Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al sito http://www.guzzistelvio.net .
Nella Home page del sito in alto a sinistra nelle opzioni del LOGIN si può fare questo!!!

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4093 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 10:12 
Utente -> Non connesso

Dopo aver portato il motore boxer al top dello sviluppo applicato al loro modello di punta, cosa si inventeranno adesso? Potranno fare ulteriori affinamenti, colori diversi e supercazzole sotto forma di gadget inutili molto graditi..... ma poi?
Sono stati bravi fino ad oggi ad incrementare ed aggiornare una "moto" in maniera graduale per allungare nel tempo successi di vendite, gli upgrade erano già nel cassetto ma li hanno snocciolati poco a poco.
Credo ci sia ancora un pochino di spazio per ulteriore upgrade al 1300cm cubici, diciamo altri 3, forse 5 anni di successi, poi che faranno?
Certo non mi stupirei se tra una manciata di anni tirassero fuori un bicilindrico 1400cc. lo piazzano sotto una gs e sparano una pubblicità pressing nel loro stile della serie "il primo 1400 bicilindrico in Europa, excellence, top.... caz.... bug... ed altre amenità.
Ovviamente ne venderanno un botto :roll :roll.
I francesi in gergo commerciale la definiscono" captation", io nel mio personale idioma la chiamo "caccia ai tonni"... :smoke01
Sono i numeri uno, non c'è alcun dubbio.

Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 10:37 
Utente -> Connesso

Beh....dai Fabrizio....Moto Guzzi queste problematiche non le ha.....il nuovo non si capisce come se e quando uscirà...... dopo di che gestiranno l'usato in proporzione al nuovo che sapranno vendere.....e anche qui sicuramente i concessionari non dovranno ampliare gli spazi espositivi....per l'usato.

Bene.....ora cerco di uscire dalla tonnara :smoke03 :smoke03

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 10:55 
Utente -> Non connesso

Sankt Jodok ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Queste formule del buy-back (maxi-rata finale) non le digerisco... si vede che funziona.

Fino a quando?

...forse fino a quando non si inventeranno il noleggio tutto compreso...paghi meno di una rata, e hai la super moto tecnologica sempre nuova...ok, vado :w

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
Sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 11:41 
Utente -> Non connesso

edoardo ha scritto:
Beh....dai Fabrizio....Moto Guzzi queste problematiche non le ha.....il nuovo non si capisce come se e quando uscirà...... dopo di che gestiranno l'usato in proporzione al nuovo che sapranno vendere.....e anche qui sicuramente i concessionari non dovranno ampliare gli spazi espositivi....per l'usato.

Paragonare i leader delle vendite tedeschi con una fabbrica italiana come la Guzzi è fuori luogo secondo me, un po' come mettere sul ring Fabio Rovazzi contro Tyson.
Si potrebbe fare un'enciclopedia per quanto si sia ampiamente parlato dei problemi gestionali della guzzi, le vendite, successi e flop, ognuno è libero di valutare e scegliere autonomamente, io non compro BMW anche se restasse l'unico marchio nel mondo a produrre moto.
Sono ben disposto a comprare più o meno qualsiasi cosa, Italia, Giappone, Cina, India, Inghilterra, nessun problema, se cerco un mezzo emozionante compro italiano o indiano, se voglio un mezzo di trasporto commerciale ed al prezzo giusto compro cinese, giapponese, inglese.
Le BMW hanno tutta una serie di "vantaggi" che possono essere utili a moltissimi utenti, ma non a tutti, bisogna farsene una ragione che non per forza essere leader delle vendite significhi essere i migliori.
Nella motocicletta cerco un mondo ed una filosofia non comuni a tutti, probabilmente poco comprensibili e persino irrazionali, ecco perché una BMW non metterà mai le ruote nel mio garage..... ma tranquillo, quando verrai a trovarmi metterò da un lato la mia moto e farò spazio alla tua, l'ospitalità è sacra in casa mia. :byee

Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 12:32 
Utente -> Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Ottimo perché? Per chi? Non capisco... :bagno

perché diminuendo il mercato delle maxi si spera che i produttori si impegnino in moto più fruibili...ed in questo potrebbe avantaggiarsi anche MG
spèrèm!

Attenzione che il mercato delle maxi non è assolutamente in caduta libera, che quello delle medie non è in folgorante ascesa e soprattutto che Guzzi non è esattamente l'unico produttore di medie cilindrate...ne per numeri ne per modelli.

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 12:37 
Utente -> Non connesso

renzo_74 ha scritto:
Ma allora i conce BMW dovrebbero essere pieni zeppi di usato... o no?

in effetti lo sono, in particolare dopo il lancio della 1250 ci sono molti 1200 recenti, guarda moto.it, 1500 annunci di GS 1200 usate (di varie annate)[/quote]

Dai concessionari stanno rientrando diversi modelli di GS1200LC ma sembrerebbe che ci sia anche una più che discreta richiesta di questi usati. Non ne rimangono ne troppe ne per troppo tempo se vendute al prezzo di mercato. Come avvengano i pagamenti e che tipi di contratto ci siano in ballo, cambia di paese in paese e da conce a conce.

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 12:53 
Utente -> Non connesso

dipende sempre da come uno intende la moto.
io indipendentemente dalle disponibilita' ho un limite pscicologico sui 15.000 tutto compreso che non mi fa' approcciare a certe moto infatti la 1290 la comprai usata..di un anno...a 14.000...
un gs 1200lc adv..usato a 13\14.000 full optional e' sicuramente una moto appetibile.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 13:07 
Utente -> Non connesso

Infatti! Ieri ne ho vista una venduta a 15.500€ , 11 mesi di vita, 2850km percorsi e ancora 2 anni di garanzia. Era in concessionaria da 4 giorni.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 14:24 
Utente -> Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
dipende sempre da come uno intende la moto.

Traduzione per i comuni mortali: dipende da quanto si è bravi a nascondere il prezzo alla moglie. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 14:47 
Utente -> Non connesso

nel mio caso la moglie e' l'ultimo dei problemi...non ho figli i soldi che mi guadagno io li spendo come mi pare...
e' che i soldi sono quelli che sono...il mio primo atto del nuovo assetto della mia societa' ( ho ceduto il 49%) e' che dal 2021 devo prendere almeno lo stipendio di un operaio( da 7 anni sono a circa 1000 al mese mentre un operaio qui becca 1400 circa + tfr + tredicesima che io non ho).
me la sono cavata perche' ho messo in piedi un secondo lavoro da guida...ma alla lunga e' un po' stressante quando vedi che in un mese guadagni a fare una cosa alla fine divertente piu' di 3 mesi che con 10 dipendenti..

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 14:48 
Utente -> Non connesso

ch zep questo proprio intendevo a 15.500 una moto come quella da te indicata ha per me tutto un altro fascino rispetto al nuovo.
per me restano due blocchi il primo e' sul telelever con il quale non ho feeling il secondo e' che comunque parliamo di moto che in questo momento non mi interessano..ecco se non avessi la at sarei sicuramente molto attratto dal gs 800..le vacche ora come ora proprio non le cerco.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 16:35 
Utente -> Non connesso

ch-zep ha scritto:
Attenzione che il mercato delle maxi non è assolutamente in caduta libera, che quello delle medie non è in folgorante ascesa e soprattutto che Guzzi non è esattamente l'unico produttore di medie cilindrate...ne per numeri ne per modelli.

in caduta libera no, ma in flessione si, anche se non ancora in doppia cifra...Ducati ma sopratutto Bmw sostanzialmente tengono e terranno, ma il resto? D'altronde basta vedere i primi 20 posti, a parte le due GS e la MS il resto é < 1000cc, considerando che anche la AT rientra nelle inf. 800-1000, poi qualche modello più in là ma in sostanza il mercato delle maxi rimarrà in mano a Bmw, Ducati e Ktm.
E' vero le medie 600/750 hanno perso un pò ma le 800/900 sono cresciute molto l'anno scorso e cresceranno ancora di più quest'anno. Per MG spero che i dati cambino perché adesso ci sono buone speranze che invertano il trend, poi chiaro che con due modelli non é ancora l'ideale, ma qualcosa di buono può davvero iniziare.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 16:55 
Utente -> Non connesso

No, il mercato resterà sempre in mano a chi offre una gamma completa di moto. Giapponesi, italiani, tedeschi, austriaci che siano. Gamma corta, numeri corti.
Gli unici a far corsa a se sono gli americani con le loro carnevalate che giustamente hanno i loro estimatori, ci mancherebbe.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 feb 2019, 17:53 
Utente -> Non connesso

edoardo ha scritto:

...anche perché "un agricolo" in una tonnara non ci azzecca! :byee :shine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 18:16 
Utente -> Non connesso

Una curiosità a proposito della Benelli TRK502: ho incocciato per caso questo video di un giornalista spagnolo, che ei è fatto il classicissimo tour del Marocco con la piccolina cino-pesarese senza avvertire alcun senso d'inferiorità rispetto alle altre moto.

Qui l'ultimo video della serie: https://www.youtube.com/watch?v=H4aq2ubyr70

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 19:01 
Utente -> Non connesso

Conosco di persona un ultra settantenne (oggi mi pare 77enne) che due o tre anni orsono ha macinato da solo e in ca. 2-3 mesi di tempo quasi 12000km in Marocco con una Honda Cube125 (o forse era solo 100cc) senza alcuna esperienza motociclistica precedente.
Naturalmente senza gps, senza tris alu, senza serbatoio adv, insomma senza tante balle. Unico vezzo tecnologico, una mini telecamera Sony con la quale ha girato le immagini per un documentario. Ancora oggi, nonostante l'età, esercita a tempo parziale la sua professione di regista e gira dei brevi documentari per suo piacere personale. Il Cube l'ha lasciato in Marocco e l'ha regalato a non ricordo più chi.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 19:13 
Utente -> Non connesso

Quindi c'é speranza: quando sarò 70enne mia moglie allenterà il guinzaglio!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 feb 2019, 19:25 
Utente -> Non connesso

...dipende da te, devi giocartela bene :smoke06

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi