FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Classifica immatricolazione Moto https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=60 |
Pagina 167 di 300 |
Autore: | frenostanco [ mer 8 mag 2019, 21:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
FilippoG8 ha scritto: Io non vedo mai campagne della Guzzi al di fuori dei verticali; non c'è comunicazione di massa, nemmeno online. Per ora va bene così, mi pare. E comunque su youtube c'é una miriade di prove. Non solo di quelli che sono stati in Sardegna al lancio, ma anche molti vlogger. A spanne conto almeno cinquanta video di prove (escludendo quindi tutti quelli relativi al concept e ad EICMA). Non mi sembra male! La pubblicità di massa la faranno se gli ordini calano, ma per ora sono sommersi di lavoro, quindi... alé che và! alé che va! |
Autore: | YaYaLuca [ gio 9 mag 2019, 8:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
emilio62 ha scritto: PS II - sempre nisba MV, se non sbaglio; magari, essendoci tanti modelli, numeri polverizzati; forse MV da quando è entrato il fondo di investimenti hanno ufficialmente detto che vogliono cambiare politica. Non so se sia dettato dalla loro effettiva volontà o dal mercato che non li ripaga, comunque hanno detto che vogliono fare max 5000 moto/anno e vogliono essere identificati come la Ferrari delle moto solo con prodotti premium. |
Autore: | FilippoG8 [ gio 9 mag 2019, 10:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
frenostanco ha scritto: FilippoG8 ha scritto: Io non vedo mai campagne della Guzzi al di fuori dei verticali; non c'è comunicazione di massa, nemmeno online. Per ora va bene così, mi pare. E comunque su youtube c'é una miriade di prove. Non solo di quelli che sono stati in Sardegna al lancio, ma anche molti vlogger. A spanne conto almeno cinquanta video di prove (escludendo quindi tutti quelli relativi al concept e ad EICMA). Non mi sembra male! La pubblicità di massa la faranno se gli ordini calano, ma per ora sono sommersi di lavoro, quindi... alé che và! alé che va! Le recensioni (video, online, su carta) raggiungono utenti già interessati e in cerca della loro prossima moto (o prima moto). La comunicazione alta ha invece lo scopo di stimolare chi non sta pensando alla moto. E si fa sempre, non solo quando le vendite calano, soprattutto perché richiede tempo per sedimentare nella testa delle persone. Quindi no, secondo me non va bene così. Piaggio deve investire pesantemente in comunicazione. Ok gli eventi di settore, ok raduni, ok tutto ma se vuoi che la gente finisca di chiedere "Ah, ma la Guzzi fa ancora moto?" devi comunicare. In alto. E tanto. IMHO, eh. |
Autore: | guzzienduromassimo [ gio 9 mag 2019, 10:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
il tutto va' al netto di quante moto produci. se hanno fatto una moto fatta a modo ( la v85) e faticano a stare dietro alla produzione considerando quante ne possono fare... se azzeccano tutta una gamma v85 farebbero bene ad investire in concessionari accessori e assistenza prima che in pubblicita' perche' averebbero in un attimo la produzione satura. poi nel percorso di crescita le cose possono cambiare, ma non credo che guzzi ambisca a fare piu' di 10\15.000 moto. |
Autore: | FilippoG8 [ gio 9 mag 2019, 10:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: il tutto va' al netto di quante moto produci. se hanno fatto una moto fatta a modo ( la v85) e faticano a stare dietro alla produzione considerando quante ne possono fare... se azzeccano tutta una gamma v85 farebbero bene ad investire in concessionari accessori e assistenza prima che in pubblicita' perche' averebbero in un attimo la produzione satura. poi nel percorso di crescita le cose possono cambiare, ma non credo che guzzi ambisca a fare piu' di 10\15.000 moto. Chiaro, è una filiera nonché un circolo virtuoso: Prodotto > Rete di Assistenza > Comunicazione > Prodotto > Rete di Assistenza > Comunicazione > ... |
Autore: | LeoGuzzi [ gio 30 mag 2019, 12:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
https://www.moto.it/news/bmw-ducati-e-p ... mento.html BMW, Ducati e Piaggio: vendite nel mondo in aumento 30 maggio 2019 - E’ iniziato bene il 2019 per queste tre marche europee, che crescono nelle vendite mondiali migliorando i propri incrementi rispetto a un anno fa. In casa BMW la nuova serie boxer 1250 contribuisce al +11,8% del fatturato Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia ad un amico Scrivi un commento Maurizio Gissi di Maurizio Gissi SEGUI COMMENTI BMW, Ducati e Piaggio: vendite nel mondo in aumento In Europa il primo trimestre di quest’anno ha visto le vendite di moto e scooter crescere del 19% rispetto allo stesso periodo del 2018, con quasi 300.000 unità immatricolate. Nello stesso periodo hanno conosciuto un andamento positivo le vendite mondiali di BMW, Ducati e del Gruppo Piaggio. A Monaco hanno visto le consegne aumentare del 7,7% (da 35.858 a 38.606 unità), con l’Ebit salito al 15,2% (+0,5%) e con il fatturato passato da 524 a 586 milioni di euro, pari a un incremento dell'11.8%. Un anno prima il segno era stato invece negativo. L’arrivo dei modelli con il boxer 1250, GS in testa, ha influito in grande misura in questa prestazione, tanto che l'incremento percentuale dei ricavi è stato superiore a quello delle vendite, considerato che l'anno scorso pesavano di più modelli economici quali le G 310. Da parte sua Ducati nel periodo gennaio-marzo ha piazzato nel mondo 12.540 moto contro le 11.950 di dodici mesi prima. In questo caso la crescita è del 5% e un contributo tangibile è arrivato dalla nuova Hypermotard. Ricordiamo che nel 2018 la marca di Borgo Panigale ha patito invece un -5% nonostante l’ottimo successo dei modelli super sportivi, Panigale V4 su tutti. Il Gruppo Piaggio, per quanto riguarda il settore due ruote di tutti i suoi marchi in portafoglio, ha venduto nel mondo 84.600 veicoli, con una crescita del 5% sul primo trimestre 2018 e con un fatturato netto di 226,7 milioni di euro (+7,9%). Il dato include anche i ricambi e accessori, che hanno registrato un fatturato di 30, milioni di euro (+2%). I risultati migliori sono stati ottenuti nell’area Asia Pacific (+16,8% volumi, +26% fatturato) e dell’area Emea (+4,1% volumi, +5,1% fatturato). Il segmento moto del Gruppo ha visto il fatturato in crescita nel primo trimestre grazie a Moto Guzzi (vendite a +24,5%) e alla V85TT. In Europa Piaggio ha confermato il primo posto nel segmento scooter con una quota di mercato del 23,2%. Globalmente il settore scooter ha segnato una crescita a doppia cifra del fatturato, trainata principalmente dal marchio Vespa e dai tre ruote Piaggio Mp3. Per Piaggio gli incrementi maggiori sono arrivati dai veicoli commerciali (55.800 unità, +13,4%) con un fatturato netto di 119,5 milioni di euro (+16,9%). In totale il Gruppo Piaggio ha venduto nel mondo 140.400 veicoli, in crescita dell’8,2% e registrando ricavi consolidati per 346,2 milioni di euro (+10,8%). Il margine lordo industriale è stato di 103,9 milioni di euro (+8% a cambi costanti), il 30% in rapporto al fatturato. COMMENTI |
Autore: | emilio62 [ gio 30 mag 2019, 15:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
grazie Leo in attesa di vedere i dati vendite in Italia a fine maggio |
Autore: | Aquila Insubre [ sab 1 giu 2019, 8:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
se concretamente possibile, Piaggio dovrà rassegnarsi ad avviare una seconda linea produttiva solo per la V85: é molto ben considerata in tutta europa, ha possibilità di vendersi bene anche oltre oceano e potenzialmente anche qui da noi, quando avranno risolto il problema della rete di vendita. |
Autore: | CorazzataPotemkin [ sab 1 giu 2019, 8:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Capisco l' euforia ma occhio al gigantismo che poi sfocia nella sovrapproduzione. Bencio vendeva motorini come caramelle ed ora a Noale ritrovano con un' immensa fabbrica inutilizzata. La base e la partenza sono state buone ma solo studiare bene le mosse e pianificare senza eccessi permetterà un successo duraturo. Triumph insegna, o no? |
Autore: | Aquila Insubre [ sab 1 giu 2019, 10:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
CP, il momento é buono ed é giusto che investano nella V85 e speriamo anche nella rete di vendita e nell'immagine del marchio |
Autore: | guzzienduromassimo [ sab 1 giu 2019, 12:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
io sono del parare di non aumentare piu' di tanto la produzione della v85. vende molto anche perche e' una moto che non c'era, ma e' una nicchia non e' una moto di moda ne attuale nei contenuti. lavorare sulle nicchie...ora usciranno due modelli su questa base e li si devono incrementare i numeri. |
Autore: | ch-zep [ sab 1 giu 2019, 12:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Quoto CP e Massimo. La V85 vende bene adesso e magari anche il prossimo anno perché è una bella novità. Se tra due anni al massimo (meglio prima) non inizieranno ad aggiornarla, farne una versione "speciale", e affiancarle un altro modello... si ritroveranno ai piedi della scala. Quello dei concessionari è, relativamente, un falso problema e la V85, che è una novità, è la prova. |
Autore: | LeoGuzzi [ mar 4 giu 2019, 14:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
i primi dati in attesa di trovare la classifica completa. https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... -2019.html eccola: Classifica Top 100 moto Gennaio-Maggio 2019 Rank Marca Modello Segmento Tot Gen-Mag 2019 1 BMW R 1250 GS Enduro 2.549 2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 1.834 3 YAMAHA TRACER 900 Turismo 1.664 4 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 1.609 5 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 1.426 6 HONDA NC 750 X Enduro 1.122 7 YAMAHA MT-07 Naked 1.020 8 YAMAHA MT-09 Naked 1.004 9 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 983 10 KAWASAKI Z 900 Naked 806 11 MOTO GUZZI V7 Naked 756 12 YAMAHA TRACER 700 Turismo 719 13 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 716 14 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 715 15 DUCATI MULTISTRADA 1260 Turismo 702 16 HONDA CB 500 X Turismo 701 17 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 664 18 DUCATI HYPERMOTARD 950 / HYPERMOTARD 950 SP Supermotard 621 19 KAWASAKI Z 650 Naked 618 20 HONDA CB 650 R Naked 570 21 DUCATI MULTISTRADA 950 S Turismo 528 22 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 518 23 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 CC FLAT TRACK/SCRAMBLER Enduro 504 24 KTM 790 DUKE Naked 462 25 BMW F 750 GS Enduro 447 26 HONDA CB 500 F Naked 439 27 BENELLI BN 125 Naked 438 28 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S Sportive 432 29 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 412 30 BMW F 850 GS Enduro 394 31 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 393 32 BMW R 1250 RT Turismo 384 33 TRIUMPH STREET TWIN Naked 382 34 KTM 125 DUKE Naked 373 35 HONDA CB 1000 R Naked 356 36 KEEWAY RKF 125 Naked 347 37 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 344 38 YAMAHA XSR 700 Naked 324 39 HONDA CMX 500 REBEL Custom 319 40 KTM 390 DUKE Naked 311 41 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 307 42 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 292 43 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 277 44 SUZUKI DL1000A V-STROM Enduro 277 45 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 275 46 DUCATI DIAVEL 1260 / DIAVEL 1260 S Naked 273 47 KTM 300 EXC Enduro 270 48 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 259 49 HARLEY-DAVIDSON FLSB SOFTAIL SPORT GLIDE Custom 248 50 KTM 790 ADVENTURE Enduro 247 51 TRIUMPH SCRAMBLER 1200 Naked 246 52 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 245 53 BMW G 310 GS Enduro 243 54 SUZUKI GSX-S750A Naked 243 55 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 239 56 DUCATI MONSTER 821 Naked 234 57 BMW R NINE T URBAN Naked 231 58 BMW S 1000 XR Enduro 230 59 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 225 60 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 213 61 DUCATI MULTISTRADA 1260 ENDURO Enduro 212 62 KAWASAKI Z 400 Naked 209 63 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 206 64 BMW R 1250 R Naked 205 65 YAMAHA MT-125 Naked 201 66 DUCATI SCRAMBLER 1100 Naked 200 67 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 193 68 HONDA CB125R Naked 192 69 YAMAHA MT-10 Naked 191 70 KAWASAKI Z 900 RS Naked 190 71 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 182 72 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 180 73 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 178 74 HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB Custom 176 75 YAMAHA MT-03 ABS Naked 176 76 BENELLI TORNADO NAKED T 125 Naked 172 77 BETA RR 4T 125 BIPOSTO Enduro 170 78 KTM 350 EXC-F Enduro 169 79 KTM SUPER DUKE GT 1290 Turismo 169 80 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 168 81 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 164 82 ENFIELD INTERCEPTOR Naked 161 83 APRILIA DORSODURO 900 Supermotard 159 84 HONDA CBR 500 R Sportive 159 85 HUSQVARNA TE 300 Enduro 159 86 TRIUMPH SPEED TWIN Naked 159 87 YAMAHA NIKEN Turismo 159 88 YAMAHA YZF-R1 Sportive 156 89 KAWASAKI VULCAN S Custom 155 90 DUCATI MONSTER 797 Naked 150 91 KAWASAKI Z 125 Naked 145 92 KTM 250 EXC-F Enduro 145 93 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 140 94 BETA EVO 2T 300 Trial 138 95 HARLEY-DAVIDSON FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Turismo 137 96 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 133 97 SUZUKI SV650A Naked 133 98 KTM 690 SMC R Supermotard 132 99 KEEWAY SUPERLIGHT 125 Custom 131 100 MOTORBIKE XC2 125 Enduro 131 Mercato due ruote maggio 2019 Top 100 moto |
Autore: | Aquila Insubre [ mar 4 giu 2019, 16:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
la V85 dal 61° posto quando é stata lanciata, al 22° di pochi giorni fa... P.S: se la capacità produttiva fosse più ampia, questa avrebbe puntato dritto alla 3° posizione, dopo i mostri sacri GS ed AT |
Autore: | YaYaLuca [ mar 4 giu 2019, 19:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Mi chiedo nelle quote di mercato quanto conti l'Italia per MG...qualcuno lo sa? |
Autore: | emilio62 [ mer 5 giu 2019, 17:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
per ora molto bene alle prossime puntate ps - grazie Leo |
Autore: | Gabor [ gio 6 giu 2019, 14:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Come immaginavo, fin dall'Eicma scorso, la V85 sta vendendo molto meglio della (pare) favolosa e (imho) bruttissima ktm 790 adv. E sull'ultimo Motociclismo c'è un bell'articolo sul campionato monomarca V7 kittate Guareschi; ottima idea per chi vuole togliersi soddisfazioni pistaioli, con cifre ragionevoli.....Non farà numeri in sé, ma fa pubblicità. ciao |
Autore: | guzzienduromassimo [ gio 6 giu 2019, 14:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
la 790 la importano nelle due versioni in circa 300pz totali...dal mio concessionario avrebbero in teoria venduto 3 R ..ma non e' ancora arrivata nemmeno una...come al solito ktm fa' una politica di sottostimare e produrre meno di quello che il mercato chiede in modo da non svendere mai niente...poi per loro vendere troppe 790 significa per forza cannibalizzare vendite alle grandi e quest'anno c'erano da smaltire anche un tot di 1090 che non sara' piu' imoportata..quindi non farei confronti con lei..che poi con la v85 per me c'azzecca sempre niente...( e anche per questo a me piacerebbe averle entrambe...o tenere700). |
Autore: | LeoGuzzi [ mar 2 lug 2019, 16:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
La Top 100 Moto gennaio-giugno Un incremento superiore dell’8% è in grado di modificare la classifica dei modelli più venduti, ma a non cambiare sono i gusti dei motociclisti che confermano le proprie preferenze verso le enduro stradali, le crossover e le naked. Tanto che le prime sei moto in graduatoria sono proprio quelle a manubrio alto, seguite da cinque naked, e l'alternanza di questi modelli arriva fino alla 29esima posizione… Nonostante la flessione dell’ultimo mese, la R1250GS conserva la prima posizione e ottiene un +15% rispetto a quanto aveva venduto la versione 1200 nel primo semestre dell’anno scorso. La Honda Africa Twin con 2.261 unità replica di fatto i 2.295 esemplari dell’anno scorso. La Yamaha Tracer 900 fa meglio della media del mercato piazzandosi al terzo posto (era quarta l’anno scorso) con un incremento del 19%, e questo nonostante il calo che ha patito quest’anno a maggio e giugno. E’ salita dal decimo al quarto posto la Benelli TRK 502 (1.931 unità e un +75%) e la marca Cino-pesarese vede invece il modello Leoncino 500 sugli stessi volumi di un anno fa (872 esemplari contro 882). Anche la GS 1250 Adventure, quinta in generale, conferma le vendite del primo semestre 2018 (1.673 contro le 1.654 del 2018) e lo stesso accade per la Honda NC750X (1.376 quest’anno e 1.357 nel 2018). In leggera flessione la MT-07, mentre cresce la Tracer 700; la Ducati Scrambler 800 è passata dalle 1.309 unità del 2018 alle 1.183 di quest’anno (-10%). In casa Ducati ha perso terreno anche la novità 2018 Multistrada 1260 (14esima in generale), che nei primi sei mesi di quest’anno ha immatricolato 845 esemplari contro i 1.141 del primo semestre dello scorso anno. La versione Multistrada 950, novità 2019, totalizza da parte sua 672 unità nell'allestimento 950S e 333 unità in quello base. In forte crescita è la novità Hypermotard 950: raddoppiata dalle 341 vendute un anno fa alle 739 unità di quest'anno. La Kawasaki Z900 è il primo modello della marca giapponese (chiude la top ten), e la Moto Guzzi V7 è come al solito il primo per la sua marca anche se quest'anno in flessione (da 1.068 a 931 unità). A Mandello festeggiano l’ottimo avvio delle vendite registrato dalla nuova V85TT. Se a giugno ne sono state vendute 225 unità, nei primi mesi di commercializzazione il totale venduto somma 743 esemplari, che portano la TT Guzzi al 19esimo posto in classifica generale: davanti alle BMW F750 e F850 GS La prima 125 in graduatoria è la Fantic Motor Enduro/Motard, 29esima, davanti alla prima sportiva – in questo caso una iper sportiva – che è la Ducati Panigale V4 con 520 esemplari. La Yamaha Niken, con la sua unicità, vende nei primi sei mesi 178 esemplari, 19 nel mese di giugno dopo i 15 di maggio. Qualcosa in più ha venduto la Aprilia Dorsoduro 900 (187 moto), confermandosi la sola nella Top 100 per la marca di Noale, ma scendendo dal 71° posto di un anno fa all'83° attuale. Fuori dalle prime cento posizioni MV Agusta. Pos. Marca Modello Segmento Unità totali 1 BMW R 1250 GS Enduro 2.978 2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.261 3 YAMAHA TRACER 900 Turismo 1.947 4 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 1.931 5 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 1.673 6 HONDA NC 750 X Enduro 1.376 7 YAMAHA MT-07 Naked 1.236 8 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.183 9 YAMAHA MT-09 Naked 1.183 10 KAWASAKI Z 900 Naked 1.001 11 MOTO GUZZI V7 Naked 931 12 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 872 13 YAMAHA TRACER 700 Turismo 859 14 DUCATI MULTISTRADA 1260 Turismo 845 15 HONDA CB 500 X Turismo 838 16 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 827 17 KAWASAKI Z 650 Naked 768 18 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 766 19 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 743 20 DUCATI HYPERMOTARD 950 / HYPERMOTARD 950 SP Supermotard 739 21 DUCATI MULTISTRADA 950 S Turismo 672 22 HONDA CB 650 R Naked 653 23 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 CC FLAT TRACK/SCRAMBLER Enduro 626 24 BENELLI BN 125 Naked 579 25 BMW F 750 GS Enduro 560 26 HONDA CB 500 F Naked 550 27 BMW F 850 GS Enduro 543 28 KTM 790 DUKE Naked 529 29 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 526 30 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S Sportive 520 31 KTM 125 DUKE Naked 487 32 TRIUMPH STREET TWIN Naked 460 33 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 451 34 HONDA CB 1000 R Naked 429 35 BMW R 1250 RT Turismo 428 36 KEEWAY RKF 125 Naked 426 37 YAMAHA XSR 700 Naked 415 38 HONDA CMX 500 REBEL Custom 389 39 KTM 390 DUKE Naked 377 40 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 371 41 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 346 42 SUZUKI DL1000A V-STROM Enduro 344 43 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 340 44 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 333 45 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 331 46 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 326 47 BMW G 310 GS Enduro 312 48 DUCATI DIAVEL 1260 / DIAVEL 1260 S Naked 312 49 KTM 790 ADVENTURE Enduro 309 50 BMW R NINE T URBAN Naked 308 51 SUZUKI GSX-S750A Naked 298 52 KTM 300 EXC Enduro 296 53 HARLEY-DAVIDSON FLSB SOFTAIL SPORT GLIDE Custom 293 54 BMW S 1000 XR Enduro 292 55 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 290 56 TRIUMPH SCRAMBLER 1200 Naked 280 57 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 276 58 DUCATI MONSTER 821 Naked 275 59 DUCATI MULTISTRADA 1260 ENDURO Enduro 274 60 BMW R 1250 R Naked 270 61 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 266 62 YAMAHA MT-125 Naked 266 63 HONDA CB125R Naked 261 64 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 253 65 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 247 66 DUCATI SCRAMBLER 1100 Naked 243 67 KAWASAKI Z 400 Naked 237 68 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 225 69 YAMAHA MT-03 ABS Naked 220 70 BETA RR 4T 125 BIPOSTO Enduro 214 71 KAWASAKI Z 900 RS Naked 214 72 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 213 73 YAMAHA MT-10 Naked 212 74 HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB Custom 211 75 BENELLI TORNADO NAKED T 125 Naked 210 76 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 209 77 TRIUMPH SPEED TWIN Naked 206 78 ENFIELD INTERCEPTOR Naked 205 79 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 205 80 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 204 81 KTM 350 EXC-F Enduro 192 82 HONDA CBR 500 R Sportive 189 83 APRILIA DORSODURO 900 Supermotard 187 84 KAWASAKI VULCAN S Custom 187 85 DUCATI MONSTER 797 Naked 184 86 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 182 87 KEEWAY SUPERLIGHT 125 Custom 182 88 KTM SUPER DUKE GT 1290 Turismo 181 89 YAMAHA NIKEN Turismo 178 90 KAWASAKI Z 125 Naked 177 91 YAMAHA YZF-R1 Sportive 174 92 YAMAHA YZF-R125 Sportive 174 93 KTM 690 SMC R Supermotard 173 94 SUZUKI SV650A Naked 173 95 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 173 96 HUSQVARNA TE 300 Enduro 172 97 HONDA CBR 650 R Sportive 167 98 BRIXTON SCRAMBLER Naked 164 99 BENELLI 302S Naked 163 100 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 160 |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 2 lug 2019, 16:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
E' chiaro che qualche v7 in meno deriva da gente che si e' spostata sulla v85. le vendite sono eccellenti diciamo che a questo punto potrebbe anche superare i 1000pz cosa a dir poco straordinaria anche se prevedibile perche' il prodotto c'e'. |
Autore: | Aquila Insubre [ mar 2 lug 2019, 17:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: E' chiaro che qualche v7 in meno deriva da gente che si e' spostata sulla v85. le vendite sono eccellenti diciamo che a questo punto potrebbe anche superare i 1000pz cosa a dir poco straordinaria anche se prevedibile perche' il prodotto c'e'. in IT potrebbe fare anche il doppio, così come potrebbero incrementare, e non poco, le vendite estere...il problema é solo produttivo: se e come possibile avviare un altra linea produttiva? Dispiace mantenere una produzione ridotta per una moto così promettente |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 2 lug 2019, 18:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
secondo me la produzione e' piu' che bastante...considera aquila che chi sa' vendere le moto lo stock di un anno lo avvia verso novembre dell'anno prima...si sono messi a farle che era marzo...se erano partiti 3\4 mesi prima ne potevano fare quasi il doppio..poi c'e' l'euforia del nuovo..e l'anno prossimo inevitabilmente calera'..ed e' qui che ci vogliono altri modelli intorno per sostenere la cosa. non vedrei niente di male comunque se qualche modello passa a noale anche per la produzione. |
Autore: | ch-zep [ mar 2 lug 2019, 18:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: secondo me la produzione e' piu' che bastante... ... c'e' l'euforia del nuovo..e l'anno prossimo inevitabilmente calera'..ed e' qui che ci vogliono altri modelli intorno per sostenere la cosa. non vedrei niente di male comunque se qualche modello passa a noale anche per la produzione. Quoto senz'altro! Una serie speciale, poche modifiche, baggianate tipo "Limited Edition", saper tenere vivo l'interesse, una stradale ben fatta su base V85... magari costruita a Noale...insomma piazzare qualche tassello al momento giusto senza aspettare che la TT diventi vecchia. Ma aspettiamo i grandi saggi, loro lo sanno per certo cosa fare. |
Autore: | Aquila Insubre [ gio 4 lug 2019, 8:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
francesco57 ha scritto: DATI INCORAGGIANTI E PROSPETTIVE Le vendite realizzate dalla V85TT, in questi primi mesi di vita del prodotto, sono andate molto bene direi. Probabilmente, questo buon risultato farà leva sulle stategie aziendali future. Potrebbero arrivare nuovi prodotti, investimenti mirati sul Marchio MOTO GUZZI, che il mercato ha confermato essere apprezzato. Quoto! poi c'é da aggiungere che essendo la quota IT contingentata, i numeri sono palesemente inferiori a quelli effettivi; tradotto significa che se con la V7 si restava in TOP20, con la V85 probabilmente si entrava nei primi dieci. Poi all'estero mi pare sia ancora più apprezzata che nel bel paese. |
Autore: | Gabor [ mar 16 lug 2019, 15:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
La V85TT sta andando non bene, ma benissimo! Su Motociclismo ci sono i dati di vendita raggruppati per tipologia di moto (e si vede in fretta anche dalla top 100 riportata sopra) e la V85 viene riportata 4° tra le enduro stradali, che poi sarebbe un 3° posto pieno (Medaglia di Bronzo!), perché la rivista considera come due moto differenti il 1250 GS ed il 1250 GS adventure (mentre considera una sola l'Africa Twin, stranamente). Direi che pensare di superare Honda e BMW nelle enduro stradali, quest'anno era veramente irrealistico (ma se Guzzi fosse uscita prima del 2016......) e pertanto meglio di così non si poteva proprio fare. ciao |
Pagina 167 di 300 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |