Direi che articolo é fuori bolla. Non stiamo parlando di centraline ingannatrici o decatalizzatori o addirittura di rimappature che cambiano il quadro d’insieme della moto originale, ma di semplice stechiometria. In particolare dell’ afflusso di aria costante nella camera di scoppio. Non sono un meccanico ma di combustione ne so parecchio visto che sono ingegnere nei vigili del fuoco da 30 anni. Per cui posso dire “la combustione è il mio mestiere”.
Un filtro che garantisca un po’ più di aria, occhio che l’originale tende come tutti i filtri carta o cotone a decadere nelle prestazioni con l’uso, garantisce un corretto funzionamento della miscela aria benzina nella camera di scoppio. La carenza di aria o cque un apporto modesto di aria può comportare una cattiva combustione con maggiori tracce di residuo all’interno del motore e perdita di potenza. Qui arriva un po’ piú di aria, piú pulita perchè la capacità filtrante é doppia, il filtro se soffiato regolarmente è di fatto eterno. Mi sembra una scelta obbligata. Nel racimg lo usano praticamente tutti.. chi interessato può verificare sul sito della casa sprintfilter.eu
Un lampeggio