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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 17:00 
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Località: Ravenna
per esperienza, se nn tocchi il gruppo termico, è difficile che tu possa avere 9cv in +, fosse stata una Turbodiesel allora un 8/10% lo ottieni, altrimenti sono euro 400 + iva fregati.

Nenux ha scritto:
Questo dicono.sarà vero?

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Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 16:19 
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Località: Roma
Credo anche io sia una sboronata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 16:54 
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Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
anche a me sembra pura fantasia...
un turbodiesel lo puoi far aumentare anche del 20% in un attimo..ma comunque aumenti la pressione e diminuisci l'affidabilita' perche' lo farai sforzare di piu' .
un motore come il 3000 iveco potrebbe dare ad occhi chiusi 300cv lo plafonano a 125\150 e 170 cv massimo 204 con il doppio turbo e infatti fai 500.000km senza aprirlo...
e' sempre un gioco di equilibrio tra prestazione e durata.

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l'importante e' andare in moto
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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 17:24 
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La moto va meglio, ma spendi 2000 euro minimo.
Vale la pena?

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Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 22:12 
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Messaggi: 6
Località: provincia di Napoli
Salve ragazzi,
se trovo una soluzione decente per collegare pc e centralina mi sto fissando su questa soluzione: https://oldskulltuning.com/moto-guzzi-v ... -tunerpro/
Che ne pensate?
Premetto che amo molto sperimentare :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 10:43 
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Messaggi: 1491
Località: Livorno
E' sicuramente bello sperimentare ma su una moto a cui tengo preferisco andare sul sicuro. Ho dato 450 euro a Guareschi che ha già fatto tutti i suoi esperimenti su altri mezzi. Se devo mappare con qualcosa di non perfettamente a punto preferisco lasciare la centralina originale.

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V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 13:29 
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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 17:31 
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Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Anch’io, senza dubbio.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 23:38 
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Messaggi: 4664
Località: Roma
VuDue ha scritto:
E' sicuramente bello sperimentare ma su una moto a cui tengo preferisco andare sul sicuro. Ho dato 450 euro a Guareschi che ha già fatto tutti i suoi esperimenti su altri mezzi. Se devo mappare con qualcosa di non perfettamente a punto preferisco lasciare la centralina originale.
Quoto anch’io.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 21:21 
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Località: Alba <> Parma
Torno qui con un aggiornamento.
Da mesi un piccolo tarlo non mi lasciava in pace: e se la provassi con lo scarico di serie?

Ho approfittato del tagliando per far rimontare dunque collettori e padellone originale (il finale era già di serie) lasciando a terra l'Arrow con decat.
Sulla moto sono rimasti il filtro aria aperto e la Digital-IAT.
Dopo un paio di tarature di quest'ultima oggi ho avuto modo di provarla per bene: con questa configurazione la differenza di erogazione tra Arrow e scarico di serie è risibile, mentre la Digital-IAT accesa/spenta fa una grande differenza.

Con il senno di poi eccetera eccetera...
Lascio qui per i posteri ;-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: sab 23 mar 2024, 17:03 
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Località: Nova Milanese (mb)
Come accennato in un paio di post la Ri-catalizzazione della mia V85TT E4 ha portato più benefici che svantaggi.
Ribadisco (parere puramente personale) che la moto ,se ben progettata, lavora meglio con tutti i pezzi originali.
La V85TT è nata con lo scopo di essere una versatile "tuttofare" (in parte per percorsi urbani, in parte come Touring ed in parte come Off) e la sua potenza mi sembra giusta per lo scopo per cui è stata costruita. Alterandone le caratteristiche si limita la moto ad un uso specifico.
Nel mio caso, (avevo montato il solo decat Arrow) ne limitavo parecchio l'uso rendendomi fastidioso l'utilizzo del mezzo nei trasferimenti urbani, La moto la "sentivo" parecchio scorbutica ai bassi regimi e nei percorsi cittadini, inoltre a freddo il motore tendeva a spegnersi.
Da queste sensazioni la decisione di Ri-catalizzare la moto riportandola alle condizioni originali.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: dom 24 mar 2024, 10:27 
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Località: Arcola (SP)
bene ho fatto a non cambiare mai nulla in tal senso a quanto pare ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mar 26 mar 2024, 12:07 
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Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Fabiozan ha scritto:
Come accennato in un paio di post la Ri-catalizzazione della mia V85TT E4 ha portato più benefici che svantaggi.
Nel mio caso, (avevo montato il solo decat Arrow) ne limitavo parecchio l'uso rendendomi fastidioso l'utilizzo del mezzo nei trasferimenti urbani, La moto la "sentivo" parecchio scorbutica ai bassi regimi e nei percorsi cittadini, inoltre a freddo il motore tendeva a spegnersi.


Non si capisce se avevi in qualche modo adeguato la carburazione o no.
L'eliminazione del CAT è un intervento molto invasivo in tal senso, se non avevi toccato altro è abbastanza normale che la moto non giri bene: qualsiasi intervento deve essere ben gestito ed armonizzato con tutto il resto.

Fabiozan ha scritto:
Ribadisco (parere puramente personale) che la moto ,se ben progettata, lavora meglio con tutti i pezzi originali.


Il punto è proprio in quel SE BEN PROGETTATA, che non è scontato.
A partire dal fatto che le case devono fare scelte di compromesso tra restrizioni normative ed omologative, scelte di marketing, talvolta progettazioni infelici, ecc...

Io non ho mai taciuto e ribadisco che l'erogazione della V885 è troppo poco elastica ai bassi: in tal senso interventi correttivi sono non dico d'obbligo, ma comunque graditi (del resto, se hanno introdotto la fasatura variabile sulle E5+, significa che se ne sono resi conto anche in Guzzi).

Per onestà e trasparenza sono tornato qui a precisare che la decatalizzazione è evitabile: almeno nella configurazione con filtro aria aperto e Digital-IAT il contributo del decat è risibile.
Ma la moto, di serie-serie, per me non è digeribile ;-)

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V85TT
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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mar 26 mar 2024, 15:57 
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Località: Roma
Con la V85TT E4 ho fatto 52k km fino allo scorso dicembre. Catalizzatore sportivo Massmoto, filtro aperto Sprintfilter e centralina IAT Mistral twin boost. La moto è sempre andata benissimo. Qualche scoppiettio in rilascio.
Ha anche superato la revisione senza problemi.

Ho tolto il catalizzatore ceramico originale perché d’estate portava calore al polpaccio (non ricordo se dx o sx). Quindi non l’ho fatto per le prestazioni o per il sound.

Effetto placebo apparte, la moto ha guadagnato qualcosa, era più pronta ai bassi regimi e si arrampicava in 4a dove prima serviva la 3a. Con il 25% in meno di contro pressione allo scarico anche il motore respirava meglio e soffriva meno il caldo.

Se avessi tenuto la moto non sarei tornato alla configurazione originale. Ma ognuno ha un sentire ed esigenze diverse.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 9:41 
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Località: BRIANZA
La mia E4 e' in configurazione molto simile a quella di Lucio
Catalizzatore sportivo Mistral, filtro Sprintfilter, IAT V-twin boost Mistral.
In piu' io ho lo scarico Zard con DBkiller rigorosamente installati.
Come per Lucio la scelta del catalizzatore sportivo e' stata fatta perche'Il catalizzatore originale oltre ad essere pesante mi cuoceva i piedi.
Sicuramente il motore respira meglio e scalda meno in generale, io non ho mai avuto il famoso battito in testa.
La revisione la faro' a Settembre.....
Buona giornata
Sergio

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 10:23 
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Località: CUNEO
Stessa configurazione di Lucio escluso filtro e scarico che sono gli originali. Non so di battiti in testa che in ogni caso tengo sotto controllo con spotify. Godevoli scoppietti in rilascio e passato a settembre la revisione senza problemi.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 14:45 
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boh... io la trovo "elastica".
sarà che sono cresciuto con i due tempi da2 5/34cv... e non vedo la necessità di usare la sesta marcia a duemilagiri. ma son un boomer...e a me va bene originale.
Giusto tre cosette per viaggiare in relax, nulla di piu'

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 Oggetto del messaggio: Re: Rimappare V85TT Euro5
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 15:13 
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Località: BRIANZA
bkl,
tu hai E4 o E5?
Mi sembra di capire che E5 sia molto meglio rispetto ad E4 in elasticita'
Grazie e ciao
Sergio

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MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 15:29 
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sgagna ha scritto:
bkl,
tu hai E4 o E5?
Mi sembra di capire che E5 sia molto meglio rispetto ad E4 in elasticita'
Grazie e ciao
Sergio

E5.

provai la e4 e non mi pareva un abisso. Ognuno ha la propria sensibilità, la mia evidententemente ad oggi quella di un elefante..lento pure..

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