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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 9:49 
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Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 9:55 
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in verita' le ragioni sono tante.
primo se vuoi sopravvivere devi essere meno dipendente possibile dal mercato casalingo.
in italia se va' bene prendi i soldi dopo 1\2 mesi all'estero li prendi prima che la "merce" parta...e scusate se e' poco..
poi con 600pz assegnati siamo probabilmente il maggior mercato per ora per la v85 dopo l'america non mi pare poco.
la crescita esponenziale e rapida porta anche poi a decrescita altrettanto rapida...ricordate l'anno dei grandi festeggiamenti perche' avevano prodotto 10.000 pezzi di cui la meta' poi e' stata smaltita per anni*?ecco forse questo l'anno capito se in teoria l'italia ne puo' prendere 1000 meglio mettercene 5\700pz al massimo c'e' anche l'anno prossimo...poi tra i tantissimi la provo la voglio e chi poi firma il contratto c'e' il mare in mezzo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 10:05 
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ZERPONIO ha scritto:
Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

Nel resto del mondo ci sono molti più abitanti che in Italia, di Stelvio ne sono state prodotte 7.000 complessivamente e circa 3000 vendute in Italia. Fatte le debite proporzioni in Italia apprezzano ancora molto la MG.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 10:09 
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7000 in 8 anni di produzione..
la v85 ne fanno quasi 4000 il primo anno e' chiaro che l'idea e' di farne poi il secondo anno 5000 etc...
l'idea e' buona i segnali sono buoni mi auspico solo che come tutti i 2 valvole nasca sana..se poi non e' performante o non e' il top in qualcosa e' secondario ma da una moto del genere uno si aspetta prima di tutto
affidabilita'.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 12:16 
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Stelvioblack ha scritto:
Nel resto del mondo ci sono molti più abitanti che in Italia, di Stelvio ne sono state prodotte 7.000 complessivamente e circa 3000 vendute in Italia. Fatte le debite proporzioni in Italia apprezzano ancora molto la MG.


Verosimilmente sarà esattamente la stessa cosa per la V85: il mercato principale sarà l'Italia, ma va benissimo che anche all'estero (Europa e USA) ci sia una buona domanda.

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 12:18 
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Passato stamane dal conce Guzzi. Farà i corsi la prima settimana di marzo e secondo lui l arrivo della moto è in ritardo. Aveva due clienti seriamente interessati ma si sono rivolti altrove. Come dare loro torto. Moto nuova, nuovo progetto, nuovo tutto... prima di tirare fuori 12k euro vorrei almeno vederne una in bielle e pistoni. Bello che Motociclismo l abbia provata e incensata 5 mesi fa, ma ... cavolo... il parto più lungo della storia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 13:24 
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Alberto, ti risponderanno che ktm e yamaha con, rispettivamente, la 790 e la 700 ci hanno messo ancora di più... dimenticandosi che loro non hanno un Gran bisogno di imporsi o di vendere un modello in più. :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 13:32 
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guzzienduromassimo ha scritto:
7000 in 8 anni di produzione..
la v85 ne fanno quasi 4000 il primo anno e' chiaro che l'idea e' di farne poi il secondo anno 5000 etc...
l'idea e' buona i segnali sono buoni mi auspico solo che come tutti i 2 valvole nasca sana..se poi non e' performante o non e' il top in qualcosa e' secondario ma da una moto del genere uno si aspetta prima di tutto
affidabilita'.

l'errore principale sta nel paragonarla alla Stelvio...ovviamente non sono solo due moto diverse, ma anche due situazioni diverse, due diversi livelli di attenzione suscitata e pure un mercato diverso.
Questa moto é molto promettente e se si dimostrerà anche molto affidabile può attirare anche clientela (impensabile) da altri marchi, tipo quella dei twin paralleli bavaresi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 13:44 
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si infatti con la stelvio non c'entra niente.
l'idea ( sbagliata) da cui e' nata la stelvio era essere l'arma contro il GS
l'idea ( secondo me giusta) su cui e' nata la v85 e' noi facciamo del nostro meglio in un mercato che non ha un punto di riferimento fortissimo come quello delle maxi senza presunzione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 14:43 
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ch-zep ha scritto:
Alberto, ti risponderanno che ktm e yamaha con, rispettivamente, la 790 e la 700 ci hanno messo ancora di più... dimenticandosi che loro non hanno un Gran bisogno di imporsi o di vendere un modello in più. :byee

Vero. E conosco pure il tizio in questione. :smoke01

Anzi, mi permetto di scrivere quello che aggiungerebbe:

"all'appassionato che aspetta una mid-size adventure da millenni frega un tubo
se le case di cui sopra hanno o non hanno bisogno di produrre la suddetta moto.
A lui girano semplicemente le balle di queste attese infinite.
Mica sta comprando le azioni della societa!
"

:smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 15:39 
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ZERPONIO ha scritto:
Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

Per Moto Guzzi, nello specifico, non lo so. Ma sull'ultimo Motociclismo ci sono i dati globali di vendita di BMW (sia moto che scooter), in crescita nel 2018 sul 2017. Li riporto qui sotto, così come letti sulla rivista ma con l'aggiunta del peso percentuale per ogni mercato. L'Italia, crisi o no, resta un mercato molto importante (per tutti, immaginando che le percentuali siano più o meno simili anche per gli altri), almeno per il settore moto di media e grossa cilindrata.

2018 bmw 165566 %
Germania 23824 14,4%
Francia 16615 10,0%
Italia 14110 8,5%
USA 13842 8,4%
Spagna 11124 6,7%
UK ed EIRE 9224 5,6%
Cina 7461 4,5%
Brasile 7361 4,4%
Altri 62005 37,5%

ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 15:46 
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guzzienduromassimo ha scritto:
.............Anche ktm ne immette sempre meno della richiesta e non le svendono mai.

Non proprio sempre; con la 1090R adventure hanno toppato un po'. Già a settembre 2017, quando io ho poi ordinato la CRF1000, facevano buoni sconti o si trovavano diverse "prova clienti" ad ottimo prezzo e praticamente nuove. Adesso è in svendita (e forse per chi è abbastanza "robusto", è anche un buon affare).
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 16:07 
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guzzienduromassimo ha scritto:
si infatti con la stelvio non c'entra niente.
l'idea ( sbagliata) da cui e' nata la stelvio era essere l'arma contro il GS
l'idea ( secondo me giusta) su cui e' nata la v85 e' noi facciamo del nostro meglio in un mercato che non ha un punto di riferimento fortissimo come quello delle maxi senza presunzione.

:quoto

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 16:21 
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Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
.............Anche ktm ne immette sempre meno della richiesta e non le svendono mai.

Non proprio sempre; con la 1090R adventure hanno toppato un po'. Già a settembre 2017, quando io ho poi ordinato la CRF1000, facevano buoni sconti o si trovavano diverse "prova clienti" ad ottimo prezzo e praticamente nuove. Adesso è in svendita (e forse per chi è abbastanza "robusto", è anche un buon affare).
ciao


...e anche le poche 1290 R rimaste vengono via a prezzi interessanti, stessa cosa con le GS1200 invendute prima dell'arrivo della 1250.

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MessaggioInviato: 12 feb 2019, 16:26 
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guzzienduromassimo ha scritto:
si infatti con la stelvio non c'entra niente.
l'idea ( sbagliata) da cui e' nata la stelvio era essere l'arma contro il GS
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Giusto!
Mi spiace soltanto, ma neanche troppo visto che la v85 promette bene, che non si siano sforzati di fare qualcosa di un po' più moderno. Ma avranno fatto le loro brave riflessioni a proposito della clientela tipo. :bagno

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in italia hanno relativamente toppato...con un po' di sconto..( non una svendita per svendita intendo le california 1400 vendute nuove a 14.000 da 20.000) le hanno fatte fuori tutte. ( parlo delle ktm) non restano degli invenduti in giro.

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MessaggioInviato: 12 feb 2019, 17:06 
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Stelvioblack ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Il mercato estero conta più dell'Italia semplicemente perché gli stranieri hanno dimostrato negli anni di apprezzare più degli italiani la Moto Guzzi.

Nel resto del mondo ci sono molti più abitanti che in Italia, di Stelvio ne sono state prodotte 7.000 complessivamente e circa 3000 vendute in Italia. Fatte le debite proporzioni in Italia apprezzano ancora molto la MG.

I numeri raccontano una realtà ma se tanto mi da tanto mi chiedo se ho le traveggole oppure vedo moltissime moto a marchio diverso da moto guzzi? Non sarei così sicuro, per quanto amata dagli italiani è al tempo stesso snobbata la nostra Moto Guzzi, ma che importa, io ce l'ho in garage una guzzi........ :linguaccia

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In Italia la Guzzi ha toppato perché alcuni prezzi di listino erano decisamente fuori luogo, IMO.
Il marketing Piaggio ha cercato di creare un alone di esclusività attorno al marchio, un esclusività che non esiste e credo mai esisterà. Credevano di fare un prodotto "premium" con un pò di fighetti con la barba sulla pagine di qualche rivista... che tristezza...

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quando e' uscita la stelvio era completamente fuori prezzo
13.750 mi pare senza abs...senza tc...senza mappe, con un cruscotto gia' vecchio un motore riciclato dalla griso e varie e variopinte problematiche da risolvere...

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Gia... :c

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MessaggioInviato: 12 feb 2019, 19:03 
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Provate a vedere quanto costava la Stelvio all'estero...da non crederci.

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MessaggioInviato: 12 feb 2019, 20:32 
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Ktm nn svende?

Mi sono andato ad informare per la nuova 790, che arriverà in concessionaria a metà marzo e già la scontano di 800€ la r e 700€ la base.....mio padre quando comprò la 1190 appena uscita la scontavano 1000€! Senza mercanteggiare, subito proposto dal venditore....

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MessaggioInviato: 12 feb 2019, 20:41 
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Fino.a 2000 parliamo di normali sconti poi la 790 hanno sparato altissimo normale scge scontano. Vedete in giro 1090 nuove a 11.000? Beio ho trovato california touring nuove a 14.000'cioe 7000 in meno come ci sono state breva 1100 con 4500 di sconto queste sono le svendite. 1000 di sconto l ho avuto pure sulla at con permuta

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MessaggioInviato: 12 feb 2019, 22:14 
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ZERPONIO ha scritto:
I numeri raccontano una realtà ma se tanto mi da tanto mi chiedo se ho le traveggole oppure vedo moltissime moto a marchio diverso da moto guzzi? Non sarei così sicuro, per quanto amata dagli italiani è al tempo stesso snobbata la nostra Moto Guzzi, ma che importa, io ce l'ho in garage una guzzi........ :linguaccia

Hai ragione in effetti, eppure uno interessato ad una moto nuova negli ultimi aveva sicuramente un’ampia scelta tra la gamma MG e nonostante ciò ha acquistato altre moto. Troppa gente strana in giro.

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MessaggioInviato: 13 feb 2019, 9:14 
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Hai ragione in effetti, eppure uno interessato ad una moto nuova negli ultimi aveva sicuramente un’ampia scelta tra la gamma MG e nonostante ciò ha acquistato altre moto. Troppa gente strana in giro.

Eh si...... hai ragione, la gente è davvero strana...... :sad accidenti, ogni tanto me ne dimentico....

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