Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lotta alle vibrazioni al manubrio
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4747
Località: Roma
Sulla V85TT il drive-by-wire (acceleratore elettronico) rende la manopola del gas molto morbida e precisa, sui lunghi tratti a velocità costante si può anche usare il cruise control.

Comunque ho letto anche io che stringere troppo le manopole è una delle principali cause che porta a fastidi e formicoli alle mani.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lotta alle vibrazioni al manubrio
MessaggioInviato: lun 1 mag 2023, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
Località: Bologna-Budrio
la V85 ha vibrazioni del tutto accettabili secondo me, salvo quelle al manubrio.
Se si fanno percorrenze sopra l'ora ad andatura sostenuta a me si informicoliscono le dita.
Tutto cambia ad andatura tranquilla, fino a 4 -4500 g/min tutto è ok.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lotta alle vibrazioni al manubrio
MessaggioInviato: mar 2 mag 2023, 7:14 
Non connesso

Messaggi: 1840
Località: Roma
Sulla V85 non ho rilevato questo problema peraltro sui tratti autostradali w san cruise


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lotta alle vibrazioni al manubrio
MessaggioInviato: mar 2 mag 2023, 19:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 982
Località: Arcola (SP)
TopoPoldo ha scritto:
Mi rendo conto che senza pensarci tendo ad essere contratto e che la tensione fra polso e dita tende a farmi addormentare la mano. Probabilmente avere le due dita sul freno contribuisce per via che così la presa sul gas diventa meno salda e devi stringere di più per tenere in posizione la manopola. Io sul Le Mans ho i carburatori con il cinematismo interno desmo e due molloni esterni di richiamo belli grossi, ed il gas è bello duro da tenere in posizione fisso per lungo tempo. Per un periodo avevo abbastanza risolto mettendo del nastro morbido (tipo quello delle impugnature per le racchette da tennis, per capirci) attorno alle manopole facendole diventare enormi e con un grip ottimale (così la presa era agevole e non ci voleva molto per tenere ruotata quella del gas), ma il risultato era veramente inguardabile.


in effetti da quel che dici pare proprio un problema legato alla tensione che applichi...
mai avuto problemi ne in autostrada ne fuori

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Lotta alle vibrazioni al manubrio
MessaggioInviato: mer 3 mag 2023, 13:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4747
Località: Roma
Ieri ho percorso 500 km in 5 ore, senza Cruise control e guida allegra in autostrada, nessuna vibrazione anomala o fastidiosa.
Un po’ vibra, ma è una moto, per maggiore confort bisogna viaggiare in macchina.

Le possibili ragioni possono essere l’equilibratura della ruota anteriore oppure il fatto che impugni il manubrio con troppa forza.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabio.cor2

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group