Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Come sapete, MyTech è il produttore delle valigie ufficiali per V85TT.

In questo periodo (questa settimana, un anno fa mi hanno regalato la bici) ho valutato molte alternative sul mercato, ma quella che mi ha convinto di più era ancora MyTech e in nero.
Viaggio sempre da solo, quindi inizialmente ho affrontato un baule Kappa da 48 litri, ma volevo un po 'più di spazio per viaggi più lunghi (e potendo usare il bagagliaio per evitare di portare un casco e una giacca quando smetto di visitare la città).

Dopo alcune conversazioni con MyTech (Daniele Rovida sempre gentile e professionale), ho deciso di aspettare fino a quando non avrebbero potuto commercializzare le valigie Model-X in nero, dopo la scadenza concordata con MG.

Non appena sono stati disponibili, ho effettuato l'ordine (grazie @guzzienduromassimo per gli sforzi a favore dei forum : Wink : ) e ... il maledetto coronavirus ci ha preso! Uno dei pezzi è rimasto in un fornitore chiuso dalla pandemia.

Finalmente sono arrivati ​​e sono stato in grado di installare tutto. Vi lascio alcune foto di come appare il set. Una cosa importante, anche se non è così nelle istruzioni, ci sono due cose fondamentali che dovresti sapere: 1) Le viti devono essere sempre perpendicolari ai filetti, in modo da non danneggiarli, quindi è importante inserire le sei viti di ciascuna staffa solo una poco e non stringere fino a quando non sono tutti al loro posto. 2) Per un corretto montaggio, le viti che fissano il poggiapiedi passeggero al telaio devono prima essere allentate. Dopo aver montato la staffa, serrarla nuovamente.

Immagine

Immagine

Immagine

Ciò che deve essere prima allentato e stretto per ultimo:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una delle differenze più chiare con quelle ufficiali (che sono una versione di queste), è che possono essere aperte in modo intercambiabile da entrambe le parti, senza alcun problema. Se si aprono da dietro, il bagagliaio non si preoccupa affatto perché sono davanti. Se sono aperti dalla parte anteriore, con il piccolo bagagliaio è anche possibile (e con la Kappa 48 litri, è giusto ma può anche essere fatto).

Immagine

Immagine

Mi piace molto l'aspetto del set. In nero, molto più elegante. In futuro, forse cambierò il bagagliaio per un altro da MyTech, ma al momento stiamo andando a poco a poco.

Immagine

Immagine


Vedi se questo fine settimana faccio una breve routine per rilasciarli e, per inciso, festeggiare il primo anniversario della moto, che sarà solo un anno da quando l'ho ritirato dal concessionario. :b


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 11:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
bel lavoro e grazie per la condivisione.
facci sapere la prova pratica.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 12:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
:bravoo :italy

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
My Tech :rock

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 10:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Belleee!!!!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Approfittando del rilassamento delle misure di contenimento, oggi sono andato a rilasciarle, approfittando della giornata più fresca e delle strade deserte.
Le valigie, immobili. Il risultato è perfetto.
Buon fine settimana a tutti ....
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
:bravo ...complimenti, hai veramente una bella moto, e le borse ci stanno proprio bene...ti mancano solo i faretti e poi sei a posto... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 513
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Complimenti caballero73es la moto è venuta bene con quelle borse e poi notevoli anche i posti dove abiti.
Hai anche la sella in 3d , che dalle foto, vedo il rivestimento vellutato, e se si è quella bassa?

Ciao ciao

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: lun 25 mag 2020, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Brosima ha scritto:
:bravo ...complimenti, hai veramente una bella moto, e le borse ci stanno proprio bene...ti mancano solo i faretti e poi sei a posto... : Chessygrin :

:byee :byee


Piano, piano... Ho già fatto un viaggio di notte ... e con i fari standard sembra fantastico (soprattutto se vieni dalla "luce a gas" di un V7 ...). Ma dopo finirò di indossarli.

Grazie per i complimenti a tutti, sono contento che ti piaccia come appare.

@cin, la verità è che sì, sono fortunato a vivere in una piccola regione, ma con paesaggi molto belli e diversi.

La seduta è quella standard fornita con le versioni "bicolore", è una specie di pelle scamosciata grigio scuro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 7 giu 2020, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
E qui allegate trovate le foto della versione con le valigie Mytech grigie e protezione pompa olio rossa. Confermo la qualità' del prodotto, in particolare la verniciatura satinata e' davvero bella.

https://www.dropbox.com/s/3affq3kxtv2ym24/20200607_085504.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/l1u8iqya3327stb/20200607_085512.jpg?dl=0

Volevo anche aggiungere che le valigie Mytech hanno l'apertura con serratura sui due lati (si possono aprire per i due versi) e quindi la valigia scaricata puo' essere montata anche sul lato destro nel caso uno volesse montarle su moto con scarico a destra.

https://www.dropbox.com/s/w9rgmh6us4arwsn/20200607_085400.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/1p98607bcbwinca/20200607_085410.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/0x7ntzbf4svnuow/20200607_085422.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/u39akxoqh8s7tkm/20200607_085440.jpg?dl=0

Ho anche gradito in modo particolare che le valigie arrivano dotate di un cavetto di acciaio che puo' essere chiuso direttamente nella serratura senza portarsi dietro un lucchetto addizionale. Infilando il cavetto nel cinturino il casco puo' essere assicurato alla valigie e rimanere comodamente appoggiato sopra.

https://www.dropbox.com/s/vhdmlye2syrswy4/20200607_085748.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/gl3no4e945rr895/20200607_085818.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ugst6czube74olt/20200607_085848.jpg?dl=0

Spero di aver fatto cosa gradita!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 7 giu 2020, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7826
Località: Lecco
fibbian ha scritto:
Ho anche gradito in modo particolare che le valigie arrivano dotate di un cavetto di acciaio che puo' essere chiuso direttamente nella serratura senza portarsi dietro un lucchetto addizionale. Infilando il cavetto nel cinturino il casco puo' essere assicurato alla valigie e rimanere comodamente appoggiato sopra.
https://www.dropbox.com/s/vhdmlye2syrswy4/20200607_085748.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/gl3no4e945rr895/20200607_085818.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ugst6czube74olt/20200607_085848.jpg?dl=0
Spero di aver fatto cosa gradita!

Il cavetto è meglio farlo passare dalla mentoniera. Il cinturino si può aprire o tagliare e il casco lo fregano. : Thumbup :


Allegati:
IMG_4936.JPG
IMG_4936.JPG [ 90.04 KiB | Osservato 5585 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 7 giu 2020, 20:19 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Si vero. Diciamo che mi fido abbastanza del prossimo ... e spero che non ci sia qualcuno che si mette a tagliare il cinturino del casco per fregarlo visto che poi avrà la scocciatura di ricucire un cinturino nuovo.

Di sicuro non lasciarei il casco sulla moto assicurato per il cinturino per una notte intera.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 23:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
fibbian ha scritto:
Ho anche gradito in modo particolare che le valigie arrivano dotate di un cavetto di acciaio che puo' essere chiuso direttamente nella serratura senza portarsi dietro un lucchetto addizionale. Infilando il cavetto nel cinturino il casco puo' essere assicurato alla valigie e rimanere comodamente appoggiato sopra.


Sì, hanno anche un bell'aspetto. : Thumbup :
La possibilità di aprirlo da entrambe le parti è una differenza fondamentale con la versione ufficiale. In effetti, apro il mio quasi sempre dal davanti.

Una domanda ... hai chiesto il cavo del casco? Nessuno di loro è venuto con le mie valigie. : Blink :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
No ... avevo visto il post di Stelvioblack che faceva vedere il cavetto, ho cercato sul sito di Mytech senza trovarlo e quindi ho lasciato perdere. Poi pero' dentro ciascuna valigia c'era un cavetto !! Non so forse quando le hai prese te ne erano sprovvisti??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 16:00 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Dimenticavo ... io ho preso anche le borse interne, che tra l'altro non sono quelle che si vedono sul sito, ma sono specifiche per le valigie Model X e sul sito non ci sono ancora. Forse i cavetti arrivano con le borse??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 16:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
fibbian ha scritto:
No ... avevo visto il post di Stelvioblack che faceva vedere il cavetto, ho cercato sul sito di Mytech senza trovarlo e quindi ho lasciato perdere. Poi pero' dentro ciascuna valigia c'era un cavetto !! Non so forse quando le hai prese te ne erano sprovvisti??
Manda una mail o telefona. Te lo inviano a casa gratisse... paghi solo le spese postali...ma penso che con le loro borse arrivi. Io avevo le loro sulla Stelvio ed era cosi. Poi quando ho messo il bauletto MG sulla V85 ( che è della Mytech) ne era sprovvisto. Come detto li ho sentiti e ora ho il comodo cavetto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7826
Località: Lecco
caballero73es ha scritto:

Una domanda ... hai chiesto il cavo del casco? Nessuno di loro è venuto con le mie valigie. : Blink :

Questa mattina sono stato in Mytech a montare i vari accessori e li ho informati che non hai ricevuto i cavetti per fissare il casco alle borse.
Se gli mandi il tuo indirizzo te li spediranno subito. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Stelvioblack ha scritto:
caballero73es ha scritto:

Una domanda ... hai chiesto il cavo del casco? Nessuno di loro è venuto con le mie valigie. : Blink :

Questa mattina sono stato in Mytech a montare i vari accessori e li ho informati che non hai ricevuto i cavetti per fissare il casco alle borse.
Se gli mandi il tuo indirizzo te li spediranno subito. : Thumbup :


Fatto! Grazie. :guru


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: sab 17 apr 2021, 17:56 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Ma nelle valigie Mytech, oltre alle borse loro, ci stanno anche delle borse aftermarket stagne? Voi (per chi ha le valigie laterali) cosa avete utilizzato?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: sab 17 apr 2021, 18:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Perché stagne? Non entra acqua in quelle valige. Io comunque uso da anni delle vecchie valige i terne hepco

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 10:39 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Stagne per una maggior sicurezza, ma nel mercato c'è ne sono una marea, è difficile trovare quella migliore che possa andare bene per le valigie Mytech. Le loro non sono male ma si aprono solo sopra e in mezzo. Belle sono quelle della OJ con apertura a soffietto e le usi con tutti i tipi di valigie, e si aprono sui tre lati sopra e anche di lato. Ma non saprei se poi van bene per le mytech. Mi sa che mi conviene cominciare a prendere le valigie e poi con misure alla mano decido.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 9:23 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Alla fine prendo le loro.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Mytech addicted.. Ho trovato cosa fare nel week endImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 1:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Puoi dare maggiori informazioni sulle borse interne? Potrebbero essere necessari per me per questa estate e vorrei sapere se sfruttano davvero tutto lo spazio e sono al sicuro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Valigie Model-X MyTech
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 20:45 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Direi che quella grande per la valigia da 39 sporge di più rispetto a quella da 32. Di fatto in quella da 32 metteró una rete all'interno del coperchio per sfruttare lo spazio rimasto e mettere il kit pronto soccorso e quello che serve. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group