Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 14:51 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
bkl ha scritto:

per quanto riguarda l'affidabilità, tutte buone fino a quando non ti capita qualcosa.


Quoto tutto, ma quest’ultima frase vale 30 e lode!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: sella comfort
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 20:06 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
La mia v85 è ancora da immatricolare, mi è stato detto che potrò ritirarla venerdì 22 oppure tra il 28 e il 29/12 .....ma allora devo acquistare la sella comfort per viaggiare + comodi in 2 ??? e quale, la bassa oppure quella alta ???( sono appena alto 1.75 ) . oppure conviene fare imbottire quella standard ?????? grazie in anticipo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 20:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Prendila e usala con quella originale poi valuterai comunque non è una sella di legno

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sella comfort
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 20:58 
Non connesso

Messaggi: 748
Località: verona
giugio ha scritto:
La mia v85 è ancora da immatricolare, mi è stato detto che potrò ritirarla venerdì 22 oppure tra il 28 e il 29/12 .....ma allora devo acquistare la sella comfort per viaggiare + comodi in 2 ??? e quale, la bassa oppure quella alta ???( sono appena alto 1.75 ) . oppure conviene fare imbottire quella standard ?????? grazie in anticipo.


esatto... usala. io ho trovato comoda quella in dotazione. e sono bello ciccio..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 21:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
giugio ha scritto:
La mia v85 è ancora da immatricolare, mi è stato detto che potrò ritirarla venerdì 22 oppure tra il 28 e il 29/12 .....ma allora devo acquistare la sella comfort per viaggiare + comodi in 2 ??? e quale, la bassa oppure quella alta ???( sono appena alto 1.75 ) . oppure conviene fare imbottire quella standard ?????? grazie in anticipo.
Usando quella standard comprendi pure come ti trovi con l’altezza. Dopo un anno di uso ho sostituito la standard con la sella originale confort , altezza standard , e mi sono trovato benissimo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
Usala e poi vedi, come ti hanno detto altri. Io ho la standard da 45k km e mi trovo bene, anche la Bea non si lamenta...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mar 19 dic 2023, 23:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 523
Io invece ho fatto imbottite la standard con 1cm di gommapiuma e ho fatto smussare gli "spigoli" laterali che mi davano fastidio al sottocoscia.
Ora lateralmente scende "arrotondata"

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sella comfort
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
giugio ha scritto:
La mia v85 è ancora da immatricolare, mi è stato detto che potrò ritirarla venerdì 22 oppure tra il 28 e il 29/12 .....ma allora devo acquistare la sella comfort per viaggiare + comodi in 2 ??? e quale, la bassa oppure quella alta ???( sono appena alto 1.75 ) . oppure conviene fare imbottire quella standard ?????? grazie in anticipo.


Io sono 1.72 e, dopo un breve periodo di adattamento, mi sono trovato bene con la standard.
Si, forse con un paio di cm in meno avrei un pò più di agilità nelle manovre ma tu, essendo 1.75, dovresti essere più che a posto.
Buon divertimento.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 8:50 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
A me la V85TT non è sembrata alta. Io per principio consiglio sempre di provare le moto (ma in generale tutto) in configurazione standard e poi eventualmente comprare accessori alter market


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 20 dic 2023, 12:01 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
Dall'alto del mio metro e 68 (quando va bene), trovo la V85 gestibilissima, sia da solo che in due con sella standard.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: v85tt per caso .
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 22:44 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
buonasera a tutti,
si emilio62 l'ho presa a genova, tuttavia se devo dirti che sono soddisfatto della professionalità e la precisione del conce, metterei subito un veto .
cosa dire... dal 19 dicembre , data dell'immatricolazione ad oggi 3 gennaio, non è ancora arrivata la piastra givi del case 46l. e il paramotore . la lascerò lì sino a quando non sarà montato ciò che ho ordinato.
poi ci sarebbe da dire altro ma per ora taccio.... scusate lo sfogo. giugio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 9:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
non e' mia intenzione difendere nessuno, ma se ordinano del materiale e non arriva? io sto' allestendo una moto e abbiamo ordinato vari pezzi al 10 dicembre circa e a tutt'oggi non c'e' traccia di tante parti...molte grandi aziende sono incasinate prima di natale e poi fanno inventario e riaprono seriamente dopo epifania.
considerando il bel tempo e che poi la devi riportare dopo pochi giorni per il primo tagliando..io intanto la ritirerei..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5524
Località: Cesena (FC), Italia
D'accordissimo. Ordinare a metà dicembre con i corrieri intasati dai regali natalizi è il modo migliore per avere ritardi. Usa la moto, tanto devi fare i 1500 del primo tagliando e a quel punto ti monterà il mancante.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 12:19 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Concordo con Igi e Massimo, …ma capisco perfettamente che girino i coglioni.
Aggiungo che secondo me ci sono troppi concessionari che usano “la formula” dell’accumulare gli ordini dei singoli clienti per poi, con comodo, passare l’ordine globale al fornitore di turno.
Con me perdono un cliente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: v85tt per caso .
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
giugio ha scritto:
buonasera a tutti,
si emilio62 l'ho presa a genova, tuttavia se devo dirti che sono soddisfatto della professionalità e la precisione del conce, metterei subito un veto .
cosa dire... dal 19 dicembre , data dell'immatricolazione ad oggi 3 gennaio, non è ancora arrivata la piastra givi del case 46l. e il paramotore . la lascerò lì sino a quando non sarà montato ciò che ho ordinato.
poi ci sarebbe da dire altro ma per ora taccio.... scusate lo sfogo. giugio


mi spiace parecchio, ti stiano facendo inc...

certo, il periodo sotto Feste non aiuta la circolazione dei ricambi

anch'io sarei combattuto sul da farsi ( forse, con una leggera preferenza al prenderla ed usarla ... )

fortunatamente, quando ritirata la mia, quanto richiesto in optional era già tutto installato ( firmato in dicembre 22, ritirata i primi giorni del 23 ); quindi nessun dilemma

a presto, in sella :byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sella comfort
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
giugio ha scritto:
La mia v85 è ancora da immatricolare, mi è stato detto che potrò ritirarla venerdì 22 oppure tra il 28 e il 29/12 .....ma allora devo acquistare la sella comfort per viaggiare + comodi in 2 ??? e quale, la bassa oppure quella alta ???( sono appena alto 1.75 ) . oppure conviene fare imbottire quella standard ?????? grazie in anticipo.


io ho ritirato con standard; fatto qualche giro per capire

poi, in primavera, optato per la confort ( altezza standard ) ; forse sarebbe stato meglio la più alta, come, va detto, qualcuno mi aveva suggerito; ma bene così

tempi di spedizione, da parte :guzzilogo , al rivenditore, non proprio fulminei ( diciamo così ); ma intanto si girava

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 20:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
si conferma che moto in circolazione :rock

battesimo ieri, a Montebruno, al BelinenTreffen

tanta buona strada : Thumbup :

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: prime impressioni v85 con 285km all'attivo
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 23:58 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
come anticipato da emilio62, dopo il battesimo di Montebruno (#ottavobelinentreffen), sotto una quasi gelida giornata umida, posso comunicare ufficialmente di aver fatto spostare i 2 pistoni nei cilindri seppur col moderato brio dovuto al clima.
la giornata di lunedì 15 l'ho dedicata alla prova del 9.
1. seppur provenendo da 3 generazioni di tedesche cardaniche e teleleverizzate, la v85 ha superato tornanti secchi , doppie chicane, sali scendi facendomi dimenticare subito le mucche precedenti. (voto 9 anche alla forcella)
2. strapazzata sempre nei limiti dei 5000 giri , il computer mi ha segnalato un consumo medio di 19.5 kml (voto 9)
3. mi rimane da digerire il poco freno motore , me ne farò una ragione (voto 6)
4. dalla mia altezza di 1.75, con il cupolino alto travel posizionato nella massima gradazione di protezione, l'esposizione ai venti è esattamente a quella del mio precedente GS. (voto 8)
5. quella "folle" nascosta che non vuole farsi trovare...voto 5 ( voto 7 al cambio)
6. manovrabilità nello stretto quasi da fermo, decisamente apprezzata. ( voto 9)
7. quei 2000 giri minimi da mantenere nello stretto per non offendere il bicilindrico ... me ne farò una ragione e dovrò abituarmi . (voto 5)
8. chi ha detto che la sella standard non è comoda ? ( voto 8)
9. chi ha detto che il mono di serie non basta a soddisfare le esigenze ? (voto 8)
prova superata. grazie e buona strada a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 0:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
Ottimo, bella recensione. Vedrai che la moto migliorerà e non poco con l’uso.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 38
giugio ha scritto:
come anticipato da emilio62, dopo il battesimo di Montebruno (#ottavobelinentreffen), sotto una quasi gelida giornata umida, posso comunicare ufficialmente di aver fatto spostare i 2 pistoni nei cilindri seppur col moderato brio dovuto al clima.
la giornata di lunedì 15 l'ho dedicata alla prova del 9.
1. seppur provenendo da 3 generazioni di tedesche cardaniche e teleleverizzate, la v85 ha superato tornanti secchi , doppie chicane, sali scendi facendomi dimenticare subito le mucche precedenti. (voto 9 anche alla forcella)
2. strapazzata sempre nei limiti dei 5000 giri , il computer mi ha segnalato un consumo medio di 19.5 kml (voto 9)
3. mi rimane da digerire il poco freno motore , me ne farò una ragione (voto 6)
4. dalla mia altezza di 1.75, con il cupolino alto travel posizionato nella massima gradazione di protezione, l'esposizione ai venti è esattamente a quella del mio precedente GS. (voto 8)
5. quella "folle" nascosta che non vuole farsi trovare...voto 5 ( voto 7 al cambio)
6. manovrabilità nello stretto quasi da fermo, decisamente apprezzata. ( voto 9)
7. quei 2000 giri minimi da mantenere nello stretto per non offendere il bicilindrico ... me ne farò una ragione e dovrò abituarmi . (voto 5)
8. chi ha detto che la sella standard non è comoda ? ( voto 8)
9. chi ha detto che il mono di serie non basta a soddisfare le esigenze ? (voto 8)
prova superata. grazie e buona strada a tutti.


giugio ha scritto:
5. quella "folle" nascosta che non vuole farsi trovare...voto 5


Ciao,
Anch'io ho avuto questo problema appena presa, solo a motore caldo.
Risolto tramite una buona registrazione della frizione della concessionaria.

Buona strada...[emoji106]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 523
D'accordo con Lucio (Imammin), se sei già ora contento, vedrai che le cose potranno solo migliorare!
Per quanto riguarda il problema a 2000 giri, concordo sul fatto che una buona registrazione della frizione sia importante, e poi ti abituerai a giocarci un po' e vedrai che non te ne accorgerai neanche più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: registrazione frizione v85
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 19:22 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
ciao a tutti,
digito per tamarco e melobiker, ho provato a "giocare" sul registro frizione, a me piace assai che essa mi stacchi alta non appena alla bisogna le mie dita tirano la leva.
proverò al primo tagliando a parlarne con il guru guzzi del conce. grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 19:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7925
Località: Lecco
Chiedo scusa, questa è una sezione riservata alla presentazione.
Per questioni tecniche ci sono apposite sezioni.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono indeciso se tenermi la mia gs1200 oppure passare a
MessaggioInviato: dom 21 gen 2024, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3854
Località: Monfalcone(Go)
Benvenuto giugio e buona strada con il nuovo mezzo

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group