Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mer 8 gen 2020, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 86
Località: Bollate
Buonasera a tutti, qualcuno di voi sa dirmi se c'è in produzione un parafango per la ruota posteriore????? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 14:19 
Non connesso

Messaggi: 273
Località: La patria del mugugno
sarei interessato anche io, purtroppo al momento non ho trovato niente. Anche per quella davanti sarebbe più che utile, lì qualche soluzione si può trovare adattando dei parafanghi Aprilia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 4 feb 2020, 20:50 
Non connesso

Messaggi: 34
Mi pare di aver visto una foto di un parafango posteriore fissato al cardano tipo BMW GS, ma non riesco più a trovarla...
Sto cercando anche io una suzione perché di ritorno da un viaggio in Russia la settimana scorsa non sono più riuscito ad aprire ne la sella ne il fissaggio del bauletto....
Tutto lo sporco ed il sale raccolto dalla ruota posteriore è finito sulle serrature


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 4 feb 2020, 22:29 
Non connesso

Messaggi: 937
Località: San Siro ( Como )
Prova a guardare qui.




https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... ntig&ifg=1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 9:43 
Non connesso

Messaggi: 34
Esatto proprio un parafango così!
Ho visto che la GIVI ne produce uno, basterebbe che facesse l'attacco specifico per il V85TT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho visto su faccialibro che alcuni hanno montato un parafanghino cinese per la Honda NC750/NC750X.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
Mi accodo alla discussione.

Per il parafango anteriore dicono sia perfetto quello della Aprilia caponord 1200 rally REF. 2B001431
https://www.retzmoto.com/piecesgroupepi ... 24475.html

Per il parafango posteriore non ho torvato referenze, cerco di controllare quello che dice Frenostanco ;-)
E' per caso questo?
https://www.wish.com/product/motorcycle ... modal=true


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 31 mar 2020, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Serra San Quirico Ancona
Per il parafango anteriore sono in attesa di quello dell'Aprilia Caponord Rally 2016, con il prolungamento della Piramide Extenda Fenda

https://www.ricambi-aprilia.it/aprilia- ... 95006962/6
https://pyramid-plastics.co.uk/collecti ... -2015-2017

Per il posteriore ho realizzato il supporto con il taglio laser e preso parafango in internet.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

https://www.wish.com/product/5add36510548ea4ce35da47c

_________________
Perchè comprare una Guzzi??
Boh, per me è stato un fattore tutto emozionale. Non sono io che ho comprato una Guzzi, ma è la Guzzi che ha scelto me.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 31 mar 2020, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
Riporto da Faccialibro: la Pyramid ha in cantiere dei parafanghi/paraspruzzi sia per la ruota anteriore che posteriore...chi vuole/può attendere... :d

Immagine

Immaginewells fargo atm near me

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: dom 17 mag 2020, 10:07 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
Triskell ha scritto:
Riporto da Faccialibro: la Pyramid ha in cantiere dei parafanghi/paraspruzzi sia per la ruota anteriore che posteriore...chi vuole/può attendere... :d

Immagine

Immaginewells fargo atm near me


Ciao, sto seguendo anch'io quel lavoro e spero terminino tra poco. Sono molto interessato a provare quei prodotti!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: dom 1 nov 2020, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Aquila Libera ha scritto:
Per il parafango anteriore sono in attesa di quello dell'Aprilia Caponord Rally 2016, con il prolungamento della Piramide Extenda Fenda

https://www.ricambi-aprilia.it/aprilia- ... 95006962/6
https://pyramid-plastics.co.uk/collecti ... -2015-2017

Per il posteriore ho realizzato il supporto con il taglio laser e preso parafango in internet.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

https://www.wish.com/product/5add36510548ea4ce35da47c
Ciao Aquila, non avendo letto prima questa discussione avevo anche io salvato quel parafango posteriore [emoji1303]

https://a.aliexpress.com/_B1m2cC

Poiché non si vedono più le foto vorrei piuttosto sapere che qualcuno ha fissato (e come) un parafango lato motore...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Ciao a tutti, qualcuno ha poi comprato i parafanghi della pyramid?
Sul loro sito vedo che c'è solo l'anteriore e non il posteriore

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Cosa ne pensate di questi parafanghi posteriori?
POWERBRONZE https://www.hotnrare.com/it/powerbronze-parafanghi-parafango-posteriore-in-abs-c300-M101.php?ACCESSORIO=300-M101
PYRAMID https://www.tagomoto.it/c56b140p44505e-Parafango-Posteriore-PYRAMID-Cod-PY17-078085M-Nero-Opaco-per-MOTO-GUZZI-V85-TT-2019


Allegati:
powerbronze.jpg
powerbronze.jpg [ 53.84 KiB | Osservato 3293 volte ]
pyramid.jpg
pyramid.jpg [ 102.36 KiB | Osservato 3293 volte ]

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 19:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io onestamente la preferisco con la sua linea originale anche se bisogna pulire un po’ più spesso, non ho messo nulla avanti opp dietro.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 20:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
lmammin ha scritto:
Io onestamente la preferisco con la sua linea originale anche se bisogna pulire un po’ più spesso, non ho messo nulla avanti opp dietro.

Non hai tutti i torti ma il posteriore mi pare molto più discreto esteticamente rispetto all'anteriore

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 21:35 
Connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
VuDue ha scritto:

quel parafango posteriore l'ho già montato sulla mia anche per dare più protezione all'ammo e alle sue boccole di fissaggio che come già risaputo tendono a imbrattarsi e a casuare la conseguente rumorosità che ho dovuto ovviare smontando l'ammo dalla sede per la sua pulizia della suddetta boccola, tornando al parafango non è il massimo, forse un modello con ancoraggio sul cardano nella parte posteriore forse sarebbe stato meglio e forse più funzionale, anche questo da i suoi effetti e causa meno schizzi al posteriore, unico neo fastidioso che voglio segnalare per chi non lo sa, la sua installazione è un po' particolare e difficoltosa se non si dispongono degli attrezzi specializzati e di qualità, infatti tale parafango è ancorato e fissato tramite una staffa apposita a due delle quatto viti di fissaggio del cardano al blocco motore e tali viti Torx sono avvitate e bloccate con frenafiletti e perciò se volete fare il lavoro da soli scordatevi di svitare tali viti senza l'ausilio di una pistola termica, tali viti non si sviteranno se non si scalderà preventivamente tale zona senza l'ausilio di una pistola termica, una volta svitate andranno nuovamente riavviatate con l'ausilio di altro frenafiletti, quindi mettete in conto un lavoro oneroso e che vada fatto con calma e dovizia, io l'ho fatto da solo ma ovviamente mi sono dotato di pistola termica e ottime boccole Torzx per svitare le viti presenti. Altra problematica che c'è stata con quel prodotto è il dazio Brexit in quanto proveniente da UK all'arrivo in aeroporto italiano è stato sottoposto a dazio di circa il 20-30% non ricordo di preciso, dazio che poi la stessa azienda Pyramid ha provveduto a restituirmi con grande onestà


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Quindi tu hai il pyramid, come valuti la sua protezione dall'imbrattamento della moto? Il powerbronze immagino protegga di più ma è visivamente più impattante

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@VuDue esteticamente mi piacciono entrambe: trovo utile qualsiasi "gingillo" aiuti a limitare l'espandersi dello sporco! Poi esteticamente non è male! Speravo che qualche altra casa si ingegnasse così da veder abbassarsi i costi....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 20:40 
Connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
VuDue ha scritto:
Quindi tu hai il pyramid, come valuti la sua protezione dall'imbrattamento della moto? Il powerbronze immagino protegga di più ma è visivamente più impattante

Si la protezione è buona soprattutto per gli schizzi che imbrattano la boccola ammo, semmai il parafango posteriore avrebbe limitato gli schizzi sollevati da dietro ma se ci sta uno non ci sta l'altro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Buongiorno,
dopo i 150km di ieri sotto la pioggia ho deciso di adottare anteriormente il parafango basso Aprilia Caponord (trovato usato) e per il posteriore mi sembra di capire che ci sia poca scelta:
il Pyramid, per me è un po laboriosa l'installazione,
il Powerbronze di cui però non mi piace molto il fissaggio con la fascetta sul lato destro del forcellone.
Accetto volentieri suggerimenti se qualcuno ha altre soluzioni.

Un saluto a tutti
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Si, è vero, il pyramid è più macchinoso nel montaggio ma quel che conta è il risultato finale e quello mi pare decisamente superiore.
Oggi mi si è appoggiata la
:scimmia1
sulla spalla e raccontandomi la novella dell'occasione di pagare una sola spedizione ho ordinato il pyramid anteriore + posteriore nero opaco
La devo smettere, questa V85 mi è costata come un multistrada... però mi piace un sacco!
giurin giuretto, giuro che smetto :byee


Allegati:
Pyramid-Hugger-Matte-Black-Moto-Guzzi-V85-TT-2019-Huggers-078085M-2_4000x.progressive.jpg
Pyramid-Hugger-Matte-Black-Moto-Guzzi-V85-TT-2019-Huggers-078085M-2_4000x.progressive.jpg [ 254.95 KiB | Osservato 3149 volte ]
Pyramid-Front-Mudguard-Matte-Black-Moto-Guzzi-V85-TT-2019-Front-Guards-058085-3_0169b1c9-2cd7-4d53-9c80-7a4b588f7b89_4000x.progressive.jpg
Pyramid-Front-Mudguard-Matte-Black-Moto-Guzzi-V85-TT-2019-Front-Guards-058085-3_0169b1c9-2cd7-4d53-9c80-7a4b588f7b89_4000x.progressive.jpg [ 298.49 KiB | Osservato 3149 volte ]

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 22:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: Ai margini del deserto di Accona.
VuDue ha scritto:
............Oggi mi si è appoggiata la :scimmia1 sulla spalla e raccontandomi la novella dell'occasione di pagare una sola spedizione ho ordinato il pyramid anteriore + posteriore nero opaco....
:byee

Ecco..... anche io sono a combattere con la scimmia.... dove l'hai ordinato?

Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
ebay, uno shop inglese. Speriamo di non aver rogne con la dogana

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 22:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ma l'anteriore della caponord proprio non ti piaceva? Questo qui, l'anteriore, proprio non se po' vede proprio proprio...pare na mutanda (parere assolutamente personale e opinabile eh!)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango per la ruota posteriore v85tt
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 23:47 
Connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
VuDue ha scritto:
ebay, uno shop inglese. Speriamo di non aver rogne con la dogana

se hai problemi con la dogana contatta direttamente Pymamid, se hai comprato da loro ti restituiranno il dazio, così hanno fatto con me, li ho contattati via mail, gli ho spiegato la situazione e mi hanno reso i soldi, certo è che questa Brexit per le aziende oneste UK è una gran rottura oltre agli acquirenti costretti a pagare il dazio se non trovano chi glielo abbuona


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group