FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

Parabrezza Touring originale
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=33&t=13607
Pagina 3 di 6

Autore:  w-william [ lun 4 ott 2021, 20:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Allegato:
IMG_3257.jpg
IMG_3257.jpg [ 124.95 KiB | Osservato 1667 volte ]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Autore:  Riki66 [ ven 1 lug 2022, 3:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Piccolo aggiornamento....
Ricordo che inizialmente ho avuto grossi problemi di shakering visivo, già a velocità non autostradali, con parabrezza touring + casco caberg sintesi chiuso, ma anche con un altro jet.
Ho risolto al 90٪ col givi airflow quando grazie ai consigli letti qua l' ho settato tutto basso, inclinazione e deflettore... turbolenze, e soprattutto conseguenti disturbi visivi, molto molto attenuati.
Bene ieri mi son sparato 500 km di autostrada tra i 130 e 140 di tachimetro, con una punta ai 160 per togliermi di impiccio, con una visione assolutamente perfetta senza sbattacchiamento visivo alcuno.
Cosa ho fatto? Niente, semplicemente per pulire bene la visiera prima del viaggio ho tolto la pin-lock che il venditore del casco mi aveva gentilmente montato, e non la ho più rimessa confidando nel bel tempo. Averlo saputo prima! Contentissimo della moto, non so se anche merito della borsa sul serbatoio o delle nuove karoo street, assolutamente stabile a tutte le velocità e leggera tra i tornanti di montagna dopo l' autostrada. Nessun battito col pieno di benzina IP normale fatta in autostrada, in due e full carico. Praticamente la mia moto tuttofare ideale, e soprattutto semplicemente la più bella di tutte :).

Autore:  Calidreaming [ sab 2 lug 2022, 14:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Riki66 ha scritto:
Piccolo aggiornamento....
Ricordo che inizialmente ho avuto grossi problemi di shakering visivo, già a velocità non autostradali, con parabrezza touring + casco caberg sintesi chiuso, ma anche con un altro jet.
Ho risolto al 90٪ col givi airflow quando grazie ai consigli letti qua l' ho settato tutto basso, inclinazione e deflettore... turbolenze, e soprattutto conseguenti disturbi visivi, molto molto attenuati.
Bene ieri mi son sparato 500 km di autostrada tra i 130 e 140 di tachimetro, con una punta ai 160 per togliermi di impiccio, con una visione assolutamente perfetta senza sbattacchiamento visivo alcuno.
Cosa ho fatto? Niente, semplicemente per pulire bene la visiera prima del viaggio ho tolto la pin-lock che il venditore del casco mi aveva gentilmente montato, e non la ho più rimessa confidando nel bel tempo. Averlo saputo prima! Contentissimo della moto, non so se anche merito della borsa sul serbatoio o delle nuove karoo street, assolutamente stabile a tutte le velocità e leggera tra i tornanti di montagna dopo l' autostrada. Nessun battito col pieno di benzina IP normale fatta in autostrada, in due e full carico. Praticamente la mia moto tuttofare ideale, e soprattutto semplicemente la più bella di tutte :).



scusa che casco?
sto valutando l'acquisto di un casco adv con frontalino non modulare da usare nelle gite fuoriporta domenicali e vorrei evitare un simile impiccio.

Autore:  Riki66 [ sab 2 lug 2022, 19:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Caberg sintesi

Autore:  cicciotto [ mer 3 ago 2022, 12:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Buon giorno a tutti ho letto i vostri post (avevo chiesto qualche informazione inerente al cupolino della V 85tt e sono stato indirizzato qui ) e in buona sostanza mi sembra di aver percepito che il modello si sceglie in funzione all altezza e all’utilizzo estate o inverno che il modello travel piace e non, quello della ermax funziona o no .Grazie del consiglio.

Autore:  lmammin [ mer 3 ago 2022, 16:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Si sostanzialmente si, tieni anche presente che la bontà di un capolino oppure delle gomme è una cosa molto soggettiva. In questo caso anche il tipo di casco entra in gioco .

Autore:  Calidreaming [ ven 5 ago 2022, 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Guarda io ho preso la mia a gennaio che era nuda e cruda con il suo parabrezzino di serie piccolo e per venire da Lucca a Spezia con la giacca invernale devo dire di aver sofferto non poco in autostrada, complice il fatto che non sono proprio piccolino (185 cm per 115 kg) facevo una discreta vela in autostrada.

Ho subito acquistato un parabrezza maggiorato trasparente, nel mio caso ho avuto il c....o di trovare un Isotta alta protezione, con pomoli di regolazione che possono essere usati a mano senza dover tirar fuori la brugola e con spoilerino da installare il tutto per 50 euro :smoke06
per ora non ho mai usato lo spoiler perchè già con il parabrezza e basta mi trovo molto bene.
Al momento sto usando la moto con il suo originale parabrezzino corredato di un piccolo spoilerino nero preso su aliexpress a pochi euri per l'estate così da far arrivare più aria alla giacca traforata estiva che mi rinfresca di più
Immagine
prossimo inverno, ma anche prima caldo permettendo, rimetto su il parabrezzone Isotta così ho maggiore protezione in autostrada.
Immagine

Autore:  cicciotto [ gio 8 set 2022, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi avesse montato il parabrezza del Ermax. Come vi trovate? Grazie

Autore:  Nenux [ gio 8 set 2022, 23:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Mi sembra che quello esteticamente migliore sia il secdem lo fanno fino a 57 cm h ma mi sembra troppo in vela poiché lo profilano come vuoi pensavo di ridurlo a 50 cm. Chi lo ha montato come si trova?

Autore:  Tamarco [ ven 9 set 2022, 8:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Io ho il Secdem std a 57 e mi trovo abbastanza bene, sono alto 176cm e in posizione di tutto basso non copre la visuale Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Autore:  Maxsax [ ven 9 set 2022, 11:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Con questa configurazione non ho più turbolenze anche a velocità autostradali.
Provato con due tipi casco stesso risultato.
Parabrezza Touring e deflettore economico da 19 euri preso sul solito sito asiatico.
Non mi piace ma funziona....
Sella confort alta ed io sono 1,85.
:byee

Allegati:
tancredi 2.jpg
tancredi 2.jpg [ 280.1 KiB | Osservato 1257 volte ]

Autore:  Calidreaming [ mer 14 set 2022, 10:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

mi associo al commento di MaxSax usato l'isotta con il deflettore come il suo per andare al raduno, 3 ore circa di andata e altrettante al ritorno quasi tutte in autostrada.
All'andata viaggio fatto con integrale HJC e ritorno con il casco nuovo ADV della Guzzi in entrambi i casi turbolenze minime o nulle e rumore leggermente maggiore sul secondo casco per ovvi motivi dovuti dal frontalino (che però mi è tornato comodo per via del sole).
soluzione poi rimovibile per giri più corti per inciso.

Autore:  Maxsax [ mer 14 set 2022, 10:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Per le turbolenze trovato questo in rete...
Funzionerà???
https://www.motoboxer.fr/produit/deflecteur-v85tt/
:shock:

Autore:  lmammin [ mer 14 set 2022, 11:53 ]
Oggetto del messaggio:  Parabrezza Touring originale

Come diceva Battisti… lo scopriremo solo vivendo.

A me sembra strano che in Moto Guzzi, con la galleria del vento, non abbiamo notato e corretto una fonte di turbolenze come questa.
Alla fine sono “soltanto” 40€, se non fanno nulla per ridurre le turbolenze le smonti e pace fatta.
Puoi comprare con un periodo per restituirle se non soddisfatto?

Autore:  Calidreaming [ mer 14 set 2022, 15:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

lmammin ha scritto:
Come diceva Battisti… lo scopriremo solo vivendo.

A me sembra strano che in Moto Guzzi, con la galleria del vento, non abbiamo notato e corretto una fonte di turbolenze come questa.
Alla fine sono “soltanto” 40€, se non fanno nulla per ridurre le turbolenze le smonti e pace fatta.
Puoi comprare con un periodo per restituirle se non soddisfatto?



.....mmmm.... lo sai vero che è da parecchi lustri non usano più la galleria del vento....o intendevi quella a pontedera della piaggio?

Autore:  QuarS [ mer 14 set 2022, 16:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

: WohoW : A me sembrano solo due porta lattine

Autore:  Calidreaming [ gio 15 set 2022, 10:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

QuarS ha scritto:
: WohoW : A me sembrano solo due porta lattine


azz è vero ci stanno lattine e bottigliette eh eh eh eh :lol:

Autore:  Nenux [ gio 15 set 2022, 13:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

funzioneranno sicuro ma a Roma si dice nun se ponno vede

Autore:  Nenux [ gio 15 set 2022, 13:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

a proposito Lucio ma il Triumph come va?
Dicci le tue sensazioni nel passaggio di moto.
Curioso di sapere

Autore:  Tamarco [ gio 15 set 2022, 23:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Nenux ha scritto:
funzioneranno sicuro ma a Roma si dice nun se ponno vede
Esteticamente davvero improponibili

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Autore:  Enzo [ mar 20 set 2022, 19:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

[quote="Depjunior"]No, alla fine il Givi Airflow non mi piaceva esteticamente. Ho preso quello della Secdem:

https://www.secdem.fr/en/catalogue-prod ... ce=BG012HP

Altezza standard di 57 cm suggerita da loro ed è perfetto per me che sono 1.74. Anche ad altissima velocità nessuna turbolenza sul casco. Francamente come già ho detto a mio avviso il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è assolutamente inappropriato e lascia troppe turbolenze.

Per chi diceva che era il mio casco ad essere rumoroso, dico solo che ho cambiato il AGV K3 con lo Shoei GT Air 2 che avevo addocciato da tempo, ma il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è rimasto per me inadeguato. A settembre mi sono poi convinto e ho preso il parabrezza Secdem dopo aver approfondito le varie soluzione anche su siti e forum esteri, per la maggior parte francesi. Problema finalmente risolto.

Anche io ho acquistato il parabrezza della Secdem. Mi è arrivato oggi. Nella scatola c'era solo il parabrezza, senza neanche le istruzioni di montaggio. L'ho montato e tutto inclinato i paramani toccano i bordi sx e dx. L'ho alzato un po' e i paramani non toccano, ma a sx l'asta dello specchietto, all'altezza del cappuccio che copre i dadi per la regolazione, tocca il bordo del parabrezza. Osservando bene il parabrezza da seduto, il bordo sx è arrotondato mentre quello dx è squadrato.
Anche il tuo presenta questi problemi ed ha queste differenze di sagomatura oppure hanno sbagliato il taglio? Inoltre, anche a te hanno inviato solo il parabrezza o il pacco conteneva anche le istruzioni, i bulloni e degli spessori? Grazie.

Autore:  Nenux [ mar 20 set 2022, 21:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Siamo a posto se anche la Seedem inizia a fare così. A parte che 57 cm farà bene il suo lavoro ma da l’impressione di uno scooter troppo alto io lo trovo bruttarello. Forse profilato un po’ più corto altrimenti Isotta media protezione perché con la alta ci,risiamo effetto,sh 125

Autore:  lmammin [ mar 20 set 2022, 22:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Si diciamo che l’estetica della moto non ne giova. Per non parlare dell’effetto vela in autostrada.

Io con il MG touring (50 cm) e spoiler piccolo Puig mi trovo bene .

Autore:  Nenux [ mer 21 set 2022, 7:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Tu che hai montato?

Autore:  lmammin [ mer 21 set 2022, 9:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Parabrezza Touring originale

Ho messo un deflettore Puig di buona fattura adatto per Moto Guzzi Norge e altri modelli. È molto stabile e regolabile, da quando l’ho messo (ottobre 2020) la turbolenza, specialmente a velocità autostradali, si sono ridotte parecchio.

Immagine

Pagina 3 di 6
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/