FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Classifica immatricolazione Moto https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=60 |
Pagina 153 di 300 |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 13 lug 2018, 20:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Se la consegnano....e distribuiscono bene e il prezzo è centrato 1200 moto nn sono unmiraggio per la v85 me lo auguro |
Autore: | frenostanco [ ven 13 lug 2018, 20:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
GEM, io per la V85 prevedo 1500-2000 moto all'anno. E' una moto che può sfruttare un buco bello grosso lasciato sul mercato e non sfruttato da nessuno. O meglio, le crossover lo coprono solo parzialmente quel settore lì. Però se davvero la Benelli dovesse davvero uscire con una versione 850 della TRK... saranno uccelli amari per tutti. (In realtà il loro 850 si presterebbe malissimo visto che frullerebbe a un milione di giri in sesta marcia.) |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 13 lug 2018, 23:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
E chi te l ha detto che frulla.... è tutto da vedere...credimi la mia stima era molto ma molto ottimistics...perché la traduzione dice che uscirà in ritardo senza accessori con assistenza impreparata e moto contingentate...mi auguro di sbagliare alla grande |
Autore: | enzo-NW [ ven 13 lug 2018, 23:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
solo 2000 in tutto il mondo, dopo anni di assenza di una Guzzi che da qualche emozione quando apri il gas?? dai sono poche... |
Autore: | guzzienduromassimo [ sab 14 lug 2018, 0:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Qui si parlava di Italia nn del mondo |
Autore: | ch-zep [ sab 14 lug 2018, 11:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Forse 1000-1200 V85 in Italia e altrettante nel resto del mondo sono una cifra verosimile per il primo anno di commercializzazione. Pensate a quanto tempo ha impiegato la V7 a raggiungere queste cifre. Non sono più in tanti, in Italia e all’estero, ad essere attratti dal marchio MG. IMO |
Autore: | frenostanco [ dom 15 lug 2018, 20:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: E chi te l ha detto che frulla.... Mi riferivo al 650cc Benelli montato sulla loro "GT". non al Guzzi. L'850 cc dovrebbe essere una maggiorazione di quel motore. P.S. Ho letto gli ultimi delle vendite in Italia di Benelli sulla rivista "InMoto" di Agosto: ammazza che roba! Vanno alla grande, complimenti. |
Autore: | frenostanco [ dom 15 lug 2018, 20:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
ch-zep ha scritto: Non sono più in tanti, in Italia e all’estero, ad essere attratti dal marchio MG. IMO Giusto qualche vecchietto tedesco... In Italia e in Germania l'età anagrafica dei guzzisti mi sembra paragonabile, ah ah ah! |
Autore: | guzzi4ever [ lun 16 lug 2018, 14:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
'sto trk500...non sono l'unico pirla, allora...e va anche bene |
Autore: | rsvsteve [ lun 16 lug 2018, 14:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
giusto sabato scorso stavo guidando con la Stelvio su un misto di montagna quando sono arrivato dietro ad un tizio col TRK500, e visto che teneva un buon ritmo guidando in modo sicuro mi ci sono accodato per un po'. Onestamente devo dire che finchè la strada era liscia come un biliardo la moto sembrava comportarsi bene, ma un certo punto siamo arrivati su un tratto di strada piuttosto dissestato e la povera TRK ha iniziato ad ondeggiare/saltare sulle asperità...si muoveva da tutte le parti e non teneva più la linea e il tizio inevitabilmente ha dovuto calare il ritmo tantissimo, tanto che dopo qualche minuto l'ho superato e l'ho lasciato a litigare con la sua moto cinese. Almeno ha speso poco. |
Autore: | guzzienduromassimo [ lun 16 lug 2018, 14:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
l'hanno scritto ovunque che le sospensioni sono tutt'altro che buone....diciamo che a mio modo di vedere e' un po' piu' grave che la stelvio sia uscita con sospensioni pessime piuttosto che la benelli da 6.000 ero..se fa' anche una ritaratura tipo oram..credo che ne possa uscire una ciclistica decente...e avra' sempre speso poco...diversamente se ne fa' l'uso per cui e' costruita la moto credo che possa anche lasciare tutto come da casa. |
Autore: | guzzi4ever [ lun 16 lug 2018, 15:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
considera che anche la ruotina da 17 non aiuta, forse la x va meglio su strade dissestate. In ogni caso non mi è parsa così male, forse perché non corro. |
Autore: | guzzienduromassimo [ lun 16 lug 2018, 16:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzi4ever..non credo la moto in questione nasca per correre, ma con quel peso e quel motore morbido credo sia una valida moto da passeggio\diporto quello che intendevo scrivendo che non e' la sua missione correre. poi se uno vuole guidarci con piglio sportivo..metti mano alle sospensioni e penso si possa sistemare. secondo me quella in uscita con il 19 davanti si guidera' ancora meglio e sara' ancora piu' centrata per la missione turismo spendendo poco. chiarissimo che con 6.000 si comprano diverse moto usate interessanti..ma credo che la scelta sia personale e del tutto soggettiva. non credo affatto che tutti quelli che la comprano siano dementi. aggiungo che nell'ottica della seconda moto il leoncino e' davvero molto bello a vedersi e forse da guidare sul misto potrebbe anche essere piu' divertente per il semplice fatto di pesare meno. |
Autore: | guzzi4ever [ lun 16 lug 2018, 16:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
c'è stupore per i numeri che fa Benelli, ma consideriamo che chi come me ha la passione ma deficita di dindini è costretto a cadere in questo range (poi era forse meglio un buon usato: io stravedo per la versys ad esempio). Essendo poi cliente del concessionario Guzzi di Udine, ho preferito avere alle spalle un buon meccanico a scapito forse dell'affidabilità del mezzo, ma i km che macino sono pochi, quindi ...(in ogni caso c'è sempre tempo per rimediare se comincia a rompere i c.....ni). Si fa un gran parlare sulla somiglianza della moto con gs, ducati ecc. ma guardate che la nuova guzzi da enduro a me sembra proprio una tiger... Sceso dalla Stelvio poi, non posso che apprezzare il minore peso, la minore altezza da terra, il cambio silenziosissimo e preciso, l'abitabilità in due ottima...ed ha anche il contamarce. Ho comunque sostituito l'orribile paramotore originale con uno della givi ed ho fatto altrettanto con il cupolino mettendone uno alto, per cui ora non è affatto male (il muso è anche meglio del ducati per dire...). I progressi dei cinesi con i cavalli di Troia tipo Benelli sono evidenti e se fossi nei panni dei produttori europei, beh, comincerei a preoccuparmi seriamente, perché anche io fino a poco tempo fa li guardavo dall'alto in basso, poi... Tra l'altro il GS degli smartphone (come costo) dov'è costruito? Alla fine, come firma qualcuno in questo forum: l'importante è andare in moto. |
Autore: | brunoguzzi [ lun 16 lug 2018, 17:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Un mio amico con il quale esco spesso ce l'ha ormai da tre mesi. L'ho guidata spesso e Premesso che io non sono tipo tecnico ma solo un normale utente motociclista che si gode i suoi giri, devo dire che si porta davvero bene non è impegnativa e ha un buon carico anche per i viaggi in coppia. Del resto il successo che sta Ottenendo dimostra in pieno le sue qualità e non sarà solo per un fatto di prezzo. Poi è ovvio che su moto che costano 4 volte tanto ci sono sicuramente soluzioni tecniche molto migliori. Ma per l'uso del normale motociclista in mancanza di migliore liquidità va più che bene. |
Autore: | rsvsteve [ lun 16 lug 2018, 17:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: guzzi4ever..non credo la moto in questione nasca per correre, ma con quel peso e quel motore morbido credo sia una valida moto da passeggio\diporto quello che intendevo scrivendo che non e' la sua missione correre. poi se uno vuole guidarci con piglio sportivo..metti mano alle sospensioni e penso si possa sistemare. secondo me quella in uscita con il 19 davanti si guidera' ancora meglio e sara' ancora piu' centrata per la missione turismo spendendo poco. chiarissimo che con 6.000 si comprano diverse moto usate interessanti..ma credo che la scelta sia personale e del tutto soggettiva. non credo affatto che tutti quelli che la comprano siano dementi. aggiungo che nell'ottica della seconda moto il leoncino e' davvero molto bello a vedersi e forse da guidare sul misto potrebbe anche essere piu' divertente per il semplice fatto di pesare meno. concordo sul Leoncino, motoretta 'da bar' leggerina e adatta ad un uso disimpegnato senza caricare del peso le sospensioni scadenti possono essere meglio tollerate, ma non certo su una moto da turismo che 'da depliant' viene spacciata per essere adatta a viaggiare con passeggero e bagagli (ma quando mai ) P.S. il tizio in questione non stava 'correndo', stava solo guidando fluido su una strada di montagna, perchè se ci son le curve la moto deve farle non saltellare come una cavalletta in balia del suo peso |
Autore: | ch-zep [ lun 16 lug 2018, 17:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Ok, adesso apro un thread nuovo |
Autore: | guzzienduromassimo [ lun 16 lug 2018, 18:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
non e' necessario Giuseppe io e rsv stiamo dicendo la stessa cosa ma in due lingue diverse. non metto assolutamente in dubbio la scarsita' delle sospensioni della benelli in questione e infatti su tutte le riviste e' ben evidenziata...ma i tester ci danno dentro e non riescono proprio a capire che chi prende una moto del genere ci passeggia in moto. se per caso ci sono velleita' di guida anche lontanamente brillante..meglio guardare altrove o intervenire sulle sospensioni. sicuramente il leoncino avendo quei 3\40 kg in meno di moto con sospenioni simili va molto meglio. resta il fatto che io posso solo dire brava benelli per aver prodotto una moto interessante in un segmento parzialmente scoperto la v85 potrebbe essere la stessa cosa una turistica crossover con cardano media non c'e' quindi ha in teoria tanti concorrenti di fatto non ne avra' una diretta. |
Autore: | guzzi4ever [ lun 16 lug 2018, 19:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
non e' necessario Giuseppe io e rsv stiamo dicendo la stessa cosa ma in due lingue diverse. non metto assolutamente in dubbio la scarsita' delle sospensioni della benelli in questione e infatti su tutte le riviste e' ben evidenziata...ma i tester ci danno dentro e non riescono proprio a capire che chi prende una moto del genere ci passeggia in moto. se per caso ci sono velleita' di guida anche lontanamente brillante..meglio guardare altrove o intervenire sulle sospensioni. sicuramente il leoncino avendo quei 3\40 kg in meno di moto con sospenioni simili va molto meglio. resta il fatto che io posso solo dire brava benelli per aver prodotto una moto interessante in un segmento parzialmente scoperto la v85 potrebbe essere la stessa cosa una turistica crossover con cardano media non c'e' quindi ha in teoria tanti concorrenti di fatto non ne avra' una diretta. quoto in toto |
Autore: | valgrana [ lun 16 lug 2018, 19:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Non ho letto una riga dei pipponi precedenti. Ho provato il Leoncino. Mi sono divertito. Lo comprerei ? Magari... forse.... al posto del beta... tra qualche anno.. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | frenostanco [ mer 18 lug 2018, 0:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Ma lo sai che il tuo Beta dal 1° Gennaio 2018 non è più omologato per trasportare il passeggero? Misteri di casa Beta. Invece tu, con il tuo modello pre-2018, puoi portare CP a pranzo dove ti pare. |
Autore: | frenostanco [ mer 18 lug 2018, 0:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzi4ever ha scritto: Ho comunque sostituito l'orribile paramotore originale con uno della givi Guarda che le "orecchie" del paramotore originale hanno un loro perché. Infatti impediscono alla moto di schiacciare i polpacci, piede e stinchi in caso di sdraiamento della medesima. Non so se hai letto, ma recentemente qui su questo forum qualcuno ha sofferto di serie lesioni per un semplice "coricamento" laterale della Stelvio. Anzi, a dirla tutta, mi stupisco come i grandi nomi spendano un botto di soldi in gadgets discutibili e non dotino tutte le loro moto di un paramotore del genere sulle loro pesanti ADV. (Escludendo le boxer bavaresi, che hanno un paragambe incorporato.) Allegato:
|
Autore: | guzzi4ever [ mar 24 lug 2018, 20:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
frenostanco ha scritto: Ma lo sai che il tuo Beta dal 1° Gennaio 2018 non è più omologato per trasportare il passeggero? Misteri di casa Beta. Invece tu, con il tuo modello pre-2018, puoi portare CP a pranzo dove ti pare. che culo il mio è del 2001! Potrò portare ancora la mogliettina allo stavolo |
Autore: | LeoGuzzi [ mar 4 set 2018, 11:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
La Top 100 moto gennaio - agosto Sul totale annuale resta sfida fra la BMW R1200GS e la Honda Africa Twin. Nonostante la battuta d'arresto di agosto, la maxi bavarese resta in vantaggio (schiacciante se si considera la R 1200GS Adventure, al quarto posto). Sul podio la Yamaha Tracer 900, recentemente rinnovata e ottima in termini di vendite, e quinta di misura la best seller agostana Benelli TRK 502 nelle versioni standard e X. La Casa di Pesaro può contare anche sull'ottima prestazione della Leoncino 500, che a settembre tra l'altro si arricchisce della versione Trail in arrivo presso le concessionarie. Tiene la Scrambler 800, la più venduta ad agosto in casa Ducati, così come la già citata, inossidabile, Moto Guzzi V7. Prima fra le sportive la Ducati Panigale V4, al ventesimo posto. Posizione Marca Modello Segmento Unità 1 BMW R 1200 GS Enduro 3.180 2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.859 3 YAMAHA TRACER 900 Turismo 2.180 4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.941 5 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 1.671 6 YAMAHA MT-07 Naked 1.668 7 HONDA NC 750 X Enduro 1.655 8 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.639 9 MOTO GUZZI V7 Naked 1.365 10 YAMAHA MT-09 Naked 1.364 11 DUCATI MULTISTRADA 1260 Turismo 1.339 12 KAWASAKI Z 900 Naked 1.167 13 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 1.156 14 YAMAHA TRACER 700 Turismo 997 15 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 971 16 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 927 17 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 908 18 KAWASAKI Z 650 Naked 899 19 HONDA CB 650 F Naked 803 20 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S Sportive 762 21 KTM 125 DUKE Naked 734 22 KTM 390 DUKE Naked 642 23 HONDA CB 500 X Turismo 615 24 BMW G 310 GS Enduro 586 25 BMW R NINE T URBAN Naked 580 26 KTM 790 DUKE Naked 550 27 YAMAHA XSR 700 Naked 544 28 BMW S 1000 XR Enduro 520 29 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 519 30 KAWASAKI Z 900 RS Naked 507 31 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 507 32 FANTIC MOTOR 125 Supermotard 503 33 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 493 34 TRIUMPH STREET TWIN Naked 475 35 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 474 36 SUZUKI GSX-S750A Naked 444 37 KTM 300 EXC Enduro 438 38 HONDA CB 500 F Naked 434 39 DUCATI SCRAMBLER 1100 Naked 431 40 YAMAHA MT-125 Naked 428 41 DUCATI MONSTER 821 Naked 419 42 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 409 43 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 408 44 SUZUKI DL1000A V-STROM Enduro 406 45 DUCATI HYPERMOTARD 939 / HYPERMOTARD 939 SP / HYPERSTRADA 939 Supermotard 404 46 BENELLI TORNADO NAKED T 125 Naked 383 47 BMW R 1200 R Naked 377 48 HONDA CB 1000 R Naked 375 49 BMW R 1200 RT Turismo 368 50 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 355 51 DUCATI MONSTER 797 Naked 345 52 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 340 53 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 337 54 HONDA CMX 500 REBEL Custom 328 55 YAMAHA MT-03 ABS Naked 328 56 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 323 57 HONDA CB125R Naked 322 58 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 321 59 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 310 60 KEEWAY SUPERLIGHT 125 Custom 307 61 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 306 62 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 306 63 KTM 350 EXC-F Enduro 287 64 KEEWAY TXM 125 Supermotard 281 65 YAMAHA MT-10 Naked 279 66 BMW F 850 GS Enduro 267 67 HONDA CB 125F Naked 263 68 ENFIELD BULLET 500 Turismo 260 69 KAWASAKI NINJA 400 Sportive 260 70 SUZUKI SV650A Naked 253 71 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 253 72 APRILIA DORSODURO 900 Supermotard 252 73 BETA RR 4T 125 BIPOSTO Enduro 250 74 DUCATI SUPERSPORT / SUPERSPORT S Sportive 250 75 BMW G 310 R Naked 246 76 YAMAHA YZF-R1 Sportive 245 77 KAWASAKI VULCAN S Custom 239 78 KTM 1090 ADVENTURE R Enduro 234 79 TRIUMPH TIGER 1200 Turismo 234 80 BENELLI BN 302 Naked 233 81 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 227 82 HUSQVARNA TE 300 Enduro 221 83 HARLEY-DAVIDSON FXFBS FAT BOB Custom 220 84 BRIXTON SCRAMBLER Naked 219 85 BMW R 1200 RS Turismo 217 86 KAWASAKI NINJA 650 Sportive 215 87 BMW F 750 GS Enduro 209 88 HARLEY-DAVIDSON FLSB SOFTAIL SPORT GLIDE Custom 208 89 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 208 90 SWM SM 125 R Supermotard 208 91 HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB Custom 207 92 BENELLI BN 125 Naked 206 93 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 206 94 BMW S 1000 R Naked 205 95 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 197 96 YAMAHA XSR 900 Naked 197 97 DUCATI MONSTER 1200 Naked 190 98 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 189 99 BMW F 800 R Naked 184 100 MOTO GUZZI V9 BOBBER Naked 182 |
Autore: | tonics [ mar 4 set 2018, 12:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
La BMW di soli GS ha incassato ogni giorno più di 500.000€.... tanto di cappello! significativa la centesima e ultima posizione, come a dire, la Guzzi non è soltanto V7, ma si può far meglio |
Pagina 153 di 300 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |