti...e provero' per sapere.-..
a dire il vero quando e' caldo uso il completo motoinfinito che sotto e' traforatissimo quindi se funziona con l'aria sono apposto..l'importante e' che funzioni..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 9:34 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Ritornando al discorso "accessori" l'unica cosa che ho invidiato a BMW sono quelle praticissime borse "retrattili", le ho provate e devo dire che sono molto intelligenti. Quasi quasi avrei comprato il GS800 solo per averle. Esagero? Forse, ma è giusto per dire che molti costruttori oggi mi sembrano costruiscano moto per tutti meno che per i motociclisti.

@ch-zep: la XR della BMW è una stradale rialzata, buona per pistare ma non per fare un pò di turismo.


Freno, ti assicuro che la XR (che come Multistrada è una stradale al 98%) è adattissima per viaggiare, provala! E in fuoristrada va più o meno come tutte le altre: male. Ma per una strada bianca basta e avanza.
Sulle borse Vario sono d'accordo: semplicemente geniali, ma BMW dal punto di vista del mototurista è in avanti 10 anni per tutta una serie di dettagli che gli altri manco si sognano...

alentx ha scritto:
@freno...vero che molti giessisti non sfruttano al 100% la moto...ma la moto è passione, uno se la può comprare anche solo per averla...il furgone da lavoro lo sfrutto al 100% il gs come la Stelvio no.....secondo me!

Quoto al 200%

A proposito di "giubbini ad acqua"; funzionano bene e senza dare sensazioni di umidità solo con le giacche traforate. Con le altre si ha appunto una strana sensazione di umidità. Io ho preso lo scorso anno quello di BMW, 90€ circa, e per un paio d'ore funziona, poi bisogna ripetere l'operazione di "ammollo".

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-62533
bello il video

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2483
Località: Roma
:quoto
LeoGuzzi ha scritto:
http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-2015-in-macedonia-il-video-and-the-winner-ishellip-moto-62533
bello il video

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Out side italy
Vince sempre la BMW e basta...alla fine ci costringono a comprarla peccato che la pubblicità se la fanno pagare salato....
Questa volta sono stati meno critici verso la guzzona a differenza della comparativa dell'anno scorso.

ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Verso la Guzzona ???? Ma non c era !!!!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 21:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Sará per quello?

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: sab 18 giu 2016, 21:44 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Out side italy
Si c era nel link di sopra......il video in macedonia c era lo stelvio...
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-62533


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: sab 18 giu 2016, 22:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Io scorso anno. Quest anno ( in Albania mi pare ) la Stelvio era assente. E non potrebbe essere diversamente, non la trovi manco nei concessionari MG.
Per quanto riguarda la comparativa 2016.... GS. .. strano

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 11:44 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Out side italy
Ciao ragazzi ....per non aprire un altro post scrivo qua che si parla di max enduro.
Da tempo che sono un felice possessore di un AT 750 ci ho fatto tantissimi km stiamo viaggiando parecchio in due, capacità di carico eccezionale ma avrei bisogno di un cambio e di qualche cavallo in più non dimenticando lunghe traversate giornaliere cioè tanti km prima di fermarsi.
Visto che non ho mai provate altre moto ad eccezione della AT 1000, quindi vi chiedo, puo darsi che qualcuno ha avuto l'AT o ha quella nuova, quali sonno punti in comune che sono di forza della MGS? cioè un confronto dove posso avere un punto di riferimento.
Per esempio punti forza dell AT ( 750 ): capacitò di carico, semplicità del motore, buona attitudine off.
Difetti: Vibrazioni, consumi come un 1200, comoda ma dopo 500 km sei distrutto.

Grazie e buon forum.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
buon giorno
secondo me dalla tua africa 750 alla stelvio sarai su un salotto su strada...in off perdi quasi tutto quello che hai e perdi anche maneggevolezza e sul peso.
io da una africa 750 andrei su
1) gs 800 ( quella con il 21)
2) la nuova at pero' 2018 migliorata in molti interessanti particolari versione normale a meno che non sei molto alto
3) tiger 800 sempre con il 21.
la stelvio per me non c'entra niente se non che e'u na moto comoda per viaggiare anche stracarico.
tutte e tre le prime moto citate consumano meno della tua moto e di manutenzione costano il giusto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Out side italy
guzzienduromassimo ha scritto:
buon giorno
secondo me dalla tua africa 750 alla stelvio sarai su un salotto su strada...in off perdi quasi tutto quello che hai e perdi anche maneggevolezza e sul peso.
io da una africa 750 andrei su
1) gs 800 ( quella con il 21)
2) la nuova at pero' 2018 migliorata in molti interessanti particolari versione normale a meno che non sei molto alto
3) tiger 800 sempre con il 21.
la stelvio per me non c'entra niente se non che e'u na moto comoda per viaggiare anche stracarico.
tutte e tre le prime moto citate consumano meno della tua moto e di manutenzione costano il giusto.



Grazie delle risposta, tra l'altro vedo dal tuo profilo che hai una AT 1000....complimenti.
Il fatto che cerco la cilindrata grande e la 1000 è una bella cilindrata non piccolina e ne grande.
Purtroppo nel panorama delle 1200 non ci sono molte alternative.
La BMW è troppo cara e poi non mi piace, anche se è una delle più vendute.
La ktm bella moto ma un po fredda, pero.....
Yamaha 1200 potrebbe andare....ma non mi convince è pesante e con poco carattere.
Granpasso 1200 bella moto mi piace per carattere e stile.....si potrebbe pensare.
Tiger 1200 non la conosco.....
Stelvio....comunque significa abbandonare completamente un certo stile di moto.

Mi sa, che dovrei cambiare stile per passare alle 1200.....non vorrei...

Si potrebbe spettare la guzzi 850 TT vediamo come va...

Ciao e buon forum


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ci sarebbe anche la onestissima v strom 1000 ma anche la 650...che fanno egregiamente tutto e consumano meno.
la v85 potrebbe davvero essere un qualcosa che in giro non c'e'...ha tutto ma e' anche essenziale al tempo stesso..e promette bassissimi costi di gestione e una notevole robustezza ( vedi portapacchi dietro).
lascerei perdere a priori la morini..in pratica non esiste...una rete ed e' un peccato perche' la moto in se era interessante.
la yamaha pesa piu' o meno come la stelvio ma credimi e' un altro pianeta e a guidarla pesa 50kg in meno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 19:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Albino, il grosso difetto della Stelvio è che, se la provi, la compri seduta stante. :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 15:18 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Out side italy
frenostanco ha scritto:
Albino, il grosso difetto della Stelvio è che, se la provi, la compri seduta stante. :byee



Dovrò provarla.....al più presto..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 15:21 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Out side italy
guzzienduromassimo ha scritto:
ci sarebbe anche la onestissima v strom 1000 ma anche la 650...che fanno egregiamente tutto e consumano meno.
la v85 potrebbe davvero essere un qualcosa che in giro non c'e'...ha tutto ma e' anche essenziale al tempo stesso..e promette bassissimi costi di gestione e una notevole robustezza ( vedi portapacchi dietro).
lascerei perdere a priori la morini..in pratica non esiste...una rete ed e' un peccato perche' la moto in se era interessante.
la yamaha pesa piu' o meno come la stelvio ma credimi e' un altro pianeta e a guidarla pesa 50kg in meno.



Non pensavo questo della yamaha.....mi sembra un manzetto....
Hai ragione al 100% per la morini e mi dispiace un po.

Vstorm non ce la posso fare....è troppo impacciata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 48
Località: Caltanissetta
frenostanco ha scritto:
Albino, il grosso difetto della Stelvio è che, se la provi, la compri seduta stante. :byee


Io l'ho provata e ...non l'ho comprata :mrgreen: Tempo fa feci un pò di test drive delle varie maxienduro (KTM, Morini, etc) e il motore della Stelvio fu quello che mi trasmise le sensazioni migliori. Sembrava vivo :cuore1

_________________
Cagiva Navigator- RGV 250 '89


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 18:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
Beh, io la Stelvio l'ho provata ben 4 volte nel corso degli anni, e non l'ho mai comprata....un po' anche a causa dei concessionari locali. Resta però una moto che lascia il segno, e non escludo prima o poi di prenderne una usata; a meno di non passare direttamente alla V85. Ho avuto 2 Guzzi, e come dice il proverbio, non c'è 2 senza 3.
;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 9:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
Gabor ha scritto:
Beh, io la Stelvio l'ho provata ben 4 volte nel corso degli anni, e non l'ho mai comprata....un po' anche a causa dei concessionari locali. Resta però una moto che lascia il segno, e non escludo prima o poi di prenderne una usata; a meno di non passare direttamente alla V85. Ho avuto 2 Guzzi, e come dice il proverbio, non c'è 2 senza 3.
;-)
Ti dirò..la prima Stelvio l'ho sempre portata da meccanico ufficiale per non aver rogne nella sostituzione dei bicchierini.
Ora che ne ho una nata coi rullini mi sono stancato di fare 60+60 km (e macchina di appoggio) e quello che posso faccio da me, quello che non mi fido a farlo personalmente lo faccio fare ad un meccanico della mia città,che è molto bravo ma "non è guzzi".
I primi 50.000 km sono volati senza problemi!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 12:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Le mie due stelvio non h a nno mai visto l assistwnza ufficiale..e mai un problema

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.moto.it/prove/bmw-r-1250-gs ... trada.html
questa vincerà le comparative per i prossimi 5 anni :(

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comparativa 2015 maxi enduro
MessaggioInviato: lun 24 set 2018, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
LeoGuzzi ha scritto:
https://www.moto.it/prove/bmw-r-1250-gs-hp-la-prova-su-strada-e-in-fuoristrada.html
questa vincerà le comparative per i prossimi 5 anni :(


Non io sarei dispiaciuto, anche se non l’ho messa in lista spesa la GS piace, mi dispiace invece che le alternative sono un po’ troppo indietro rispetto alla BMW, che si deve avere il coraggio di ammettere esser sempre 1 generazione e mezza avanti agli altri

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group