Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paramotore originale
MessaggioInviato: sab 9 nov 2019, 18:33 
Non connesso

Messaggi: 11
Ho acquistato il paramotore originale ma non ci sono le istruzioni per il montaggio
Qualcuno l'ha già montato e mi può inviare le istruzioni?
Grazie mille


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Togli il paracoppa e il tirante passante nel telaio,poi come cada il paramotore è abbastanza intuitivo. Hai la viteria necessaria,no?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 11
Si ho tutta la viteria
Grazie per la risposta
Oggi l'ho monto
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: sab 6 giu 2020, 13:54 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
beno11 ha scritto:
Ho acquistato il paramotore originale ma non ci sono le istruzioni per il montaggio
Qualcuno l'ha già montato e mi può inviare le istruzioni?
Grazie mille


...sto montandolo anch’io (mi è stato regalato) e mi vien da dire, ...”passano gli anni e Piaggio lavora sempre con il culo”: ma come si fa a vendere un kit di montaggio perfettamente completo di tutto ciò che serve, senza istruzioni di montaggio?
Che poi non sia difficilissimo arrivarci da soli è un’altra storia...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mar 9 giu 2020, 23:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
https://www.wms24.de/media/pdf/2S001283 ... ms24de.pdf

Istruzioni di montaggio della protezione del motore.

Sono già stati pubblicati sul forum prima, ma te lo rimetterò. Puoi scaricarli da quel link.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: ven 6 ago 2021, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Frascati
ho una v85tt 2021
ho comprato il paramotore originale ed ho scaricato le istruzioni di montaggio, quasi perfette, dico quasi perché nella lista dei materiali sono riportati 4 bulloni testa esagonale mentre io ne ho trovati tre e un bullone dello stesso passo, con la testa tonda a brugola.
quest'ultimo deve essere montato sull'attacco posteriore sinistro dove vicino passano le tubazioni per la benzina.

spero di essere stato chiaro

saluti

ps la v85 va molto bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: dom 19 mar 2023, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao a tutti, riapro questo vecchio thread per fare un paio di considerazioni in merito al paramotore acquistato sabato mattina dalla rete ufficiale Guzzi al "modico" prezzo di € 149. ho avuto il kit completo di rondelle SBAGLIATE e una delle boccole da inserire nel basamento con il diametro ALCUNI DECIMI DI TROPPO!!
Sorvoliamo sul "foglio di istruzioni" fotocopiato e illeggibile stampato sulla carta del prosciutto (un ringraziamento a Caballero73es e a Francovecchio per le info ricevute) ma nemmeno all'IKEA sbagliano il diametro delle rondelle e delle boccole!!!!
Sono abituato da decenni con Mamma Guzzi che da sempre sforna prodotti "artigianali" con viteria e vari componenti che arruginiscono o cedono (Nibbio, Stornello, V35, V65 Lario, Guzzi NTX 650, Stelvio 1200 prima serie tutti con difetti o difettucci più o meno gravi) ma sinceramente nel 2023 spendere 149€ di "ferraccio" senza istruzioni e con la bulloneria sbagliata mi scoccia non poco!!!

Ps
per la cronaca essendo abituato da 41 anni a mettere le mani sulle Nostre Amate/Odiate Guzzi con 4 colpi di lima e 4 rondelle che avevo nella cassetta dei ferri il paramotore lo ho montato lo stesso!! : Chessygrin :

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ma io sono fortunato allora.

95 euro il pezzo dal conce, istruzioni presenti (seppur stampate col culo devo ammettere) e tutti pezzi presenti.

onestamente le istruzioni non le usate, non mi pare servano .... o forse ricordo male?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Io 105 ma compreso il montaggio dal conce


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 16:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Io non ricordo, era uno degli accessori presi con la moto e trovato montato al ritiro.
In questi anni ho messo mano su cose molto semplici come catalizzatore, filtro aria, IAT e pulizia boccole mono posteriore.

Per tutto in resto mi affido all’esperienza dei meccanici, quelli che lo fanno per mestiere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 16:49 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
quoto Lucio un buon meccanico è sempre la strada migliore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
anche io quoto gli ultimi interventi.
il meccanico deve farlo con la dinamometrica e la coppia di serraggio e' molto importante.
poi c'e' lo scarico di responsabilita' ...se lo fa' lui e qualcosa non va' posso tornare e farlo sistemare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 17:50 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Mi son talmente rotto le palle di metter mano alle moto che l’unico lavoro che faccio è quello di controllare olio e, soprattutto, la pressione degli pneumatici. Rigorosamente niente di più. Preferisco spendere il tempo in giri vari. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 18:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Giusto Giuseppe, tu straquoto... ognuno deve fare il proprio mestiere.. io sono andato dal meccanico anche per farmi regolare l'ammortizzatore posteriore visto che la Bea ha deciso di seguirmi di tanto in tanto....

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Beh le operazioni che mi limito a fare con le moto moderne sono avvitare bulloni e..... il Natale scorso mi sono fatto regalare una chiave dinanometrica!!
Il montaggio in effetti non chiedeva particolari info e ci sarei arrivato lo stesso ma sulle istruzioni suggerite da Caballero erano presenti le coppie di serraggio che nel foglietto allegato erano illeggibili. Il prezzo più basso in assoluto lo avevo trovato aftermarket su aliexpress a 75€ ma ho preferito comprare un prodotto "made in italy" dalla rete tradizionale e lo ho preso da Millepercento che è il mio meccanico di fiducia da oltre un decennio!
L'unica cosa che mi ha lasciato deluso è la superficialità di come Piaggio venda i suoi accessori "esclusivi": a carissimo prezzo e senza cura per i dettagli!! Nel 2023 questa superficialità non la accetto, anche se sono un patito del marchio!!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 6:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4577
Località: Roma
Fabiozan ha scritto:
….L'unica cosa che mi ha lasciato deluso è la superficialità di come Piaggio venda i suoi accessori "esclusivi": a carissimo prezzo e senza cura per i dettagli!! …..!


Su questo sono d’accordo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 12:25 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Fabiozan ha scritto:
….L'unica cosa che mi ha lasciato deluso è la superficialità di come Piaggio venda i suoi accessori "esclusivi": a carissimo prezzo e senza cura per i dettagli!! …..!


Su questo sono d’accordo.

Un classicissimo del mirabolante gruppo!
Quoto anch’io.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paramotore originale
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 12:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21899
Località: montecosaro scalo
Come non essere d' accordo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group