Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 17:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
assolutamente d'accordo.
honda poi ha fatto e fara' come tutti delle ingenuita'...
pero' dopo due anni i raggi sono diventati di acciaio inox...la moto e' stata migliorata in tanti particolari senza rendere obsoleta la vecchia insomma upgrade sensati.
poi su tutte le moto se scavi trovi delle minchiate io per esempio ho smontato la sella passeggero giusto per vedere che c'era sotto e' c'e' un bel vano non c'e' scritto da nessuna parte che c'e' probabilmente sara' per metterci qualcosa con l'euro 5? bo' ma devi svitare due viti per arrivarci...io pero' ci ho messo i cavi per accendere se la batteria non va' o per aiutare qualcuno roba che non uso spesso...pero' bastava mettere un meccanismo a sgancio...rapido ed era piu' sfruttabile...negli attrezzi non c'e' una chiave per smollare il forcellone e fare manutenzione alla catena..ok se devi fare 3\4000km puoi anche non registrarla..ma se fai un viaggio di 10\14.000km cosa che a me puo' capitare per registrare la catena che faccio vado in una officina?
p

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 17:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3419
Località: Alessandria
Pensa che io i ferri, in sei mesi, non li ho nemmeno ancora guardati! ;-)
Guarderò sicuramente il vano sottosella, se c'è anche nella "normale". Per smollare il forcellone credo che, ferri o no, sia praticamente indispensabile una chiave aggiuntiva, con una bella leva lunga. Con i ferri di serie ed un prolunghino di 10 cm, la vedo dura......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 18:06 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
assolutamente d'accordo.
... ho smontato la sella passeggero giusto per vedere che c'era sotto e' c'e' un bel vano non c'e' scritto da nessuna parte che c'e' probabilmente sara' per metterci qualcosa con l'euro 5? bo' ma devi svitare due viti per arrivarci...io pero' ci ho messo i cavi per accendere se la batteria non va' o per aiutare qualcuno roba che non uso spesso...pero' bastava mettere un meccanismo a sgancio...
p


Non si tratta di questo per caso?

tratto dal sito Honda:
"fianchetti posteriori si estendono maggiormente verso la zona centrale e su quello destro è ricavato un vano portaoggetti, proprio come sulla originale XRV650."

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 18:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
no quello e' un vano sul fianchetto destro chiuso da due brugole ottimo ci ho messo due scatole di fusibili, un mini wd40 e varie fascette e nastro americano..insomma l'ho riempito subito.
gabor si poteva concepire un sistema con il controdado fisso tipo ktm e credimi con la chiave in dotazione della ktm si riesce benissimo a smollarlo...ma non e' un dramma io ho le mie belle chiavi giuste e grosse e in viaggio me le porto dietro se e' una cosa da piu' di 3\4000km altrimenti basta partire registrati e sei ok...se c'e' una emergenza qualsiasi officina ha le chiavi per fare il lavoro...ma si faceva per dire..non e' che honda non fa' cazzate tutto qui.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 21:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Domanda: ma l'AT ce l'ha il cruise control?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15238
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
Domanda: ma l'AT ce l'ha il cruise control?
Vuoi fare un upgrade a periscope ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: gio 19 apr 2018, 9:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
citato piu' volte come uno dei difetti peggiori freno..la risposta e' no non ce l'ha.
peccato ne sento notevolmente la mancanza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 20:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7948
Località: Lecco
I consumi sono veramente ottimi.
Durante il viaggio in Corsica e Sardegna io e Tubo abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore, abbiamo percorso le stesse strade alla stessa velocità.
Dopo 430Km abbiamo rifatto il pieno. La AT ha consumato 20,7 litri, la STELVIO 28,7 litri.

Tradotto in soldoni con la AT hai più autonomia rispetto alla Stelvio pur avendo un serbatoio di 24,5 litri

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 21:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Stelvioblack ha scritto:
I consumi sono veramente ottimi.
Durante il viaggio in Corsica e Sardegna io e Tubo abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore, abbiamo percorso le stesse strade alla stessa velocità.
Dopo 430Km abbiamo rifatto il pieno. La AT ha consumato 20,7 litri, la STELVIO 28,7 litri.

Tradotto in soldoni con la AT hai più autonomia rispetto alla Stelvio pur avendo un serbatoio di 24,5 litri


AZZ...che la AT consumi meno delle stevlio e' noto...ma la stevlio di tubo fa 14,9 kml!!!...io nei percodsi lunghi se metto 28,7 litri ho fatto sui 490 km...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7948
Località: Lecco
Noi si è fatto un tratto di autostrada di circa 60 km ed il resto con un ritmo allegro di curve continue.
Io con la mia ultima Stelvio difficilmente superavo i 15 Km/l

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 22:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
Io con la st sono a 5300 km il peggio che ho fatto è stato 20.5 il meglio 23 il consumo è davvero ottimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 22:33 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
Io con la st sono a 5300 km il peggio che ho fatto è stato 20.5 il meglio 23 il consumo è davvero ottimo.


Ti conviene cambiare avatar :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 22:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
L avatar è sempre indietro di una moto... almeno

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 22:53 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
Io con la ST sono a 5300 km il peggio che ho fatto è stato 20.5 il meglio 23 il consumo è davvero ottimo.



Intendevo per questo... ti è rimasta anche dentro ;)

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 23:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
No è il correttore... La st si muoveva tra 18.50 e 20 comunque ottimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 23:12 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
guzzienduromassimo ha scritto:
No è il correttore... La st si muoveva tra 18.50 e 20 comunque ottimo.


Comunque molto buono!
La Stelvio è tra 15 e i 17... insensibile al carico, al percorso! Ho fatto 980km in questo ponte, carico ed in coppia con la stessa media che faccio nel casa-lavoro scarico, senza laterali e da solo.

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 23:38 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
Io con la st sono a 5300 km il peggio che ho fatto è stato 20.5 il meglio 23 il consumo è davvero ottimo.

axx sono + o - i consumi che avevo col Quota 1000..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 1:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4057
Località: (CO)
Mauro 73 ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
I consumi sono veramente ottimi.
Durante il viaggio in Sardegna io e Tubo abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore, abbiamo percorso le stesse strade alla stessa velocità.
Dopo 430Km abbiamo rifatto il pieno. La AT ha consumato 20,7 litri, la STELVIO 28,7 litri.

Tradotto in soldoni con la AT hai più autonomia rispetto alla Stelvio pur avendo un serbatoio di 24,5 litri


AZZ...che la AT consumi meno delle stevlio e' noto...ma la stevlio di tubo fa 14,9 kml!!!...io nei percodsi lunghi se metto 28,7 litri ho fatto sui 490 km...


Normalmente faccio dai 15 ai 17, molto spesso i 15 e raramente 17, questi valori secondo me sono influenzati dal tipo di strada, dalla temperatura, dalla mole del mezzo ma soprattutto dalla concezione antiquata del motore.
chi dice di fare 18 o più km/l secondo me non fa i conti giusti o guarda solo il cruscotto che è super ottimista.

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 8:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
Ho visto la Stelvio dibleo fare realmente i 19
..sono che io con la st stavo facendo i 24... Dipende dallo stile e dai percorsi ma anche la qualità del carburante.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 12:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22222
Località: montecosaro scalo
avendo finalmente cambiato avatar...e superato quota 5000km ( mi pare sono a 5300 ) mi permetto di dire le prime impressioni sul mezzo in questione.
confrontare con una stelvio per me ha poco senso e infatti faccio pochissimi confronti con la st che avevo fino a poco tempo fa' sono cose diverse per usi diversi piu' che altro questa honda ha uno spettro di possibita' piu' ampio giocoforza non e' una gt...come la stelvio ( la st pero' secondo me e' decisamente piu' comoda della stelvio oltre ad avere sospensioni nettamente migliori) .
ma io parlo della sola at ora.
la moto da' quello che promette, leggerezza versatilita' e facilita' appena ci sali sopra e' tutto al posto giusto, il motore e' bello vivace ma sfruttabile non mio succede come con la 1290 che quando apro il gas devo pensare a non esagerare perche' immediatamente si entra nell'iperspazio. in citta' la moto e' regolarissima puoi fare le rotonde in terza a 1000 giri e non avvertirai mai uno strappo o un sussulto, l'accensione e' rapidissima e sempre brillante ( al contrario sia st che 1290 facevano quel minimo di sforzo..che dava l'impressione che non ci fosse abbastanza corrente) fai l'autostrada e la moto nel complesso e' validissima, vibra niente la protezione e' come piace a me cioè c'e' ma non sei in una bolla il vento lo senti un po' ma circola un po' di aria buona il casco non mi balla in inverno metterò un parabrezza piu' protettivo per gli altri 9 mesi va' benissimo cosi ( su tutte le moto a parte 1290T e stelvio la seconda ntx ho sempre messo un parabrezza piu' ampio per il freddo). l'elettronica e' molto ben gestibile e con la versione user ho alla fine optato per motore intermedio come risposta, freno motore piu' blando (cosi tutto e' ancora piu' dolce) e tc a livello minimo cioe' 1 se vuoi derapare derapi ma non puoi prendere un imbarcata perche' poi avviene un taglio dolce della potenza.
i consumi come detto sono davvero ottimi da quando l'ho presa il peggior risultato e' stato 20.5 il migliore 23 quindi anche molto costanti e il tutto unito alla buona capacita' del serbatoio( dicono 24.2 in verita' sono 25.5) impossibile fare meno 450km spesso supero i 500km.
il computer di bordo e' molto preciso sbaglia in genere di un 2\3 % e in negativo cioe' ho fatto 21 mi dice 20.6 mentre l'indicatore di autonomia e' attendibile fino 2\3 nell'ultima fase meglio rifornire quando segna ancora 40\50 km di autonomia quando me ne segnava...35...sono arrivato a strappi al benzinaio..e ho messo 25.5 litri ovvero ero piu' che asciutto.
ho registrato la catena dopo i primi 1000km e per ora non sono piu' intervenuto.
domenica scorsa ho fatto la prima cavalcata con tutte maxienduro molto tassellate e serie...(c'erano da gs 800 a 690 o vecchie at oltre a 4 at dell'anno scorso) pur avendo gomme piu' stradali che off e nemmeno sgonfiate ( io vado sempre a pressioni stradali in off per non rischiare i cerchi) la moto si e' dimostrata superlativa trazione ottima facilita' ottima.
in definitiva trovo che la at sia centratissima per il mio uso 360 gradi dove non prediligo un percorso ma amo improvvisare ed arrivare ovunque tra l'altro trovo che la sua comodita' sia a 5 stelle perche' almeno dove abito io le strade sono piu' off dell'off per quantita' di buche e con questa moto e i suoi 27.5 cm di escursione le buche e' come se non ci fossero.
a breve arriva il trittico mytech per completarla come macchina da turismo montare il gps e il tps e anche le scorpions rally str.
non vedo l'ora di provarla ad agosto in islanda.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 14:34 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
Grazie GEM per le tue impressioni, molto gradite, prendo molto in considerazione le parole di un milionista di km quando parla del mezzo usato. Anche grazie alle tue impressioni sono sempre più convinto che al di là della prima infatuazione dovuta al mio essere romantico con l’appro alle moto, oggi, con un po’ di razionalità capisco che per me, che non faccio sterrato, ma tanta autostrada si, sarebbe una scelta non ottimale... mi piacerebbe per le sospensioni migliori, ne avrei bisogno e probabilmente valuterò la sostituzione del mono, gli ottimi consumi mi attraggano ma viaggiando spesso in coppia non vorrei sacrificare la comodità “raggiunta” della mia passeggera.

Quella, la AT Adv, è roba da motocicli che non hanno meta...o se c’è l’hanno è al di là dell’asfalto, del fiume, della pietraia.... per quello ho la Jeep :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 14:40 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
ho registrato la catena dopo i primi 1000km e per ora non sono piu' intervenuto..

axx 4000 km senza registrarla..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 14:47 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
Aquila Insubre ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
ho registrato la catena dopo i primi 1000km e per ora non sono piu' intervenuto..

axx 4000 km senza registrarla..


E se dicessi che nel CBR 900 la catena la registravo quasi mai ed ho fattto 90.000km senza mai cambiarla?

Lavata con gasolio e lubrificanta con olio 90W ogni settimana, era una DID 525 di primo equipaggiamento

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 14:57 
Non connesso

Messaggi: 7118
tonics ha scritto:
]E se dicessi che nel CBR 900 la catena la registravo quasi mai ed ho fattto 90.000km senza mai cambiarla?

Lavata con gasolio e lubrificanta con olio 90W ogni settimana, era una DID 525 di primo equipaggiamento

stra fortunato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Africa Twin ADV
MessaggioInviato: mer 2 mag 2018, 15:04 
Non connesso

Messaggi: 1519
Località: CATANIA
Influisce tanto lo stile di guida... e tanta, tanta manutenzione! Quando era in garage la issavi sui cavalleti, sgabello, pennello. Lavaggio accurato, asciugavo per bene, poi lubrificante a gogó.... asciugaggio, e le i primi km era tutto uno schizzo

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: santuz

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group