Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 11:32 
Nel post di presentazione già espressi le mie perplessità sull'affidabilità guzzi. Nonostante tutto la moto mi era piaciuta e decisi di comprarne una usata del 2011 ma modello 2010. Premetto che prima di acquistarla feci controllare se aveva fatto il richiamo alla distribuzione. Morale della favola dopo soli 2 mesi dall'acquisto faceva un forte rumore riportata al conce guzzi, se la sono tenuta un mese e mezzo, me l'anno restituita dicendo che erano le punterie ma adesso era tutto a posto. Nemmeno il tempo di fare il viaggio di ritorno circa 140km e peggio di prima. Allora lo portata da un mec guzzi piuttosto famoso a Cava Dei Tirreni, risultato e che la distribuzione era da rifare. Mi chiedo ma come è possibile che ben 2 concessionarie guzzi, quella che la venduta al primo proprietario e che ha fatto il richiamo alla distribuzione e la seconda che mi ha venduto la moto non siano riuscite a risolvere il problema? E sono concessionarie guzzi. Adesso la moto è ferma da mesi aspettando che guzzi ci mandi una nuova distribuzione, attualmente risulta ancora kit in preparazione. Non solo dovrò pagare la manutenzione ma praticamente sta moto lo usata si e no 2 mesi da febbraio. Io mi chiedo come sia possibile che una moto con 36000 km debba fare 2 volte la distribuzione? Poi ci si domanda perchè guzzi non vende, ma come è possibile fare delle moto così nel 2010 nemmeno le cinesi.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 11:38 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Chiedi a Frenostanco...
Scherzi a parte, credo che tu sia capitato in mano a dei conce non particolarmente brillanti e seri. Anche se il capitolo distribuzione non depone a favore di MotoGuzzi, hai provato a contattare il numero verde dell'assistenza clienti?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 11:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
fai una raccomandata al conce che te l'ha venduta (visto che minimo di legge ti doveva dare 1 anno di garanzia!). e Gli chiedi i danni...un qualsiasi avvocato sarà in grado di farti prendere ildovuto..poi altra raccomandata a chi ti ha sistemato (o doverbbe avertela sistemata) e gli richiiedi i danni!!! Terza lettara all Guzzi per lamentarti del tutto, allegado le prove (contatto d'acquisto e ricevute riparazione) lamentando della scarsa professionalità della loro rete!

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 11:47 
Rana72 ha scritto:
Nel post di presentazione già espressi le mie perplessità sull'affidabilità guzzi. Nonostante tutto la moto mi era piaciuta e decisi di comprarne una usata del 2011 ma modello 2010. Premetto che prima di acquistarla feci controllare se aveva fatto il richiamo alla distribuzione. Morale della favola dopo soli 2 mesi dall'acquisto faceva un forte rumore riportata al conce guzzi, se la sono tenuta un mese e mezzo, me l'anno restituita dicendo che erano le punterie ma adesso era tutto a posto. Nemmeno il tempo di fare il viaggio di ritorno circa 140km e peggio di prima. Allora lo portata da un mec guzzi piuttosto famoso a Cava Dei Tirreni, risultato e che la distribuzione era da rifare. Mi chiedo ma come è possibile che ben 2 concessionarie guzzi, quella che la venduta al primo proprietario e che ha fatto il richiamo alla distribuzione e la seconda che mi ha venduto la moto non siano riuscite a risolvere il problema? E sono concessionarie guzzi. Adesso la moto è ferma da mesi aspettando che guzzi ci mandi una nuova distribuzione, attualmente risulta ancora kit in preparazione. Non solo dovrò pagare la manutenzione ma praticamente sta moto lo usata si e no 2 mesi da febbraio. Io mi chiedo come sia possibile che una moto con 36000 km debba fare 2 volte la distribuzione? Poi ci si domanda perchè guzzi non vende, ma come è possibile fare delle moto così nel 2010 nemmeno le cinesi.

Il tuo sfogo è comprensibile e indiscutibile..
Dopo si fà ironia su chi compra Bmw o altre marche..
Basta leggere il tuo sfogo per capirne le sacrosante ragioni..

Tutte le moto possono avere problemi, nessuna esclusa, ma c'è chi risponde in maniera seria e chi no, come Guzzi..

Una atteggiamento serio poteva essere fare un richiamo generale alla distribuzione evidentemente kannata di brutto.. Loro hanno semplicemente preferito collezionare figuracce..

Concordo anche sull'inadeguatezza della stragrande maggioranza di officine ufficiali Guzzi, ma se tu vedessi a che margini lavorano capisci perché tanti sono portati a fare male il proprio lavoro.. Considerando che spesso le garanzie se le pippano in gobba i meccanici praticamente..

Io fortunatamente posso solo che dire bene della Stelvio, ad oggi in 30000 km nessun problema serio a parte piccole stupidate.. Però ti capisco e spero di non trovarmi mai nella tua situazione perché io andrei a Mandello con il BULLDOZER..



Inviato da Xperia Z1


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 11:50 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Niccap1981, ti ultraquoto!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 12:03 
Purtroppo, prima di comprare guzzi, bisogna accertarsi della presenza in zona di un bravo meccanico ufficiale è l'unico modo per godere appieno di una grande moto, non c'è? Io faccio 350 km x un tagliando... per questo la voglio vendere.
P.S. la mia è luglio 2011 monta il kit A e ho sostituito la distribuzione il 7 luglio scorso insieme al tagliando dei 40000 km la moto è stata in officina 1 giorno e mezzo.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Ritorniamo a bomba al problema dell'assistenza e dei conce che dovrebbero chiudere!
Sicuramente la tua moto ha sostituito la distribuzione con altri bicchierini e non con i rullini, il conce avrebbe dovuto dirtelo, sempre che è autorizzato Guzzi! se invece è altro marchio, tra virgolette è scusato perchè non ha la possibilità di verificare se chi l'ha data in permuta o che....gli ha detto la verità! comunque l'acquisto è coperto da garanzia e se ne deve assumere tutte le responsabilità.........mano d'opera compresa.

Più che sfogo, se ti è successo adesso in prossimità delle ferie, direi.............RODIMENTO DI CULO!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1014
Località: Napoli
Rana72 ha scritto:
Nel post di presentazione già espressi le mie perplessità sull'affidabilità guzzi. Nonostante tutto la moto mi era piaciuta e decisi di comprarne una usata del 2011 ma modello 2010. Premetto che prima di acquistarla feci controllare se aveva fatto il richiamo alla distribuzione. Morale della favola dopo soli 2 mesi dall'acquisto faceva un forte rumore riportata al conce guzzi, se la sono tenuta un mese e mezzo, me l'anno restituita dicendo che erano le punterie ma adesso era tutto a posto. Nemmeno il tempo di fare il viaggio di ritorno circa 140km e peggio di prima. Allora lo portata da un mec guzzi piuttosto famoso a Cava Dei Tirreni, risultato e che la distribuzione era da rifare. Mi chiedo ma come è possibile che ben 2 concessionarie guzzi, quella che la venduta al primo proprietario e che ha fatto il richiamo alla distribuzione e la seconda che mi ha venduto la moto non siano riuscite a risolvere il problema? E sono concessionarie guzzi. Adesso la moto è ferma da mesi aspettando che guzzi ci mandi una nuova distribuzione, attualmente risulta ancora kit in preparazione. Non solo dovrò pagare la manutenzione ma praticamente sta moto lo usata si e no 2 mesi da febbraio. Io mi chiedo come sia possibile che una moto con 36000 km debba fare 2 volte la distribuzione? Poi ci si domanda perchè guzzi non vende, ma come è possibile fare delle moto così nel 2010 nemmeno le cinesi.

Ad occhio e croce hai comprato la mia ex NTX...e con questa credo che le distribuzioni siano 4! Che io sappia uno dei conce napoletani aveva in casa la nuova distribuzione (a rulli) e se hai preso la mia ex moto avendo tutti i tagliandi in regola hai diritto all'intervento col solo costo della manodopera. Se hai bisogno di aiuto contattami, nel frattempo in bocca al lupo.

_________________
Stefano NTX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 15:47 
Stefano mandami in privato i tuoi dati e un recapito telefonico per favore. Certo che pezzi me li manda guzzi gratis ma la manodopera la dovrò pagare perché non mi fido di farlo fare al conce che me la venduta. Per quanto riguarda la causa non so se ne vale la pena per qualche centinaio di euro. Il conce si é anche offerto di cambiarmela però quello che ha non mi piace.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Permettete uno sfogo contro la Stelvio.
MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 18:53 
...ma dai....4 volte in neanche 40000 km....non ci credo :77


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group