Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 16:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una borsa da serbatoio per viaggiare e vista la particolare conformazione del serbatoio della V85TT non vorrei fare un acquisto che poi si rivela inutilizzabile.
Avrei 2 o 3 esigenze: una capienza di almeno una decina di litri, che la borsa abbia un sistema di sgancio rapido con anello o simili, e preferirei che la borsa fosse waterproof.
Che potete consigliarmi? Qualcuno a esperienza con borse con queste caratteristiche?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: mar 4 lug 2023, 18:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
sulla v85 avevo adattato una borsa a sgancio rapido ex honda africa twin 1000 givi..circa 22 litri e andava piu' che bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: mer 5 lug 2023, 11:43 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
Io ho questa e funziona molto bene https://www.givi.it/givi-products/soft- ... 7-tanklock
La flangia tanklock viene con degli adattatori che riducono il raggio di sterzo di qualche grado (se no il manubrio tocca le borse), ma non ti preoccupare, la differenza non si nota.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: mer 5 lug 2023, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Guzzirlanda ha scritto:
https://www.givi.it/givi-products/soft-bags-for-motorcycles-and-scooters/motorcycle-tank-bags/xs307-tanklock


Ryuk mi pare di averne vista una su Subito.it giusto 2 gg fa, se interessa ;)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: mer 5 lug 2023, 18:29 
Non connesso

Messaggi: 81
Personalmente invece della 307 ho preso la 308 che è da 20 litri espandibile, ed è un centimetro più larga a parità di lunghezza. Sistemando l'attacco Tanlock in maniera che la borsa sia più posteriore possibile, non ho avuto necessità di montare i limitatori di sterzo in quanto Il manubrio tocca leggermente la borsa solo a fine corsa, basta un filo di attenzione in manovra. Penso che con la 307 il problema sia ancora minore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 10:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ciao io ho la SW-Motech Engage da 7 a 10 litri e sul serbatoio si aggancia magneticamente ed è una figata, ma non è impermeabile, di molto simile c'è la Yukon che è impermeabile sempre con sgancio magnetico ma solo 6 litri non espandibile.
sul portapacchi ho messo la Givi XL07 che ha una busta interna impermeabile in dotazione (comodissima) ma non ha sgancio rapido ma mi pare ci siano soluzioni con il tanklock della Givi/Kappa che possono fare alla bisogna

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: gio 6 lug 2023, 10:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Le givi gravel da serbatoio sono impermeabili e ben fatte. E ci sono più piccole e di medie dimensioni.

https://www.xlmoto.it/product/borsa-serbatoio-universale-givi-grt716-6l_pid-PIA-151433?gclid=EAIaIQobChMIsYHSz-X5_wIVw5aDBx1ilQ3XEAQYBCABEgJagPD_BwE&gclsrc=aw.ds

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: ven 7 lug 2023, 16:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
Il mio timore principale e che sia d'intralcio alla guida quindi è essenziale che sia anche comoda, sono orientato su un prodotto sw-motech o GIVI, per l'impermeabilità andrebbe bene anche una copertura esterna alla fine, l'importante è che sia comoda alla guida, capiente e a sgancio rapido. Grazie per il consiglio sulla 307 e 308 GIVI e la engage della sw-motech. Sarei curioso di sapere se anche la trial o la city andrebbero bene per la V85TT.
L'anello di aggancio che usate immagino sia quello sfalsato all'indietro che forniscono GIVI e sw-motech giusto?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Ryuk9210 ha scritto:
Il mio timore principale e che sia d'intralcio alla guida quindi è essenziale che sia anche comoda, sono orientato su un prodotto sw-motech o GIVI, per l'impermeabilità andrebbe bene anche una copertura esterna alla fine, l'importante è che sia comoda alla guida, capiente e a sgancio rapido. Grazie per il consiglio sulla 307 e 308 GIVI e la engage della sw-motech. Sarei curioso di sapere se anche la trial o la city andrebbero bene per la V85TT.
L'anello di aggancio che usate immagino sia quello sfalsato all'indietro che forniscono GIVI e sw-motech giusto?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

..e aggiungo anche questa: GIVI GRT715.. 20 litri..

https://shop.pogliani.com/it/304874-borsa-serbatoio-moto-20l-nera-impermeabile-givi-grt715.html?SubmitCurrency=1&id_currency=1&id_country=10&gclid=EAIaIQobChMIjIaU_9KDgAMVP5CDBx3jeQeFEAQYAyABEgIAkfD_BwE

impermeabile, non serve nessuna cuffia impermeabile da metterci su quando piove. Dentro ci metti le cose e chiudi con la cerniera. la parte superiore con il portamappe si abbassa su quella di sotto già chiusa con le cerniere e si fissa con la chiusura a click. La faccia interna della parte superiore ha una fessura attraverso la quale è possibile inserire la mappa o, come nelle foto, il tablet. Intralcio alla guida: nessuno.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: sab 22 lug 2023, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
Riki66 ha scritto:
Personalmente invece della 307 ho preso la 308 che è da 20 litri espandibile, ed è un centimetro più larga a parità di lunghezza. Sistemando l'attacco Tanlock in maniera che la borsa sia più posteriore possibile, non ho avuto necessità di montare i limitatori di sterzo in quanto Il manubrio tocca leggermente la borsa solo a fine corsa, basta un filo di attenzione in manovra. Penso che con la 307 il problema sia ancora minore.
Ho appena preso la piastra bf46 per poi montare o la 307 o la 308 come da te consigliato ma la piastra GIVI non ha la flangia di aggancio, se prendo la borsa è compresa o devo prenderla a parte, nel caso mi sapresti dire quale devo prendere? Grazie mille

Aggiungo foto dell'anello in plastica di cui parlo
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: dom 23 lug 2023, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 81
La danno con la borsa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: dom 23 lug 2023, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
Riki66 ha scritto:
La danno con la borsa
Grazie mille per la delucidazione

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 16:51 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
Ciao a tutti,

se può essere utile io ho adattato una borsa da serbatoio che usavo sulla Stelvio,
la borsa è della sw-motech, con capienza 15l. e vista la dimensione e la forma impegna tutto il serbatoio ma si adatta bene alla sua forma,
premetto che io odio quelle "appese" e non mio andava neppure l'idea di dover utilizzare l'aggancio "spostato" indietro che propongono per la V85 per poi usare una mini borsa che ritengo inutile.
Come anello ho preso quello della V100 per tappi e 6 viti,
il risultato non è male, ottima l'estetica e l'ergonomia complessiva con gli elementi della moto,
due inconvenienti (che avevo preventivato ma che non ho ritenuto un limite)
il manubrio non arriva a fermo, ma tanto non si sterza mai tutto durante la guida e da fermo farò una manovra in più,
la chiave di accensione è raggiungibile solo di lato e non si riesce ad inserire il bloccasterzo, ma anche qui non è un problema, se devo bloccare lo sterzo significa che mi sto allontanando dalla moto e quindi smonto anche la borsa.
diciamo che avendo già un borsa da 150 euri a disposizione la mia scelta la ritengo un giusto compromesso fra funzionalità (top) estetica (top) e disagio (minimo) ma anche se non l'avessi avuta la ritengo una scelta valida rispetto alle varie soluzioni appese o minuscole proposte.

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: ven 8 mar 2024, 16:54 
Non connesso

Messaggi: 90
Località: Bergamo
..non riesco ad aggiungere foto....

_________________
V85TT '24
Vespa ET3 '79
ex Stelvio NTX 1200 '12
ex Griso 1100 '06
ex Fazer 600 '98
ex GSX750 '83
ex NSR 125 '87
ex Caballero '80
ex Vespa 50 '80


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: dom 10 mar 2024, 10:56 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Se devi prendere GIVI, prendile della Kappa, sono uguali e costano meno, io ne avevo preso un modello della Kappa che ora non è più a catalogo.
In teoria alcune borse da serbatoio per la V85TT richiedono di montare dei fermi aggiuntivi per limitare lo sterso, altrimento l'angolo della borsa va a premere sul pulsante di accensione, io non li ho mointati per non limitare le manovre da fermo quando non ho la borsa montata.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Borsa serbatoio da viaggio
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 12:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Ryuk9210 ha scritto:
Il mio timore principale e che sia d'intralcio alla guida quindi è essenziale che sia anche comoda, sono orientato su un prodotto sw-motech o GIVI, per l'impermeabilità andrebbe bene anche una copertura esterna alla fine, l'importante è che sia comoda alla guida, capiente e a sgancio rapido. Grazie per il consiglio sulla 307 e 308 GIVI e la engage della sw-motech. Sarei curioso di sapere se anche la trial o la city andrebbero bene per la V85TT.
L'anello di aggancio che usate immagino sia quello sfalsato all'indietro che forniscono GIVI e sw-motech giusto?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


La Engage non impiccia affatto i movimenti, e devo dire che anche sotto l'acqua pesante con il suo cappuccio non ha visto acqua di alcun tipo.

Immagine

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group