Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 19:53 
Ciao a tutti, premetto che non possiedo una Stelvio, ma allo stesso tempo premetto che è assolutamente nelle mie mire, e infatti mi sono iscritto per leggere e imparare tutto il possibile su questo mezzo.
Ho un'Aprilia mana e prima possedevo una Guzzi breva 750, e confesso che il mio cuore non ha mai battuto per una enduro stradale, ma la nuova Stevio 8v mi ha fatto cambiare idea, la trovo stupenda e per tanto è la candidata numero 1 per sostituire (ma non so quando) la mia attuale Mana di cui sono molto soddisfatto, ma si sà che l'edonismo motociclistico ti porta sempre verso nuovi e stuzzicanti territori :guzzilogo
Mi piace la versione 8v semplice, la NTX mi piace meno, adoro i cerchi in lega della nuova stelviona e io di fuoristrada mi limiterei a 100 metri di sterratino per raggiungere l'agriturismo sul lago........ ;)
sono combattuto sul colore, io le moto le ho avute sempre nere ma quel terra di siena mi piace moltissimo. a proposito, perchè non riesco a trovare foto della nuova 8v normale nera?? qualcuno di voi che la possiede può aiutarmi, dal vivo non sono riuscito a trovarne nessuna, qui i conc hanno la terra di siena o la ntx, vorrei vedere qualche foto della nuova nero guzzi, giusto per farmi un'idea.
Due parole su di me:
sono un'ex chef di cucina, ad oggi quadro aziendale in una grossa azienda di ristorazione, inutile nascondervi che adoro la buona tavola, ma se proprio non volete credermi devo dirvi che ho 112 kg per 183 cm, il che dovrebbe rafforzare la mia tesi sull'amore che rivolgo all'enogastronomia.
l'utilizzo della moto per me è gitarelle con amici sulle curve della Slovenia, del Collio e del Friuli, senza zavorrina, qualcosa in città e piccole gitarelle con zavorrina (lei solo 160cm per 50kg), e al limite qualche raro week end turistico in moto con la moglie, quindi grandi viaggi nulla,
mi piacciono le valige laterali originali ma le trovo scomode come apertura e trasporto manuale, sarei propenso all'acquisto delle givi trekken con baule maxia 55, il tris lo utilizzerei solamente in caso di necessità, forse 1/2 volte all'anno, per il resto nuda e cruda come mamma Guzzi l'ha fatta.
ovviamente adesso tempesterò tutti di domande e chiedo venia in anticipo per le rotture di scatole che avrete da un curiosone come me, ma in cambio , se venite dalle mie parti, dopo un bel giro sui laghi sloveni, vi rimanderò a casa con qualche ottimo vino del Collio : Chef :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 20:04 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
ciao e ben arrivato.... vedrai che qualcuno delle tue parti si farà vivo presto.

ale

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 20:28 
Un benvenuto dal bradipo, triestino pure lui.
Avevo provato la Mana' e mi paereva una bella moto,
mi piacerebbe sapere come l'hai trovata confrontandola con la V75.

Per quanto riguarda la Stelvio, sarebbe perfetta per la tua stazza.
Per la tua zavorrina invece, credo che trovera' la sella passeggero immensa.
E' una moto facile da guidare e che nelle mani giuste va forte.

Ti raccomando il concessionario Moto34, Renzo e come uno sciamano,
io lo chiamo "l'uomo che susurrava alle Guzzi", e' una brava persona
e di lui mi fido. Lo trovi a Tricesimo.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 20:42 
Non connesso

Messaggi: 376
Località: Schio (Vicenza)
ciao
:benvenuto dal Veneto
accidenti! queste si che è una Signora presentazione.
Complimenti per il tuo lavoro, anch'io mi diletto in cucina , ma solo per passione. Ottimo il Collio per i vini.
buona meditazione

_________________
"Lasciate ogni speranza o Voi che' entrate"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 20:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15208
Località: CUNEO
[quote="tergeste70 omissis.. se venite dalle mie parti, dopo un bel giro sui laghi sloveni, vi rimanderò a casa con qualche ottimo vino del Collio : Chef :[/quote]
chiudi a chiave la cantina.... se ci tieni al tuo Collio.... prevedo code...
:benvenuto :benvenuto :benvenuto :benvenuto
da Cuneo

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 20:44 
Ciao, la Mana rispetto alla Breva 750 è ovviamente una moto migliore su tutto, anche se oggettivamente la Brevina era molto bella e andava pure bene, certo non un fulmine di guerra ma ottima per tutto
La Mana gode di un'ottima ciclistica che io ho affinato con un kit hyperpro, come detto mi ci trovo benissimo, ma la Stelvio rappresenta un'ulteriore passo avanti nella mia piccola carriera motciclistica :scimmia2
comunque la mana è una bella moto, ma la Stelvio è più adatta alla mia stazza : Chef :


Allegati:
079.JPG
079.JPG [ 101.4 KiB | Osservato 2638 volte ]
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 21:22 
Benvenuto tra noi e complimenti per la sella veramente notevole...mandi mandi..tu sei triestino ed io un friulano trapiantato a milano....la stelvio io l'ho da settembre...veramente ottima


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 22:21 
Per le tue domande siamo qua.
Ma c'e' poco da parlare, conosci il mondo Guzzi,
ti piace la Stelvio, ti basta solo fare l'ultimo passo,
comprarla.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4055
Località: (CO)
:benvenuto Ciao :byee

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 23:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Benvenuto da Asti. :byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 23:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4250
Località: vinci(firenze)
benvenuto!!!

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 23:30 
Benvenuto e ... un consiglio ...prima compra la Stelvio e poi parla di vino perchè quà ci son dei soggetti che ti svuotano la cantina e ti mandano in fallimento... ti dico solo che alle moto hanno messo valige laterali e bauletto solo x riempirle di bottiglie. Non pensare nìenache che perchè abitano lontano magari non vengono... per loro calza a pennello ildetto "tira più un pelo di fi@@ che un carro di buoi" .. ;)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 0:08 
:diavolo
:benvenuto perchè prenderai una stupenda come la mia
:benvenuto perchè ti piace la buona cucina come a me( ex cuoco)
:benvenuto perchè ti piace il buon bere e guarda caso come a me

un consiglio sulle borse laterali se le prendi in alluminio prendi anche le borse interne morbide sono molto comode, inoltre queste borse portano più peso e le bottiglie riesci a metterle in piedi : Chef :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 0:20 
Non connesso

Messaggi: 8926
Benvenuto tra noi! Chi ama il vino ama la vita! Un lampeggio. :benvenuto

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 0:47 
:ntx2011

Ciao ben arrivato

: Welcome : : Welcome : : Welcome : : Welcome : : Welcome : : Welcome :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
:benvenuto :benvenuto :benvenuto da Cuneo...
Qui si preannuncia un interessante scambio enoculturale....a presto!!!!
:byee

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 10:11 
:boing1 :byee :byee :byee :benvenuto Nella nostra Bimba :guzzilogo :ntx2011 batte un cuore con un po' di Aprilia... quindi appena la dovessi montare sentirai profumo di casa! :cuore1 :italy :italy :italy :italia :italia :italia :bagno : Tv Happy : : Welcome : : Groupwave :


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4097
Località: cuneo
:benvenuto da Cuneo :byee

_________________
ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally

" ... non e' molle, e' tenero..." Luca Yaya, 22 Febbraio 2014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 19:14 
:benvenuto :guzzilogo :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 20:09 
Cita:
sono combattuto sul colore, io le moto le ho avute sempre nere ma quel terra di siena mi piace moltissimo.

A me piacciono bianche!! :b
Mandi da quel di Udin.....e benvenuto!
Anch'io sono un novizio però parente, cuginastro di questo popolo: ho una MG 1200 sport, in vendita per prendere una bella Stelvio bianca come il mantello della Grande Montagna!
:italy :italy :italy
Per i giretti sentiamoci quando sarà il momento: adoro la Slovenia e l'Austria, ma i vini del collio......
potrà essere assurdo, ma a me piacciono quelli toscani e laziali!!! :smoke01 :smoke01 :smoke01


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 22:34 
Ciao..........e :benvenuto da Mestre.....aspetta che cambi un po' il tempo e vedrai come vengo a trovarti di corsa.....quest'anno ho in programma di girarmele tutte quelle zone !!!!!!! :byee :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 13:10 
Sandrin ha scritto:
Cita:
sono combattuto sul colore, io le moto le ho avute sempre nere ma quel terra di siena mi piace moltissimo.

A me piacciono bianche!! :b
Mandi da quel di Udin.....e benvenuto!
Anch'io sono un novizio però parente, cuginastro di questo popolo: ho una MG 1200 sport, in vendita per prendere una bella Stelvio bianca come il mantello della Grande Montagna!
:italy :italy :italy
Per i giretti sentiamoci quando sarà il momento: adoro la Slovenia e l'Austria, ma i vini del collio......
potrà essere assurdo, ma a me piacciono quelli toscani e laziali!!! :smoke01 :smoke01 :smoke01



nulla da eccepire sui rossi toscani, anche se i brunelli sono un tantino sovrastimati economicamente, a parità di costo preferisco di gran lunga un' Amarone della Valpolicella, poi ci sono i grandi Piemontesi e come ignorare alcuni vini rossi siciliani e pugliesi, mi viene in mente il primitivo in purezza Cento su cento , semplicemente straordinario ad un prezzo abbordabilissimo,in toscana consiglio il Rosso Toscana dell'azienda Tua Rita, strepitoso e poco costoso, però sui bianchi il Collio e la bassa friulana la fanno da padrone, sauvignon Rosa Bosco, Vie di Romans Vieris,Terre alte felluga,Tunina di Jerman,sono quanto di meglio possa offrire il vino bianco, su questo livello non c'è ne per nessuno, certo ci sarebbero i grandi bianchi francesi, ma ad un prezzo quadruplo ;)
e vogliamo dimenticare il Picolit passito di Girolamo Dorigo? straoooordinariiio, e allo stesso livello i grandi passiti di pantelleria tipo Ben Rye, ottimo il Vin Santo ma siamo decisamente sotto la straordinarietà dei vini da meditazione sopra indicati, ve li consiglio con un bel vassoio di formaggi stagionati o ancor meglio erborinati, accompagnati da frutta secca e coposte di frutta piccanti : Chef : , sul genere , decisamente ottimo il Tokaji Ungherese 6 Puttons (sei stelle), concorrente diretto del Sauternes francese, infatti non tutti sanno che la diatriba per il nome Tocai tra friuli e Ungheria non è nata con i magiari, ma si deve sapere che l'80% della produzione Tokaji in Ungheria è di proprietà francese ( di cui un 70% appartiene al gruppo Loui Vuitton), e ai francesi non va bene di sentire troppo il nome tokaji in giro, perchè una bottiglia di ottimo passito ungherese da 6 stelle costa 5/8 volte meno di un francese.................................. : PirateCap : però il passito di pantelleria (quelli pregiati) è decisamente sopra a tutti : Thumbup :
vabbè io sono di parte, tifo italiano su cucina, vino e......MOTO :voto


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 16:56 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
un buon primitivo è sempre un bel bere, in casa nostra non manca mai visto che ho moglie manduriana : Chessygrin :

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 21:53 
Ciao mulo ben rivado dala nostra cità :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: guzzista apriliato da Trieste
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 23:30 
Benvenuto da Parma !


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group