Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pneumatici su V85tt Pirelli scorpion trail 2 o Dunlop ??
MessaggioInviato: sab 4 feb 2023, 10:42 
Non connesso

Messaggi: 12
Ciao a tutti,
sono arrivato a dover fare il cambio gomme.
I pneumatici montati di serie dunlop streetmax mi hanno permesso di fare 15.000 km e non mi hanno mai dato problemi.
Ora vorrei provare un altro tipo di Pneumatico e pensavo alla Pirelli Scorpion trail 2 , qualcuno lo ha montato o pra to sul V85tt? Impressioni ?
grazie di un vostro riscontro , buona giornata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici su V85tt Pirelli scorpion trail 2 o Dunlop ??
MessaggioInviato: sab 4 feb 2023, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Io ho montato Anlas Capra R e ne sono così contento che presto monterò il terzo treno.

Le Pirelli le aveva un caro amico su Tiger 800 e si trovava benissimo, un po’ più stradali come gomme rispetto alle Anlas.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici su V85tt Pirelli scorpion trail 2 o Dunlop ??
MessaggioInviato: lun 6 feb 2023, 21:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
Io posso parlare delle Scorpion Trail 2 ma su Stelvio. Sono ottime gomme sia su asciutto ed anche su bagnato.E'già il secondo treno che monto e prossimamente devo sostituirle e se trovo il prezzo penso di montarle ancora. Inoltre la resa in km è ottima ma quello dipende tanto dal tuo polso.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici su V85tt Pirelli scorpion trail 2 o Dunlop ??
MessaggioInviato: lun 6 feb 2023, 21:55 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Per chi vuole montare le Anlas Capra R, al MBE di Verona ho scoperto che fra pochi mesi escono le Capra RX, sono monomescola, con una costruzione diversa per garantire la lunga durata centrale rispetto alla spalla.
Io personalmente homontato le Dunlop stradali e non mi trovo male, per lo sterrato (leggero) invece uso le TCK70

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici su V85tt Pirelli scorpion trail 2 o Dunlop ??
MessaggioInviato: lun 6 feb 2023, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Grazie non sarebbe male avere una mescola più dura al centro … la mia esperienza con le Anlas è che al centro si consumano più che ai bordi …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici su V85tt Pirelli scorpion trail 2 o Dunlop ??
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 13:22 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
È così per tutte purtroppo. Mi hanno spiegato che la V85tt consuma in mezzo il posteriore e ai lati l'anteriore. Di fatto è stato così per le Anakee, per ora la Dunlop anteriore regge davanti ma il posteriore piange. Idem per le tkc70 ma queste ultime le ho usate in Islanda in due e stracarico, quindi ci sta.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici su V85tt Pirelli scorpion trail 2 o Dunlop ??
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 21:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Alerabbo ha scritto:
È così per tutte purtroppo. Mi hanno spiegato che la V85tt consuma in mezzo il posteriore e ai lati l'anteriore. Di fatto è stato così per le Anakee, per ora la Dunlop anteriore regge davanti ma il posteriore piange. Idem per le tkc70 ma queste ultime le ho usate in Islanda in due e stracarico, quindi ci sta.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Secondo me non è il V85TT.
Ogni moto che ho avuto consumava il posteriore più al centro e l'anteriore ai lati (tanto da diventare li liscio e come nuovo al centro). Spesso ho cambiato gomme non per questioni di battistrada rimasto ma per la scalinatura alquanto fastidiosa in curva, soprattutto dell'anteriore: quando passi lo spigolo hai la sensazione di perderlo. Il posteriore un po' "spiattellato" da invece meno fastidio, limitandosi a fare più resistenza quando inclini la moto. Da ogni amico motociclista ho avuto più o meno gli stessi feedback, direi quindi tutto nella norma.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group