Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quale bauletto?
MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 20:38 
Non connesso

Messaggi: 51
ciao ragazzi a parte originale che non m'interessa proprio (sono di fatto delle givi che costano 600 e) come appunto givi o equivalente kappa quale bauletto secondo voi il migliore ?io ho una v85 argento avevo un kappa Garda 52 ma forse l'alluminio sta meglio ...ad esempio ho visto la givi 46 dolomiti o la trekker outback 42...voi che dite?poi tutta nera o alluminio?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
L originale aluminio non è givi ma mytech prodotto in italia e non in vietnam.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Per la mia moto e le mie esigenze, la Kappa da 48 litri si adatta perfettamente.

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 15:42 
Non connesso

Messaggi: 661
Località: verona
domanda, ma questo bauletto , come altri simili in alluminio , ha una maniglia per il trasporto ? (giro la chiave e mi porto il tutto in camera tipicamente)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la maniglia si puo' mettere..ma per il trasporto in camera si consigliano le borse interne.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Quoto... si trovano comode maniglie con attacco di velcro, io le ho messe sulle borse laterali ma le uso sono per sistemare le borse vuote nel garage. Meglio borsa interna...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 16:53 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Le borse interne sono una spesa oculata :bboni :smoke06

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 178
Località: Alto Vicentino
Quello originale in alluminio è il migliore in assoluto.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 459
Località: Roma
Io ho le borse interne. Un po per pigrizia un pò per fanatismo le ho prese originali che, credo, hanno un prezzo più elevato.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 20:18 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
lodan ha scritto:
Quello originale in alluminio è il migliore in assoluto.



Originale in alluminio è il Mytech lo fanno loro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 15:00 
Non connesso

Messaggi: 10
Ciao.

per la mia V85TT nera pensavo a malincuore di montare un bauletto posteriore.
Ho sempre ricercato la bellezza minimal e non monto mai le valigie, il cupolino tengo quello basso e per le 2gg in moto uso una borsa da sella della kriega. Quest'anno però mio figlio inizierà a salire in moto con me, io la uso ogni gg da marzo a ottobre e finalmente potrò andarlo a prendere in moto senza dover muovermi in auto. Si tratta quindi di brevi tratti.
Però penso che un bauletto aumenti molto la sicurezza, per quelle volte in cui si viene colti di sorpresa o si è solamente distratti o stanchi.

Escluso l'orginale urban per il costo, l'estetica e il sistema di aggancio stavo valutando un K KMS44A https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KMS44A---KMISSION oppure un KFR420A https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KFR420A---KFORCE.
Avete consigli? qualcuno lo ha già montato ed ha foto? sono utili quelle zone di fissaggio extra del KFR420A?

So che esteticamente è un bel peggioramento ma dovrò farmelo andare bene lo stesso.

Grazie a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ti dico la mia.
se hai questa avversione per il bauletto se ti toglie un po' di felicita' ti rende ombroso..non metterlo.
puoi mettere delle borse semirigide posteriori ( sw motech per esempio ne fa' di ottime)
io personalmente avendo i telai mytech model x posso cambiare in un secondo da baule ( che a differenza tua non mi crea nessun disturbo psicologico anche perche' io godo esclusivamente guidandole le moto e non guardandole e poi aggiungo pure sono molto brutto io piu' brutto di qualsiasi bauletto quindi il problema non sussiste) a piastra portapacchi che uso per i viaggi mettendoci una borsa morbida da 80 litri o una borsa sw motech semirigida per quando giro da solo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 16:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Guarderei anch’io delle borse semirigide, se proprio non ti piace il bauletto.
A proposito di semirigide, ti consiglio di andare a vederle E toccarle per capire bene come funzionano e quanto solide sono, cosa che via Internet non si può fare.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 17:19 
Non connesso

Messaggi: 10
Ma le semirigide non farebbero da sicurezza ad un eventuale passeggero distratto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 17:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
lo fanno eccome. quando giro con la semirigida posteriore mia moglie dorme pure...fa' lo stesso lavoro del baule.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: dom 4 feb 2024, 18:23 
Non connesso

Messaggi: 10
Non lo sapevo assolutamente .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
marco_mg ha scritto:
Ciao.

per la mia V85TT nera pensavo a malincuore di montare un bauletto posteriore.
Ho sempre ricercato la bellezza minimal e non monto mai le valigie, il cupolino tengo quello basso e per le 2gg in moto uso una borsa da sella della kriega. Quest'anno però mio figlio inizierà a salire in moto con me, io la uso ogni gg da marzo a ottobre e finalmente potrò andarlo a prendere in moto senza dover muovermi in auto. Si tratta quindi di brevi tratti.
Però penso che un bauletto aumenti molto la sicurezza, per quelle volte in cui si viene colti di sorpresa o si è solamente distratti o stanchi.

Escluso l'orginale urban per il costo, l'estetica e il sistema di aggancio stavo valutando un K KMS44A https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KMS44A---KMISSION oppure un KFR420A https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KFR420A---KFORCE.
Avete consigli? qualcuno lo ha già montato ed ha foto? sono utili quelle zone di fissaggio extra del KFR420A?

So che esteticamente è un bel peggioramento ma dovrò farmelo andare bene lo stesso.

Grazie a tutti.


non capisco la sicurezza che può darti un bauletto.
Piuttosto cerca un airbag, ce ne sono a tutti i prezzi (il basico della Alike di wheelup costa veramente boco e può usarlo tuo figlio ma anche tu) e protegge meglio di qualsiasi altra protezione

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 10:11 
Non connesso

Messaggi: 10
Calidreaming ha scritto:
marco_mg ha scritto:
Ciao.

per la mia V85TT nera pensavo a malincuore di montare un bauletto posteriore.
Ho sempre ricercato la bellezza minimal e non monto mai le valigie, il cupolino tengo quello basso e per le 2gg in moto uso una borsa da sella della kriega. Quest'anno però mio figlio inizierà a salire in moto con me, io la uso ogni gg da marzo a ottobre e finalmente potrò andarlo a prendere in moto senza dover muovermi in auto. Si tratta quindi di brevi tratti.
Però penso che un bauletto aumenti molto la sicurezza, per quelle volte in cui si viene colti di sorpresa o si è solamente distratti o stanchi.

Escluso l'orginale urban per il costo, l'estetica e il sistema di aggancio stavo valutando un K KMS44A https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KMS44A---KMISSION oppure un KFR420A https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KFR420A---KFORCE.
Avete consigli? qualcuno lo ha già montato ed ha foto? sono utili quelle zone di fissaggio extra del KFR420A?

So che esteticamente è un bel peggioramento ma dovrò farmelo andare bene lo stesso.

Grazie a tutti.


non capisco la sicurezza che può darti un bauletto.
Piuttosto cerca un airbag, ce ne sono a tutti i prezzi (il basico della Alike di wheelup costa veramente boco e può usarlo tuo figlio ma anche tu) e protegge meglio di qualsiasi altra protezione


La sicurezza del bauletto è data dal fatto che se il passeggero si distrare non si ribalta indietro.


In ogni caso grazie a tutti per le utilissime risposte e per i vari punti di vista.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
marco_mg ha scritto:
La sicurezza del bauletto è data dal fatto che se il passeggero si distrare non si ribalta indietro.


In ogni caso grazie a tutti per le utilissime risposte e per i vari punti di vista.


ah ecco vedi non l'avevo considerato come fatto, anche con mia moglie quando avevamo il Cali con lo schienalino in un paio di occasioni si è quasi addormentata.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 10:18 
Non connesso

Messaggi: 10
Si, essendo alla guida non ce ne accorgiamo perché siamo sempre "sul pezzo" e sappiamo quando freneremo e quando accelereremo e quindi inconsciamente siamo pronti e non subiamo strappi, ma un passeggero, casomai inesperto, che si guarda intorno potrebbe essere colto di sorpresa in una ripartenza e non avere una salda presa in quel momento, oppure anche scaricare un po' di peso appoggiandosi dietro e non essere prontissimo... il bauletto questo lo impedisce facendo da fine-corsa ed evitando il ribaltamento del passeggero. Non serve per forza correre, basta poco per essere colti di sorpresa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 14:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
Ciao a tutti,

ho comprato in settimana la mia V85 tt e come primo accessorio sto cercando un Bauletto (in Alluminio).

Dopo aver letto diverse conversazioni/opinioni/consigli...non riesco proprio a capire una cosa:

solo per me il vero, unico, requisito vincolante è il fatto che un Bauletto possa contenere 2 caschi Integrali? Vedo tante considerazioni sull'estetica....ma nessuno ha il problema/la necessità di trovare un bauletto che ne contenga 2 (non modulari ne Jet etc etc)?. Lo chiedo perchè magari sto sbagliando io nella ricerca...o nelle considerazioni da fare nella scelta di un bauletto.

Visto quanto sopra, gli unici modelli che posso prendere in considerazione (in Alluminio e non in plastica e non il TRK 52) sono i 58 litri, me lo confermate?

Grazie mille e scusate se ho fatto domande/considerazioni inutili :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 15:00 
Non connesso

Messaggi: 10
Ognuno ha le proprie necessità. A mio avviso un bauletto per 2 caschi è davvero gigantesco. Opterei per un abuletto da un casco solo e userei la valigia laterale urban per contenere il secondo semmai.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: quale bauletto?
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
Ciao Marco, grazie, innanzitutto, per il pronto riscontro!

Si si per carità ognuno ha le sue esigenze.....ma su una Moto del genere avere un bauletto che contiene solo un casco e doversi sempre portare dietro l'altro mi sembra veramente assurdo :). Non ho le borse laterali e penso proprio che non le metterò, comunque escludevo potesse entrarci un casco integrale!

Grazie ancora :)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group