Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 10:09 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Varese
Ho montato l'attacco specifico per V85 TT che Givi ha rilasciato in questi giorni si chiama SR8203, si tratta di una piastra in metallo, completa di viteria, da avvitare al portapacchi della V85, il supporto fa da base per una delle piastre Monokey compatibili su cui agganciare il bauletto, io ho preso una piastra M8B che esteticamente mi piace.
Il Bauletto è un Kappa Kventure da 42 litri, gemello del Givi trekker Outback, è lo stesso prodotto ma venduto dalle due case diverse, ho preso la versione nera che trovo stia meglio sulla moto rispetto al classico color alluminio.
Il bauletto secondo me è rifinito meglio del mytech originale i paraspigoli e gli attacchi esterni sono più curati in più è nero e poi cosa non trascurabile costa la metà.
Ho preso il Kappa e non il Givi solo per una questione economica, ho cercato il miglior prezzo del bauletto che volevo e ho trovato il Kappa a 294 euro, un rapporto qualità prezzo più che buono.
Aggiungo però che l'attacco originale che la Guzzi vende insieme al bauletto resta, la scelta migliore, è fatto molto bene e rispetto al Givi ha in più la caratteristica di variare leggermente ( circa 3 cm ) l'inclinazione del bauletto, raddrizzandolo rispetto all'inclinazione del codino, questo offre un po di spazio in più al passeggero, infatti la mia idea era di prendere il kit originale Guzzi ma avendo visto da vicino il bauletto ho cambiato idea, naturalmente gli attacchi originali NON sono compatibili con i bauletti aftermarket...
Il supporto della Givi allarga e allunga la base d'appoggio per il bauletto, senza rovinare troppo la linea della moto, che nonostante sia un enduro quindi già molto tecnica di base, trovo sia davvero ben riuscita.
Appena monto la piastra vi aggiorno con delle nuove foto.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

_________________
Denis


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
grazie per le informazioni.
a breve ci saranno anche gli attacchi laterali.
permettimi due considerazioni. conosco bene givi perche' ne ho avute parecchie e come rapporto prezzo qualita' non e' battibile ( anche perche' non produce in italia vietnam per lo piu').
se vuoi risparmiare le trakker non hanno rivali ( e le omologhe kappa) le aluminio della givi come qualita' estetica sembrano favolose all'atto pratico sono lontane anni luce dalle mytech e lo dico perche' ho avuto anche quelle sul tiger 800 dopo 10.000 parecchi di sterrato avevano preso gioco e me l'ha confermato chi le usa su moto che noleggia in bolivia dopo una stagione tutto da buttare.
se l'uso e' solo stradale e si accetta qualche vibrazione possono andare benissimo ma allora meglio prenderle in plastica pesano e costano ancora meno.
le mytech le ho strappazzate in tutti i modi e non hanno mai preso gioco..uno l'ho anche schiantata e con un po' di martellate e' tornata nuova e ultima considerazione sono totalmente fatte in italia.
la logica dei prodotti marchiati chiaramente e' uguale per ogni costruttore e porta ad un prezzo sempre molto elevato, ma guzzi poteva benissimo scegliere fornitori stranieri vendere il kit ad un 30% in meno e guadagnarci molto di piu' facendo questa scelta invece ha fatto si che in mytech ci sono state diverse assunzioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mar 14 mag 2019, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Non capisco perché ti costringono a comprare due piastre, quando potevano farne una con i fori dedicati (io ho adattato quella dell'Explorer semplicemente aggiungendo 4 fori)

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 6:12 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Piacenza
ma i telaietti laterali GIVI?....ho mandato una mail qualche settimana fa per sapere qualcosa e non hanno risposto....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 18:43 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
Io, nell'attesa, ho montato questa Piastra Monokey Universale E251. che costa solo 35 €.
Mi aspettavo una nuova piastra specifica da montare direttamente nei fori del telaio, non un intermediario.
Non so se la cambierò.
Qualcuno ha notizie di Cupolino maggiorato di Givi o altri, diversi dall'originale ?


Allegati:
62231185_1255533687936310_4281062463933251584_n.jpg
62231185_1255533687936310_4281062463933251584_n.jpg [ 75.06 KiB | Osservato 7821 volte ]
62008726_1255533754602970_8968019077008195584_n.jpg
62008726_1255533754602970_8968019077008195584_n.jpg [ 80.91 KiB | Osservato 7821 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 5 giu 2019, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
gino78 ha scritto:
ma i telaietti laterali GIVI?....ho mandato una mail qualche settimana fa per sapere qualcosa e non hanno risposto....


....arrivano:

https://www.givi.it/per-la-tua-moto/bik ... /v85-tt-19

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: gio 6 giu 2019, 6:08 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Bene! :)

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: lun 24 giu 2019, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Piacenza
domanda, sul sito givi ci sono in lavorazione 3 telaietti per le valigie laterali, ma che differenza c'è tra di loro?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 11:02 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Per gli attacchi laterali mi hanno detto che a metà luglio saranno disponibili gli attacchi kappa per valigie monokey. Fonte kappa.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Piacenza
le ferie si avvicinano e ancora nulla...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 23:48 
Non connesso

Messaggi: 51
ma prendendo la m9b non posso fare dei fori e adattarla senza questa piastra sr8203


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: sab 20 lug 2019, 22:30 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Sono usciti i telai per le borse laterali con attacco monokey. Prodotto kappa prezzo di listino 270€

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 24 lug 2019, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Da Givi sono stato confermato che i supporti laterali saranno simmetrici, nonostante l'elevato scarico. Quindi puoi mettere due valigie di uguali dimensioni.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 17
Località: Roma
Ciao scusami dove si possono trovare i telai per la V85tt della Kappa? Non li trovo su internet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 20:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Roby66 ha scritto:
Ciao scusami dove si possono trovare i telai per la V85tt della Kappa? Non li trovo su internet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per il top-case o per i bauletti?
Per il primo è lo stesso per Givi e Kappa KR8203 o SR8203.
Per i casi laterali, i Kappa sono solo quelli del sollevatore classico, quelli del sollevatore rapido sono disponibili solo con il marchio Givi. I telai Kappa sono i KLOR8203MK ma penso che siano ancora in produzione. Givi arriverà nei negozi a metà settembre, mi hanno detto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Kappa laterali già disponibili da una decina di giorni prezzo di listino 270 €. I givi penso uguale visto che sono gli stessi.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 9:24 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Piacenza
del telaietto givi "PLOR8203CAM" non si sa ancora nulla?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 9:33 
Non connesso

Messaggi: 273
Località: La patria del mugugno
als ha scritto:
Kappa laterali già disponibili da una decina di giorni prezzo di listino 270 €. I givi penso uguale visto che sono gli stessi.


ci sono in commercio anche i Givi ora, che poi sono la stessa cosa. Si trovano tutti intorno ai 200€.
Immagino che il prezzo scenda, io 5 anni fa quelli per la Explorer li avevo pagati 130.
Ho visto che non ci sono cose particolari, sono uguali a tutti gli altri


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 10:27 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
I kappa li ho visti ieri, sono a sgancio rapido per cui possono essere rimossi velocemente.
Il prezzo in rete e dal ricambista vicino casa è quello, poco meno di 200€

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
i telai a sgancio rapido..per me sono una cagata pazzesca...prendono un sacco di gioco..ma quel tipo di borse anche senza sgancio rapido prende gioco.
ho avuto modo anche di vedere dal vivo le borse urban come immaginavo hanno una qualita' davvero pessima...e gia' da nuove si muovono..non oso immaginare dopo km di utilizzo come possano vibrare e muoversi..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 11:10 
Non connesso

Messaggi: 273
Località: La patria del mugugno
io ho avuto i telaietti in questione sia sulla tiger 800 che sulla 1200 e non hanno mai preso un mm di gioco sugli attacchi al telaio. Le borse lo prendono, ma basta sostituire i gommini quando si consumano e il gioco sparisce. La cosa comoda è che in un minuto li smonti e hai la moto che non sembra un'impalcatura quando hai le borse smontate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
A vista mi sono sembrati ben fatti, io li monterei solo per viaggiare quindi l'idea di sganciarli o montarli facilmente non mi dispiace. Vanno modificate le frecce che canno ribassate a filo targa

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 15:00 
Non connesso

Messaggi: 273
Località: La patria del mugugno
als ha scritto:
A vista mi sono sembrati ben fatti, io li monterei solo per viaggiare quindi l'idea di sganciarli o montarli facilmente non mi dispiace. Vanno modificate le frecce che canno ribassate a filo targa

dici? mi sembra molto strano che Givi faccia un prodotto che ti obbliga ad una modifica delle frecce

a vedere così non sembra che interferiscano:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
certamente dipende anche dalle strade che uno fa'.
quando ci ho fatto 2000km di sterrati mi traballava tutto in maniera evidente.
per me avere i telai su comunque e' un enorme vantaggio mi sono gia' un paio di volte risparmiato un bel po' di danni allo scarico e altro con banali cadute..
le moto spoglie non le posso proprio vedere...ma ognuno vive la moto come preferisce.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi specifici Givi per V85 TT
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 15:23 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Io ho visto i kappa montati su una moto e le frecce erano più in basso

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group