Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info garanzia Stelvio
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
: Thumbup :
infatti il problema di Peo è lì: mamma Guzzi non è tenuta ma potrebbe (per generosità, ma questo potrebbe dar luogo a richieste infinite da parte di altri); il conce (se ho ben capito) si è 'dissolto'... ed allora io (fossi Peo) farei quanto già detto, mi rivolgerei a chi me l'ha venduta con certe 'garanzie'.
l'unica strada che può dare un risultato (sempre che il venditore sia una persona per bene e/o abbia da perdere). io lo chiamo pragmatismo, motivo per il quale non sono favorevole a far cause solo per il gusto (il mio portafogli) di farle...
non so se ricordate Nava, produceva caschi ora anche borse professionali: ne ho una, ne compro un'altra (€ 600,00 mi pare). dopo oltre 2 anni, a questa (strautilizzata), si rompe una cucitura. la mostro a chi me l'ha venduta, mi dice la mando alla casa per ripararla e questa che fà: ne manda 2 perchè ne scegliessi una non avendo più lo stesso modello in produzione.
non erano tenuti, l'hanno fatto: non comprerò mai più borse di un'altra marca. grazie e onore a loro.
ecco, io traggo le conseguenze dai comportamenti, ma non pretendo quel che non mi spetta.
tutto qua. ma se mi spetta... spendo anche i soldi per l'avvocato (altrimenti penserebbero che lo faccio per doppio tornaconto personale! per questa stessa ragione nei giorni scorsi ho pagato €5.300,00 avendo dato incarico ad un collega di tutelarmi...)

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info garanzia Stelvio
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 18:28 
Non connesso

Messaggi: 8926
Io ho capito questo: la moto acquistata va' bene, non ha problemi. Il concessionario (dissolto) che ha rilasciato la "garanzia ufficiale" scaduta dista 400 Km dal Peo, il venditore (la vera vittima secondo me) deve per leggere riconoscere al compratore la validità della garanzia. Bene, la garanzia di fabbrica è scaduta quindi MG non è tenuta a risponderne. Non lo fa' con nessuno quindi non vedo perchè dovrebbe farlo con il Peo. La garanzia era già scaduta al momento dell'acquisto per di più. Inoltre, il venditore (la vittima) dovrebbe, per legge, riconoscere ed ottemperare ma credo solo se si presentasse un danno meccanico e non a mio parere rimborsare a Peo Euro 800 dal prezzo di vendita a titolo cautelativo su un'ipotetico danno plausibile. E se il ricorso alla garanzia non si dovesse rendere necessario il Peo casa fà? rimborsa a sua volta il venditore? Ecco sono queste cose che rendono, a mio modesto parere, l'intera faccenda ingarbugliata. Lamps

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info garanzia Stelvio
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 22:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7948
Località: Lecco
Stelvioblack ha scritto:
Ma il venditore (privato), al momento della vendita a Peo, ha firmato di suo pugno uno scritto dove dichiara di rendersi disponibile a pagare di persona eventuali guasti?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group