Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a v85.
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 23:00 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
ciao a tutti,
attualmente sto valutando il passaggio da un gs1200 del 2010 al v85tt . uno dei dubbi che mi attanaglia è la comodità di viaggio del passeggero ma anche del guidatore. fermo restando il montaggio della sella comfort (la migliore) , qualcuno ha avuto un'esperienza simile da potermi tranquillizzare sull'effettiva guida comoda ? ripeto non mi interessano le altre caratteristiche e differenze tra la mia moto e la v85, comprendo che sono moto diverse per pesi e dinamiche, ma ciò a cui tengo particolarmente è il viaggiare comodi anzi stra-comodi . grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: v85 ed. 2023 oppure aspettare la 2024 ????.
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 23:07 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
ciao....
ancora un'altra domanda.... conviene aspettare la nuova a fasatura variabile oppure acquistare un km 0 del modello precedente ????
Poi ancora.... secondo le vostre conoscenze, la sella comfort modello 2023 sarà compatibile con quella del mod. 2024 ?
grazie .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 1:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4697
Località: Roma
Caro giugio, dicci qualcosa in più di te, di come usi la moto (giri lunghi o brevi, città, tutto l’anno o solo estate). Inoltre è importante sapere che size e altezza hanno pilota e passeggera per poter fare un commento sull’abitabilità e comodità della moto.

Con sella comfort ed un mono di buona qualità (Olhins, Air-Tender, etc) la moto è veramente comoda anche per lunghi tratti. Ma io non sono un peso massimo.

La sella della versione 2024 dovrebbe avere gli stessi attacchi dell’attuale ma non lo so per certo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 1:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4697
Località: Roma
La versione 2023 e quella 2024 sono entrambe moto molto valide. Se le finanze non fossero un problema io mi orienterei sulla nuova con ABS cornering, fasatura variabile, sensori anti-detonazione, display più grande, etc.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 10:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22084
Località: montecosaro scalo
buon giorno io sono passato spesso da moto grandi a piccole e viceversa.
ti consiglio di farlo e poi solo tu saprai quale e' la tua dimensione migliore.
si perde da qualche parte e si guadagna da altre ma sono tutte considerazioni personali, ma il fatto stesso che tu abbia avuto l'idea vuol dire che devi provare a farlo.
ps io ho guidato spesso in due quando avevo la v85 ed e' una buonissima macina km.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
Ciao, sono due moto che conosco piuttosto bene perché ho avuto tutte e due. Ti faccio io una domanda: hai provato una V85tt in coppia, per più di 10 minuti?
Se non l’hai fatto, ti suggerisco di passare da un concessionario e farlo. Solo così avrai una risposta alla tua domanda e alle tue esigenze.
Io dico che per viaggiare in solitaria la V85tt come comodità vale la GS, in due ho qualche dubbio e magari mi sbaglio…
Sono anch’io dell’opinione che la miglior V85tt si quella appena rinnovata e aggiornata: 2024.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 15:12 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
Io viaggio spesso in due finchè la Siura non si stuferà e devo dire io 1,75 cm per 83 kg la siura 1,60 per 50 kg andiamo bene. Debbo dire che con air tender bene regolato come suggeriva Immamin il comfort è notevole. Un po' meno di abitabilità c'è tra le due moto ma non mi pare così impressionante ma la manovrabilità è decisamente migliore. Potendo prenderei la nuova anche se non si hanno ancora notizie circa la modalità con la quale è stata realizzata la fasatura variabile ma immagino funzioni bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: dom 10 dic 2023, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1762
Località: Rivoli (TO)
:byee dalla provincia di Torino
... io viaggio sempre in due, non siamo pesi piuma ma con la sella comfort ci pappiamo sui 400km giornalieri e generalmente con un paio di soste. Arrivando dalla stelvio lo spazio a disposizione del passeggero è leggermente ridotto ma non più di tanto. Anch'io ti consiglio di provare una demo in due e verificare; io ho la versione e4 del 2020 ciclisticamente prettamemte di serie e mi va benissimo così com'è ... sarà anche xké mi adatto benissimo al mezzo senza pretendere di modificate alcunché : Thumbup :

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: dom 10 dic 2023, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5915
Località: Solaro ( Mi )
Ciao Giugio e :benvenuto da Solaro ( Mi )...immagino Giovanni da Genova...trovo che il consiglio di provarla in due, e non per mezzora sola, sia molto valido...certo è che, scendendo da una Gs per salire su una V85, non troverai lo stesso...modo di andare in moto al quale sei abituato, non so se mi spiego...buona scelta :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 13 dic 2023, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 2923
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 9:08 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
Tieniti la GS così non devi frequentare questo forum :risata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: dom 17 dic 2023, 22:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 53
Località: Milano
Fino a settembre dello scorso anno avevo il GS 1250 con selle confort ma a causa di problemi di salute ho deciso di cambiare e prendere qualcosa di più maneggevole e sono passato alla V85 TT.

Lo scorso capodanno sono andato in Tunisia con moglie e bagagli per circa 2.000 km, a fine aprile in Sicilia per 10 giorni e circa altri 2.000 km. Mia moglie è più alta di me e si trova meglio sulla Guzzi che sul Gs perché avendo l sella del passeggero più bassa non spunta oltre il mio casco come capitava con il Gs. La sella trovo sia comodissima ed anche la moglie la trova analoga.
Io ho cambiato l’ammortizzatore posteriore ed ora trovo sia perfetta per l’uso che ne faccio io, del GS non mi manca nulla.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: ho firmato... aspetto la targa
MessaggioInviato: dom 17 dic 2023, 23:27 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
buonasera a tutti,
ho firmato il contratto, ho abbandonato la mia gs1200 (del 2010 bialbero) che mi ha accompagnato per 60.000 km senza e dico senza mai avere un benché minimo problema. mi ha dato tante soddisfazioni, ho attraversato passi, colli, strade bianche , attraversato tempeste di acqua neve e grandine, allerta rossa ( compresa ) nei pressi di barcellona .
mi sono fatto affascinare dal v85 travel del 2023 nuova di pacca, non ho saputo attendere il "fasatura variabile". consapevole di avere meno cavalleria e meno (forse) qualità a disposizione rispetto alla mucca rimango speranzoso di intraprendere nuove avventure sempre accompagnato dalla zavorrina a pieno carico.... ci si vede per strada oppure nel frattempo ci leggiamo... grazie vi notizierò. giogio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: dom 17 dic 2023, 23:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15197
Località: CUNEO
Quindi ti sei fatto tentare. Benvenuto da Cuneo e diffida di quelli di Montoggio

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: v85tt new entry
MessaggioInviato: dom 17 dic 2023, 23:41 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
grazie automedonte
è proprio proprio proprio quello che volevo leggere. grazie per ciò che hai scritto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: dom 17 dic 2023, 23:46 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
valgrana , a montoggio puoi solo andarci di passaggio, magari fermarti per l'asado in qualche trattoria..... le curve in quelle latitudini sono dolci , sinuose e pianeggianti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: dom 17 dic 2023, 23:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 524
Bravo Giugio, ben fatto!!! Goditela alla grande
Anche io avevo un GS1200 del 2007 con cui ho fatto 100k km senza un problema
Ma vuoi mettere il fascino di questa?
E te lo dice un ex concessionario BMW Motorrad


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: lun 18 dic 2023, 1:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22084
Località: montecosaro scalo
Buon divertimento

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: lun 18 dic 2023, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4697
Località: Roma
Congratulazioni per la moto nuova e tanta buona strada.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: lun 18 dic 2023, 12:46 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
Buona strada con tanto divertimento!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 11:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4854
Località: Montoggio (GE)
giugio ha scritto:
valgrana , a montoggio puoi solo andarci di passaggio, magari fermarti per l'asado in qualche trattoria..... le curve in quelle latitudini sono dolci , sinuose e pianeggianti.


vedo che per l' ABICI ... ci siamo :roll :roll

ad incontrarci per strada, come hai detto :rock

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ho firmato... aspetto la targa
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4854
Località: Montoggio (GE)
giugio ha scritto:
buonasera a tutti,
ho firmato il contratto, ho abbandonato la mia gs1200 (del 2010 bialbero) che mi ha accompagnato per 60.000 km senza e dico senza mai avere un benché minimo problema. mi ha dato tante soddisfazioni, ho attraversato passi, colli, strade bianche , attraversato tempeste di acqua neve e grandine, allerta rossa ( compresa ) nei pressi di barcellona .
mi sono fatto affascinare dal v85 travel del 2023 nuova di pacca, non ho saputo attendere il "fasatura variabile". consapevole di avere meno cavalleria e meno (forse) qualità a disposizione rispetto alla mucca rimango speranzoso di intraprendere nuove avventure sempre accompagnato dalla zavorrina a pieno carico.... ci si vede per strada oppure nel frattempo ci leggiamo... grazie vi notizierò. giogio


ben fatto : Thumbup :

presa a Genova ?

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 750
Località: verona
giugio ha scritto:
ciao a tutti,
attualmente sto valutando il passaggio da un gs1200 del 2010 al v85tt . uno dei dubbi che mi attanaglia è la comodità di viaggio del passeggero ma anche del guidatore. fermo restando il montaggio della sella comfort (la migliore) , qualcuno ha avuto un'esperienza simile da potermi tranquillizzare sull'effettiva guida comoda ? ripeto non mi interessano le altre caratteristiche e differenze tra la mia moto e la v85, comprendo che sono moto diverse per pesi e dinamiche, ma ciò a cui tengo particolarmente è il viaggiare comodi anzi stra-comodi . grazie.



1) le quote sono diverse, la protezione all'aria anche.
questa è la prima grande differenza, ragion per cui sentirai a volte di rimpiangere un GS1200.
2) Se viaggiavi ai 150 /160 in coppia non è la moto giusta. Se pensi di andare nella pioggia e non bagnarti non è la moto giusta.
(io ho ridotto le andature....per forza di cose...limiti ed età )
per contro offre tanti altri vantaggi , guidabilità, maneggevolezza , dinamica, facilità sia in movimento che nei centri e anche da fermo. UN divertimento e una immediatezza che mi hanno riportato a scoprire il piacere del passeggio entro velocità codice , pur facendo tanti km.

per quanto riguarda l'affidabilità, tutte buone fino a quando non ti capita qualcosa.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22084
Località: montecosaro scalo
Quoto bkl sulle considerazioni sono entrambe eccellenti moto che fanno lo stesso lavoro ma in maniera totalmente diversa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group