Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 2 gen 2020, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
Guzzello82 ha scritto:
Stefanone ha scritto:
Ma nel kit è presente solo la parte in gomma o si cambia tutto il blocco dell'acceleratore? Non mi è chiaro perché si debba fare l'apprendimento..
Smontare non credo sia difficile, al limite ci metti un po'di tempo se non sai dove sono tutte le viti..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


Il kit prevede la sostituzione dell'acceleratore e il connettore si trova sotto il serbatoio, come dice giustamente ik3dnx con il serbatoio vuoto si lavora meglio.
In realtà però speravo di poterlo anche solo sollevare inclinandolo sul davanti, se Guzzi segue la filosofia costruttiva di Aprilia il tubo del serbatoio sarà lungo 3 metri :lol:

ed è quello che fatto io, una volta che hai tolto i tre bulloni di fissaggio del serbatoio lo sollevi e lo tiri indietro verso la batteria, lo tieni sollevato quel tanto che ti consente di accedere al connettore.

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 2 gen 2020, 22:58 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:34, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 20:07 
Non connesso

Messaggi: 35
ik3dnx ha scritto:
Guzzello82 ha scritto:
Stefanone ha scritto:
Ma nel kit è presente solo la parte in gomma o si cambia tutto il blocco dell'acceleratore? Non mi è chiaro perché si debba fare l'apprendimento..
Smontare non credo sia difficile, al limite ci metti un po'di tempo se non sai dove sono tutte le viti..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


Il kit prevede la sostituzione dell'acceleratore e il connettore si trova sotto il serbatoio, come dice giustamente ik3dnx con il serbatoio vuoto si lavora meglio.
In realtà però speravo di poterlo anche solo sollevare inclinandolo sul davanti, se Guzzi segue la filosofia costruttiva di Aprilia il tubo del serbatoio sarà lungo 3 metri :lol:

ed è quello che fatto io, una volta che hai tolto i tre bulloni di fissaggio del serbatoio lo sollevi e lo tiri indietro verso la batteria, lo tieni sollevato quel tanto che ti consente di accedere al connettore.


Niente da fare, alla fine il serbatoio l'ho proprio tolto perchè con le mie manone non ci passavo :sad
Ho tirato giù qualche santo per scollegare il tubo vicino al cannotto dello sterzo, ma comunque la parte più difficile è stata sistemare il cablaggio del manubrio perchè i cavi a vista di questa moto sono così ordinati che per fare un lavoro all'altezza dell'originale bisogna perderci un po' di tempo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 21:13 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Montate oggi le oxford adventure. Non ho usato il connettore guzzi ma ho cablato alla batteria con i cavi delle nuove manopole. In un'ora ho fatto tutto, lavoro non da esteti ma decoroso senza rimuovere il serbatoio.
Provate oggi, vanno bene!

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: lun 6 gen 2020, 17:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1
ma devi spegnerle ogni volta quando spegni la moto?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: lun 6 gen 2020, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Per sicurezza sì anche se hanno il controllo della tensione della batteria e sotto un certo voltaggio staccano.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: lun 6 gen 2020, 21:04 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:34, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: lun 6 gen 2020, 21:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Confermo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: lun 6 gen 2020, 22:15 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
L'intensità come viene regolata con le manopole originali?

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: lun 6 gen 2020, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Con il bottone sulla manopola sinistra. Se ho capito la domanda..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 7:46 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Stavo riflettendo come impostare i livelli di temperatura collegando le oxford al tasto predisposto ovvero se devo agire sia sul comando a manubrio sia sul comando oxford. Se devo fare la doppia regolazione tanto vale prendere un positivo da sotto chiave.
Sono pensieri a voce alta, forse max le ha montate..... Aspetto un suo commento.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 8:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io ho montato anzi fatto montare le oxford chiaramente sotto chiave.
hanno usato la predisposizione guzzi per l'energia ma poi ha il suo comando.
ho provato in passato a fare una cosa come dici tu als su una stelvio ma poi mi andavano piano..cioe' scaldavano poco..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 10:27 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Grazie massimo ;)

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 23:36 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
C'è qualcuno che ha collegato le oxford al cablaggio originale e fatte funzionare con il tasto predisposto con le tre intensità?

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Io l'avevo fatto quando avevo la Caponord 1200, funzionavano perfettamente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: mar 18 gen 2022, 23:47 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Stasera mi sono cimentato nel montaggio fai da te delle manopole riscaldate originali, confermo il serbatoio va allentato dalla sua sede e scollegato però basta alzarlo e spostarlo leggermente sulla sinistra, lavoro molto più facile se lo svuotate fin ben oltre l'ultima tacca, una volta allentato staccate il connettore pompa che sta nella parte sotto al serbatoio e lo sollevate verso sinistra, c'è la copertura canotto di plastica che rompe un po' le scatole per sollevare il serbatoio, una volta sollevato ci mettete sotto un panno e lo spostate a sinistra, non c'è bisogno di staccare i tubi per toglierlo. Lo smontaggio e montaggio della manopola destra niente di rognoso, basta fare attenzione alle posizioni indicate dalle istruzioni allegate, quella sinistra che credevo meno rognosa ha fatto un po' confondere più che altro per estrarre quella originale, è di gomma e aderisce bene allo sterzo, è una rogna tirarla via, il manuale dice di estrarre l'originale dotata di vite che in realtà non ha, una volta tolta l'originale mettere la riscaldata è abbastanza semplice, ci sono due sedi viti sullo sterzo che servono a blocccare con viti autofilettanti M4 leggeremte un po' precise per la sede di fissaggio. Montate su le manopole fare attenzione ai passaggi precedenti del cavo acceleratore, i cavi resistenza vanno in prossimità del canotto, sotto la protezione di plastica, ricordarsi di mettere le fascette nei punti indficati. Non le ho provate, stasera ho solo acceso il quadro per vedere se le riconosceva collegate, non ho acceso la moto perchè ho finito in serata e non volevo fastidio ai vicini, domani se riesco le proverò


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: mer 19 gen 2022, 10:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Fatte montare ieri in officina le originali, non me la sono sentita di farlo in casa per non intaccare la garanzia.
Testate subito per 80 km con temperatura 3-5 gradi, le trovo validissime,
non mi fanno rimpiangere quelle originali che avevo sulla moto precedente una BMW R1200RT LC.
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 178
Località: Alto Vicentino
Ho avuto parecchie moto con le manopole riscaldate, ma quando le mani si freddano avere solo la parte di appoggio che riscalda per quanto buone siano le manopole non servono a nulla, l'unica è avere dei buoni guanti riscaldati, diversamente nelle mezze stagioni sui passi, quando il freddo non è continuo, possono servire.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 14:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
qualche km in moto l'ho fatto e ti dico che non sono affatto d'accordo
con guanti adeguati e adeguati paramani ben protettivi con le manopole riscaldate sei apposto in qualsiasi condizione.
ovviamente vanno rispettati tutti i punti di vista.
io le ho montate anche sulla moto da enduro e ne sono stracontento perche' me ne vado con guanti superleggeri anche in inverno usandole con soddisfazione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Io ho trovato la soluzione ideale col tris: moffole/manopole riscaldate/guanto estivo in pelle.
Praticamente non ho più usato i poco pratici guanti invernali che tolgono un bel po' di sensibilità e gusto alla guida.
E d' inverno, quando ci fermiamo, i coperchi punterie non sono più gli scaldini improvvisati che erano prima e mi godo le mani congelate di quelli che "prima l' estetica che la funzione".
:inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 14:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
questa e' la soluzione che usato all'elefantentreffen.
comunque ognuno poi la risolve come preferisce io mi sono abituato da tempo anche ai guanti invernali e quelli
buoni non mi creano problemi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Io ho le originali provate di rientro da Spoleto sulla Somma innevata le ho trovate efficaci


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 17:50 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
guzzienduromassimo ha scritto:
qualche km in moto l'ho fatto e ti dico che non sono affatto d'accordo
con guanti adeguati e adeguati paramani ben protettivi con le manopole riscaldate sei apposto in qualsiasi condizione.
ovviamente vanno rispettati tutti i punti di vista.
io le ho montate anche sulla moto da enduro e ne sono stracontento perche' me ne vado con guanti superleggeri anche in inverno usandole con soddisfazione.

Condivido


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 18:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Manopole riscaldate tutta la vita !!! Quando è freddo freddo sotto guanti di seta e guanti in goretex ( quelli che in estate uso sotto la pioggia ). I guanti invernali li uso x andare a sciare...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 18:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io ho messo le manopole riscaldate originali MG e devo dire funzionano molto bene.
Guanti invernali, paramani e manopole riscaldate e le mani stanno bene in ogni condizione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group